Votes taken by xanx

  1. .

    Raise wa Tanin ga Ii
    coverhttps://bookofafangirl.files.wordpress.com...446&h=635" style="width: 240px; height: 320px">

    Titolo: Raise wa Tanin ga li (An outsider is better in the afterlife)
    Titolo originale: Raise wa Tanin ga li
    Lingua originale: giapponese
    Paese: Giappone
    Testi: Asuka Konishi
    Disegni: Asuka Konishi
    Editore: Kodansha
    Generi: drammatico, scolastico
    Periodicità: mensile
    Volumi originali: 4 (in corso)
    1° edizione: 2017
    Editore italiano: inedito



    Trama
    Yoshino Somei è una liceale nata e cresciuta in una famiglia di yakuza, il che non le ha però impedito di vivere una vita tranquilla e pacifica, almeno fin quando non incontra il suo fidanzato scelto dalla famiglia, Kirishima Miyama!

    ............ Cosa dicono sul manga!!!.........
    Parliamo di “Raise wa Tanin ga Ii” (in inglese An outsider is better in the afterlife), che è un seinen davvero interessante e nemmeno troppo scontato. La serie ruota intorno al mondo della yakuza giapponese. La storia racconta di Somei Yoshino, nata e cresciuta in una famiglia yakuza, ma questo non le ha impedito di vivere una vita pacifica – normale, nel suo possibile- fino all’incontro con il suo fidanzato e futuro marito Kirishima, anch’egli membro di una potente famiglia yakuza. Solo arrivando fino alla fine del secondo capitolo apprezzerete appieno la storia. Ciò che amo di questa serie, ancora in corso di pubblicazione in Giappone e con 3 volumi all’attivo, è proprio la protagonista Yoshino, una ragazza forte e indipendente che tiene testa a Kirishima, suo attuale ragazzo. La nostra protagonista è una ragazza seria, con la testa sulle spalle, ma dal carattere forte. Tanto di cappello per lei, visto il carattere violento -yandere- di lui. Apprezzo ancora di più il fatto che entrambi si eguagliano. Dunque i punti cardine di questo titolo sono Yoshino, la protagonista, ragazza dal carattere forte, molto indipendente nonostante sia cresciuta sotto il patriarcato della sua famiglia yakuza e Kirishima, sociopatico che non esita a dire quello che pensa al suo interlocutore: a prescindere se questi è uomo o donna. Sta di fatto che, come Yoshino, anche lui ha un carattere forte ma purtroppo violento. Ci tengo, inoltre, a rimarcare il fatto che l’opera è un seinen maturo, anche psicologico, dunque non mancheranno scene violente o comunque indirizzate ad un pubblico più adulto.
    link fonte


    Fonte: animeclick
  2. .

    Devilsline
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Devils' Line
    Titolo originale: Devils' Line
    Autore: Ryou Hanada
    Editore: Kodansha
    Generi: Azione Drammatico Horror Sentimentale Soprannaturale
    Target: sennen
    Volumi originali: 13 (in corso)
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi italiani: 13 (in corso)
    Anime
    Devils_Line-cover-thumb
    Titolo: Devils' Line
    Titolo originale: Devils' Line
    Regia: Ryou Hanada
    Rete TV: TV tokyo
    Episodi anime: 12 (completo)
    Durata episodi:12 minuti
    Rete italiana: inedito



    Trama
    I vampiri vivono indisturbati in mezzo agli umani, ma la loro esistenza non è dominio pubblico, poiché il loro aspetto è in tutto e per tutto simile a quello delle persone normali. Non hanno bisogno di bere sangue, ma quando bramano qualcosa o si arrabbiano, possono diventare mostri incontrollabili. Tsukasa, una normale studentessa universitaria, un giorno viene attaccata da un vampiro fuori controllo e salvata dal mezzo vampiro Anzai. Anzai è membro di un organizzazione segreta specializzata nel contrasto dei crimini perpetrati dai vampiri nella città d Tokyo. Dopo questo episodio Anzai, non riesce staccarsi da Tsukasa e continua a vegliare su di lei. Tra i due nasce uno stretto legame che mette a dura prova il mezzosangue, il quale aveva giurato a se stesso di non bere mai sangue umano…


    Fonte: anime click
  3. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Affascinante. davvero molto ben scritto e epicamente dark gotic humor. Protagonisti ben delineati e impossibile da non amare. Trama non scontata e azioni da brividi. Ottimo libro stand-alone ma ideale anche per una serie. Personaggi migliori:
    il pipistrello gigante (Ade!!! Si chiama Ade! Come si fa a non amarlo??) e il boia Tyburn.
    Un libro con morti viventi, castelli neri, principessa da salvare, eroe trasandato, boia, pipitrelli, magie.. Ecco ho detto tutto.
  4. .

    Pokemon Go

    pokemon-go-boxart

    Titolo: Pokemon Go
    Sviluppatori: Niantic
    Distribuzione: Nintendo
    Piattaforma: iOS, Android
    Genere: realta aumentata, avventura
    Requisiti Minimi: android 4 (kitkat) almeno, connessione dati, GPS, voglia di camminare, carica batteria portatile (Power bank).
    Serie: Pokemon



    Descrizione gioco
    iaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo... il tuo! Pokémon GO fa parte dei "giochi del mondo reale" di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare i primi 150 Pokémon nel mondo reale.

    Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. E mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerà per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Stai attento quando cerchi di acchiapparlo perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

    Personalizza il tuo avatar
    In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico! L’immagine del tuo avatar apparirà sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

    Completa il Pokédex
    In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli più alti potrai acchiappare Pokémon più forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti più potenti, come le Mega Ball, per avere più chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!

    Unisciti a una squadra e inizia la lotta
    A un certo punto del gioco, ti verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.
    Se una Palestra è già occupata da un'altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Lottare è divertentissimo! Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrà assegnare più Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre più forti più velocemente.

    Come giocare
    • Installare la app

    • All'apertura vi chiederà di accedere con un account google o con l'account pokemon. In entrambi i casi, i dati verranno salvati e quindi in caso di disintallazione e reinstallazione, tutti i pokemon che avete catturato saranno ancora presenti nel tuo account.

    • Segui il professor willow nell'avvio del programma e ti spiegherà come utilizzare il dispositivo e personalizzare l'avatar sia femminile che maschile.

    • Puoi scegliere lo starter ( a scelta tra charmander, squirtle e bulbasaur) e poi per iniziare l'avventura devi uscire in strada e avventurarti per strada

    • Sullo smartphone visualizzerai la mappa della tua zona e ti apparirà un'icona in cui ti comparariranno i pokemon nei dintorni, in ombra all'inizio. Una volta incontrati, verranno salvati sul pokedex e quindi anche se non li catturi ti rimarrà in memoria l'immagine. I piedi sotto ogni pokemon indicano la distanza: 3 piedi sono molto lontani, 2 piedi vicini, 1 piede in prossimità e senza piedi sono nella tua zona e ti compaiono sullo smartphone.

    • Una volta apparso sullo smartphone, clicca sul pokemon e qui potrai sia fare una foto, sia catturarlo che fuggire.

    • Una volta catturato, avrai guadagnato un tot di caramelle (diverse per ogni pokemon) e che ti saranno utili per farlo evolvere

    • Il box che possiedi può farti contenere fino a 250 pokemon e 9 uova. Gli slot sono di più perchè per far evolvere ciascun pokemon avrai bisogno di un numero preciso di caramelle e delle poke stelle. Se vuoi liberare un pokemon ti basterà cliccare sul pokemon e cliccare trasferimento. in questo modo il professor Willow ti donerà una caramella del pokemon.

    • Per far schiudere le uova, bisogna metterle nell'incubatrice e camminare per chilometri

    • Per guadagnare le pokeball o le pozioni o i rivitalizzanti devi passare davanti ad un pokeshop. Sulla mappa sono segnati su punti "famosi" del gps. basta far gir l'icona una volta che sei abbastanza vicino e ti darà in maniera casuale qualche oggetto che troverai nello zaino.

    • Sfida le palestre dal livello 5 ed unisciti ad una squadra! Blu: saggezza con simbolo Articuno; Rosso: coraggio con simbolo Moltres; Giallo: istinto con simbolo Zapdos. E sfida le palestre con colore diverso o allena i tuoi pokemon nelle palestre della tua stessa squadra!

    • Inseriti gli scambi!!!!!

    Informazioni importanti
    • Internet necessario e segnale GPS attivo

    • Alto consumo di batteria dello smartphone

    • Gioco molto impegnativo poichè bisogna girare parecchio e si parla di percorrere anche 10 km per schiudere un uovo

    • Il gioco potrebbe distrarvi mentre camminate, quindi guardate la strada e non lo smartphone. L'app vi segnalerà l'eventuale presenza dei pokemon.

    Screenshots:
    screenshot-1 PokemonGo
    screenshot-10
    Pok%C3%A9mon-GO-4-1
    pokemon-go-apk

    Fonte: pokemon.com, pokemonmillenium.net

    Edited by xanx - 2/9/2016, 11:51
  5. .

    UFO Robot Goldrake
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: UFO Robot Goldrake
    Titolo originale: UFO Robo Gurendaizā
    Autore: Gō Nagai
    Editore: Kodansha
    Generi: Mecha
    Target: shonen
    Volumi originali: 4 (completa)
    Editore italiano: d/visual
    Volumi italiani: 4 (completa)
    Anime
    Titolo: UFO Robot Goldrake
    Titolo originale: UFO Robo Gurendaizā
    Regia: Masayuki Akehi, Tomoharu Katsumata, Masamune Ochiai
    Studio: Toei Animation, Dynamic Planning
    Rete TV: Fuji TV
    Episodi anime: 74 (completa)
    Durata episodi: 24 minuti
    Rete italiana: Rai 2, Man-ga



    Trama
    Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed, fuggito dopo una disperata resistenza a bordo di un avanzatissimo robot da battaglia, Goldrake (Grendizer) dal suo pianeta natale Fleed in seguito all'attacco delle truppe del malvagio Re Vega. Le Forze di Vega infatti si propongono di sottomettere i pianeti invadendoli ed annettendoli al loro impero.
    Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato gravemente ferito dal dottor Procton (Genzo Umon), direttore dell'Istituto di ricerche spaziali, il quale lo accoglie e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus (Daisuke Umon), facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio. Anche Goldrake con il suo disco spaziale (Spacer) viene nascosto all'interno dell'Istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar.
    Circa otto anni dopo, continuando il loro progetto di invasione, anche le truppe di Vega giungono presso la Terra e, sotto la guida del malvagio comandante Hydargos (Blacky) e del feroce generale Gandal (che è un tutt'uno con Lady Gandal, essendo questa la metà femminile dell'essere mostruoso che insieme formano)[4] stabiliscono la base Skullmoon sulla Luna. Actarus si troverà ad utilizzare nuovamente Goldrake per difendere il suo pianeta adottivo. Ad aiutarlo c'è il giovane Alcor (Koji Kabuto), il quale pilota un disco volante di sua progettazione e costruzione chiamato TFO (Test Flying Object). I due oppongono una agguerrita resistenza, anche se a malapena riescono a respingere i continui assalti degli invasori di Vega, che ogni volta inviano uno o più mostri combattenti (inizialmente solo robot pilotabili al loro interno, poi anche animali trasformati in cyborg) insieme a pattuglie di minidischi.


    Mecha

    Goldrake (Grendizer)
    Scheda tecnica
    Altezza: 30 m
    Peso: 280 t
    Potenza: 1.800.000 CV
    Velocità al passo: 75 km/h
    Velocità in corsa: 700 km/h
    Velocità in acqua: 45 nodi
    Salto in elevazione: 1.000 m
    Composizione: Gren (lega metallica della stella Fleed)
    Alimentazione: Energia fotovoltaica, nel nostro sistema solare sfrutta la luce del sole.
    Armamento
    Tra parentesi il nome dell'adattamento televisivo italiano.
    Hand Beam (Disintegratori paralleli). Sul dorso di ogni mano Goldrake possiede tre cannoncini laser che sparano contemporaneamente raggi di colore violaceo. A volte vengono anche nominati "disintegatori multipli" o "raggi esplosivi" ed all'occorrenza possono servire anche a perforare il sottosuolo, come si vede nell'episodio 27.
    Hanjuuryoku Storm (Raggio antigravità). Questo raggio che ricorda l'arcobaleno viene emesso dalla V sul petto di Goldrake; solleva i nemici sottraendoli alla gravità, per poi farli ricadere al suolo. Nonostante l'indubbia potenza è un'arma usata raramente. In un paio di occasioni viene chiamata anche "Tifone Elettronico", "Tempesta Anti-fiamme" e "Tempesta Anti-gravitazionale".
    Double Screw Crasher Punch (Doppio maglio perforante). Gli avambracci si sganciano dal resto del corpo e, volando autonomamente, si indirizzano sul bersaglio; sono dotati di una serie di lame taglienti ribaltabili che scattano in avanti andando a coprire il pugno oppure lo circondano come un ventaglio e che, ruotando velocemente, li rendono a tutti gli effetti delle trivelle. A volte viene usato un solo avambraccio (maglio perforante/colpo di maglio) e non sempre le lame taglienti si ribaltano: in quest'ultimo caso si parla di semplice "maglio" o "doppio maglio" spaziale.
    Shoulder Boomerang (Boomerang elettronici). Le due lamine a forma di mezzaluna presenti sulle spalle possono sganciarsi e volare contro il nemico.
    Double Harken (Alabarda spaziale). I boomerang elettronici possono anche essere utilizzati agganciati a due aste che fuoriescono dalle spalle e poi uniti per formare un'alabarda lunga 28 metri circa, con un peso totale di 12 tonnellate. È probabilmente l'arma più famosa di Goldrake e, nella maggior parte delle battaglie, è l'arma risolutiva.
    Single Harken (Uncino spaziale). Il singolo boomerang agganciato alla sua asta, utilizzato come tomahawk. Nell'episodio numero 63, i singoli uncini vengono utilizzati come arma, ma non uniti fra loro: il comando che viene dato è "Doppia Alabarda".
    Space Thunder (Tuono spaziale). È una potente scarica elettrica generata dalle corna laterali della testa di Goldrake e condensata verso le piccole corna frontali, che successivamente la rilasciano. Anche questa è un arma molto utilizzata e, spesso, è quella risolutiva nelle battaglie.
    Dizer Beam (Raggio disintegratore) Un potente raggio laser esce dagli occhi di Goldrake.
    Magnetic Field (Campo/Attrazione magnetico/a).

    Spacer
    Scheda tecnica
    Diametro: 34 m
    Peso: 150 t
    Velocità massima: Mach 9 nell'atmosfera terrestre, sconosciuta nello spazio
    Altitudine massima: illimitata
    Tempo di agganciamento con Goldrake: 12,5 secondi
    Composizione: Gren
    Armamento
    Tra parentesi il nome dell'adattamento televisivo italiano.
    Melt Shower (Pioggia di fuoco, a volte chiamati Disintegratori multipli e/o paralleli come gli Hand Beam). È una sorta di acido molecolare che viene emesso dalle sei aperture sulla parte superiore dello Spacer.
    Spin Saucer (Lame rotanti). Consistono nei due dischi rossi posti alle estremità delle ali dello Spacer. Questi dischi si aprono rivelando delle lame, e vengono sparati contro il nemico dopo aver assunto un moto rotatorio. Volano a una velocità pari a Mach 10.
    Spin Drill (Missili perforanti). I dischi delle Lame rotanti nascondono al loro interno un cannoncino che spara dei dardi a punta di trapano. Possono essere sparati a colpo singolo oppure a ripetizione.
    Hyper Top Speed (Velocità Subfotonica)
    Frequency-Disturbing Fog (Nebbia anti-radar)

    Altri Media
    • Film pilota

    • Libri a tema


    Testo Sigla


    Ufo Robot Ufo Robot
    Ufo Robot Ufo Robot
    Si trasforma in un razzo missile
    Con circuiti di mille valvole
    Tra le stelle sprinta e va.
    Mangia libri di cibernetica
    Insalate di matematica
    E a giocar' su Marte va.
    Lui respira nell'aria cosmica
    E' un miracolo d'elettronica
    Ma un cuore umano ha.
    Ma chi è ?
    Ma chi è ?
    Ufo Robot Ufo Robot
    Raggi Laser che sembran' fulmini
    E' protetto da scudi termici
    Sentinella lui ci fa.
    Quando schiaccia un pulsante magico
    Lui diventa un'ipergalattico
    Lotta per l'umanità .
    Ufo Robot Ufo Robot
    Ufo Robot Ufo Robot
    Si trasforma in un razzo missile
    Con circuiti di mille valvole
    Trale stelle sprinta e va.
    Lui respira nell'aria cosmica
    E' un miracolo d'elettronica
    Ma un cuore umano ha.
    Ma chi è?
    Ma chi è?
    Ufo Robot UfoRobot
    Raggi Laser che sembran' fulmini
    E' protetto da scudi termici
    Sentinella lui ci fa.
    Quando schiaccia un pulsante magico
    Lui diventa un ipergalattico
    Lotta per l'umanità .
    Si trasforma in un razzo missile
    Con circuiti di mille valvole
    Tra le stelle sprinta e va.
    Ufo Robot Ufo Robot
    Ufo Robot Ufo Robot


    Fonte: wikipedia
  6. .

    Candy Candy

    Manga
    Titolo: Candy Candy
    Titolo originale: Kyandi Kyandi
    Autore: Kyoko Mizuki
    Editore: Kōdansha
    Generi: drammatico
    Target: shojo
    Volumi originali: 9 (completo)
    Editore italiano: Fratelli Fabbri Editori
    Volumi italiani: 9 (1982 completo)
    280px-Chendi
    Anime
    Titolo: Candy Candy
    Titolo originale: Kyandi Kyandi
    Regia: Tetsuo Imazawa (supervisore), Hiroshi Shidara (capo regia)
    Studio: Toei Animation
    Rete TV: TV Asahi
    Episodi anime: 115 (completo)
    Durata episodi: 22 minuti
    Rete italiana: televisioni locali



    Nota: Candy Candy (キャンディ・キャンディ Kyandi Kyandi?) è un manga di genere shōjo disegnato da Yumiko Igarashi pubblicato nel 1975, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Kyoko Mizuki.
    Ne venne successivamente tratta una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation, trasmessa dal 1980 anche in Italia (fino però al 1997), inizialmente con il titolo originale, in seguito con il titolo Dolce Candy.

    Trama
    La storia inizia nei primissimi anni del Novecento, con l'abbandono di due orfanelle, Candy e Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Klin (animaletto che fu aggiunto per accompagnare Candy nella serie televisiva, ritenendola troppo solitaria, era assente nel fumetto originale).
    Quando Annie verrà adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi, vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neal) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che viene infine costretta a fare la cameriera e a dormire nelle stalle.

    Attraverso i Legan, Candy entra in contatto con la famiglia Andrew, della quale riconosce lo stemma, lo stesso della spilla caduta al Principe della Collina. Il capofamiglia, il misterioso zio William, è totalmente assente e in sua vece è l'arcigna e anziana zia Elroy a prendere le decisioni importanti. Candy fa amicizia con i nipoti della donna: Archie, un vero damerino, suo fratello Stear, un inventore pasticcione, e soprattutto il loro cugino Anthony, incredibilmente somigliante a quel Principe della Collina incontrato anni prima. Tra Candy e Anthony nasce un sentimento molto forte, tanto che quando i Legan decidono di mandare Candy in Messico il ragazzo e i suoi cugini fanno di tutto per impedirlo, fino a convincere la propria famiglia ad adottarla e farne una Andrew. È in questo periodo che Candy conosce anche Albert, un giovane vagabondo che vive in un rifugio nella foresta circondato dagli animali. Le cose sembrano andare per il meglio, ma durante una battuta di caccia alla volpe, Anthony muore cadendo da cavallo. Distrutta dal dolore, Candy torna alla Casa di Pony per ritrovare la serenità perduta.

    È lì che un emissario dello zio William la raggiunge per inviarla a Londra a studiare in un esclusivo collegio religioso dove sono stati già mandati Archie e Stear, ma anche Iriza e Neal.
    Durante la traversata in piroscafo, Candy incontra un ragazzo che in un primo momento scambia per Anthony e che la prende in giro senza dirle il suo vero nome.
    Alla Royal St. Paul School la ragazza ritrova la sua vecchia amica Annie (che si innamorerà di Archie) e fa amicizia con Patty, una ragazza saggia e occhialuta, futura fidanzata di Stear.
    Nel collegio Candy s'innamora di Terence Granchester, proprio quel giovane che la ragazza aveva incontrato durante il viaggio e che si rivela essere un aristocratico angloamericano, spavaldo e anticonformista ma capace di un amore profondo verso Candy.
    La storia d'amore tra i due giovani è travagliata e sofferta, anche perché osteggiata da vari personaggi come Iriza Legan che con i suoi sotterfugi riesce a far espellere Candy dalla scuola.
    Candy decide quindi di lasciare Londra, come ha già fatto Terence e, tornata negli Stati Uniti, di fronte al dramma della guerra incombente comprende qual è la sua missione nella vita: diventare un'infermiera. Così, grazie anche all'aiuto di Miss Pony, s'iscrive presso la Scuola per Infermiere retta da Miss Mary Jane.


    Personaggi principali

    Candy Candy (Candice White Andrew / Candice White Ardlay) - È la protagonista della serie: una bionda, dolce ragazzina con le lentiggini che vive presso l'orfanotrofio di Miss Pony. Carattere buono e coraggioso, di grande generosità benché non privo di difetti: Candy è spesso capricciosa e dispettosa, nonché piuttosto insofferente alle regole in generale. La serie segue la sua vita, dalla nascita ai vent'anni circa.

    Annie Brighton - È l'amica del cuore, nata (o meglio "trovata") lo stesso giorno e cresciuta assieme a lei per dieci anni. Timida e riservata, viene adottata da due nobili coniugi. Malgrado le separazioni anche lunghe, quella di Annie rimane per tutta la serie l'amicizia più importante per Candy. Caratterialmente il suo personaggio è un po' il contraltare della protagonista: benché le ragazze siano accomunate da un'inesauribile bontà d'animo, tanto Candy è dinamica, estroversa, indipendente, talvolta ribelle, quanto Annie è timida, malinconica, conformista, insicura. Tende regolarmente a cercare l'appoggio degli altri: di Candy stessa, della famiglia d'adozione ed infine di Archie, con cui finirà per sposarsi. Soltanto verso la fine della serie dimostra di essere maturata e pronta ad affrontare la vita seriamente: recatasi a Grey Town assieme al fidanzato, entrambi si rimboccano le maniche provvedendo alla cucina ed alla ristorazione degli operai.

    Anthony Brown Andrew / Anthony Brown Ardlay - È un ragazzo nobile, cugino di Archie e Stear; Candy s'innamora di lui anche per la somiglianza con il "principe della collina" (è infatti il nipote del vero "principe", che si rivelerà essere Albert, in quanto figlio della sorella di quest'ultimo). La sua passione è la coltivazione delle rose. Come Candy, appare un personaggio totalmente positivo, ma al contrario di lei, la sua condizione di ragazzo agiato lo rende poco esperto del mondo che lo circonda, anche se non disdegna di partecipare ad eventi non propriamente aristocratici (come le scazzottate con Tom, l'aiuto che dà a quest'ultimo nel consegnare il latte ai clienti o il Rodeo dei cowboys, dove riesce anche a vincere). È comunque aperto e desideroso di provare le reali esperienze della vita (si scontra spesso con la zia Elroy sull'argomento), ma non ne avrà purtroppo il tempo: muore infatti cadendo da cavallo, durante una battuta di caccia alla volpe.

    Terence Granchester / Terius "Terry" Grandchester - È un ragazzo dal carattere impetuoso, ma anche gentile; appassionato di teatro, ne farà il suo lavoro. Il primo incontro con la protagonista avviene sulla nave che dagli Stati Uniti conduce entrambi in Inghilterra. Si ritrovano studenti presso la medesima scuola e da quel momento il loro rapporto sarà in continua evoluzione. Conia per lei il soprannome Signorina (che poi cambierà anche in Tarzan e Scimmietta) tutte-lentiggini. Terence è uno spirito libero, intollerante della grettezza mentale paterna, delle regole, dell'ipocrisia, dei soprusi e delle prepotenze. Alterna modi affettuosi a comportamenti decisamente più bruschi, ma sarà proprio grazie alla sua irruenza che farà capire a Candy la necessità di pensare al proprio futuro lasciandosi alle spalle il ricordo, dolce ed allo stesso tempo doloroso, del suo caro Anthony. A metà della serie la ragazza s'innamorerà (ricambiata) perdutamente di lui; le loro strade si separeranno e s'incrocieranno di nuovo: in alcune occasioni si troveranno ad un passo l'una dall'altro, a volte riuscendo a vedersi (anche se solo per un fugace istante), altre invece no. Quando infine ce la faranno ad incontrarsi, nonostante il forte sentimento che lega entrambi, dovranno lasciarsi a causa della tragedia che colpirà Susanna Marlowe ed indirettamente lo stesso Terence. Accortosi però di non poter fare a meno dell'amata, il giovane attore abbandona ogni cosa e si ritrova girovago a Chicago: in preda ai fumi dell'alcool, s'imbatte in Albert che lo fa rinsavire adoperando anche le maniere forti e lo conduce nei pressi della Clinica Felice, dove nel frattempo Candy ha trovato lavoro. Egli la vede da lontano, ma decide di non incontrarla e di far invece ritorno alla compagnia teatrale (lasciando quindi un finale "aperto" alla loro storia).

    Albert (zio William Albert Andrew / zio William Albert Ardlay) - Apparentemente un personaggio secondario: giovane vagabondo eccentrico e grande amante degli animali, amico di Candy, è in realtà colui che veglierà su di lei da vicino e da lontano e influenzerà di più la vita della sua protetta. Ad un certo punto si reca in Africa, per lavorare come medico e veterinario: in seguito ad un incidente, perde la memoria e viene ricoverato presso l'ospedale Santa Joanna. Candy, dopo essersene presa cura nel periodo di degenza, decide di affittare un appartamento ed andare a vivere con lui per aiutarlo a guarire dall'amnesia. La vera identità dell'uomo (è il suo benefattore, che adotta Candy) viene rivelata solo nell'ultimo episodio. Il tanto nominato "zio" William, nonché "principe della collina", è lui.


    Testo Sigla
    Candy è poesia,
    Candy Candy è l'armonia,
    Candy è la magia,
    Candy Candy è simpatia

    È zucchero filato, è curiosità,
    è un mondo di pensieri e libertà
    È un fiore delicato, è felicità,
    che a spasso col suo gatto se ne va

    Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
    anche nella neve più bianca, più alta che mai
    Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
    che sapore dolce, che occhi puliti che hai

    Candy è fantasia,
    se racconta una bugia
    Candy è l'allegria,
    che ci tiene compagnia

    È un sogno colorato, è l'ingenuità,
    è un desiderio che si avvererà
    È un cucciolo smarrito nell'immensità,
    nel bosco e tra le case di città

    Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
    anche nella neve più bianca, più alta che mai
    Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
    che sapore dolce, che occhi puliti che hai

    Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
    anche nella neve più bianca, più alta che mai
    Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
    che sapore dolce, che occhi puliti che hai..


    Fonte: wikipedia
  7. .

    cover Italiana

    Titolo: La lama del Dolore
    Serie: Trilogia di Lothar Blasier #1
    Autore: Marco Davide
    Editore: Curcio
    Genere: Dark fantasy
    Data d'uscita: 2007
    Costo previsto: cartaceo 18,90 euro, e-book 3,99 euro
    Pagine: 735


    Trama: Il primo capitolo di una trilogia dal sapore gotico che parla, con il linguaggio del fantasy, del mondo "reale". Lothar Basler torna a Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati. Lo sospinge l'arcana forza dell'odio, dell'amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall'attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l'impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte.


    La serie:
    1 - La lama del Dolore
    2 - Il sangue della Terra
    3 - Figli di Tenebra

    E' possibile trovare il download di La lama del dolore in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/12/2017, 19:22
  8. .
    CITAZIONE (Imma93 @ 6/3/2016, 15:06) 
    Il mio ragazzo risponderebbe Dragon Ball ma io dico Bleach tutta la vita, anche se Vampire Knight ... :wub: :**:

    :wub: :wub: :wub: BANKAI!!!
  9. .

    Assassin's Creed Identity


    ac-identity-copertina

    Titolo: Assassin's Creed Identity
    Sviluppatori: Ubisoft Blue Byte
    Distribuzione: Ubisoft
    Piattaforma: iOs, Android
    Genere: Avventura dinamica, Videogioco stealth
    Serie: Assassin's Creed
    Requisiti Minimi: Solo su iPad 3 e superiore, iPad Mini 2 e superiore, iPhone 5 e superiore, iPod 6.
    Prezzo: 4,99 euro



    Descrizione gioco
    Assassin's Creed Identity è un titolo nato e studiato per dispositivi mobile. Questa semplice affermazione non è così banale come si potrebbe pensare: il gioco, è bene precisarlo fin da subito, è molto distante dai prodotti visti su console e quindi necessario essere consapevoli di questo quando ci si approccia ad AC Identity. Questo prodotto, più che essere un vero e proprio titolo studiato a hoc, sembra essere, sin dal primo approccio, un omaggio al secondo capitolo della serie principale, sin dalla intro che vi mostrerà Firenze e, in questo caso, la cattedrale di Santa Maria del Fiore, ergersi sullo schermo del vostro dispositivo.
    In Assassin's Creed Identity i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un assassino del rinascimento che dovrà risolvere, senza svelarvi troppi dettagli, un intrigo, il Mistero dei Corvi, che vede ancora una volta protagonisti i Templari e che riporterà alla luce alla vostra memoria personaggi quali Leonardo da Vinci, Niccolò Machiavelli e Cesare Borgia, con le stesse fattezze già viste in Assassin's Creed II.

    Come giocare
    La campagna principale di Assassin's Creed Identity, che si snoda attraverso dieci missioni (altre ne arriveranno in futuro con nuovi aggiornamenti, ndr), si conclude in un paio d'ore circa, con l'aggiunta di alcune missioni secondarie necessarie per poter salire di livello. Per accedere alle sequenze principali il vostro assassino, di cui potrete scegliere il nome e il volto tra alcune opzioni disponibili, dovrà raggiungere un determinato livello. Per salire di grado basterà completare le quest principali e secondarie per ottenere così i punti necessari per aumentare di livello. I comandi di gioco sono estremamente semplici, studiati appositamente per lo schermo touch: una levetta analogica sulla parte sinistra del display farà muovere il vostro personaggio mentre una controparte sulla destra potrà ruotare la telecamera. Non mancherà un tasto per attaccare e un altro per attivare le abilità di cui è dotato il vostro assassino, tra cui il noto “Occhio dell'aquila”.
    arà possibile infatti scegliere, per il proprio assassino, tra quanti differenti classi, ognuna delle quali disporrà di particolari abilità che potranno essere potenziate grazie ai punti esperienza e alle monete guadagnate in-game. Quest'ultime saranno utili anche per forgiare nuovi elementi, quali stivali, armature o nuove spade.

    Informazioni importanti
    Il riferimento ad Assassin's Creed II farà sussultare il cuore ai fan di lunga data della serie Ubisoft, facendo riaffiorare una forte nostalgia per quello che è considerato il miglior titolo della saga. Se da un lato questo può provocare un senso di piacere, nel poter rivedere ancora una volta Monteriggioni e Villa Auditore, dall'altro non potrà porre freno a quella sensazione di incredulità, per aver violato una sorta di universo sacro e intoccabile.
    • Richiede la connessione ad internet

    • A pagamento

    Screenshots:
    covercovercovercover

    Fonte: itunes.apple.com, games

    Edited by xanx - 18/5/2016, 21:01
  10. .

    Blood-C
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Blood-C
    Titolo originale: Blood-C
    Autore: Ranmaru Kotone
    Editore: Kadokawa Shoten
    Generi: Horror, supernaturale
    Target: shōnen
    Volumi originali: 4 (completo)
    Editore italiano: Panini Comics - Planet Manga
    Volumi italiani: x4 (completo)
    cover Italiana
    Anime
    Titolo: Blood-C
    Titolo originale: Blood-C
    Regia: CLAMP, Tsutomu Mizushima
    Studio: Production I.G
    Rete TV: Mainichi Broadcasting System, Tokyo Broadcasting System
    Episodi anime: 12 (completo)
    Durata episodi: 24 minuti
    Rete italiana: inedito



    Trama
    Saya Kisaragi è una apparentemente normale ragazza dai modi goffi ma di carattere gentile, che vive con il padre, il monaco che gestisce il tempio cittadino, che le ha insegnato l' "arte della spada". Durante il giorno, Saya trascorre il proprio tempo fra la scuola, il tempio e le proprie amicizie, ma quando scende la notte Saya ha il compito di proteggere la propria città da misteriose ed inquietanti creature che ne minacciano la tranquillità.


    Altri Media
    • Un film d'animazione per il cinema, intitolato Blood-C: The Last Dark è stato realizzato dopo la fine della serie televisiva. Il teaser del film è andato in onda il 2 giugno 2011, subito dopo la trasmissione dell'ultimo episodio della serie..

    • La serie è stata adattata in un'opera teatrale intitolata Blood-C: The Last Mind, con Kanon Miyahara nel ruolo di Saya e Keisuke Minami nel ruolo di Fumito, mentre la regia è affidata a Shutaro Oku.



    Fonte: wikipedia
  11. .

    黒子のダッシュ!
    Kuroko Dush

    cover
    Icona app

    Titolo: 黒子のダッシュ!
    Sviluppatori: Super Bear 2
    Distribuzione: Unity
    Piattaforma: Android
    Genere: Simulazione
    Requisiti Minimi: //
    Eventuale altra informazione: Gratuita



    Descrizione gioco
    Si tratta di un salto in due fasi quando si tocca due volte di fila!
    Il salto degli ostacoli che impediscono la strada vi porterà lontano!!
    Se saltate sulla testa di un personaggio vi permetterà di accedere al livello bonus!!

    Personaggi Sbloccabili:
    • Kuroko Tetsuya

    • Kagami Taiga

    • Kise Ryota

    • Midorima Shintaro

    • Aomine Daiki

    • Murasakibara Atsushi

    • Akashi Seijuro

    • Takao Kazunari

    Come giocare
    Saltate toccando lo schermo! Più distante si va e più sale il punteggio. Più palloni da basket si conquistano e più si va avanti.
    Il gioco prevede una difficoltà a salire della strada percorsa. Si compone di 8 personaggi sbloccabili ^_^

    ♪ ◇
    Può essere rilasciate per l'uso per distanza personaggio è stato eseguito!
    Eì possibile sbloccare tutti i personaggi a seconda del punteggio ottenuto!

    ◇ classifica hot utente! ◇
    E 'anche possibile competere per il posizionamento tra gli utenti!


    Informazioni importanti
    Questa applicazione è un app che è stato creato come i migliori giochi gratis per ammazzare il tempo.
    * Questa applicazione è ufficiosa gioco app "Basketball di Kuroko".
    · SpecialThanks!
    Materiale musicale: soul Belzebù

    Screenshots:
    cover covercovercover

    Fonte: google play

    Edited by xanx - 9/2/2016, 08:53
  12. .

    Sword Art Online
    cover
    Titolo: Sword Art Online
    Titolo originale: Sōdo Āto Onrain
    Lingua originale: giapponese
    Paese: Giappone
    Testi: Reki Kawahara
    Disegni: abec
    Editore:ASCII Media Works - Dengeki Bunko
    Generi: avventura, azione, dramma
    Volumi originali: 16 (completo)
    1° edizione: 10 aprile 2009
    Editore italiano: Edizioni BD - Jpop
    Volumi italiani: 4/16



    Trama
    La storia segue le vicende di Kazuto "Kirito" Kirigaya, un beta tester del VRMMORPG Sword Art Online che si collega al videogioco anche il primo giorno dopo la fine del periodo di beta testing. Sia lui che gli altri giocatori scoprono tuttavia che nel sistema non è presente la funzione del logout e poco dopo Akihiko Kayaba, il creatore di questa realtà virtuale, si presenta davanti a tutti non solo per spiegare che l'unico modo per uscire dal gioco è finirlo raggiungendo il centesimo piano e sconfiggendo il boss finale, ma anche per avvertire i partecipanti che se mai dovessero far calare i propri HP fino a zero, morirebbero all'istante sia virtualmente che nella realtà. Mentre la maggior parte dei giocatori stenta a mantenere la lucidità in questa situazione mortale, due abili spadaccini, Kirito ed Asuna Yūki, sono ben determinati sin dall'inizio a vincere il gioco e ad uscirne vivi.

    Volumi
    1. Sword Art Online 1: Aincrad
    2. Sword Art Online 2: Aincrad 2
    3. Sword Art Online 3: Fairy Dance
    4. Sword Art Online 4: Fairy Dance 2
    5. Sword Art Online 5: Phantom Bullet
    6. Sword Art Online 6: Phantom Bullet 2
    7. Sword Art Online 7: Mother's Rosario
    8. Sword Art Online 8: Early and Late
    9. Sword Art Online 9: Alicization Beginning
    10. Sword Art Online 10: Alicization Running
    11. Sword Art Online 11: Alicization Turning
    12. Sword Art Online 12: Alicization Rising
    13. Sword Art Online 13: Alicization Dividing
    14. Sword Art Online 14: Alicization Uniting
    15. Sword Art Online 15: Alicization Invading
    16. Sword Art Online 16: Alicization Exploding

    Altri Media
    Fonte: wikipedia
  13. .

    Shingeki no kyojin - Before the Fall
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: L'Attacco dei Giganti - Before the Fall
    Titolo originale: Shingeki no kyojin - Before the Fall
    Autore: Ryo Suzukaze (Storia), Satoshi Shiki (Disegni)
    Editore: Kodansha
    Generi: Avventura, Azione, Fantasy, Drammatico, Splatter, Horror
    Target: shonen
    Volumi originali: 7 (completo)
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi italiani: 7 (Completo)



    Trama
    Nessuno sa quando “loro” sono arrivati la prima volta, e nessuno sa perché esistono. L’unica cosa che l’umanità, che viene costantemente cacciata può fare per sopravvivere è nascondersi dietro delle gigantesche mura.
    Ad Angel che lavora in un officina viene dato l’incarico di creare un equipaggiamento che possa ridurre le ferite degli uomini del Corpo di Ricognizione, che devono uscire fuori dalle mura per indagare sui Giganti. Ma nessuno conosce le debolezze dei Giganti, perciò finora, nessuno è stato in grado di ucciderne nemmeno uno. Angel, che ormai ha camminato sui cadaveri di molte persone, inizia a sviluppare l’unico equipaggiamento i grado di opporsi ai Giganti. L’esercito ha sempre dichiarato che non c’era un vero bisogno di trovare un modo per affrontarli, perciò manda a chiamare il ricercatore…
    Non è possibile che l’umanità debba essere sempre indifesa contro i Giganti e debba vivere nella paura!

    Nota: Ambientato settanta anni prima dell’inizio della storia del manga originale, la serie di romanzi è un prequel che racconta di come è stato creato il sistema di manovra tridimensionale e di come è stato scoperto il punto debole dei giganti.

    Altri Media

    Fonte: animeclick

    Edited by xanx - 8/2/2016, 14:10
  14. .

    Under Grand Hotel
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Under Grand Hotel
    Titolo originale: Andāguraundo Hoteru
    Autore: Mika Sadahiro
    Editore: Sanwa Publishing (2003), Futabasha (2009)
    Generi: yaoi, drammatico
    Target: josei
    Periodicità: quadrimestrale
    Volumi originali: 3 (completo)
    Editore italiano: Magic Press Edizioni
    Volumi italiani: 2/3 (in corso)



    Warning: Yaoi Manga



    Trama
    Trenta metri sotto Long Island si trova la prigione di massima sicurezza "Underground Hotel", chiamata ironicamente dai detenuti "Under Grand Hotel". In questo luogo spietato si ritrova a scontare la pena di omicidio Sen Owari, giapponese che sperimenta fin dai suoi primi giorni in prigione la violenza del posto. Il suo compagno di cella, Lain Brody, dalle fattezze angeliche, gli fa violenza con un mocio da pavimenti e poi tenta di annegarlo. Sen viene salvato dalla figura di spicco fra i detenuti: l'afroamericano Swordfish, ex boss nel traffico di droga. Sword, nonostante il carattere orgoglioso e ritroso di Sen, rimane colpito dal giapponese e perciò prende il posto di Lain.
    Sen inizialmente rifiuta le attenzioni di Sword, ma ben presto capisce che l'unico modo per non subire violenze ed avere la peggio è concedersi a Sword e diventare il suo compagno fisso. Col tempo tra i due nasce un rapporto che va oltre il mero desiderio sessuale e Sen, anche di fronte alle avanches e alle proposte di figure come il sensuale Norman Hayes o il calcolatore direttore del carcere Mutō, diventerà il più fedele partner di Sword.



    Fonte: wikipedia
  15. .
    La magia diventa realtà ad Arcaniversitas, l’Arcana Università di Magia e Stregoneria italiana

    Quattro giorni nei panni di un mago o di una strega del mondo di Harry Potter: studenti, professori, personalità del Ministero della Magia, personaggi dalla reputazione sinistra saranno coinvolti in una grande avventura dal vivo in un vero castello medievale italiano.

    Ispirato all’opera della scrittrice inglese J.K. Rowling e organizzato da un gruppo di professionisti dell’intrattenimento appassionati della saga per celebrare l’imminente uscita del film Animali Fantastici: dove trovarli, Arcaniversitas è un evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo ricco di scenografie, effetti speciali e – naturalmente – magia che promette forti emozioni e colpi di scena per i cento partecipanti coinvolti.

    Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016 il Castello Orsini di Nerola (RM) si trasforma per l’occasione nell’università della magia di Roccantica, l’ateneo dei maghi italiani che mangeranno, dormiranno e vivranno la loro avventura in un’esperienza totalizzante e senza interruzioni.

    Come in un romanzo o un film, i partecipanti si caleranno nel ruolo di personaggi scritti dagli sceneggiatori dell’evento e dalle loro scelte dipenderà l’esito della storia. Attenzione! Per partecipare non è necessario avere una preparazione particolare, avere esperienza nel gioco di ruolo e men che meno essere attori. L’importante è essere disposti a mettersi in gioco e divertirsi con lo spirito dei veri appassionati della saga di Harry Potter. Non resta che preparare baule e bacchetta, si parte!

    Per ulteriori informazioni cliccate qui!

    Fonte: portkey
92 replies since 17/4/2013
.