Recensione di Evermore (Gli immortali #1) - Alyson Noel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daydreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione di Evermore

    (Gli immortali #1)


    Autore: Alyson Noel
    Editore: Fanucci

    Evermore


    Trama: Nella mia vita c’era tutto. Il mio unico limite era il cielo. E benché quest’ultima sia una frase fatta, per ironia della sorte è anche vera.
    Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora.
    Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco.
    Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima.
    E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...

    Recensione by Daydreamer:

    Valutazione: : 9/10

    Mi ha ricordato per certi versi la storia d'amore di Lucinda e Daniel in Fallen.
    Per esempio la storia della reincarnazione di lei, e il continuo vagare di lui per ritrovarla nel corso dei secoli ecc ecc
    La trama si snoda tra vita reale e sovrannaturale in un modo molto limpido, seguiremo le vicende amorose di Ever e Damen e conosceremo tutte le capacità extra sensoriali della protagonista, che conoscerà anche una veggente di nome Ava in grado di aiutarla a gestirle al meglio. Il tutto porterà ad uno splendido finale, che io ho trovato tosto ed avvincente, perché finalmente vediamo una protagonista giovane ma capace di combattere con tenacia senza cadere sempre nel luogo comune della donzella in pericolo. Ever è una ragazza vera, che vive una vita complicata ed affronta le verità che le piombano addosso con reazioni reali. Ha le sue debolezze, i suoi difetti, il suo caratteraccio e i suoi sogni, che si scontreranno con qualcosa di inaspettato ed incredibile.
    Mi sono molto commossa quando Ever decide di dire addio alla sorella, lasciandola libera di andare avanti. mi sono ritrovata a piangere dato che anche io ho una sorella di 12 anni e se fossi stata nei panni della protagonista, non so se avrei avuto la forza di farlo.
    Gli appassionati della saga saranno felici di sapere che i diritti sono stati acquistati dalla Spring Creek Production che ne farà un telefilm assieme alla Warner Horizon.

    Stile di scrittura: molto scorrevole

    Consigliato a: intrecciando l’amore, il mistero, l’immortalità e la reincarnazione, Evermore è un “paranormal romance” che può piacere agli amanti del genere.

    Edited by Pagi79 - 10/6/2022, 16:39
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2013, 22:50   241 views
  Share  
.