Frasi & Aforismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddeo, io ho iniziato a metà dell'anno scorso a raccogliere tutte le frasi che mi colpiscono in un quaderno... Sono a pagina 20! Magari ve ne metto su qualcuna appena sarò al pc e non al cel :D che altrimenti non riesco a starci dietro! Cmq dal momento che sto leggendo Via vol vento vi posso dire che la migliore frase esistente (è stata anvhe classificata come miglior frase della storia del cinema) è:

    Francamente me ne infischio.

    Anche se ci sono talmente tante altre frasi che se dovessi mettermi a scriverle finirei per ricopiare il libro. XD

    cmq domani ve ne scrivo alcune che mi piacciono tratte dal quadernino che sto facendo :)
     
    Top
    .
  2. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivo quì quelle che mi sono piaciute di più dell'ultimo libro che ho letto: SURVIVOR di Chuck Palahniuk... lo trovo un genio come autore (per chi non lo sapesse, è l'autore di Fight Club)

    - La gente non vuole rimettere in sesto la propria vita. Nessuno vuole che i suoi problemi vengano risolti. I suoi drammi. Le sue distrazioni. Le sue storie risolte. I suoi casini ripuliti. Perchè, che cosa mai le rimarrebbe? Solamente il grande, spaventoso inconoscibile.

    - Pensate che forse, lavorando duro e velocemente potete riordinare il caos, ma poi un bel giorno state cambiando la lampadina del patio con una lampadina che dura cinque anni e realizzate che potrete cambiare quella lampadina forse altre dieci volte, poi sarete morti.

    - Possiamo fare qualsiasi cosa, ma finchè staremo in vita sarà sempre sbagliata.

    - E capisci che l'agente aveva ragione. Non hai mai visto un crocifisso in cui Gesù non fosse praticamente nudo. Non hai mai visto un Gesù grasso. O un Gesù pieno di peli. Da sempre, in ogni crocifisso, Gesù potrebbe fare il modello a torso nudo dei jeans di marca o dei profumi da uomo.

    - Capisci che la nostra sfiducia nel futuro ci rende difficile il distacco dal passato. Non riusciamo ad abbandonare il concetto di quello che eravamo.

    - La realtà è che uno vive finchè non muore. nE la verità è che nessuno vuole la realtà.

    - Può la perpetua felicità del Giardino dell'Eden essere diventata tanto noiosa che mangiare la mela fu un atto giustificato?


    Queste sono le frasi che mi sono piaciute di più, anche se tra tutti i libri di questo autore è forse quello che mi è piaciutoi di meno... tuttavia trovo che siano ottimi spunti di riflessione.

    :)
     
    Top
    .
  3. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'ultimo libro che ho letto, "tu contro di me" di Jenny Downham

    Era strano che due persone potessero vivere nello stesso posto e vedere cose completamente diverse
     
    Top
    .
  4. giuliasca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te...
    Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo... Alexander, un tempo tu mi hai portata e io ora porto te. Nella mia eternità ora io porto te.Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte.
    Il tuo cuore, il tuo fucile mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
    Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d'alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama.
    Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita."
    (da "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons)
     
    Top
    .
  5. Firekatnis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Tra il concepire un impresa terribile e il tradurla il azione c'è uno spazio ch'è un sogno terribile, come un fantasma .L'anima razionale e le passioni in quel momento siedono a consulto e tutto l'essere umano è in subbuglio come un piccolo regno che è in rivolta " William Shakespeare , Giulio Cesare )
    Beh semplicemente la trovo dannatamente vera :D
     
    Top
    .
  6. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Gli uomini amano inventare mostri e mostruosità. Così hanno l'impressione di essere loro stessi meno mostruosi. Quando bevono come spugne, imbrogliano, rubano, picchiano le donne con le briglie, fanno morire di fame la vecchia nonna, colpiscono con la scure una volpe presa in trappola o riempiono di frecce l'ultimo unicorno rimasto sulla terra, amano pensare che più mostruosa di loro c'è sempre la Mora che s'intrufola nelle casupole all'alba. Allora si sentono in qualche modoil cuore più leggero. E trovano più facile vivere." da Il guardiano degli innocenti di Andrzej Sapkowski
     
    Top
    .
  7. giuliasca
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Noi non esistiamo. Siamo quelli che nessuno ringrazia.
    Siamo quelli che devono prendere le decisioni che nessun altro riesce a prendere."
    (La regina dei castelli di carta - Stieg Larsson)
     
    Top
    .
  8. Nalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "La tua stessa onestà m’è garanzia: non è più notte, se vedo il tuo volto, perciò non mi par più d’essere al buio; né questo bosco mi pare un deserto: se ci sei tu con me, c’è tutto il mondo. Perché sentirmi sola, se a proteggermi ho tutto intero il mondo?" parole di Elena a Demetrio in sogno di una notte di mezza estate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Sessantaquattromila ripetizioni fanno una verità [A brave new World - Aldous Huxley]
    Potrei scrivere tantissime frasi mentre leggo questo libro, soprattutto le note finali dell'autore.
     
    Top
    .
  10. giuliasca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Bones, prima che lo facciamo, devo dirti una cosa. Ovviamente sai che tengo ancora a te, ma c'è dell'altro. Sono... Ti Amo ancora.Non ho mai smesso, in effetti, anche se anni fa ci ho provato. Non mi aspetto che per te sia lo stesso, ma..."
    "Non ho mai smesso di amarti" m'interruppe, avvicinandosi per prendermi tra le braccia. "Nemmeno per un istante. Anche quand'ero arrabbiatissimo con te perchè mi avevi lasciato, ti ho sempre amato, micetta"
    (La regina della notte - Jeaniene Frost)
     
    Top
    .
  11. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    frasi e alcune parti di dialoghi che mi hanno fatto ridere o sorridere dal libro "La confraternita del pugnale nero-il risveglio" di J.R WARD

    Il portone si spalancò e Zsadist entrò con passo deciso. Wrath lo guardò truce. "Gentile da parte tua farti vivo, Z. Stanotte avevi da fare con qualche femmina?" "Che ne diresti di non cagarmi il cazzo?" ribattè Zsadust andando a mettersi in un angolo, lontano dal resto del gruppo.

    "Non credo proprio, caro il mio Boo. Tu sei un gatto casalingo. Gatto. Casalingo. Fidati di me, il mondo là fuori non è bello come sembra"

    ...tutta quella pelle nera lo faceva apparire ancora più gigantesco. Doveva essere alto quasi due metri. Un momento. Cosa stava facendo? Gli stava prendendo le misure per un vestito?

    Il suo gatto era un traditore e, se per miracolo fosse sopravvissuta , lo avrebbe punito retrocedendolo a un cibo di serie B.
     
    Top
    .
  12. cuore89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupenda frase. quella che è mi è rimasta dentro è questa: "SPESSO IL PUNTO DEBOLE DI UNA PERSONA E' SEMPLICEMENTE UN'ALTRA PERSONA".
     
    Top
    .
  13. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal libro Dream di Dorotea de spirito:
    CITAZIONE
    Ora sono grande, ho diciott'anni, e un nome strano: Esperia, come quello di una stella, una di quelle di fuoco e luce e non di rotocalchi e gossip.

    CITAZIONE
    I sogni sono forti e fragili allo stesso tempo: talmente intensi da sembrare reali, ma al risveglio vanno in frantumi, e tra le mani restano solo cocci rotti.

    CITAZIONE
    Quanti cuori vagano come turbini solitari alla ricerca delle persone che, inconsapevolmente, li hanno rapiti? Quante persone sono presenze evanescenti, alle spalle dei loro amati? Quante persone amano in silenzio? E, come sogni o anime seguono.

    CITAZIONE
    ...adesso le notti non mi servono per dormire, ma per sognare, mentre i giorni sono le parentesi dolorose che mi portano via dall' illusione a cui sento di tendere come un elemento che si lega a un altro, come una calamita alla più sottile lastra di metallo.

    CITAZIONE
    Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni. Il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero con noi. -Sergio Bambarèn

    CITAZIONE
    Ci sono volte in cui piangiamo dopo aver raggiunto un certo obbiettivo e allora si dice che si piangano tutte le lacrime che non abbiamo pianto in passato, quando temevamo di non farcela.

    CITAZIONE
    E' curioso come, a volte, le cose che amiamo siano più semplici da raggiungere nel buio che nella luce.

    CITAZIONE
    Per natura, il sogno si mantiene in bilico tra realtà e irrealtà. Irrealtà: è la dimensione da cui viene e in cui si rappresenta. Realtà: è il luogo in cui si può realizzare. Il sogno è un desiderio che è già nato e un'aspirazione da assecondare.

    CITAZIONE
    Paura? Non si può avere paura solo per un pò di buio. Abbiamo bisogno del buio per conoscere la luce, altrimenti non apprezzeremmo mai il calore del sole, di una stella o di un sorriso. Il buio è nato per nascondere: non distrugge le cose, non le danneggia, non le rende più brutte, le copre soltanto e per questo è accusato di tanti mali.


    Edited by Nerabile - 25/11/2013, 21:35
     
    Top
    .
  14. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal libro Wool di Hugh howey:
    CITAZIONE
    Per quelli che abitavano laggiù, il mondo esterno era un semplice rumore di fondo, e il cibo che ricevevano non era altro che energia per tirare avanti. Lo scopo del silo era spingere le persone a tenere in vita i macchinari...

    CITAZIONE
    Meglio raggiungere un fantasma che esserne perseguitato. Meglio nessuna vita che una vita vuota..

    CITAZIONE
    Veniamo al mondo come Ombre e, dopo averne originata una a nostra volta, ce ne andiamo.

    CITAZIONE
    "E invece t'occorrono e prudenza e calma. Chi corre troppo, finisce con l'inciampare"

    CITAZIONE
    Si rideva per restare sani di mente oppure proprio perchè si aveva rinunciato a restare sani. In ogni caso, si rideva.

    CITAZIONE
    Sono le nostre azioni che fanno di noi quello che siamo.
     
    Top
    .
  15. qwerty1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Il Nome del Vento :

    La Birra offusca il ricordo,il Liquore lo infiamma ma il vino è la cosa migliore per lo struggimento di un cuore triste...
     
    Top
    .
91 replies since 29/1/2013, 15:22   1265 views
  Share  
.