Votes given by Pagi79

  1. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    ho riso dall'inizio alla fine!! :rofl:
    è bello seguire Allan in tutte le sue disavventure, passate e presenti, e vedere come prenda qualsiasi cosa così come viene, senza pensieri.
    alla "Hakuna Matata" :lol:
    forse dovremmo essere tutti un po' più Allan per riuscire ad arrivare a 100 anni
  2. .

    cover Italiana


    Titolo: Cuore nero
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Silvia Avallone
    Editore: Rizzoli
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: gennaio 2024
    Costo previsto: euro 19 cartaceo, euro 11 ebook
    Pagine: 383




    Trama: L'unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un'adolescente di trent'anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un'invasione. Quella donna ha l'accento "foresto" e un mucchio di borse e cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s'incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia - "privi di luce, come due stelle morte" - Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il lui perché l'ha subito, lei perché l'ha compiuto - un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l'unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l'amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell'anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.

    E' possibile trovare il download di Cuore nero in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  3. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bello,
    Mi è piacuta molto la storia di Anna, maestra ligure trapiantata in Salento che si mette a fare la postina.
    Anticonformista, comunista, femminista non accetterà mai il ruolo dato alle donne, cioè quello di esistere unicamente come mogli o figlie di un uomo.
    Una storia d'amore clandestina complicata e mai consumata, ed una storia d'amore tra marito e moglie commovente.
    Il periodo della seconda guerra mondiale viene saltato, si svolge tra il 34 ed il 41 e poi dal 45 al 61.
  4. .

    cover Italiana


    Titolo: La portalettere
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Francesca Giannone
    Editore: Nord
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 2023
    Costo previsto: euro 18 cartaceo, euro 9,99 ebook
    Pagine: 416




    Trama: Salento, giugno 1934. A Lizzanello, un paesino di poche migliaia di anime, una corriera si ferma nella piazza principale. Ne scende una coppia: lui, Carlo, è un figlio del Sud, ed è felice di essere tornato a casa; lei, Anna, sua moglie, è bella come una statua greca, ma triste e preoccupata: quale vita la attende in quella terra sconosciuta?
    Persino a trent’anni da quel giorno, Anna rimarrà per tutti «la forestiera», quella venuta dal Nord, quella diversa, che non va in chiesa, che dice sempre quello che pensa. E Anna, fiera e spigolosa, non si piegherà mai alle leggi non scritte che imprigionano le donne del Sud. Ci riuscirà anche grazie all’amore che la lega al marito, un amore la cui forza sarà dolorosamente chiara al fratello maggiore di Carlo, Antonio, che si è innamorato di Anna nell’istante in cui l’ha vista.
    Poi, nel 1935, Anna fa qualcosa di davvero rivoluzionario: si presenta a un concorso delle Poste, lo vince e diventa la prima portalettere di Lizzanello. La notizia fa storcere il naso alle donne e suscita risatine di scherno negli uomini. «Non durerà», maligna qualcuno.
    E invece, per oltre vent’anni, Anna diventerà il filo invisibile che unisce gli abitanti del paese. Prima a piedi e poi in bicicletta, consegnerà le lettere dei ragazzi al fronte, le cartoline degli emigranti, le missive degli amanti segreti. Senza volerlo – ma soprattutto senza che il paese lo voglia – la portalettere cambierà molte cose, a Lizzanello.
    Quella di Anna è la storia di una donna che ha voluto vivere la propria vita senza condizionamenti, ma è anche la storia della famiglia Greco e di Lizzanello, dagli anni ’30 fino agli anni ’50, passando per una guerra mondiale e per le istanze femministe.
    Ed è la storia di due fratelli inseparabili, destinati ad amare la stessa donna.


    E' possibile trovare il download di La portalettere in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  5. .
    Ok allora, non appena l' ho finito lo aggiungo ;)
  6. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Thriller simpatico, i quattro personaggi principali sono ben sviluppati.
    Carina l'idea di definirli per l'epoca storica di studio. :)
    Un thriller non violento, a tratti divertente.
    Finale non scontatissimo, anche se uno dei personaggi secondari alla fine dev'essere il colpevole.
    La storia si sviluppa tra Parigi e la Bretagna, in un epoca appena prima dei cellulari.
  7. .
    Parto col primo libro letto, ci ho messo mille anni a leggerlo ma alla fine ce l'ho fatta xD:
    L'Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada - Volume 1 - 478 pagine
  8. .

    cover Italiana

    (Cover Originale)

    Titolo: La voce nascosta delle pietre
    Serie: Stand-alone
    Autore: Chiara Parenti
    Editore: Garzanti
    Genere: Narrativa, Romance
    Data d'uscita: 18 gennaio 2018
    Costo previsto: € 10.40 cartaceo, € 6.99 E-book
    Pagine: 384


    Trama:«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell'amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l'unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l'ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità

    Valutazione MFE by chloe.r

    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Lo definirei un libro cozy, anche se c'è qualche colpo di scena e anche delle situazioni di disagio familiare che non vengono trattate con leggerezza. Mi è piaciuta molto l'dea delle pietre: ogni capitolo viene associato ad una pietra, della quale vengono descritte le proprietà. Sviluppato su due/tre piani temporali e tra Milano e Bangkock il libro ci fa anche viaggiare un po ;). Una lettura piacevole per queste serate invernali.



    E' possibile trovare La voce nascosta delle pietre - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!



    Tutto questo serve a creare un Forum piu ordinato e comprensibile. I topic che non seguiranno questo schema verranno chiusi o modificati dai Moderatori.

    Edited by chloe.r - 9/2/2024, 16:52
  9. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Chi è morto alzi la mano
    Titolo originale: Debout les morts
    Serie: Gli evangelisti #1
    Autore: Fred Vargas
    Editore: Einaudi
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: 1995
    Costo previsto: Costo cartaceo np, ebook 6,99
    Pagine: 254




    Trama: È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas. (goodreads)

    La serie:
    1. Chi è morto alzi la mano
    2. Un po' più in là sulla destra
    3. Io sono il Tenebroso


    E' possibile trovare il download di Chi è morto alzi la mano in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  10. .
    Pagi79 ho dato un' occhiata veloce quando ho scritto il messaggio e di Vargas c'è solo un libro di un' altra serie.
    Nel pome prep la scheda. ;)
  11. .
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento della MFE Reading Challenge
  12. .
    Ho visto che nel 2024 in inglese quindi nel 2025 in italiano arriva, un libro che precede il richiamo del corvo
  13. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Fourth Wing
    Serie: The Empyrean #1
    Autore: Rebecca Yarros
    Editore: SPERLING & KUPFER
    Genere:Fantasy
    Data d'uscita:7 novembre 2023
    Costo previsto: € 18.90cartaceo, E-book € 11.99
    Pagine:528


    Trama:
    L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.

    Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo.
    I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante.
    E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...

    La Serie The Empyrean è composta da:
    1. Fourth Wing
    2. Iron Flame


    E' possibile trovare il download di - Fourth Wing - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 9/11/2023, 16:08
  14. .
    CITAZIONE (Pagi79 @ 3/10/2023, 20:32) 
    Ciao mokiiii tutto bene? 😍 ti aggiorno subito

    Ciaoooo!!! <3 Tutto okay, sempre super indaffarata ma vi seguo... silenziosamente, ma vi seguo!
646 replies since 29/1/2013
.