Kresley Cole - Dark Love - Dark Pleasure - Dark Passion - Dark Night - Dark Desire - Dark Dream

Immortal after dark #2 #3 #4 #5 #6 #7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per ora ho letto i primi tre.. Non avevo fatto caso a chi fossero i protagonisti del prequel, quindi lo avevo saltato, ma ho intenzione di recuperare.. :)
    Prima di leggere Dark Passion ho riletto Dark Love e Dark Pleasure.. I tre libri di certo non annoiano per ripetitività o altro.. la presenza di tutti questi abitanti del Lore, rende ogni libro unico..
    Per ora probabilmente il mio preferito è Dark Pleasure, perchè la Caccia al talismano ha reso tutto molto movimentato, così come gli stessi Kaderin e Sebastian.. Kaderin è il genere di personaggio femminile che mi piace di più: sicura, forte, indipendente.. ok il fatto che non provasse sentimenti potrebbe aver influito parecchio sulla sua immagine da dura, ma si vede che continua ad essere una donna forte anche a quando inizia a provare di nuovo sentimenti..
    Dark Love invece essendo il primo, ricopre sempre un ruolo speciale, dato che grazie a quello si iniziano a conoscere gran parte dei personaggi, per chi come me ha evitato il prequel.. xD
    Arriviamo quindi a Dark Passion.. Bowen nel secondo libro non lo tolleravo! Lo capivo, certo! Ma non lo tolleravo.. poi ovviamente ogni volta che leggi un libro la bilancia pende sempre per i protagonisti, no?
    Come era ovvio il libro è pieno di alti e bassi tra Mariketa e Bower, ma anche se in libri del genere si sa cosa aspettarsi dal finale.. la via attraverso cui ci si arriva è stata proprio ben congegnata dalla Cole! Ha uno stile che mi piace molto quando scrive, e le storie sono sempre ben congegnate.. la pecca che trovo nella Ward (a volte di disperde un po' troppo sugli altri personaggi) qui non c'è.. certo ogni volta ti fa conoscere nuovi personaggi, che probabilmente saranno nei libri successivi, ma la Ward, dandoti anche i loro punti di vista, ti lascia sempre alla fine di un libro, con l'ansia di iniziare quello dopo.. io per lo meno sono messa così.. e quindi mi ritrovo a dover stoppare del tutto la saga per un po', riprenderla senza riuscire a mollare la lettura, stoppare di nuovo.. ma mi sto pendendo..
    tornando a noi, trovo che la Cole abbia dalla sua parte la grande varietà di personaggi, come ho già detto prima, e tutti e tre i libri fin'ora mi sono piaciuti parecchio.. quindi continuerò volentieri la saga! :)
     
    Top
    .
21 replies since 2/6/2013, 14:29   948 views
  Share  
.