Il primo libro non si scorda mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primissimo libro anche prima di Geronimo Stilton è stato il mio libro di Antologia della seconda elemantare.Leggevo i brani e mi divertivo un sacco :**: :**: :rofl: :rofl: .Il mio primo libro serio è stato Harry potter e i doni della morte,avevo 12 :woah: :risata: :risata:
     
    Top
    .
  2. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna dai capelli rossi :**:
    Ho letto quello e da allora non ho smesso più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti!!
    Su twitter è in tendenza #Ilprimolibrononsiscordamai.
    Qual è il vostro?

    Il primo di cui io abbia un ricordo vivido è La cugina di Valentina di Angelo Petrosino quando andavo alle elementari.
    Mi è stato regalato da mia cugina a cui ero molto legata, e da quel momento in poi ho letto tutti i libri della storia di Valentina :risata: :risata:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Bella lì! Io son sicuro, é stato un romanzo di Salgari. :) Era insieme a delle caramelle al sapore di ciliegia, ne sento ancora il gusto.
     
    Top
    .
  5. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da bambina ho letto un sacco di raccolte di fiabe e di fumetti Topolino, ma il mio primo libro è stato Anna dai capelli rossi, regalatomi dai miei zii per il mio ottavo compleanno. Il libro mi piacque così tanto che chiesi ai miei di comprarmene altri, e da allora non ho più smesso di leggere!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    (vale_94) ho spostato qui i commenti della tua discussione, visto che ne esisteva una uguale ;)


    Anche per me, come per daneelolivaw il primo libro è stata un'opera di Salgari, e cioè il bellissimo: Iolanda la figlia del Corsaro Nero ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    mokina Scusa non l'avevo vista!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((vale_94) @ 1/2/2017, 21:13) 
    mokina Scusa non l'avevo vista!

    Nessun problema (vale_94) <3
     
    Top
    .
  9. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo libro, o meglio romanzo, di cui ho pienamente memoria è "storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare" di Sepulveda anche se non è il primo libro letto in modo indipendente visto che ancora non sapevo leggere: me lo lesse mamma. Il primo libro letto interamente in modo indipendente credo sia stato Il galeone dei Gatti Pirati di Geronimo Stilton a 7/8 anni mentre a 6 anni lessi, in modo parziale Harry Potter e la pietra filosofale. Diciamo che per una bimba che aveva imparato a leggere da pochi mesi era un po' lungo per leggerlo tutto da sola la prima volta :rofl:
     
    Top
    .
  10. Homura_Akemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a leggere da bambina quindi non ricordo il primo libro, ma ne lessi molti di rodari dalla biblioteca della scuola. il primo che ricordo per davvero e che mi regalarano i miei è "storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare", ce l'ho ancora dopo quasi vent'anni tenuto bene come nessun altro libro
     
    Top
    .
  11. HanMi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente il primissimo libro non me lo ricordo, ma uno dei primi che mi ha fatto appassionare alla lettura è stato Il giardino segreto di Frances H. Burnett
     
    Top
    .
130 replies since 3/2/2013, 20:04   1064 views
  Share  
.