Frasi & Aforismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo proporre questo nuovo topic, un po' sulla falsariga di altri che ho trovato nel forum.
    Ma questa volta si tratta di condividere una frase particolarmente bella (o un piccolo assaggio del libro) che vi ha colpito in special modo durante la lettura....

    Comincio io.....

    - Una specie di richiamo rieccheggiava tra loro, perfino adesso, e dalla profondita' vuota del cuore di Karou, dove ci sarebbe dovuta essere soltanto inimicizia e amarezza, arrivo' un lento strappo di...struggimento. La rabbia fece irruzione e la sommerse. Che stupido cuore!Avrebbe voluto strapparselo dal petto.


    - "Sono irreali,vero?" [.......]Lei disse: "Penso che respirino meta' della propria aria ognuno dalla bocca dell'altro."


    La Citta' di sabbia di L. Taylor
     
    Top
    .
  2. giuliasca
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ti troverò", mi sussurrò all'orecchio. "Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te... allora vorrà dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perchè ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c'è un'unica cosa che ristabilirà l'equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un'unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto".
    La sua voce si abbassò fin quasi a un sussurro, e le sue bracciasi strinsero intorno a me.
    "Signore, mi hai dato una donna strordinaria e Dio! io l'ho amata tanto. "

    (da "Il ritorno" di Diana Gabaldon)

    ogni volta che leggo queste parole mi metto a piangere come una fontana :gnegne:
     
    Top
    .
  3. _Katherine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno colpito molte frasi e conversazioni di un libro in particolare! E ora ve le metto :) :
    "Ti sei rivolto a me per la mia saggezza, come a qualcuno che ha vissuto molte vite e ha seppellito molti amori. Posso dirti che la fine di una vita è la somma dall'amore che vi è stato vissuto, che qualsiasi giuramento pensi di aver fatto, essere qui alla finue della vita di Jem non è ciò che conta. Lo è stato essere qui in ogni altro momento. Da quando lo hai incontrato, non l'hai mai lasciato e non hai mai cessato di amarlo. Questo è ciò che conta. " - Magnus

    "Perché del resto quel primo dolore era penetrato così facilmente nel mio intimo, se non perché avevo versato la mia anima sulla sabbia, amando una creatura destinata a morire" citò Magnus.
    "Che cos'era?"domandò Will.
    "Le Confessioni di sant'Agostino" rispose lo stregone "Mi hai chiesto come faccia, essendo immortale, a sopravvivere a tante morti. Non c'è un particolare segreto. Si vive ciò che è insopportabile, e lo si sopporta. Tutto qui."

    "Will...per tutti questi anni ho provato a darti ciò che non potevi dare a te stesso"
    Le mani di Wil si serrarono su quelle dell'amico. "E cioè? "
    "La fede" rispose Jem "Perché eri migliore di quanto ti reputavi. L'indulgenza, perché non bisogna sempre punire se stessi. Ti ho sempre amato, Will, qualunque cosa facessi. E adesso ho bisogno che tu faccia per me quello che non posso fare da solo. Che tu sia i miei occhi quando io non li avrò. Che tu sia le mie mani quando non potrò usare le mie. Che tu sia il mio cuore quando il mio avrà cessato di battere."
    "No" disse Will, con aria sconvolta "No, no e poi no. Non sarò nessuna di queste cose. I tuoi occhi vedranno, le tue mani toccheranno, il tuo cuore continuerà a battere".
    ...
    "...Will, mi fido di te al di sopra di ogni cosa, e credo in te al di sopra di ogni cosa, sicuro che, come sempre, il tuo cuore è unito al mio anche in questa circostanza. Siamo più che fratelli, Will. Intraprendi questo viaggio, e intraprendilo non solo per te, ma per entrambi."
    "Non posso lasciarti ad affrontare da solo la morte" sussurrò Will.
    "Non sono solo. Ovunque siamo, è come se fossimo un tutt'uno."
    Will si alzò lentamente. "Se c'è una vita dopo questa, fa' che possa incontrarti là, James Carstairs. "
    "Ci saranno sicuramente altre vite" Jem allungò la mano e, per un momento, se le serrarono a vicenda, come avevano fatto durante il rituale dei parabatai. "Il mondo è una ruota. Quando saliamo o cadiamo, facciamolo insieme. " aggiunse solennemente.

    "Te l'avevo detto, Jem, che non mi avresti lasciato" disse Will "E sei ancora con me. Quando respirerò, penserò a te, perché senza di te sarei morto da anni. Quando mi sveglierò e quando dormirò, quando alzerò le mani per difendermi o quando mi stenderò per morire, tu sarai con me. Tu dici che rinasciamo all'infinito. Io dico che c'è un fiume che divide i morti dai vivi. Quello che so è che, se nasceremo di nuovo, ti incontrerò in un'altra vita, e se c'è un fiume, aspetterai sulle sue rive che io ti raggiunga, in modo che possiamo attraversarlo insieme. Hai sentito James Carstairs? Siamo legati, io e te, sullo spartiacque della morte, per tutte le generazioni a venire. Per sempre. "

    "Dicono che non si possono amare contemporaneamente due persone nello stesso modo" continuò Tessa "E forse per gli altri è così. Ma tu e Will... voi non siete come due persone normali, due persone che potrebbero essere state gelose l'una dell'altra, o avrebbero immaginato il mio amore per uno di loro diminuito dal mio amore per l'altro. Avete fuso le vostre anime quando eravate poco più che bambini. Non avrei potuto amare tanto Will se non avessi amato anche te. E non potrei amarti come ti amo se non avessi amato Will come l'ho amato."
    Shadowhunters Le Origini. LAa Principessa di Cassandra Clare

    Ahaha lo so sono tante, ma le adoro tutte queste frasi! :wub: E ce ne sarebbero altre ma mi contengono! :D
     
    Top
    .
  4. Ginevra96
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordò quando Will era morto, la propria sofferenza, le
    lunghe notti da sola, quando ogni mattina al risveglio allungava la mano sul letto, aspettando per anni
    di trovarlo lì, e abituandosi solo lentamente al fatto che quel lato del letto sarebbe stato vuoto per
    sempre. I momenti in cui aveva trovato buffo qualcosa e si era girata per condividere lo scherzo con
    lui, solo per rimanere nuovamente sconvolta dal fatto che non fosse lì. I momenti peggiori quando,
    seduta da sola a colazione, si era resa conto che aveva dimenticato l’esatta sfumatura di azzurro dei
    suoi occhi o la sua risata profonda… come il suono della musica del violino di Jem, erano scomparsi
    in lontananza, dove i ricordi tacciono
    La Principessa :')
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "La maggior parte delle persone si alza e fa il suo lavoro e si sfianca senza ricevere nessuna ricompensa...ma solo per potersi alzare di nuovo l'indomani e rifare tutto daccapo. Il mondo non e' perfetto e ci sono giorni in cui ti logora.Puoi accettarlo e affrontarlo, ed essere d'aiuto per gli altri, invece che un ostacolo. Oppure puoi decidere che le regole sono troppo dure e che non dovrebbero applicarsi anche a te, ignorarle e rendere le cose difficili per tutti gli altri.A volte la vita e' soltanto sentirsi tristi o feriti, e fare tutto lo stesso. Il punto non e' la perfezione, e' fare tutto comunque."


    Freddo Tagliente - Chloe Neill
     
    Top
    .
  6. ClaraEpi97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte citazioni dalle Pagine della nostra vita, ma in particolare da Romeo e Giulietta, la citazione "Queste gioie violente hanno violenta fine, muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco che si consumano al primo bacio".
     
    Top
    .
  7. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Prima che tu mi trovassi ero morto, anche se respiravo. Ero cieco, anche se ci vedevo. Poi sei arrivata tu....e mi hai risvegliato alla vita." Zsadist a Bella :wub:
    J.R. Ward Porpora (Lover awakened)
     
    Top
    .
  8. giuliasca
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Jamie, io ti amo"
    "Lo so" rispose sottovoce "Certo che lo so, tesoro. Lascia che io te lo dica nel sonno, quanto ti amo. Perchè non c'è molto che io possa dirti mentre siamo svegli, se non le stesse, povere parole, ripetute ancora e ancora. Mentre dormi tra le mie braccia, invece, posso dirti cose che suonerebbero sciocche nella veglia, e i tuoi sogni sapranno che sono vere. Dormi, mo duinne. "
    (da "Il Ritorno" Diana Gabaldon)
     
    Top
    .
  9. sophira97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Prima che tu mi trovassi ero morto, anche se respiravo. Ero cieco, anche se ci vedevo. Poi sei arrivata tu....e mi hai risvegliato alla vita." Zsadist a Bella
    J.R. Ward Porpora (Lover awakened)

    È strabella!
     
    Top
    .
  10. shreya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Quando un uomo ferito mi prende il viso tra le mani,ringrazio Dalton per avermi suggerito di togliere il trucco.Che assurdità,che cattiveria sarebbe,se mostrassi a queste persone la maschera dipinta di Capitol city. Le ferite,la stanchezza,le imperfezioni.Ecco come mi riconoscono,ecco perchè sono una di loro."

    "Io e Peeta iniziamo a crescere di nuovo insieme.Ci sono ancora momenti in cui lui afferra lo schienale della sedia e aspetta finchè i flashback non siano finiti.Io mi risveglio urlando urlando da incubi di ibridi e bambini perduti. Ma le sue braccia sono li a darmi conforto. E in seguito le sue labbra.La notte in cui provo di nuovo quella sensazione,la fame che mi aveva assalito sulla spiaggia,so che tutto questo sarebbe accaduto comunque.Che quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Gale acceso di odio e di rabbia. Ho abbastanza fuoco di mio.Quello di qui ho bisogno e il dente di leone che fiorisce a primavera.Il giallo brillante che significa rinascita anzichè distruzione.La promessa di una vita che continua,per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito.Di una vita che può essere ancora bella.E solo Peeta è in grado di darmi questo.
    Così quando sussurra:-Tu mi ami. Vero o Falso?-
    io gli rispondo -Vero."

    Da Hunger games il canto della rivolta.

    Il primo pezzo da forza,mentre il secondo mi fa commuovere.
     
    Top
    .
  11. Nimerya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Dylan Thomas - Non andartene docile in quella buona notte. Citata in Matched.

    Non andartene docile in quella buona notte, I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno; Infuria, infuria, contro il morire della luce.
    Benché i saggi conoscano alla fine che la tenebra è giusta Perchè dalle loro parole non diramarono fulmini Non se ne vanno docili in quella buona notte,
    I probi, con l'ultima onda, gridando quanto splendide Le loro deboli gesta danzerebbero in una verde baia, S'infuriano, s'infuriano contro il morire della luce.
    Gli impulsivi che il sole presero al volo e cantarono, Troppo tardi imparando d'averne afflitto il cammino, Non se ne vanno docili in quella buona notte.
    Gli austeri, prossimi alla morte, con cieca vista accorgendosi Che occhi spenti potevano brillare come meteore e gioire, S'infuriano, s'infuriano contro il morire della luce.
    E tu, padre mio, là sulla triste altura maledicimi, Benedicimi, ora, con le tue lacrime furiose, te ne prego. Non andartene docile in quella buona notte. Infuriati, infuriati contro il morire della luce.
     
    Top
    .
  12. Nenn191
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hunger Games - Il canto della rivolta. "Se noi bruciamo, voi brucerete con noi!" Questa frase mi da una carica.....mi sembra di entrare in guerra! :ph34r: :riot:
     
    Top
    .
  13. LunaLightwood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
    In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.
    Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
    Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
    È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro.
    Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta.
    Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore
    (saga di Harry Potter)
    Non è per ciò che accadrà a casa. Non è solo che non voglio restare sola. E’ per lui. Non voglio perdere il ragazzo del pane.
    Non so perché la sua voce mi tocchi come nessun'altra.
    Rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che serve per crollare.
    Se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
    Così quando sussurra:-Tu mi ami. Vero o Falso?-
    io gli rispondo –Vero.
    (saga di Hunger Games)
    Stavo ridendo perché le dichiarazioni d'amore mi divertono, soprattutto quando si tratta di amori non corrisposti. E perché il tuo amico Simon è uno dei mondani più mondani che abbia mai incontrato.
    Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significava distruggere e essere amati significava essere distrutti.
    Simon aveva l'aria del bravo ragazzo che ti viene a prendere a casa ed è educato coi tuoi genitori e fa le coccole al tuo cane. Jace, invece, sembrava il tipo di ragazzo che viene a casa tua e le dà fuoco.
    "Cacciatori: strafighi in nero dal 1234"
    Scopriranno ciò che vuoi più di ogni altra cosa al mondo e te lo offriranno... nascondendoci dentro un'insidia che ti farà rimpiangere di averlo mai desiderato.
    L'amore rende bugiardi.
    Ogni volta che tu stai per morire, sto per morire anch'io.
    Sai, ci sono ferite che un cacciatore può rivivere, ferite causate dal veleno di un demone: non ti rendi neanche conto di cosa c'è che non va in te, ma dentro stai lentamente sanguinando a morte. Ecco, essere solo un fratello per te mi da la stessa sensazione
    Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.
    Non c'è "finché morte non vi separi", per chi non muore mai.
    – Non si possono avere due padri- disse Jace.
    – Certo che sì- ribatté Simon -Chi dice il contrario? Posso comprarti uno di quei libri per bambini, "Timmy ha due papà". Ma non credo ne abbiano uno intitolato "Timmy ha due papà, di cui uno cattivo". A quello dovrai pensarci da solo.
    Ora guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: -Ma siete pazzi?- I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.
    Saremo tutto ciò che resta.
    Ogni nascosto aveva sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunters. "Luce del sole", le aveva risposto.


    (Shadowhunters)
     
    Top
    .
  14. Cip_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste già questa discussione: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=53593087
    Unisco
     
    Top
    .
  15. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorry, e' stato involontario....avevo controllato ma nel topic sbagliato evidentemente e non cosi' indietro
    Di nuovo perdono!

    :rose:
     
    Top
    .
91 replies since 29/1/2013, 15:22   1265 views
  Share  
.