Stephenie Meyer - L'ospite (The Host #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ViÐ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'ospite
    Titolo originale: The Host
    Serie: The host #1
    Autore: Stephenie Meyer
    Editore: Rizzoli
    Genere: Fantascienza / Distopia / YA
    Data d’uscita: Maggio 2008
    Costo previsto: €12.00 cartaceo / €7.99 eBook
    Pagine: 569


    Trama: Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


    Note aggiuntive: A me e' piaciuto un sacco il libro. Con idee molto originali, e molti colpi di scena. Lo consiglio vivamente ^^

    È possibile trovare il download di L'ospite in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 19/10/2017, 17:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Ma quanti libri sforna questa? :asd:
     
    Top
    .
  3. ViÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xStef @ 21/1/2013, 20:23) 
    Ma quanti libri sforna questa? :asd:

    devi esserne fiero -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Intendevo la meyer :sasa: per gli ebook non puoi battere flavia :asd:
     
    Top
    .
  5. ViÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xStef @ 21/1/2013, 20:58) 
    Intendevo la meyer :sasa: per gli ebook non puoi battere flavia :asd:

    :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6. cassie73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xStef @ 21/1/2013, 20:23) 
    Ma quanti libri sforna questa? :asd:

    Già, l'ho letto un po' di tempo fa e mi era piaciuto moltissimo, molto coinvolgente a livello emotivo, estremamente scorrevole e semplice nello stile...ma...c'è un ma!
    Mi sono imbattuta qualche giorno fa nella recensione di un libro, Un ponte sull'eternità, di Richard Bach, che non so perché ma mi sembra moooolto simile, peccato che sia stato scritto nell'84!
    Che la Meyer abbia tratto ispirazione? :huh:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cassie73 @ 8/3/2013, 10:43) 
    CITAZIONE (xStef @ 21/1/2013, 20:23) 
    Ma quanti libri sforna questa? :asd:

    Già, l'ho letto un po' di tempo fa e mi era piaciuto moltissimo, molto coinvolgente a livello emotivo, estremamente scorrevole e semplice nello stile...ma...c'è un ma!
    Mi sono imbattuta qualche giorno fa nella recensione di un libro, Un ponte sull'eternità, di Richard Bach, che non so perché ma mi sembra moooolto simile, peccato che sia stato scritto nell'84!
    Che la Meyer abbia tratto ispirazione? :huh:

    Anch'io l'ho trovato, in certi punti, emozionante, con personaggi meno piatti rispetto a quelli della serie di "Twilight", anche se ancora una volta rimango basita dal basso rispetto che la Meyer ha per le donne (forse ancora di più che in "Twilight": l'uomo romantico di cui si innamora Wanda è quello che ha tentato di strangolarla, mentre Jared che maltratta il corpo della sua fidanzata viene visto come uno che lo fa perché la ama... O.O). Non mi sorprenderebbe, comunque, se anche per questo romanzo avesse preso spunto da un romanzo già esistente...
     
    Top
    .
  8. umbra01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0che versione del libro é, quella prima o sucessiva al film, lo chiedo perche in quella sucessiva ci sono delle parti aggiunte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Io l'ho letto tempo fa e mi è piaciuto solo un po' lento all'inizio ma poi bello grazie mille vid!
     
    Top
    .
  10. …Iris…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggerlo e concordo con i commenti precedenti, la lettura è davvero piacevole!
    L'ospite narra le vicende dell'aliena Viandante, una forma di vita parassita che per la sua sopravvivenza è costretta ad occupare il corpo di altri esseri viventi. Arrivata sulla Terra, viene "inserita" nel corpo della giovane Melanie; sin da subito Viandante si accorge che questa nuova vita ha qualcosa di diverso, rispetto alle precedenti, in quanto la forte personalità di Melanie, non le lascia del tutto il controllo dei pensieri e del corpo che le è stato offerto. Dapprima vive in conflitto con la personalità sempre presente di Melanie, ma dopo comincia a condividere pensieri e ricordi con lei, con delle chiacchierate interiori, e, proprio tramite questo dialogo, conosce gli altri membri della famiglia di Melanie, il fratello Jamie e il suo fidanzato Jared, che continuano a nascondersi e a sfuggire all'invasione aliena. Viandante decide così di iniziare un viaggio in comunione con la sua ospite alla ricerca della famiglia di quest'ultima, che la porterà a conoscere un'intera comunità di umani, nascosti in pieno deserto. Secondo me è questo il punto in cui il romanzo comincia ad avere un buon ritmo, in quanto Viandante dovrà farsi accettare dalla comunità e dimostrare, che nonostante aliena, ha del buono da offrire.
    La Meyer non si smentisce anche in questo singolo romanzo, è una storia piena di buoni sentimenti con un finale per me adatto alla protagonista.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    daneelolivaw
    Ciao porto di qua la “discussione” così è sotto la sua scheda😊...

    CITAZIONE (daneelolivaw @ 25/3/2019, 08:02) 
    CITAZIONE (Pagi79 @ 19/3/2019, 14:51) 
    Aspetto il tuo commento allora sono curiosa di sapere se ti è piaciuto 😊

    Mamma mia se è lento sto libro della Meyer, "wanda guarda lui, Melanie guarda lui, lui guarda loro ...." trooooppooo femminile.
    Farò fatica a finirlo.

    ....ma a che punto sei del libro? Perché in effetti all’inizio è lento tipo i primi 3 o 4 capitoli se non ricordo male...😊
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Sono a poco più di metà,
    nel momento gelosia Ian/Wanda - Jared/Melanie

    È nel mezzo che ha rallentato parecchio, spero arrivi un minimo di azione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Dai tieni duro in effetti non è un libro d’azione ecco 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Il film è carino, ho scelto di leggere il libro per quello. Ma mi sa che preferisco il film. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,692
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    :pen: :pen: :pen:
    Come ben sapete non amo i libri scritti al femminile, con questo non intendo dire che non mi piacciono le autrici, ma bensì quel modo mieloso molto femminile, che stufa un tantino.
    Detto questo, il libro è un storia di sentimenti complessi cammuffato da racconto di fantascienza. L'idea generale non è nuovissima, ma come viene trattata direi che è abbastanza originale.
    La prima parte, come l' ultima sono interessanti e scorrevoli, ma la parte centrale, mamma mia, mielense fino al disgusto.
    Per fare un esempio, Jared fa una domanda ... Melanie lo guarda con occhi a cuoricione, Wanda lo guarda con occhi cucciolosi, Melanie s'incazza con Wanda, Wanda risponde che è il corpo a farla comportare così, Melanie le dice che è solo un millepiedi luminoso .... miewoooo, fss, fsss, miewoooooo, nella testa parte una disputa tra Cappellaio matto e leprotto bisestile, nel frattempo Jared attende una risposta anche se gli hanno detto che è una tipa poco incline alla chiacchiera, dopo quelle tre, quattro pagine Melanie/Wanda rispondono "forse" ... Ok, l'ho inventata, ma più o meno succede così. Per non parlare di quando si aggiunge anche Ian, allora la confusione e le personalita aumentano a potenze di 2. :)

    Il film è stato appunto "snellito" della parte centrale, mantenedo la linea degli eventi quasi fedele al 100%, per questo direi che è meglio il film.
     
    Top
    .
20 replies since 21/1/2013, 20:16   1696 views
  Share  
.