Guida al caricamento di file in rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    Rapidshare-gratis



    Premetto che anche se sembra lunga la guida, in realtà ci dovreste mettere sui 10 sec (dipende dalla grandezza del file e dalla vostra velocità di connessione). Cercherò di indicarvi i passaggi per caricare un file in rete, ovvero rendere possibile reperire a tutti tale file attraversoun link/url come quelli che trovate nella sezione ebook.

    Come prima cosa ci serve un host, un sito che ci permetta di conservare i nostri file. Così come l'Hard Disk del computer conserva i nostri file, è la stessa cosa in rete, ma non ci dilunghiamo troppo sull'aspetto tecnico...Gli host sono molti, i più diffusi Mediafire, Depositfiles o Rapidshare. Userò quest'ultimo come esempio poichè è anche a mio parere il migliore. A causa delle ultime modifiche, vi consiglio di usarne un altro come appunto quelli citati precedentemente o ZippyShare . Per i dispositivi mobili è invece molto comodo DropBox, la cui app è spesso già preinstallata. Ad ogni modo le procedure sono analoghe. Ecco come fare:

    -aprire RapidShare ed eseguire la registrazione (vi verrà chiesto un Nick, email e pass quindi nulla di difficile);
    -aprire la vostra mail, cliccate sulla mail che vi è arrivata e aprire il link di conferma avvenuta iscrizione;
    -bene da ora potrete iniziare a caricare file in rete;
    -per farlo accedete al vostro account di RapidShare e cliccate su Upload nella pagina "I miei file" come mostrato in questa immagine:


    -vi si aprirà una finestra in cui selezionare il file;
    -attendete il caricamento del file e alla fine vi darà un link per il download, ricordatevi di copiarlo
    -bene, ora avete il vostro link del download ^_^

    Aggiornamento 16/01


    D'ora in poi Rapidshare in modo predefinito imposta i file che caricate come privati, quindi gli altri non possono scaricarli. Per ovviare a questo problema fate così:
    -Crea nuova cartella impostandola così con la spunta in basso sulle due opzioni che permettono il download a tutti:

    -Spostate i pdf nella nuova cartella e così pure i successivi che caricherete.

    Ad ogni modo potrete vedere i file che avete caricato nella stessa pagina, quindi non vi preoccupate se vi siete dimenticati del link download.

    Per caricare cartelle dovete prima comprimerle in un unico file archivio, a questo proposito usate Win Rar o altri programmi di archiviazione simile come Win Zip, 7Fm (potete facilmente trovare i download in siti warez, oppure chiedete a me in PM).

    Se avete dubbi chiedete qua -_-

    Edited by xSteph - 10/6/2013, 15:47
     
    Top
    .
  2. †Lena†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei un problemino... Sto cercando di postare un nuovo topic, ma ogni volta mi dice "You have inserted a not valid URL"
    Forse ho sbagliato link per il download?


    Edit: Ok, ora me l'ha fatto pubblicare gif

    Edited by †Lena† - 30/1/2013, 15:32
     
    Top
    .
  3. benni98
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dice che l'URL non è valido :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Avreste sbaglio a inserire :grat:
     
    Top
    .
3 replies since 14/12/2012, 19:39   289 views
  Share  
.