Kresley Cole - Dark Love - Dark Pleasure - Dark Passion - Dark Night - Dark Desire - Dark Dream

Immortal after dark #2 #3 #4 #5 #6 #7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Love
    Titolo originale: A Hunger Like No Other
    Serie: Immortal after dark #2
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Febbraio 2010
    Costo previsto: € 12.00 e € 5.00 cartaceo / € 3.49 eBook
    Pagine: 369


    Trama: Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia.
    Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Pleasure
    Titolo originale: No Rest For The Wicked
    Serie: Immortal after dark #3
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Settembre 2010
    Costo previsto: € 12.00 cartaceo e € 4.99 eBook
    Pagine: 381


    Trama: Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

    Valutazione MFE di Dark Pleasure by Mokina xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM xdV2weM

    Secondo me uno dei più belli di tutta la saga, sia per i personaggi entrambi irresistibili che per la trama avvincente piena di azione e dialoghi brillanti. Kaderin è veramente una regina di ghiaccio ma ha sicuramente i suoi buoni motivi e Sebastian è il vampiro che finora mi è piaciuto di più. Insieme formano una coppia esplosiva e specialmente le vicissitudini finali sono veramente al cardiopalma. Consigliatissimo.


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Passion
    Titolo originale: Wicked Deeds
    Serie: Immortal after dark #4
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Gennaio 2011
    Costo previsto: € 12.00 cartaceo e € 4.99 eBook
    Pagine: 383


    Trama: Un bacio che toglie il respiro lo perseguita... è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l'unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l'incontro con l'affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l'intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Night
    Titolo originale: Dark Needs at Night's Edge
    Serie: Immortal after dark #5
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Giugno 2011
    Costo previsto: €12.00 cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 377


    Trama: Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. E stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

    Valutazione MFE di Dark Night by Mokina xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM xdV2weM

    Mi è piaciuta moltissimo la storia tra Conrad e Neomi, sono così diversi tra di loro eppure combaciano perfettamente. Entrambi hanno dei caratteri interessanti e l'autrice li ha molto approfonditi (a differenza dei precedenti libri). Ho amato specialmente Neomi donna coraggiosa ed indipendente, così all'avanguardia per i suoi tempi. Non si lascia mettere i piedi in testa da nessun uomo, neanche da quello che le sta rubando il cuore.
    Bellissima anche la trama e la struggente impossibilità dei due di potersi toccare. La scena "hot" nella doccia, praticamente platonica ha una grandissima carica sensuale.
    Cinque penne ma ne meriterebbe quattro per la totale incuria nell'uso dell'italiano! Passato remoto, presente, passato prossimo non sono certamente amici di chi ha curato la traduzione... ma neanche lontane conoscenze. Peccato.


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Desire
    Titolo originale: Dark Desires After Dusk
    Serie: Immortal after dark #6
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Novembre 2011
    Costo previsto: €12.00 cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 419


    Trama: Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo. Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l'unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell'ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell'unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti...
    ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?

    Valutazione MFE di Dark Desire by Mokina xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Era da un po' che tenevo d'occhio Cade, il demone burbero e spaccone che faceva la corte a Mariketa durante la caccia al Talismano. Mi era piaciuto allora e devo dire che il suo libro non mi ha delusa, anche se non è tra i migliori della saga. L'avventura di Cade e Holly è on the road e anche se incontriamo qualche volta la squinternata Nix, il libro è incentrato praticamente sempre sui due protagonisti principali. Piuttosto interessanti entrambi i loro caratteri, ma l'intreccio un pò langue come anche la traduzione <_< Non moltissime le scene di sesso (strano eh?) e a mio avviso non coinvolgenti al massimo. Rimane comunque un buon libro di cui consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere.


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Dream
    Titolo originale: Kiss of a Demon King
    Serie: Immortal after dark #7
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: Gennaio 2012
    Costo previsto: €12.00 cartaceo / €4.99 eBook
    Pagine: 397


    Trama: Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e
    non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.


    La Serie Immortal after dark è composta da:
    1. Dark Forever (The Warlord Wants Forever)
    2. Dark Love (A Hunger Like No Other)
    3. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked)
    4. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter's Night)
    5. Dark Night (Dark Needs at Night's Edge)
    6. Dark Desire (Dark Desires After Dusk)
    7. Dark Dream (Kiss of a Demon King)
    8. Dark Whisper (Deep Kiss of Winter)
    9. Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
    10. Dark Demon (Demon from the Dark)
    11. Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
    12. Lothaire (Lothaire)
    13. Il richiamo dell’ombra (Shadow's Claim) - The Dacians #1
    14. MacRieve (MacRieve)
    15. Dark Skye (Dark Skye)
    16. Dark heart (Sweet Ruin)
    17. L' ombra della seduzione (Shadow's Seduction) - The Dacians #2
    18. Wicked Abyss


    È possibile trovare il download della serie Immortal after dark in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 10/7/2017, 22:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per ora ho letto i primi tre.. Non avevo fatto caso a chi fossero i protagonisti del prequel, quindi lo avevo saltato, ma ho intenzione di recuperare.. :)
    Prima di leggere Dark Passion ho riletto Dark Love e Dark Pleasure.. I tre libri di certo non annoiano per ripetitività o altro.. la presenza di tutti questi abitanti del Lore, rende ogni libro unico..
    Per ora probabilmente il mio preferito è Dark Pleasure, perchè la Caccia al talismano ha reso tutto molto movimentato, così come gli stessi Kaderin e Sebastian.. Kaderin è il genere di personaggio femminile che mi piace di più: sicura, forte, indipendente.. ok il fatto che non provasse sentimenti potrebbe aver influito parecchio sulla sua immagine da dura, ma si vede che continua ad essere una donna forte anche a quando inizia a provare di nuovo sentimenti..
    Dark Love invece essendo il primo, ricopre sempre un ruolo speciale, dato che grazie a quello si iniziano a conoscere gran parte dei personaggi, per chi come me ha evitato il prequel.. xD
    Arriviamo quindi a Dark Passion.. Bowen nel secondo libro non lo tolleravo! Lo capivo, certo! Ma non lo tolleravo.. poi ovviamente ogni volta che leggi un libro la bilancia pende sempre per i protagonisti, no?
    Come era ovvio il libro è pieno di alti e bassi tra Mariketa e Bower, ma anche se in libri del genere si sa cosa aspettarsi dal finale.. la via attraverso cui ci si arriva è stata proprio ben congegnata dalla Cole! Ha uno stile che mi piace molto quando scrive, e le storie sono sempre ben congegnate.. la pecca che trovo nella Ward (a volte di disperde un po' troppo sugli altri personaggi) qui non c'è.. certo ogni volta ti fa conoscere nuovi personaggi, che probabilmente saranno nei libri successivi, ma la Ward, dandoti anche i loro punti di vista, ti lascia sempre alla fine di un libro, con l'ansia di iniziare quello dopo.. io per lo meno sono messa così.. e quindi mi ritrovo a dover stoppare del tutto la saga per un po', riprenderla senza riuscire a mollare la lettura, stoppare di nuovo.. ma mi sto pendendo..
    tornando a noi, trovo che la Cole abbia dalla sua parte la grande varietà di personaggi, come ho già detto prima, e tutti e tre i libri fin'ora mi sono piaciuti parecchio.. quindi continuerò volentieri la saga! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho letto anche Dark Night!! :)
    Beh inutile confermare che la Cole mi piace proprio! Rende benissimo all'inizio l'instabilità di Conrad e il suo progressivo migliorare..
    Come storie forse ho preferito quelli precedenti, perchè c'era più azione, più movimento.. però Conrad e Néomi mi piacciono molto.. Néomi da giovanissima ha inseguito i suoi sogni, sebbene fosse un'epoca in cui era difficile essere donna.. una donna di quelle origini poi.. e invece lei c'era riuscita! Per poi fare quella fine..
    Anche Conrad aveva avuto il suo bel passato traumatico, di cui nessuno sospettava nulla! Evvai!
    Quindi quale miglior combinazione di un Caduto e un fantasma? xD
    Ho tanto apprezzato anche la piccola presenza di Mari e Bowen.. come sono cari insieme! :)
    E poi Cadeon.. già mi ispirava, poi l'autrice ci ha già lanciato l'osso.. :P :D :drool:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ed eccomi anche con Dark Desire!
    Come ho già scritto Cade mi intrigava da un po'! :) Erano già due libri che gironzolava intorno e finalmente tocca a lui! Beh lui l'ho trovato proprio come speravo.. pensavo però che sarebbe stato un po' più tormentato, la storia di Néomi decisamente ridotta al nulla.. Invece Holly con tutte le sue stranezze mi è piaciuta subito. Non so.. questi personaggi con tutti questi problemi mi affascinano sempre, perchè voglio vedere fino a dove si spingono le loro manie, e fino a dove possono poi migliorare..
    Quello che mi è mancato in questo libro forse è stata la disperazione finale! xD Cioè.. si sa che questi libri finiscono sempre bene, ma un po' di ansia fa sempre bene al lettore! Se nel libro prima c'era l'ansia per vedere come cavolo Néomi avrebbe potuto sopravvivere, qui in realtà tanti dubbi non ci sono.. Inoltre la storia di Tim l'avevo capita già all'inizio del libro (forse guardo troppi film in cui succede sempre questa cosa??) e il fatto che poi avrebbe aspettato un bambino (vamone? :asd: ) era anche questa abbastanza ovvia.. il loro incontro finale in effetti non so.. lo avrei preferito con i due un po' più presi.. ok diciamo Holly un po' più presa, perchè Cade andava benissimo così! :blush: Però vabè..

    Riguardo al libro successivo sta volta siamo super all'oscuro! Dopo quella brevissima scena di Rydstorm all'inizio troviamo solo un sacco di dubbi alla fine del libro!! Curiosa, anche se Rydstorm sinceramente non mi ispira più di tanto... xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valep @ 6/3/2015, 09:06) 
    Ed eccomi anche con Dark Desire!
    Come ho già scritto Cade mi intrigava da un po'! :) Erano già due libri che gironzolava intorno e finalmente tocca a lui! Beh lui l'ho trovato proprio come speravo.. pensavo però che sarebbe stato un po' più tormentato, la storia di Néomi decisamente ridotta al nulla.. Invece Holly con tutte le sue stranezze mi è piaciuta subito. Non so.. questi personaggi con tutti questi problemi mi affascinano sempre, perchè voglio vedere fino a dove si spingono le loro manie, e fino a dove possono poi migliorare..
    Quello che mi è mancato in questo libro forse è stata la disperazione finale! xD Cioè.. si sa che questi libri finiscono sempre bene, ma un po' di ansia fa sempre bene al lettore! Se nel libro prima c'era l'ansia per vedere come cavolo Néomi avrebbe potuto sopravvivere, qui in realtà tanti dubbi non ci sono.. Inoltre la storia di Tim l'avevo capita già all'inizio del libro (forse guardo troppi film in cui succede sempre questa cosa??) e il fatto che poi avrebbe aspettato un bambino (vamone? :asd: ) era anche questa abbastanza ovvia.. il loro incontro finale in effetti non so.. lo avrei preferito con i due un po' più presi.. ok diciamo Holly un po' più presa, perchè Cade andava benissimo così! :blush: Però vabè..

    Riguardo al libro successivo sta volta siamo super all'oscuro! Dopo quella brevissima scena di Rydstorm all'inizio troviamo solo un sacco di dubbi alla fine del libro!! Curiosa, anche se Rydstorm sinceramente non mi ispira più di tanto... xD

    Anche io sono arrivata a Cade e come te devo leggere il libro su Rydstorm, però anche a me non attira molto :hmm: aspetto il tuo commento!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Letto anche Dark Dream!
    Come mi aspettavo preferisco di gran lunga Cade a Rydstorm, ma come libro non l'ho trovato male.. tutto merito di Sabine devo dire però! xD
    Ha un passato davvero toccante, è dal lato dei cattivi e ha tutte queste profezie con cui destreggiarsi! Non che ce ne siano tante, ma ognuno ha la sua versione, quindi vai tu a capire qual è la versione giusta prima del tempo! xD
    Avevamo dal libro prima quel paio di scene che ti facevano capire tutto e non facevano capire niente :ghghgh: però in verità non si capiva da che parte tendesse la storia.. un Rydstorm non tanto equilibrato era forse l'unica certezza.. :yep: inoltre ai miei occhi mentre leggevo l'altro libro pensavo che Sabine fosse una str*** e basta! xD
    Non ho ben capito cosa volesse fare l'autrice con la sorella di Sabine, Lanthe.. perchè ce la presenta, ti fa incuriosire parecchio, e poi? Nada. Ho letto chi sono i vari protagonisti nei libri usciti in Italia fino ad ora e lei non c'è.. mah.. E' anche vero che questo non vuol dire niente, perchè spesso passano un sacco di libri tra la presentazione del personaggio e la sua storia, però sarei davvero curiosa di vedere come si evolverebbe anche la sua storia..
    Qui viene presentato anche Lothaire che ci sarà tra più di qualche libro, quindi forse anche per Lanthe c'è speranza.. ^_^
    Quindi tornando a noi.. la Cole non mi ha delusa, perchè davvero Sabine ha una storia che merita.. Rydstorm.. mmmm.. beh non posso dire che lo adori, perchè forse continuo a pensare che sia un po' insipido, però non è malaccio! :yep:
     
    Top
    .
  7. Elyphas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono qui per Dark Love, l'ho letto dopo aver letto il prequel quindi devo dire che sapevo già un sacco di cose che invece "non era previsto" che sapessi ma come ben sapete non sono una antispoileriana quindi poco male. D.L. come libro mi è molto piaciuto, chiaramente è introduttivo per la saga ma questo non toglie niente ai protagonisti nè alla loro vicenda. La questione dell'amore a prima vista (o olfatto) spesso data per assodata in molti libri in questo libro -ma forse in tutta la serie- viene almeno spiegata come una caratteristica della razza è almeno non è immediatamente reciproca, il che rende le cose un po' più interessanti, personalmente non ne potevo più di situazioni in cui si vedono si amano alla follia reciprocamente e il gioco è fatto. Inoltre ho finalmente trovato un licantropo che mi piace, generalmente non li apprezzo come razza e se posso li evito -letterariamente parlando- mentre devo dire che questa cosa della "sovrapposizione degli effetti" invece della pelliccia appiccicata mi piace molto così come anche la descrizione del loro senso della vita e della condivisione, infatti spesso ho preferito lui alla valkiria stropicciata sebbene in genere per me sia più facile immedesimerei in una protagonista femminile (in più valkiria!). Credo che continuerò questa saga anche se mi piacerebbe che i romanzi fossero meno "coppia centrici" è più corali ma forse introcendo più personaggi ci arriveremo, spero inoltre che le coppie passate non vengano abbandonate a loro stesse e solo ogni tanto menzionate, ma è presto per dirlo.
     
    Top
    .
  8. Elyphas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Passion, molto molto molto bello! La cosa strana è che in questi libri sai già sempre come finirà (l'amore vince sempre!) ma al cosa bella della Kole è che non sai mai come ci arriveranno! E tra Bowen e Mari è stato Fantastico, devo ammettere che avevo già immaginato qualcosa soprattutto visto il prologo ma devo ammettere che il finale è davvero esaltante! Ho sempre adorato le streghe e Mari è davvero figa e ha un potere arcisuperfigo! Davvero molto belli anche i personaggi secondari, non vedo l'ora di sapere dei fratelli demoniaci, e spero di avere presto notizie anche dell'elfa, anche se i fratelli woede sono i migliori!! Consigliatissimo, buona lettura tutti!
     
    Top
    .
  9. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amh boh. Stavolta canto fuori dal coro, ho appena finito Dark Love e l'ho trovato davvero penoso. Con penoso intendo che è stata una pena fisica leggerlo e arrivare fino alla fine. Non so se la mia edizione è vecchia (ma la copertina è uguale a quella in scheda), tuttavia la traduzione sembra fatta in più punti con un traduttore automatico: le parole sono scelte malissimo e a volte i discorsi zoppicano a causa di ciò. Sembra molto verboso in alcuni punti e decisamente troppo elementare in altri. Ho fatto fatica a seguire i cambi di scena, soprattutto quando sarebbero dovuti essere colpi di scena
    ad esempio, quando si presentano i vampiri ad aggredire Emma dal benzinaio
    , nel senso che passano totalmente in sordina. Non c'è una riga di suspance, tira un punto sul ragionamento precedente e poi BOOM, accade qualcosa. Tanto che, interdetta, mi sono ritrovata a rileggere per capire che era effettivamente successo qualcosa di grosso. Mi dispiace, perché la trama è interessante e soprattutto la figura di Emma è molto particolare ed unica in questo tipo di letteratura (intendo a livello di commistione di razze). Caratterialmente, invece, non la sopporto. E' una lagna continua e soffre davvero della Sindrome di Stoccolma.
    Tra l'altro i primi 6/7 capitoli sembrano un racconto erotico e basta, praticamente zero trama e solo scene di eros. I capitoli successivi invece di eros non hanno quasi niente. Non lo trovo molto equilibrato, sembra che l'autrice fosse indecisa al momento della stesura.


    Se mi dite che valgono la pena, però, magari proseguo con la lettura dei successivi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plusbizarre @ 22/7/2015, 16:41) 
    Se mi dite che valgono la pena, però, magari proseguo con la lettura dei successivi.

    Io proverei a leggere anche il secondo e se poi proprio non ti convincono ok! Il secondo è uno tra i miei preferiti della saga (però a me sono piaciuti tutti xD)..
    Nel secondo c'è anche un po' più di movimento, luoghi diversi.. insomma.. dagli una seconda chance! :yep:
     
    Top
    .
  11. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valep @ 23/7/2015, 16:43) 
    CITAZIONE (plusbizarre @ 22/7/2015, 16:41) 
    Se mi dite che valgono la pena, però, magari proseguo con la lettura dei successivi.

    Io proverei a leggere anche il secondo e se poi proprio non ti convincono ok! Il secondo è uno tra i miei preferiti della saga (però a me sono piaciuti tutti xD)..
    Nel secondo c'è anche un po' più di movimento, luoghi diversi.. insomma.. dagli una seconda chance! :yep:

    Ma sì, di solito non boccio una saga intera e così lunga dall'inizio. Magari è anche il periodo che non mi trova troppo incline, proverò col secondo e visto mai che non mi rilegga il primo in futuro, affrontandolo con un altro spirito :D
     
    Top
    .
  12. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi sei li ho letti tutti e mi sono quasi sempre piaciuti, d'altronde il mio nome l'ho preso dal secondo libro :**: . Diciamo che il primo è quello che incornicia la trama generale e di conseguenza è un pochetto più noioso degli altri ma dal secondo in poi le storie sono più scorrevoli. Il problema di questo genere di libri è che a parte la trama generale, sono tutti uguali! Iniziano con il lui di turno che si innamora di lei che però non se lo fila di pezza. Lei poi cede alla tentazione. Svariate scene di sesso. Lei capisce di amarlo. Inghippo. Tutto va a buon fine. Per carità mi piacciono altrimenti non ne avrei letti sei di fila, alla lunga però non li leggi più con l'entusiasmo del primo. Questo è valso anche con serie come "La Confraternita del Pugnale Nero" e la serie "Midnight Breed" che hanno entrambe la stessa impronta degli Immortali.

    Valutazioni:
    Dark Love xdV2weM xdV2weM xdV2weM
    Dark Pleasure xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM
    Dark Passion xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM
    Dark Night xdV2weM xdV2weM xdV2weM IbYTzE6
    Dark Desire xdV2weM xdV2weM xdV2weM
    Dark Dream xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM IbYTzE6
     
    Top
    .
  13. …Iris…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xdV2weMxdV2weMxdV2weM
    Come primo libro di una nuova serie, non mi è dispiaciuto, devo ancora prendere confidenza con l'ambientazione, e i vari personaggi, anche se di volta in volta, cambieranno...comunque è stata una lettura piacevole e la parte romantica, che poi è quella che mi interessa di più, è stata abbastanza coinvolgente!
    Lachlain, re di tutti i lykae, è stato catturato dai suoi acerrimi nemici, l’orda dei vampiri, e tenuto prigioniero in un luogo misterioso, circondato da alte fiamme e costretto a bruciarsi e rigenerarsi all’infinito. Proprio quando stava per perdere la ragione, un profumo inconfondibile lo rinsavisce: il profumo della sua Compagna, l’unico essere al mondo capace di completarlo e amarlo per sempre.
    Con la forza di questo grande sentimento riesce, seppur provocandosi grandi lesioni, a scappare e ad inseguire con l’istinto, l’origine dell’inebriante profumo; ma una volta raggiunto, rimane sconcertato e deluso: si ritrova davanti ad una vampira.
    Emma, per metà valkiria e metà vampira, stanca di essere sempre protetta dalla congrega delle valkirie, decide di affrontare un lungo viaggio nella vecchia Europa, per scoprire l’identità del padre, sempre tenuta nascosta dalla sua defunta madre.
    L’incontro tra Lachlain ed Emma, dapprima turbolento, arriva ad un punto d’accordo: Lachlain le chiede di accompagnarlo nella sua dimora in Scozia, sperando che il viaggio riesca a schiarirgli le idee sul suo sentimento e sullo strano scherzo che il destino gli ha voluto fare. Una volta arrivati a Kinevane, la tensione tra i due comincia ad affievolirsi, dando spazio a diversi giochi di seduzione. Intanto le valkirie che l’hanno cresciuta, che Emma chiama zie, avviano delle ricerche per riportarla a casa, scoprendo che anche i vampiri sono interessati alla piccola Emma.
    Lachlain dovrà quindi lottare per reclamare la sua Compagna e convincere la stessa Emma dell’amore che prova per lei.

    Ben caratterizzati i due personaggi, Lachlain forte e determinato, ed Emma, personaggio timido e impacciato all'inizio, che però si riscatta nelle ultime pagine, con un grande atto di coraggio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  15. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    breve recensione su Dark Love
    :pen: :pen: :pen:
    Quando si hanno grandi aspettative su di un libro, di solito si resta delusi. Mi aspettavo molto da questa serie coì mi sono lanciata, come suggeritomi, prima sul prequel e dopo sul primo volume, Dark love.Ho capito che ogni romanzo è autoconclusivo,ed è centrato su una particolare vicenda amorosa. Nei due volumi che ho letto,i protagonisti sono due personaggi destinati all'odio, alla guerra Durante il percorso che porterà all'amore, avremo quindi una sequenza composta da ostacoli,odio, preconcetti, associati ad attrazione irresistibile a cui segue la risoluzione del conflitto ed il lieto fine.Mi è piaciuto? Non saprei dirlo con certezza. E' scritto in maniera molto lineare.( mi aspettavo qualcosa più vicina alla De winter, ma siamo lontani anni luce)nel testo ci sono un sacco di errori che spero siano dovuti a errata digitazione." può capitare", ma qui ce ne sono troppi.Mancano le descrizioni belle e approfondite spesso non riesco ad immaginare la scena.Secondo il mio punto di vista non ho riscontrato nessun elemento che me lo abbia elevato a straordinario, quelli che tolgono il fiato e restano nella memoria anche dopo anni . Tra le altre cose una parte di me dice che è un libro troppo spinto.Non sono una puritana, nella mia vita ho letto di tutto, da Emmanuelle, a Justine, a gola profonda, ma quando affronto un libro erotico, so cosa aspettarmi. In questi cercavo un paranormal "normale" Ogni scena di sesso viene descritta nei minimi particolari. E quando dico minimi intendo proprio esplicitamente. E poi viene ripetuta un capitolo si e uno no. Per spiegarmi meglio, una breve tratto di vicenda e poi sesso. E così per tutto il libro.
     
    Top
    .
21 replies since 2/6/2013, 14:29   948 views
  Share  
.