Kresley Cole - Dark Love - Dark Pleasure - Dark Passion - Dark Night - Dark Desire - Dark Dream

Immortal after dark #2 #3 #4 #5 #6 #7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amh boh. Stavolta canto fuori dal coro, ho appena finito Dark Love e l'ho trovato davvero penoso. Con penoso intendo che è stata una pena fisica leggerlo e arrivare fino alla fine. Non so se la mia edizione è vecchia (ma la copertina è uguale a quella in scheda), tuttavia la traduzione sembra fatta in più punti con un traduttore automatico: le parole sono scelte malissimo e a volte i discorsi zoppicano a causa di ciò. Sembra molto verboso in alcuni punti e decisamente troppo elementare in altri. Ho fatto fatica a seguire i cambi di scena, soprattutto quando sarebbero dovuti essere colpi di scena
    ad esempio, quando si presentano i vampiri ad aggredire Emma dal benzinaio
    , nel senso che passano totalmente in sordina. Non c'è una riga di suspance, tira un punto sul ragionamento precedente e poi BOOM, accade qualcosa. Tanto che, interdetta, mi sono ritrovata a rileggere per capire che era effettivamente successo qualcosa di grosso. Mi dispiace, perché la trama è interessante e soprattutto la figura di Emma è molto particolare ed unica in questo tipo di letteratura (intendo a livello di commistione di razze). Caratterialmente, invece, non la sopporto. E' una lagna continua e soffre davvero della Sindrome di Stoccolma.
    Tra l'altro i primi 6/7 capitoli sembrano un racconto erotico e basta, praticamente zero trama e solo scene di eros. I capitoli successivi invece di eros non hanno quasi niente. Non lo trovo molto equilibrato, sembra che l'autrice fosse indecisa al momento della stesura.


    Se mi dite che valgono la pena, però, magari proseguo con la lettura dei successivi.
     
    Top
    .
21 replies since 2/6/2013, 14:29   948 views
  Share  
.