Tammara Webber - Easy (Contours of the Heart #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Prava»Figliuola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Easy
    Titolo originale: Easy
    Serie: Contours of the Heart #1
    Autore: Tammara Webber
    Editore: Leggereditore
    Genere: New adult
    Data d’uscita: Marzo 2013
    Costo previsto: €12.00 cartaceo / €1.99 eBook
    Pagine: 299


    Trama: Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica,ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trovaproprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnarela rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità esperimentare l'inatteso potere dell'amore.

    Collegamento a Recensione MFE by EveDallas


    Valutazione MFE by Mokina: xdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Romanzo carino e piuttosto ben scritto, certo non un capolavoro. Ho trovato però fastidioso il messaggio che trasmette considerata la mancata denuncia della violenza subita. I protagonisti non mi sono assolutamente entrati nel cuore.


    La serie Contours of the Heart è composta da:
    1. Easy
    2. Breakable
    3. Sweet
    4. Brave


    È possibile trovare il download di Easy in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 1/11/2017, 19:21
     
    Top
    .
  2. ~*Emily*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :3
     
    Top
    .
  3. Gabe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuro a me 'sto libro sta prendendo un sacco graziee!
     
    Top
    .
  4. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellooooooooooooooo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    inserita valutazione di mokina :)
     
    Top
    .
  6. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia prossima lettura :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Personalmente quando iniziato il romanzo avevo parecchi dubbi, soprattutto a causa dei temi trattati (violenza sulle femmine, traumi infantili, famiglie disfunzionali, etc...) però mi sono dovuta ricredere. La protagonista non sarà una delle migliori mai esistite, ma io trovo che - visto il genere - sia comunque originale e credibile; si viene a trovare in una situazione complicata, e non trovo strano o negativo il fatto che ci metta un po' di tempo a riprendersi e a compiere quindi delle scelte pesanti e dolorose. Inizialmente mi stava abbastanza antipatica, e cominciavo a temere il messaggio che poteva esser trasmesso, ma verso la fine mi sono ricreduta.
    SPOILER (click to view)
    La sua scelta di non denunciare immediatamente il suo stupratore permette ai lettori, prima ancora che a lei, di realizzare quanto sia importante denunciare le violenze subite, anche se per far ciò è necessario rivivere esperienze dolorose.

    Il protagonista maschile è "figo", nulla da ridire, anche se mi è sembrato un po' troppo perfetto e stereotipato. Non so se ciò avvenga in romanzi successivi, ma mi sarebbe piaciuto sapere di più su di lui.
    Nonostante non ci siano veri e propri colpi di scena la storia scorre abbastanza fluide, non ci sono troppe scene inserite giusto per aumentare il numero di pagine, e la storia è tutto sommato realistica.
     
    Top
    .
7 replies since 17/4/2013, 18:25   4486 views
  Share  
.