Rachel Caine - Il diario di Eve Rosser (I vampiri di Morganville #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il diario di Eve Rosser
    Titolo originale: Glass houses
    Serie: I vampiri di Morganville #1
    Autore: Rachel Caine
    Editore: Fanucci
    Genere: urban fantasy YA
    Data d’uscita: Gennaio 2010
    Costo previsto: €15.00 cartaceo / €8.99 eBook
    Pagine: 283


    Trama: Claire Danvers è una matricola di un piccolo college del Texas, che ne ha abbastanza del dormitorio da incubo e delle sue compagne, ragazze molto popolari che non fanno altro che ricordarle il suo status sociale: meno di zero. Quando scappa dal campus, l’antica e imponente casa dove ha trovato una stanza non sembra essere una sistemazione migliore. I suoi nuovi coinquilini non danno segni di vita. Eppure saranno alle spalle di Claire quando i segreti più profondi della città strisceranno allo scoperto, affamati di sangue fresco. In una realtà oscura e tormentata, Claire dovrà vincere la sua vulnerabilità ed essere capace di trovare nuovi amici, perché solo la loro fiducia potrà salvarle la vita...


    La Serie I vampiri di Morganville è composta da:
    1. Il diario di Eve Rosser (Glass houses)
    2. Il destino di Claire (The dead's girl dance)
    3. Il vicolo dei segreti (Midnight Alley)
    4. Appuntamento al buio (Feast of Fools)
    5. Lord of Misrule
    6. Carpe Corpus
    7. Fade Out
    8. Kiss of Death
    9. Ghost Town
    10. Bite Club
    12. Black Dawn
    13. Bitter Blood
    14. Fall of Night
    15. Daylighters


    È possibile trovare il download di Il diario di Eve Rosser in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 2/10/2017, 23:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    PM
     
    Top
    .
  3. Elyphas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che lettura strana, non posso dire che sia un gran bel libro né che sia scritto poi così bene, e non spicca certo per originalità.. ma per ragioni che non mi sono ancora del tutto certe l'ho trovato talmente coinvolgente che non mi riuscivo a staccare! Pur trovandolo in certi punti un po' banale e in certi altri un po' tirato ho continuato con la lettura anche del secondo volume. La nota positiva è che i protagonisti sono abbastanza innovativi e devo ammettere che il fatto che la protagonista "si salvi da sola" ogni volta sia molto bello, poi chiaro le storie d'amore ci sono ma se non per brevi tratti ma le nostre eroine non diventano marionette nelle mani di ragazzini preda della frenesia da maschio alpha. Quindi alla fine delle ragioni le ho trovate! Delle figure femminili abbastanza interessanti da sostenere una mediocrità generale, Viva le donne ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho modificato il colore (nero) della trama, non si riusciva a leggere :sisi:
     
    Top
    .
  5. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto anche io!Come Elyphas anche io non l'ho trovato eccessivamente bello,tuttavia è stata una lettura piacevole e sicuramente leggerò il secondo libro!!
    Finalmente ho letto un libro in cui i vampiri non sono supersexy e buoni!!Questo è un lato del libro che mi è piaciuto,soprattutto il fatto che le storie d'amore principali non sono tra vampiri e umani..
    I protagonisti mi sono piaciuti!Claire ovviamente è molto giovane,quindi è abbastanza comprensibile la sua paura di Monica e le monichette,ma d'altra parte nel corso del libro è anche cresciuta e ha imparato a fronteggiare le sue paure e a combattere!E questo è un altro lato del libro che mi è piaciuto molto...Spesso in molti libri le protagoniste sono abbastanza statiche,o sono super coraggiose super forti sin da subito o sono una lagna per tutto il libro...Anche Eve mi è piaciuta molto,da una parte il suo look fa pensare a una persona forte e incavolata con il mondo ma poi con le persone che ama si scopre il suo lato dolce e più fragile...I ragazzi devo dire che non mi hanno colpito molto,Michael mi sembra il classico ragazzo tenebroso con il destino avverso (ovviamente a ben ragione) e Shane il classico ragazzo casinista che non pensa prima di agire,anche se in molte situazioni mi è piaciuto molto..
    Anche la storia è interessante,sicuramente c'è ancora da raccontare soprattutto per quanto riguarda i vampiri e le regole della città...
     
    Top
    .
4 replies since 6/2/2013, 08:45   379 views
  Share  
.