Votes given by li.m

  1. .
    Per il Punto 2 ( un animale) Inizio Manuela P. Kane - Venti del Nord pag. 342
  2. .
    Ottimo, Ok ti aggiorno il 13 😊
  3. .
    Per il punto 2. Un sequel Lauren Oliver -Requiem

    Contest list in firma
  4. .
    Punto 10 - protagonista mitologico/folkloristico
    Stephen Fry - Mythos(Stephen Fry's Great Mythology #1)pag. 468
    Contest list in firma
  5. .
    Questo lo aspettavo!!!!
  6. .
    Ok chloer grazie 😊
  7. .
    CITAZIONE (li.m @ 15/1/2018, 10:44) 
    E' tutto merito di chloe.r Quella santa donna ha messo nel post delle offerte del giorno la dritta! E pensa che quasi era in lacrime perchè ieri non ero riuscita a guardare il forum e pensavo di averla persa! Io l'ho già inserito nel contest mensile :P visto che non vedo l'ora di iniziarlo! Speriamo che ne valga la pena ;)

    In effetti quando l'ho visto ho pensato a voi :telappoggio: :asd:
  8. .
    Ragazze vi aggiorno, con alcune precisazioni :D
    Pagi79 , come momento di fine lettura - da regolamento - conta quello in cui postate il commento, perché il commento fa parte del gioco. Non si contano più come l'anno scorso le mezze giornate.

    hybris48
    Quest'anno dovresti dire a fine lettura i giorni impiegati dall'inizio al momento in cui hai postato il commento, ogni volta che finisci un libro.
    Per quanto riguarda la contest list, quella la prepariamo quando ti iscrivi al challenge o alla sfida dell'alfabeto per il 2018, Qui link challenge e Qui link alfabeto


    Vi ringrazio :rose: , il tutto è utile per velocizzare e per poter portare avanti più contest...

    Edited by chloe.r - 15/1/2018, 15:09
  9. .
    :rofl: la parte esterna era diventata un lavoro. Molti comunque rimanevano solo fino al "premio finale", il forum comunque nasce per interagire, come stiamo facendo noi ora. E ti dirò che spesso sono stata guidata dai commenti nelle schede libri nella scelta. Oltre che, ovviamente, dai consigli diretti di Flavia :lol:
    E uguale coi film, mi è capitato di guardarne alcuni solo dopo aver letto i commenti. Per cui, anche se spesso non ricevono uno riscontro, c'è chi li legge e che si fa influenzare dalla nostra opinione :sasa:
  10. .
    Recensione Il Signore della torre – L’ombra del corvo #2
    Anthony Ryan

    Titolo_topic


    Informazioni riguardo al libro Il Signore della torre


    Titolo: Il Signore della torre
    Saga: L’ombra del corvo
    Autore: Anthony Ryan
    Editore: Fanucci
    Trama Il Canto del Sangue : Vaelin Al Sorna è stanco della guerra. Ha combattuto molte battaglie al servizio del Regno e della Fede e la ricompensa è stata la perdita del suo amore, la morte dei suoi amici e il tradimento da parte del suo re. Dopo cinque anni di prigionia vuole solamente tornare a casa.
    Reva invece, vuole accogliere Vaelin con un coltello. Ha distrutto la sua famiglia e niente la fermerà da una sanguinosa vendetta; neppure la minaccia dell'invasione del più grande nemico che il Reame abbia mai affrontato. Eppure, quando scoppia la guerra, i nemici diventano amici e le verità diventano bugie.
    Per salvare il suo popolo, Reva dovrà abbracciare un futuro che non vuole - e Vaelin dovrà rivisitare un passato che avrebbe preferito lasciare sepolto..

    Recensione ed analisi


    Valutazione Il signore della torre valutazione 8/10.
    Ho terminato il libro parecchio tempo fa, ma non ero passata subito a lasciare il commento e il ritardo è dovuto al fatto che all'epoca, avevo già detto diverse cose su Vaelin nella recensione di Il canto del Sangue.
    Ora ho ripreso il file che non avevo completato, in occasione dell'inizio del GdL di La regina del fuoco, anche eper rinfrescarmi un tantino la memoria...


    In questo secondo volume della saga sono cambiate molte cose rispetto al primo. La narrazione, che finora aveva avuto un unico punto di vista, si frammenta in cinque: Vaelin, Lyrna, Frentis, Reva (nuova entrata) e, non dimentichiamo, lo storico Verniers, ;) che seppur presente solo all'inizio di ogni parte avrà un ruolo fondamentale.
    Come nel volume precedente, invece, Ryan ha usato molto l'espediente di salti temporali e flashback, che gli hanno permesso di mantenere alta la suspense fino alla fine. Questo però mi ha dato l'impressione iniziale di essere al buio ed in un nuovo scenario, e devo dire che all'avvio della lettura, mi ha creato un po' di difficoltà.
    A questo proposito, devo far presente che inoltre, ero avvantaggiata dal fatto di aver terminato da poco Il canto del sangue. Immagino, come ho visto anche dal GdL di Il signore della torre, che molti di quanti non erano freschi di lettura, siano stati lì a cercare di raccapezzarsi sui passati eventi :grat:
    Tuttavia dopo poche pagine ci si abitua a questi cambiamenti e si entra di nuovo nel regno unificato.
    Se il libro precedente era un libro che testimoniava una crescita, questo diventa un libro che testimonia un viaggio. Quattro bellissimi viaggi per l'esattezza. Quelli di Reva, Vaelin, Frentis e Lyrna. Quattro viaggi che sono quattro storie, ognuna delle quali, ne custodisce altre, e ci fa entrare nelle abitudini di nuovi popoli diversi tra loro, ma ben amalgamati. Quattro storie che come al solito, Ryan farà sapientemente collimare soltanto alla fine..
    Nel signore della Torre entrano in scena molti nuovi personaggi. Accanto ai cinque punti di vista principali ci sono diversi comprimari, molti dei quali, ben caratterizzati e viene dato più spazio soprattutto a quelli femminili.
    Ho apprezzato molto queste donne, nel bene e nel male, che sono state ben colte anche nel loro rapporto con gli altri: Lyrna, ad esempio ha una evoluzione lenta, e si allontana nel bene dalla principessa che abbiamo incontrato nel canto del sangue.
    Reva, figlia del Veralama, mi è piaciuta, con i suoi trascorsi ed i suoi dubbi, anche se mi ha dato l'impressione della tipica eroina YA senza grandi sorprese.
    Mi ha intrigato anche la donna malefica donna di Frentis :yep:
    Sono rimasta un tantino delusa dagli invasori Valoriani, che mi sono sembrati invece dei cattivoni monodimensionali senza grandi sfumature.
    A parte queste ultime cose, la lettura mi ha rapita.

    Le mie impressioni
    Mantengo il giudizio positivo che ho avuto del canto del sangue.
    Anche questa volta, mi è sembrato di essere sul campo e sulla strada, e davanti al fuoco ad ascoltare le molte storie che sono state narrate.
    La suspense questa volta è tenuta più alta del precedente volume. Mi è mancato un po’ Vaelin, ma Lyrna mi ha conquistata.
    Non credo di “spoilerare” più di quel tanto anticipando che il finale rimane un po’ aperto, tuttavia l’impressione finale, non è quella di un libro troncato, ma di una bella avventura vissuta. Certo che comunque, io aspetto con ansia il terzo capitolo, ma non mi sono pentita di aver letto adesso Il signore della torre, che ha un suo perché anche lontano dagli altri volumi della saga.

    Stile di scrittura Come detto sopra, il romanzo, redatto in terza persona, è narrato da diverse prospettive. Anche questa volta Ryan se la cava bene. Quando si cambiano molte prospettive, il rischio è che non siano bene amalgamate tra loro, ma questo non accade. La storia, nel suo svolgersi, non si frammenta mai troppo, risultando scorrevole e omogenea e i vari episodi, si amalgamano bene tra loro.
    A differenza del primo romanzo ho familiarizzato con i nomi di luoghi e personaggi, sin dall’inizio, forse anche perché fresca della precedente lettura.

    Consigliato a: Anche questo volume, lo consiglio agli amanti del genere. Ovviamente dopo aver letto il primo ;). L’ho trovato un po’ più leggero e spensierato rispetto al Il canto del sangue, ma in questo caso sono più presenti scene un po’ cruente, sempre senza esagerazioni.


    Vi lascio infine la traduzione di un piccolo riassunto, trovata su wikia arricchita da alcune cose che mi ricordo anche io ;)

    Riassunto del signore della torre ;)

    Il libro segue quattro personaggi, dando origine a quattro trame distinte che si sovrappongono e si intrecciano: Vaelin Al Sorna, Frentis, la principessa Lyrna Al Nieren, e nuovo personaggio Reva Mustor. Oltre a questi abbiamo Veniers, che ora è uno schiavo, intento a redigere la storia del suo padrone nella guerra contro il Regno.

    Vaelin torna al regno sotto mentite spoglie, determinato a trovare il fratello perduto Frentis, ma il ben intenzionato ma debole re Malcius Al Nieren ha altre idee: lo nomina Signore della torre delle Terre del Nord.
    Malcius è diverso dal vecchio re, pensa a costruire strade e palazzi e a creare un periodo di pace e non a guerre e complotti. Si apre a tutti gli altri culti e ridimensionando il ruolo della Fede e dell’Ordine.
    Nonostante il voglia passare inosservato, Vaelin viene notato e rintracciato da Reva, figlia del Veralama che lui stesso aveva ucciso. Reva è stata allevata e addestrata allo scopo di eliminare Vaelin, ma il primo tentativo fallisce e la ragazza si trova a viaggiare per un tratto con Vaelin in attesa di un’altra occasione.

    Nel nord, Al Sorna si dimostra un pacificatore tra le molte persone, nonostante la sua reputazione.

    Seguiamo poi, la principessa Lyrna e il suo viaggio come ambasciatrice alla Somma Sacerdotessa dei Lonak. Il suo viaggio le apre gli occhi a molte cose e trova finalmente la prova che esiste il buio. Tuttavia, torna con altre nuove domande invece che risposte.

    Reva, la figlia orfana del Veralama, spinta a cercare vendetta per la morte di suo padre, ma dopo l'incontro con Vaelin comincia a mettere in discussione molti fatti della sua vita. Quando sventa un tentativo di assassinio dello zio alcolizzato, il Signore del Feudo di Cumbrael, finalmente rompe dcon il suo passato, e trova una famiglia e un futuro come erede del Feudo.

    E, infine, Frentis è in realtà vivo, e si ritrova magicamente asservito da una donna misteriosa che ha uno scopo oscuro che vuole raggiungere anche grazie ai poteri dell buio. Lo scopo è finalmente rivelato quando il viaggio di Frentis finisce nel regno unificato in cui è costretto a uccidere il re Malcius, innescando la massiccia invasione del Regno da parte dell'Impero Volariano.

    Vaelin apprende dell'invasione dal canto del Sangue, e raccoglie un esercito eclettico nel nord: guardie, alcune persone che hanno un dono, cavalieri, guerrieri Eorhil Seordah, i resti della Guardia Regno, e i suoi vecchi amici e gli ex fratelli Caenis e Nortah.

    Nel frattempo, la principessa Lyrna viene fatta prigioniera dai Volariani come molti del suo popolo, ma nessuno sa chi è perché il suo viso è stato gravemente ustionato durante l'attacco iniziale culminato con l'uccisione di Malcius. Grazie alla sua astuzia e intelligenza, e uno squalo sorprendentemente amichevole, lei sfugge alle isole Meldeneane.

    Finalmente Frentis riesce a rompere la sua schiavitù magica, e combatte una guerriglia disperata contro i Volariani, durante la quale, scopre chi è il misterioso Aspetto del Settimo Ordine.

    L'azione culmina durante l'assedio della capitale Cumbraeliana Alltor, dove Reva combatte una disperata difesa della città contro l’attacco Volariano. Proprio quando Alltor sembra perduta, Vaelin e il suo esercito, e la principessa Lyrna e la sua flotta Meldeneana, arrivano e schiacciare i Volariani.

    Mentre cammina a terra dopo la vittoria, la principessa Lyrna è riconosciuta come la nuova regina del Regno unificato. Ora tutto quello che deve fare è liberare Asreal dal nemico, affrontare i traditori, e distruggere l'Impero Volariano.
    Al suo fianco ci sarà l'ultimo guerriero Vaelin Al Sorna, anche se egli sembra aver perso il suo canto del Sangue.


    Edited by Pagi79 - 17/1/2022, 13:02
  11. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Tornando a casa
    Titolo originale: Coming Home
    Serie: Rock Bay #1
    Autore: M.J. O'Shea
    Serie: Rock Bay #1
    Editore: Dreamspinner
    Genere: Romance M/M
    Data d'uscita: 30 settembre 2014
    Costo previsto: E-book € 5,67
    Pagine: 252


    Trama: Tallis Carrington regnava su Rock Bay con la sua banda di gorilla usando il pugno di ferro, fino a quando uno scandalo non distrusse il nome della sua famiglia. Dieci anni dopo, Tally è rimasto al verde, senza casa, a percorrere il peggiore dei viali della vergogna. Ha bisogno di soldi e ne ha bisogno in fretta, e Rock Bay è l’unica casa che conosce. Ma la gente di Rock Bay non si è scordata di lui, o del ragazzino viziato che era un tempo.
    L’unica persona in città disposta a guardare oltre il suo passato è Lex, il nuovo proprietario della caffetteria della cittadina, che offre a Tally un lavoro, anche se sembra disprezzarlo, basandosi soltanto sulla sua reputazione. Quando Tally scopre che il suo affascinante capo è in realtà il ragazzino che torturava alle superiori, gli estremi sbalzi d’umore di Lex finalmente acquistano un senso. Adesso Tally deve mettere in gioco tutto per dimostrare di non essere mai stato davvero lo stronzo che sembrava. Dopotutto, se riesce a vincere il cuore di Lex, il resto della città dovrebbe essere una passeggiata.

    Commento MFE by Mokina: xdV2weMxdV2weMxdV2weM xdV2weM

    Un libro veramente molto bello, ben scritto e con due protagonisti meravigliosamente approfonditi. Non ci sono grosse sorprese, né drammi o particolari rivelazioni, ma i sentimenti e le emozioni sono descritte in maniera talmente naturale da rendere la lettura un vero piacere. E' una storia di riscatto, di cambiamenti e di profondi sentimenti che coinvolge ed emoziona. Lo consiglio vivamente a tutte le persone romantiche e a quelle che credono che il vero amore venga prima di tutto :heart:


    La Serie Rock Bay è composta da:
    1. Tornando a casa - Coming Home
    2. Letting Go
    3. Finding Shelter

    Potete ordinare "Tornando a casa" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 22/1/2018, 18:57
  12. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Costi quel che costi
    Titolo originale: Hell & High Water
    Serie: THIRDS # 1
    Autore: Charlie Cochet
    Editore: Triskell Edizioni
    Genere: Distopico/Fantascienza M/M
    Data d'uscita: 31 dicembre 2015
    Costo previsto: E-book € 5,99
    Pagine: 307


    Trama: Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti. Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa. Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro. Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.

    Valutazione MFE by Mokina: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMIbYTzE6

    Mi è piaciuto moltissimo questo romanzo che va sicuramente al di là del genere M/M in quanto il fatto che la storia d'amore nasca tra due uomini, non va assolutamente a modificare nulla della trama. In un mondo futuro (ma neanche tanto, non si capisce molto bene) a causa di un virus, una parte della popolazione ha subito dei mutamenti che li ha cambiati in mutaforma. I teriani, così si chiamano queste creature, sono metà uomini e metà animali e vengono discriminati per il loro essere diversi. L'agenzia governativa per la quale lavorano i due protagonisti annovera tra i suoi agenti sia umani che teriani e solitamente li fa lavorare in coppia.
    Dex e Sloane sono entrambi due personaggi eccellenti, anche se devo ammettere che ho preferito l'umano Dex con la sua chiassosità e la sua simpatia al più burbero teriano Sloane. La storia d'amore è piuttosto in salita per varie problematiche che non sto qui a spoilerare e immagino seguiti nei prossimi volumi. I personaggi di contorno sono tutti fantastici, a partire da Cael, fratello teriano di Dex, fino all'odioso Ash, che poi tanto odioso non è. Insomma un libro interessante, ben scritto e con poche ma veramente sensuali scene di sesso. Peccato il cattivo un po' telefonato, ma non si può avere tutto. Consigliatissimo.


    La Serie THIRDS è composta da:
    1) Costi quel che costi - Hell & High Water
    2) Con il fiato sospeso - Blood & Thunder
    3) Verso la rovina - Rack & Ruin
    4) Quando tutto crolla - Rise & Fall
    5) Contro ogni logica - Against the Grain
    6) Catch a Tiger by the Tail
    7) Smoke & Mirrors
    8) Thick & Thin
    9) Darkest Hour Before Dawn
    9.5) Gummy Bears & Grenades
    10) Tried & True

    Potete ordinare "Costi quel che costi" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 21/1/2018, 23:06
  13. .

    coming soon


    Come la nostra storia insegna :asd: ad ogni cambio skin è previsto un messaggio in cui vi mettiamo al corrente delle novità che ci apprestiamo ad introdurre nel forum :D
    Prima di esporvele dettagliatamente, vorrei cogliere questa occasione per ringraziare lo staff. È grazie al loro costante lavoro se MFE vanta un’alta posizione in classifica ed è soprattutto per i numerosi e ricchi contenuti, postati quotidianamente, se gli utenti ci seguono e vengono invogliati a partecipare. Vi adoro ragazze :heart: continuate così perché siete le migliori :yep:
    *Momento di commozione per me* :cry: Ehm *mi ricompongo* :ehm:
    Non voglio dilungarmi oltre, per cui arriverò subito al dunque :sifua: le principali novità riguarderanno la Sezione Libreria e nello specifico la Sezione Altri che ormai sta diventando davvero molto vasta, per cui introdurremo altre sezioni in base al genere di appartenenza dei libri: Romance, M/M (a grande richiesta di una staffer in particolare :asd: ) ...e... scoprirete le altre seguendoci :P
    Altra novità riguarderà le liste presenti sul forum nella sezione Libreria e nella sezione Nerd, che per una più facile consultazione saranno suddivise non più a gruppi di lettere, ma a lettera singola, dove vi basterà un semplice click, da porre sulla lettera che vi interessa, nell’alfabeto che trovate in cima al topic, per essere immediatamente indirizzati a quella parte della lista. Per tornare in alto vi basterà cliccare sul pulsante top. Ne potete vedere un'anteprima nella lista Manga & Anime. Ringraziamo la nostra xanx per questa brillante soluzione ;)
    Restiamo ancora nella sezione Nerd che vedrà un’importante integrazione con la nascita della sezione Fumetti & Graphic Novels. Uno spazio dedicato a tutti gli amanti dei fumetti italiani, americani e coreani, con uno sguardo anche alle Light Novels.

    Come mi auguro avrete già notato in Prossime Uscite e Recenti Uscite le liste suddivise in base al mese di uscita dei libri sono già state modificate, infatti all'interno di ogni mese trovate le schede libro suddivise in base al genere di appartenanza, così da poter visualizzare chiaramente in base al vostro genere preferito quali sono i libri che vi aspettano nell’immediato futuro. Ebbene lo stesso concetto verrà applicato nel Calendario MFE (che si trova nella seconda slide della home) dove dal prossimo mese troverete le cover dei libri più attesi suddivisi in base al genere di appartenenza.

    Altra novità introdotta è il cambio del nome per i nostri utenti “storici” che da Vecchie Querce passano ora al gruppo Legend. Altre novità però riguarderanno tutti i gruppi presenti sul forum con l’arrivo dei nuovi bannerini da firma specifici per ogni gruppo…

    Prima ho ringraziato lo staff ed ora per concludere ringrazio voi utenti che siete il motivo per quale noi ci diamo tanto da fare :sisi: condividiamo la medesima passione per la lettura ed è bellissimo confrontarsi con voi su ciò che amiamo :love: è stimolante e istruttivo raffrontarsi quando non condividiamo le stesse opinioni, è consolante struggersi insieme per la fine di una serie o per l’interruzione di una saga ma soprattutto è elettrizzante trovare tante persone con le nostre stesse manie libridinose :**: Grazie grazie grazie :wub:
    Stay tuned! :D

    EDIT:
    Grazie a quel piccolo vulcano che è Rhea of the Coos (e al suo vagare per la rete :asd: ) abbiamo un'altra novità per voi :sifua: la Top 5 Wednesday dove ogni settimana vi proporremo di stilare una vostra classifica su ogni più disparato argomento inerente alla lettura... Abbiamo iniziato con I cinque autori più interessanti scoperti quest'anno, correte ad aggiungere i vostri :**: e vi diamo appuntamento nella Sezione The Best of MFE ogni mercoledì per la Top 5 ^_^

    Edited by Flavia. - 25/10/2015, 11:24
  14. .
    Lisa Kleypas

    Titolo topic

    Nome: Lisa
    Cognome: Kleypas
    Nazionalità: statunitense
    Genere principale: Romanzo rosa (storico e contemporaneo)

    Biografia Lisa Kleypas:


    Lisa Kleypas nasce in Texas nel 1964. Laureatasi in scienze politiche al Wellesley College, a ventun'anni pubblica il suo primo romanzo, dando inizio a una carriera proficua che la porterà al successo internazionale.
    Miss Massachusetts nel 1985, partecipa l'anno seguente alla competizione di Miss America, dove non vince un premio per il suo talento grazie ad una canzone che lei stessa aveva composto.
    Nel 1998 si sposa e da alla luce il suo primo figlio, seguito poi da una figlia. Quello stesso anno, in ottobre, lei e la sua famiglia perdono gran parte dei loro possessi per via di un'inondazione causata dalle forti piogge. Dopo il diluvio, Lisa e sua madre (anche lei con la casa allagata) sono andate ad acquistare spazzolini da denti, vestiti puliti e altre cose necessarie; separatamente, ognuna ha anche scelto un romanzo rosa, una piccola fuga dallo stress della situazione. Lisa è certa che questo abbia contribuito alla sua decisione di continuare a scrivere romanzi rosa invece di opere letterarie più impegnate.
    Attualmente continua a vivere in Texas col marito e i due figli.

    Valutazione soggettiva di Lisa Kleypas:
    Quelli della Kleypas sono dei classici romanzi rosa, niente di particolarmente innovativo o profondo, però fanno il loro lavoro e intrattengono il lettore e, nonostante non manchino i cliché tipici del genere, c'è comunque lo sforzo dell'autrice per rendere ogni storia interessante. Detto in poche e dirette parole, la Kleypas nei suoi libri mette una trama e un minimo di psicologia dei personaggi, cosa che nei romanzi rosa che passano per le edicole non sempre è da dare per scontata.

    Bibliografia Lisa Kleypas:


    Romanzi storici:

    - Berkley-Faulkner:
    1. Where Passion Leads (1987)
    2. Forever My Love (1988)

    - Vallerands (Only Vallerands):
    1. Sposare uno sconosciuto (Only in Your Arms, 1992; ripubblicato col titolo When Strangers Marry nel 2002), Mondadori 2011 (in edicola)
    2. Solo con il tuo amore (Only with Your Love, 1992), Mondadori 2012 (in edicola)

    - I Giocatori (Gamblers of Craven's):
    1. Infine, tu (Then Came You, 1993), Mondadori 2010 (in edicola), Mondadori 2014
    2. Sognando te (Dreaming of You, 1994), Mondadori 2008
    2.5 Nodi d'amore (Against the Odds, 2003; racconto pubblicato nell'antologia Where's My Hero), Mondadori 2015 (eBook)

    - Stokehurst (Stokehurst Family):
    1. Cuore a cuore (Midnight Angel, 1995), Mondadori 2011 (in edicola)
    2. Con te, adesso (Prince Of Dreams, 1995), Mondadori 2011 (in edicola)

    - Capitol Theatre*:
    1. Voglio ritrovarti (Somewhere I'll Find You, 1996), Mondadori 2010 (in edicola)
    2. Perché sei mia! (Because You're Mine, 1997), Mondadori 2011 (in edicola)
    2.5 Tuo per sempre (Promises, 1995, in Three Weddings and a Kiss), Leggereditore 2013

    * L'autrice non ritiene questi libri una serie, ma sono conosciuti come serie sia in Italia che all'estero.

    - Gli agenti di Bow Steet (Bow Street Runners):
    1. Ti amerò per sempre (Someone To Watch Over Me, 1999), Mondadori 2008 (in edicola), Mondadori 2014
    2. L'amante di lady Sophia ( Lady Sophia's Lover, 2002), Mondadori 2008 (in edicola), Mondadori 2009
    3. Amore ad ogni costo (Worth Any Price, 2003), Mondadori 2008 (in edicola), Mondadori 2015
    Nodi d'amore (Against the Odds, 2003; racconto pubblicato nell'antologia Where's My Hero, che si collega anche alla serie Gamblers of Craven), Mondadori 2015 (eBook)

    - Le audaci zitelle (Wallflower):
    0.5 Magia di un amore (Again The Magic, 2004), Mondadori 2011, Leggereditore 2014
    1. Segreti di una notte d'estate (Secrets of a Summer Night, 2004), Mondadori 2009 (in edicola), Leggereditore 2013
    2. Accadde in autunno (It Happened One Autumn, 2005), Mondadori 2009 (in edicola), Leggereditore 2013
    3. Peccati d'inverno (Devil In Winter, 2006), Mondadori 2010 (in edicola), Leggereditore 2014
    4. Scandalo in primavera (Scandal in Spring, 2006), Mondadori 2010 (in edicola), Leggereditore 2014
    4.5 L'ultima sorpresa (A Wallflower Christmas, 2008)

    - Gli Hathaway (The Hathaways, collegata alla precedente):
    1. Fino a mezzanotte (Mine Till Midnight, 2007), Mondadori 2012 (in edicola)
    2. All'alba sarò tua (Seduce Me At Sunrise, 2008), Mondadori 2012 (in edicola)
    2.5 Un matrimonio degli Hathaway (A Hathaway wedding; racconto epilogo di All'alba sarò tua, pubblicato in Italia alla fine di Irresistibile sconosciuto)
    3. Al calar della sera (Tempt Me At Twilight, 2009), Mondadori 2012 (in edicola)
    4. Sposa del mattino (Married By Morning, 2010), Mondadori 2013 (in edicola)
    5. Pomeriggio d'amore (Love In The Afternoon, 2010), Mondadori 2013 (in edicola)

    - The Ravenels:
    1. Il libertino dal cuore di ghiaccio (Cold-hearted rake, 2015), Mondadori 2016
    2. Una moglie per Winterborne (Marrying Winterborne, 2016), Mondadori 2017
    3. Il Diavolo in primavera (Devil in Spring, 2017), Mondadori 2017
    4. Come due sconosciuti (Hello Stranger, 2018), Mondadori 2018
    5. La figlia del diavolo (Devil's Daughter, 2019), Mondadori 2020
    6. Chasing Cassandra (2020)
    7. Devil in Disguise (2021)

    - Altri romanzi storici:
    L'amore che viene (Love, Come to Me, 1988), Leggereditore 2014
    • Irresistibile sconosciuto (Stranger in My Arms, 1988), Mondadori 2013 (in edicola)
    • Give Me Tonight (1989)
    L'Alba dei sogni (Where Dreams Begin, 2000), Mondadori 2015
    • All'improvviso, tu (Suddenly You, 2001), Mondadori 2008

    - Racconti comparsi in antologie:
    Un regalo d'amore (Surrender, 1991, in Christmas Love Stories), Leggereditore 2013

    Romanzi contemporanei:

    - Travis (The Travises):
    1. Sugar Daddy (Sugar Daddy, 2007), Mondadori 2007
    2. Il diavolo ha gli occhi azzurri (Blue-Eyed Devil, 2008), Mondadori 2010
    3. Una calda estate in Texas (Smooth Talking Stranger, 2009), Mondadori 2013
    4. La ragazza dagli occhi scuri (Brown-Eyed Girl, 2015), Leggereditore 2015

    - Friday Harbor:
    1. Come finiscono le favole (Christmas Eve At Friday Harbor, 2010), Mondadori 2012
    2. Una piccola magia (Rainshadow Road, 2011), Mondadori 2012
    3. Sogni sull'acqua (Dream Lake, 2012), Mondadori 2013
    4. L'amore è il mio incantesimo (Crystal Cove, 2012), Mondadori 2013


    Informazioni reperite da:
    Il sito ufficiale di Lisa Kleypas
    La pagina wikipedia inglese dedicata a Lisa Kleypas
    La pagina wikipedia italiana dedicata a Lisa Kleypas


    Edited by Lele-sette - 5/6/2021, 18:25
  15. .

    Recensione Parole di Luce - Cronache della Folgoluce #2


    Brandon Sanderson



    51qR6rm-XvL._SY344_BO1,204,203,200_



    Informazioni riguardo al libro Parole di Luce


    Titolo: Parole di Luce
    Saga: Cronache della Folgoluce #2
    Autore: Brandon Sanderson
    Editore: Fanucci, 2014
    Pagine: Pag. 1200

    Trama:
    La guerra con i Parshendi è giunta a una nuova e più pericolosa fase, da quando Dalinar ha deciso di condurre le armate di Alethkar nel cuore delle Pianure Infrante, nell’audace tentativo di porre fine alle ostilità. Shallan farà di nuovo la sua comparsa alla ricerca della leggendaria, forse mitica, città di Urithuru, che Jasnah crede custodire un segreto vitale per la sopravvivenza di Roshar. I Parshendi a loro volta non esiteranno a cercare un modo per rendersi più forti e rispondere alla sfida umana, rischiando però di aprire la strada al ritorno dei Nichiliferi. In questa lotta tra intrepidi generali e spaventose armate, a Kaladin spetta il compito di difendere Dalinar da Szeth, il temibile Assassino in Bianco, e per farlo dovrà imparare a padroneggiare il potere dei Corrivento, uno degli Ordini che assistevano gli Araldi durante le Desolazioni contro i Nichiliferi.

    Recensione ed analisi


    Valutazione 9
    Indubbiamente recensire un libro di questa mole non è facile, Sanderson da vita a un mondo pieno di vita, misterioso e interessante per le sue stranezze. Ritorniamo a Roshar, dopo tre anni dall'uscita de La Via dei Re. La guerra nelle Pianure Infrante continua, prendendo una nuova e decisiva svolta.
    Il POV di Shallan cambia radicalmente, da risultare a volte noioso nel precedente capitolo, prende un ritmo definito e incalzante. Grazie a importanti colpi di scena, Shallan matura e prende carattere, il libro è incentrato su questo personaggio, perciò come è successo per Kaladin nel precedente libro, questo romanzo viene farcito da flashback su una giovane Shallan e la sua famiglia, grazie a questi viene approfondito il personaggio, e si intrecciano le vite dei personaggi. Purtroppo le sue battute rimangono pessime, più che ridere fanno piangere, e personalmente il suo atteggiamento altezzoso, non mi fa sopportare il personaggio.
    Il POV di Kaladin risulta quello più intrigante, da semplice guardia del corpo, prende una posizione rilevante negli eventi delle Pianure Infrante, e le scene di azioni con lui protagonista non mancano di certo, duelli e combattimenti descritti minuziosamente, come se li vedessi in prima persona. L'ansia e l'adrenalina derivanti dalle scene d'azione, ti costringono a rimanere attaccato alla lettura. Il ponte quattro viene messo in secondo piano, ma anche loro rimangono sempre divertenti e simpatici, anche se la loro unità e la fedeltà verso il capitano viene messa a durissima prova.
    Il POV di Dalinar rimane interessante, anche se messo in secondo piano per dare più spazio al figlio, Adolin. Il ritmo rimane stabile, non ci sono grandissimi colpi di scena, oltre a un misterioso messaggio. Adolin viene approfondito, da arrogante, presuntuoso e perfettino che era nel libro precedente, viene messo in luce sul suo vero volto, la sua umanità e le sue debolezze. Adolin+Kaladin Ship.
    Vengono aggiunti nuovi interludi, alcuni pure autoconclusivi.
    Se non fosse per Brandon, che si diverte molto a praticare la resurrezione
    Questi punti di vista arricchiscono il mondo di Roshar, e introducono interessanti personaggi, magari presenti anche in futuri libri.
    Resta Arguzia, forse il mio personaggio preferito, che ci salva dalle orribili battute di Shallan, grazie ai suoi rari discorsi filosofici e alla sua offensiva arguzia. Un personaggio incredibile, forse un jolly della serie, misterioso e non riesci a far altro che provare ammirazione e simpatia per lui.
    E' indubbiamente un romanzo di mezzo e di evoluzione, la trama porta importanti svolte alla storyline, tanto che sicuramente il prossimo capitolo non porterà più i canoni dei due precedenti.
    La bravura di Sanderson è quella di immergerti veramente in un mondo incredibile, ricco e vivo. Questo è uno di quei libri, come il precedente, in cui ti perdi sempre qualcosa dalla trama e una volta finito, oltre alla soddisfazione, ti deprimi e ti chiedi perché non poteva durare più a lungo. Perché una volta che vieni ritratto da Shallan, una volta che fai parte di Ponte Quattro, una volta che vieni quasi ucciso da un assassino silente, non ne puoi fare a meno. E ti arrabbi, quando vedi che la tua vita si basa su una menzogna. Sei felice quando tutto è finito, e sei così leggero, come se potessi volare. Sei vivo quando hai la forza di rialzarti anche se non c'è più speranza.
    Non vedo l'ora di respirare di nuovo l'atmosfera di questo mondo.

    Stile di scrittura: Il ritmo del libro non è molto stabile, in quanto è un po' un alto e basso tra i vari pov, poi dipende soggettivamente. La trama rimane scorrevole, le descrizioni leggere e mai invasive, giuste per rendere bene le varie situazioni. I dialoghi sono inseriti costantemente nelle vicende, ma a volte sono anche inutili ma alla fine risultano simpatici. Lo stile di Sanderson è riconoscibile da questi elementi, accattivante e leggero.

    Consigliato a: Lettura Obbligatoria per gli appassionati di High Fantasy. Ma sono sicuro che farebbe innamorare anche gli appassionati di altri generi.

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 19:00
15 replies since 18/9/2013
.