Guida per la conversione PDF a .mobi (Kindle) con Calibre eBook management

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ViÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon dì a tutti!
    Siccome io possiedo un Kindle, ho riscontrato non pochi problemi a leggere i file PDF su di esso, e quindi farò questa guida per aiutarvi a transformare in pochi secondi il vostro libro preferito da un formato PDF a uno .mobi
    Che cos'è il formato .mobi?
    Il formato MOBI è il formato proprietario scelto da Amazon per gli eBook distribuiti sulla sua piattaforma e sul device Kindle.
    Quindi se avete riscontrato un'problema come il mio, cioè :
    -caratteri strani
    - testo troppo piccolo o troppo grande e avvolte ingestibile
    -impossibilità di leggere il libro con il Kindle in verticale
    e molti altri ancora..
    Sono problemi piccoli è vero ma io personalmente preferisco leggere un libro tranquilla piuttosto che cambiare la posizione del Kindle, ingrandire o rimpicciolire il testo ad ogni pagina.

    Quindi vediamo come fare :

    1. Per prima cosa scaricate sul vostro pc Calibre da qui
    Come possiamo vedere sulla pagina ci sono diversi sistemi operativi, scegliete il vostro.

    2.Installate Calibre sul computer

    3.Dopo aver scelto la lingua e completata l'istallazione vi dovrebbe apparire una finestra più o meno così :


    4. In altro a sinistra c'è la voce "Aggiungi libri" (che io ho inquadrato in rosso), cliccateci sopra:


    5. Il vostro libro apparirà sulla lista,cliccate una volta sola, per evidenziarlo, e poi cliccate sulla voce "Converti libri" che io ho evidenziato di rosso:


    6.Facendo click sulla voce "Converti libri" vi apparirà una finestra dove dovrete specificare il "formato input" (formato entrata, che nel nostro caso è PDF) e il formato output (formato uscita, che nel nostro caso è .mobi, ma se volete, potete scegliere tra molti altri formati) :


    7. Ecco fatto! I vostri libri convertiti e meno, li troverete nella cartella "Biblioteca di Calibre" nei "Documenti" .

    Scusate per la lunghezza e per gli errori grammaticali, spero di esservi stata d'aiuto e per qualunque domanda o problema non esitate a contattarmi! :sisi: :hug:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Ottima guida :sisi: spostato qua e cancellata la sezione Guide.
     
    Top
    .
  3. ViÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  4. Valerio D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, sei stata chiarissima e fondamentale per capire.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    ma per il Kindle è meglio .mobi o .azw? Io ho sempre convertito nel secondo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    è uguale.
    Forse l' ultimo formato con cui ora vendono gli ebook x kindle gestisce dei font in più o maggiori performance in tal senso, ma prendi con le pinze.
     
    Top
    .
5 replies since 29/1/2013, 12:31   4307 views
  Share  
.