Il primo libro non si scorda mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primo "vero" libro è stato Diana Wynne Jones Scherzi del destino ,bellissimo ,è immerso nella fantasia :riot: ,e ho continuato con il castello errante di howl :hug:
     
    Top
    .
  2. rebecca argentieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primo libro è stato Harry Potter..
    Mi è piaciuto moltissimo perchè prima leggevo poco e niente e da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più nella lettura, adesso finisco un libro in neanche un giorno! :)
     
    Top
    .
  3. xElizabeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo vero libro che ho letto è Hyperversum di Cecilia Randall, ci sono molto affezionata ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Il primo libro che ho letto è stato "Bandiera" di Mario Lodi, ma poiché forse ha troppi disegni per considerarlo un vero e proprio libro... allora direi "Momo" di Ende Michael.... ah... quanti anni sono passati!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il primo libro non riesco a ricordarlo, però mi sa che deve essere stata una storia della raccolta a fascicoli della fiabe classiche illustrate che usciva in edicola. Le abbiamo raccolte tutte quando ero bambina e fino a poco tempo fa le avevamo ancora.
    Però mi ricordo il primo libro "da grande" che ho letto: è stata la Spada di Shannara, seguita poi da tutti i libri della serie che erano usciti a quel tempo. Dopo essersi letti in blocco tutta la saga di Shannara, o ci si innamora senza ritorno del fantasy, o lo si evita del tutto per il resto della vita. Per fortuna per me è stato il primo caso...
     
    Top
    .
  6. Funkissmelicia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non mi ricordo quale sia stato il primo libro che ho letto, e nemmeno quale sia stato il primo libro che ho avuto...ne ho così tanti...forse potrebbe essere stato La nonna sul melo di quando ero piccola, ma son quasi certa che prima di questo ne avessi degli altri...purtroppo non mi ricordo :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Il mio primo approccio alla lettura l'ho avuta con Primo Levi Se Questo è un Uomo...
    Il mio primo libro più leggero Shiver di Maggie Stiefvater...
     
    Top
    .
  8. belfagor84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente neanche io ricordo il mio primo libro... forse fu una fiaba, tuttavia quello che tra i primi mi appassionò di più fu l' Ivanhoe .
     
    Top
    .
  9. SirDracke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che il mio primo libro serio sia stato Harry Potter e la pietra filosofale o forse la storia infinita boh. Quello che mi ricordo è che alle elementari leggevo solo libri game, non so se esistono ancora, erano qualcosa di fantastico per la mia grande immaginazione da piccolo bimbetto :D
     
    Top
    .
  10. nicbul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo libro, escludendo quelli del battello a vapore, è stato Harry Potter e la camera dei segreti! Ed è stato amore!
     
    Top
    .
  11. Eliswin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza con l'orecchino di perla
     
    Top
    .
  12. pensierosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni sera, prima di andare a dormire, mio padre leggeva a me e a mio fratello un libro. Per finirne uno ci mettevamo anche dei mesi. In questo modo e grazie a mio fratello, assolutamente appassionato di libri, mi sono avvicinata alla lettura. Da piccola ho letto un sacco di libricini di cui ora non ricordo assolutamente nulla. Il primo libro "serio" che ho letto è L'isola misteriosa di Giulio Verne. E' stato uno dei pochissimi libri classici che ho letto :D
     
    Top
    .
  13. giusy99409
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio primo libro è stato "il paese senza adulti" e non ricordo nemmeno di chi fosse.. da allora non ho mai smesso :wub:
     
    Top
    .
  14. mymartuzza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso Streghe di Roald Dahl. Me lo leggeva la mia maestra delle elementari e dopo io l'ho riletto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Il mio primo libro letto (non scolastico, perchè diciamolo ai tempi (ora non so) ci davano da leggere i libri per le vacanze :disg: e io puntualmente non li leggevo o li lasciavo a metà perchè ero obbligata) è stato: In attesa della prossima estate di Tormod Haugen. Ora non ricordo più esattamente tutto del libro, ma ricordo ancora la prima frase del libro :) Mi era piaciuto un sacco, e poi da li ho iniziato a leggere di più.
     
    Top
    .
130 replies since 3/2/2013, 20:04   1064 views
  Share  
.