Nalini Singh - Il Profumo del Sangue (Guild Hunter #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il profumo del sangue
    Titolo originale: Angels' Blood
    Serie: Guild Hunter #1
    Autore: Nalini Singh
    Editore: Nord; TEA
    Genere: Paranormal romance
    Data d’uscita: Febbraio 2011
    Prezzo: €9.90 (brossura) / €18.60 (rilegato) / €6.99 eBook
    Pagine: 413


    Trama: Il profumo del sangue, romanzo di Nalini Singh edito da Nord. Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l’angelo che decide di Crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi… ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di «fiutare» la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l’arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s’innamorano...

    Valutazione MFE by Lele-sette: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Malgrado un inizio che mi ha resa diffidente, ho davvero apprezzato questo libro. La storia catapulta il lettore in un mondo simile e insieme profondamente diverso dal nostro e lo fa con poche spiegazioni, permettendo al lettore di capire come è strutturato questa sorta di universo parallelo man mano che la storia prosegue, ma senza andare a ledere la capacità del lettore di comprendere le vicende narrate. Detto in altre parole, non piovono spiegazioni dall'alto che interrompono il flusso narrativo e fanno chiedere al lettore perché mai debbano essere tirate fuori quando si suppone che i personaggi sappiano già tutto. O meglio quasi mai, all'inizio ci sono state un paio di situazioni che da questo punto di vista mi hanno fatta preoccupare.
    Le parti dedicate all'azione e alle indagini mi hanno appassionata e la storia d'amore, sebbene un po' forzata da un arco narrativo ristretto, è stata comunque elaborata a sufficienza per risultare credibile, sperando però che nei libri seguenti il rapporto tra i due protagonisti resti qualcosa da costruire un po' alla volta.


    La Serie Guild Hunter è composta da:
    1. Il Profumo del Sangue - Angels' Blood
    2. La Carezza del Buio - Archangel's Kiss
    3. Tra le braccia della notte - Archangel's Consort
    4. Un bacio di tenebra - Archangel's Blade
    5. Un sospiro nel buio - Archangel's Storm
    6. Archangel's Legion
    7. Archangel's Shadows
    8. Archangel's Enigma
    9. Archangel's Heart
    10. Archangel's Viper
    11. Archangel's Prophecy

    È possibile trovare il download di Il Profumo del Sangue in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 5/4/2018, 16:20
     
    Top
    .
  2. elisa83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bellissimo grazie
     
    Top
    .
  3. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link alla biografia autore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,673
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    Appena finito. Mi è piaciuto molto. Leggerò di sicuro il resto della serie.

    Che dire sono rimasta affascinata da Raphael e dai suoi angeli e vampiri. Ho trovato la storia fra Ellie e l`arcangelo molto romantica e travolgente con un epilogo che di certo non mi aspettavo. Non è la solita storia in cui si fa sfoggio di continue scene di sesso scatenato ed ho apprezzato molto il fatto che le poche che ci sono siano descritte con discrezione senza sfociare nell`esplicito e volgare. Quindi direi un libro ben scritto, appassionante ed intrigante. Personaggi carismatici.Direi una storia interessante da leggere perché per nulla scontata che ti porta a domandarti che fine farà l`intrepida cacciatrice adesso che ha acquisito un nuovo dono?
     
    Top
    .
  5. ambralessia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto circa un anno fa, mi sa che lo rileggerò nuovamente :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guerriera @ 14/3/2015, 13:17) 
    Appena finito. Mi è piaciuto molto. Leggerò di sicuro il resto della serie.

    Che dire sono rimasta affascinata da Raphael e dai suoi angeli e vampiri. Ho trovato la storia fra Ellie e l`arcangelo molto romantica e travolgente con un epilogo che di certo non mi aspettavo. Non è la solita storia in cui si fa sfoggio di continue scene di sesso scatenato ed ho apprezzato molto il fatto che le poche che ci sono siano descritte con discrezione senza sfociare nell`esplicito e volgare. Quindi direi un libro ben scritto, appassionante ed intrigante. Personaggi carismatici.Direi una storia interessante da leggere perché per nulla scontata che ti porta a domandarti che fine farà l`intrepida cacciatrice adesso che ha acquisito un nuovo dono?

    anche io ho letteralmente adorato questo libro. La storia tra Raphael e Elena è veramente particolare e molto intrigante, ma è molto bella anche la storia in sè che circonda il loro amore. La parte investigativa è stata sviluppata molto bene e non è secondaria alla storia d'amore. Vedrai che belle sorprese nei prossimi libri. Nulla è facile e scontato. E vogliamo parlare della descrizione delle ali di questi angeli???? e della polvere d'ambrosia???? sembra di poterle toccare veramente quelle piume :**:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Non so come mai non avessi mai letto questo libro, che avevo in cartaceo da un bel po' d'anni. Devo dire che mi è piaciuto molto. La trama è interessante e l'idea degli arcangeli a capo del mondo è intrigante, così come il fatto che i vampiri siano i loro secondi in comando. Ho apprezzato anche entrambi i protagonisti. Che dire? Raphael è davvero una meraviglia e Elena è una tipetta bella tosta. Avrei voluto qualche spiegazione in più sulla provenienza (o genesi) di questi angeli non così angelici, come anche mi sarebbe piaciuto un po' più di romance. Ma nel complesso un ottimo libro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    grande mokina !! anche tu ti sei fatta catturare dalle spire tentatrici di Raphael e Dmitri :telappoggio:
    Il primo rimane sempre il mio preferito ma anche tutti gli altri non sono proprio da meno anzi!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    In effetti mi sembra incredibile che non li avessi mai letti!! :love:
     
    Top
    .
  10. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:
    uno di quei libri che vorresti non finissero mai e che invece divori rapidamente perchè ti prendono. Certo l'idea di angeli crudeli lascia un poco sconvolte, ma il libro non manca di originalità. Mi sarebbe piaciuto scoprire di più sul passato di Elena che la scrittrice lascia trapelare senza svelare, e il mistero sulla madre e su Ariel, ma credo che ciò avverrà nei prossimi libri che non vedo l'ora d'iniziare.Che dire poi di Illium o di Dimitri, ambedue affascinanti anche se di razze totalmente diverse. Unica cosa un poco mi ha deluso il finale,
    la trasformazione in Angelo non mi è piaciuta molto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Hybris sei entrata anche tu nel tunnel :risata: io adoro questa serie, peccato che si sono arenati nella pubblicazione qui in Italia. Vedrai che nei prossimi scoprirai molto di più sul passato di Elena e anche di Raphael ;)
     
    Top
    .
  12. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si li.m, hai proprio ragione, è una serie che ti prende.Ieri sera avevo iniziato il secondo volume, ma mi è successa una cosa stranissima con il file,una di quelle cose misteriose che richiede un intervento magico : :wacko: :blink: :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,665
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hýbris @ 1/3/2017, 08:57) 
    Si li.m, hai proprio ragione, è una serie che ti prende.Ieri sera avevo iniziato il secondo volume, ma mi è successa una cosa stranissima con il file,una di quelle cose misteriose che richiede un intervento magico : :wacko: :blink: :unsure:

    ossia?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Sarà scomparso tutto :ph34r: . Avrai mica un kobo vero? Se si e hai fatto l'aggiornamento sei perseguitata anche tu dalla tecnologia assassina :risata: :risata:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,665
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Mhmmm, no, ha un kindle :)
     
    Top
    .
17 replies since 29/1/2013, 21:59   818 views
  Share  
.