Kresley Cole e Gena Showalter - Dark Whisper (Immortals after Dark #8; Alien Huntress #3.5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non avevo mai letto un libro che riportasse due racconti di due autrici diverse.. Non so se apprezzo la cosa devo dire, perchè io ci sono arrivata leggendo la serie di Kresley Cole, mentre quella di Gena Showalter non l'ho nemmeno iniziata.. Anzi della Showalter non ho mai letto nulla ancora, e di questa serie forse in Italia è uscito solo il primo..
    Ciò non toglie che questo libro si possa leggere lo stesso, dato che come si sa questo genere di libri sono sempre autoconclusivi.. qualche riferimento ai personaggi dei primi libri c'è, del primo sicuramente, ma non così eccessivi.. tutt'altra cosa per quanto riguarda il libro della Cole..
    Per fortuna prima di leggere questo avevo recuperato il prequel, perchè questo si ambienta nello stesso periodo.. anzi diciamo pure che tira una riga su tutti i vari racconti dei fratelli Wroth, e li conclude.. un pezzo di questa saga si chiude con questo, perchè davvero i fratelli Wroth rappresentavano una roccia in questa saga.. :blush:
    Tra i vari fratelli il mio preferito rimarrà sempre Sebastian, è stato il primo di cui ho letto e gli altri non hanno retto il confronto..
    Murdoch non è tra i miei preferiti in generale nella saga, a volte mi dava un po' sui nervi, poi andando avanti è migliorato.. Invece mi ha molto colpito Daniela, con la sua storia davvero particolare.. il suo problema era comunque già evidente dai libri precedenti ed ero curiosa di come la cosa si sarebbe potuta risolvere (anche se mentre andavo avanti a leggere un attimo ci ero arrivata :asd: )
    Per quanto riguarda il libro della Showalter.. non so se correrò a leggere il primo della saga.. si questo mi è abbastanza piaciuto, però davvero non succede chissà che.. un minimo di trama sotto no? L'ho trovato un po' mancante in quanto a trama.. non che non ci fosse, ma forse anche per il fatto che il libro era piuttosto corto non c'era molto spazio di movimento, se non per lanciare qualcosa per gli altri libri.. ciò nonostante Breean e Aleaha sono interessanti.. lei in modo particolare, con la sua capacità di trasformarsi in altre persone e la sua storia anche.. di Breean in effetti non c'è poi chissà cosa da dire sul suo passato, ma di certo si fa apprezzare! :P
    Quindi se fosse per me io eviterei di fare questi libri con due racconti così diversi insieme.. perchè a parte in genere davvero non capisco perchè li abbiano uniti.. ma almeno ho colto l'occasione per scoprire quest'autrice, che è da un po' che volevo vedere com'era..
     
    Top
    .
4 replies since 2/6/2013, 14:50   219 views
  Share  
.