Votes given by Flavia.

  1. .

    Un po' di sana promozione per il forum :D

    Rullo di tamburi


    :ahahah: :kade: :ahahah: :ponpon: :**:




    Qualche giorno fa Flavia è stata contattata da ff magazine per un intervista doppia... e questo è quello che ne è venuto fuori.
    Se volete dare un'occhiata la trovate QUI


    Spero che vi piaccia ;)
    Enjoy

    Edited by chloe.r - 23/5/2018, 23:36
  2. .
    Georgette Heyer

    Titolo topic

    Nome: Georgette
    Cognome: Heyer
    Pseudonimo: Stella Martin
    Nazionalità: britannica
    Genere principale: romance storico (soprattutto Regency), giallo

    Biografia Georgette Heyer:


    Georgette Heyer nacque a Wimbledon, Londra, il 16 agosto 1902, primogenita di George Heyer e Sylvia Watkins; i suoi fratelli George Boris (chiamato Boris) e Frank erano rispettivamente quattro e nove anni più giovani. Trascorse una parte della sua infanzia a Parigi, ma la famiglia fece ritorno in Inghilterra nel 1914, poco dopo lo scoppio della prima guerra mondiale. Lì il padre decise di modificare la pronuncia del proprio cognome da "higher" a "hair", nel timore che potessero essere scambiati per tedeschi, e divenne ufficiale di requisizione per l'esercito britannico in Francia. Finita la guerra, fu nominato membro dell'Ordine dell'Impero britannico. Lasciò l'esercito nel 1920 con il grado di capitano, trovò lavoro come insegnante al King's College di Londra e talvolta scrisse per la rivista letteraria The Granta.
    Georgette Heyer e i fratelli erano caldamente incoraggiati dal padre a dedicarsi alla lettura e Georgette in particolare leggeva molto e spesso incontrava le sue amiche (anch'esse future scrittrici) Joanna Cannan e Carola Oman per discutere di libri. In seguito quest'ultima e la Heyer avrebbero condiviso i reciproci lavori in corso per averne il rispettivo parere.
    A diciassette anni, Georgette inventò una storia per intrattenere il fratello Boris, che soffriva di una forma di emofilia ed era spesso debole. La storia piacque anche a suo padre, che le chiese di prepararla per la pubblicazione. Il suo agente trovò un editore e così, nel 1921, uscì il suo primo romanzo, "La falena nera" (The Black Moth), seguito l'anno dopo da uno dei suoi racconti contemporanei, "A Proposal to Cicely", pubblicato su Happy Magazine.

    Nel dicembre del 1920, mentre era in vacanza con la famiglia, Georgette Heyer incontrò George Ronald Rougier, che aveva due anni più di lei; i due divennero compagni di ballo regolari, mentre Rougier studiava alla Royal School of Mines per diventare un ingegnere minerario. Nella primavera del 1925, poco dopo la pubblicazione del suo quinto romanzo, si fidanzarono. Un mese dopo George Heyer morì per un infarto, senza lasciare alcuna pensione a sosetntamento della famiglia, e lei si assunse la responsabilità finanziaria dei fratelli che all'epoca avevano diciannove e quattordici anni. Due mesi dopo la morte del padre, il 18 agosto, la Heyer e Rougier si sposarono con una semplice cerimonia.
    Nell'ottobre del 1925 Rougier fu mandato a lavorare nelle montagne del Caucaso, mentre Georgette rimase a casa e continuò a scrivere. Nel 1926 pubblicò "La pedina scambiata" (These Old Shades), che vendette 190.000 copie nonostante non avesse ricevuto alcuna copertura giornalistica, recensione o pubblicità a causa dello sciopero generale del Regno Unito, allora in corso. Poiché la mancanza di pubblicità non aveva danneggiato le vendite del romanzo, la Heyer rifiutò per il resto della sua vita di promuovere i suoi libri, anche se i suoi editori le chiesero spesso di rilasciare interviste.
    Rougier tornò a casa nell'estate del 1926, ma nel giro di pochi mesi fu inviato in Tanganica, nell'Africa orientale, dove la moglie lo raggiunse l'anno seguente. I due vivevano in una capanna fatta di erba elefante situata nella boscaglia, e la Heyer era la prima donna bianca che i suoi servitori avessero mai visto. Mentre era in Tanganica scrisse un nuovo romanzo, "Masquerade" (The Masqueraders), uscito nel 1928, e un resoconto delle sue avventure, "The Horned Beast of Africa", pubblicato nel 1929 sul quotidiano The Sphere.
    Nel 1928, Georgette seguì il marito in Macedonia, dove rischiò di morire a causa di un anestetico somministratole da un dentista. L'anno seguente Rougier lasciò il lavoro e, dopo un esperimento fallito nella gestione di una compagnia di gas, coca cola e illuminazione, acquistò un negozio di articoli sportivi ad Horsham con i soldi che avevano preso in prestito dalle zie della Heyer. Il fratello di Georgette, Boris, viveva sopra il negozio e aiutava Rougier, mentre lei continuava a fornire la maggior parte dei guadagni della famiglia con la sua scrittura.

    I primi lavori della Heyer erano romanzi d'amore storici, la maggior parte ambientati prima del 1800. Nel 1935 pubblico "Il dandy della reggenza" (Regency Buck), il suo primo romanzo ambientato nel periodo della Reggenza. Questo romanzo bestseller ha essenzialmente fondato il genere Regency. A differenza di altri romanzi d'amore del periodo, i suoi romanzi utilizzano l'ambientazione come espediente narrativo. Molti dei suoi personaggi esibiscono sensibilità moderne e personaggi più convenzionali evidenziano le eccentricità dell'eroina, come il desiderio di sposarsi per amore. I libri sono ambientati quasi interamente nel mondo della ricca borghesia e solo occasionalmente menzionavano povertà, religione o politica. Determinata a rendere i suoi romanzi il più precisi possibile, raccolse numerose opere di riferimento e materiali di ricerca, e al momento della sua morte possedeva più di 1.000 libri storici, tra cui il Debrett's e un dizionario della House of Lords del 1808. Oltre alle opere storiche standard sui periodi medievale e settecentesco, la sua biblioteca comprendeva storie di tabacchiere, cartelli stradali e costumi. Spesso ritagliava anche illustrazioni da articoli di riviste e annotava interessanti vocaboli o fatti su biglietti di appunti, poi ordinati in categorie come Bellezza, Colori, Vestiti, Cappelli, Famiglia, Cibo e stoviglie, Prezzi e Negozi.
    Nel 1931, Georgette Heyer pubblicò "The Conqueror", il primo dei suoi romanzi storici in cui venivano romanzati eventi reali. Dell'anno successivo è invece il suo primo thriller, Footsteps in the Dark, la cui pubblicazione coincise con la nascita del suo unico figlio, Richard George Rougier.
    Durante gli anni seguenti pubblicò un romanzo rosa e un thriller ogni anno. I romanzi rosa erano molto più popolari: di solito vendevano 115.000 copie, mentre i thriller 16.000. Il marito fu coinvolto in molti dei suoi scritti: leggeva spesso le prove dei suoi romanzi storici per cogliere gli errori che poteva aver perso e collaborava alle trame delle storie poliziesche.

    Nel 1939 Rougier fu ammesso all'esercizio della professione forense e la famiglia si trasferì prima a Brighton, poi a Hove, in modo che Rougier potesse facilmente spostarsi a Londra, dove si trasferirono infine nel 1942, anche a causa dei bombardamenti tedeschi del 1940-41, che avevano causato l’interruzione delle linee ferroviarie. Intanto, nel 1940, Richard iniziò a frequentare una scuola preparatoria, creando una spesa aggiuntiva per la famiglia.
    Durante la seconda guerra mondiale, i fratelli di Georgette Heyer servirono nelle forze armate, alleviando una delle sue preoccupazioni monetarie. Suo marito, nel frattempo, oltre a continuare il lavoro di avvocato, prestò servizio nella Guardia nazionale. Poiché era nuovo nella sua carriera, Rougier non guadagnava molto, e il razionamento della carta durante la guerra causò un calo delle vendite dei libri della Heyer. Per far fronte alle spese, vendette per £ 750 i diritti nel Commonwealth per “La pedina scambiata” (These Old Shades), “Il figlio del diavolo” (Devil's Cub) e “Il dandy della reggenza” (Regency Buck) al suo editore, Heinemann. Iniziò anche a recensire libri per Heinemann, guadagnando due ghinee a recensione, e permise che i suoi romanzi fossero serializzati nel Women's Journal prima della loro pubblicazione con copertina rigida.
    Per ridurre al minimo la sua responsabilità fiscale, la Heyer formò una società a responsabilità limitata denominata Heron Enterprises intorno al 1950. Le royalties derivate da nuovi titoli sarebbero state pagate alla società, che avrebbe poi fornito lo stipendio della Heyer e pagato i compensi ai suoi familiari. Avrebbe continuato a ricevere royalties dai suoi precedenti titoli, e i diritti d'autore stranieri - tranne quelli provenienti dagli Stati Uniti - sarebbero andati a sua madre. Nel giro di diversi anni, tuttavia, un ispettore fiscale scoprì che stava ritirando troppi soldi dalla società e stabilì che doveva al fisco £ 3,000 in tasse. Per saldare il debito, la Heyer scrisse due articoli, "Books about the Brontës" e "How to be a Literary Writer", pubblicati sulla rivista Punch.
    Nel 1950, Georgette Heyer iniziò a lavorare su quello che lei chiamava "il capolavoro dei miei ultimi anni" (the magnum opus of my latter years), una trilogia medievale sulla storia della Casa di Lancaster tra il 1393 e il 1435, un lavoro la cui stesura stimava sarebbe durata cinque anni. Tuttavia i suoi lettori impazienti chiedevano continuamente nuovi libri, così per soddisfare loro e le sue passività fiscali, la Heyer si interruppe per scrivere altri romanzi Regency. Il manoscritto del volume uno della serie, “My Lord John”, è stato pubblicato postumo.
    La società a responsabilità limitata continuò a causare problemi alla Heyer, e nel 1966, dopo che gli ispettori delle imposte scoprirono che doveva alla società 20.000 sterline, licenziò i suoi contabili e chiese che i diritti del suo ultimo libro, “Pecora nera” (Black Sheep), fossero rilasciati a lei personalmente. A differenza dei suoi altri romanzi, “Pecora nera” non si concentra sui membri dell'aristocrazia, ma sulla "disprezzata classe media", e la finanza è un tema dominante nella storia.
    I nuovi contabili della Heyer la spinsero ad abbandonare la Heron Enterprises; dopo due anni, finalmente accettò di vendere la società a Booker-McConnell, che già possedeva i diritti delle opere di Ian Fleming e Agatha Christie, per circa £ 85.000 (per i 17 titoli di proprietà dell'azienda).

    Con l'aumentare della popolarità della Heyer, altri autori iniziarono a imitare il suo stile. Nel maggio del 1950, uno dei suoi lettori le comunicò che Barbara Cartland aveva scritto diversi romanzi in uno stile simile al suo, riutilizzando nomi, tratti caratteriali, snodi della trama e descrizioni parafrasate dai suoi libri. La Heyer stilò quindi una lista dettagliata dei presunti plagi per i suoi avvocati; il caso non arrivò mai in tribunale e non vennero porte delle scuse, tuttavia la copiatura cessò. Gli avvocati le suggerirono di far trapelare la cosa alla stampa, ma lei rifiutò.
    Nel 1961, un altro lettore scrisse di somiglianze trovate nelle opere di Kathleen Lindsay, che prendevano in prestito svolte della trama, personaggi, cognomi e l'abbondante gergo della Reggenza. Dopo essere stata accusata dai fan di pubblicare roba scadente sotto uno pseudonimo, la Heyer scrisse all’editore di Kathleen Lindsay per lamentarsi e quando l'autrice negò le accuse, stilò un elenco completo dei prestiti e degli errori storici nei libri. I suoi avvocati le raccomandarono di intentare una causa, ma alla fine la Heyer decise di non procedere.

    Nel 1959 Rougier divenne Queen's Counsel. L'anno seguente, il loro figlio Richard si innamorò della moglie separata di un conoscente. Richard aiutò la donna, Susanna Flint, a lasciare il marito e la coppia si sposò dopo che il suo divorzio divenne effettivo. La Heyer rimase dapprima scioccata, ma presto arrivò ad amare la nuora. Richard e sua moglie allevarono i due figli nati dal primo matrimonio di lei e nel 1966 nacque un loro figlio, Nicholas Rougier.
    Con l'avanzare dell’età, Georgette Heyer iniziò a soffrire di problemi di salute più frequenti. Nel giugno del 1964 si sottopose a un intervento chirurgico per rimuovere un calcolo renale. Sebbene i medici inizialmente avessero previsto una ripresa di sei settimane, dopo due mesi avevano mutato parere, stabilendo che sarebbe potuto occorrere un anno o più prima di una completa ripresa. L'anno seguente l’infezione di una puntura di zanzara spinse i medici a suggerirle innesti di pelle. Nel luglio 1973 ebbe un leggero ictus e trascorse tre settimane in una casa di cura. Quando suo fratello Boris morì più tardi quell'anno, era troppo malata per andare al suo funerale. Soffrì un altro ictus nel febbraio 1974. Tre mesi più tardi le fu diagnosticato un cancro ai polmoni. Morì il 4 luglio 1974.


    Valutazione soggettiva di Georgette Heyer:
    Georgette Heyer è un’autrice che amo molto. Ho una predilezione particolare per i suoi libri più avventurosi o dove c’è un intrigo da risolvere (“Beauvallet”, “La cugina Kate”, “Incontro a sorpresa”, “Intrighi al castello”), ma è innegabile che anche alcune delle sue storie più focalizzate sull’amore mi abbiano ugualmente colpita (“La pedina scambiata”, “Il figlio del diavolo”, “Venetia”, “L’inarrestabile Sophy”). La sue storie sono semplici e si leggono velocemente, ma sanno comunque catturare il lettore e ricreano fedelmente l’epoca che descrivono.


    Bibliografia Georgette Heyer:

    Georgian novels:

    • La falena nera (The Black Moth, 1921), Harlequin Mondadori 2005
    • La trasformazione di Philip Jettan (The Transformation of Philip Jettan, 1923; ripubblicato come Powder and Patch dal 1930), Harlequin Mondadori 2005; ripubblicato come Cipria e merletti, Sperling & Kupfer 2007
    • La pedina scambiata * (These Old Shades, 1926), Mondadori 1972; Sperling & Kupfer 2005; Astoria 2012
    Masquerade (The Masqueraders, 1928), Harlequin Mondadori 2005
    Il figlio del diavolo * (Devil's Cub, 1932), Mondadori 1972; Sperling & Kupfer 2005
    • Matrimonio alla moda (The Convenient Marriage, 1934), Mondadori 1977; Sperling & Kupfer 2005
    • Talismano d'amore (The Talisman Ring, 1936), Mondadori 1979; ripubblicato come L'anello, Astoria 2017
    • La carta vincente (Faro's Daughter, 1941), Mondadori 1973; Sperling & Kupfer 2005

    - Alastair-Audley Series*:
    1. La pedina scambiata (These Old Shades, 1926), Mondadori 1972; Sperling & Kupfer 2005; Astoria 2012
    2. Il figlio del diavolo (Devil's Cub, 1932), Mondadori 1972; Sperling & Kupfer 2005
    3. Il dandy della reggenza (Regency Buck, 1935), Mondadori 1973; Sperling & Kupfer 2005; Astoria 2013
    4. L'incomparabile Barbara (An Infamous Army, 1937), Mondadori 1977

    Regency novels:

    • Il dandy della reggenza * (Regency Buck, 1935), Mondadori 1973; Sperling & Kupfer 2005; Astoria 2013
    L'incomparabile Barbara * (An Infamous Army, 1937), Mondadori 1977
    • La straniera. La sposa spagnola (The Spanish Bride, 1940), Sperling & Kupfer 2007
    • Beau Wyndham (The Corinthian, 1940), Mondadori 1981; ripubblicato come Un dono dal cielo, Sperling & Kupfer 2006
    • Una ragazza perbene (Friday's Child, 1944), Rizzoli 1988
    • Incontro a sorpresa (The Reluctant Widow, 1946), Mondadori 1980; Sperling & Kupfer 2006
    • Belinda e il duca (The Foundling, 1948), Mondadori 1975; Sperling & Kupfer 2005
    • Il gioco degli equivoci (Arabella, 1949), Mondadori 1980; Sperling & Kupfer 2006
    • L'inarrestabile Sophy (The Grand Sophy, 1950), Mondadori 1981; Sperling & Kupfer 2006; ripubblicato come Sophy la grande, Astoria 2012
    • Intrighi al castello (The Quiet Gentleman, 1951), Mondadori 1981; Sperling & Kupfer 2006
    • Cotillion (Cotillon, 1953), Mondadori 1978
    • Il mistero di Kellands Manor (The Toll-Gate, 1954), Harlequin Mondadori 2007; ripubblicato come I cancelli dell'amore, Sperling & Kupfer 2008
    • Gli inganni del cuore (Bath Tangle, 1955), Mondadori 1980; ripubblicato come Lady Serena, Sperling & Kupfer 2007
    • L'incantevole Amanda (Sprig Muslin, 1956), Harlequin Mondadori 2005
    • Rosa d'aprile (April Lady, 1957), Mondadori 1984; Sperling & Kupfer 2006
    • Sylvester (Sylvester, or the Wicked Uncle, 1957), Harlequin Mondadori 2006; ripubblicato come A lezione d'amore, Sperling & Kupfer 2006
    • Venetia (Venetia, 1958), Mondadori 1976; ripubblicato come Venetia. Una passione irresistibile, Sperling & Kupfer 2005
    • Il cugino misterioso (The Unknown Ajax, 1959), Harlequin Mondadori 2007; ripubblicato come Uno scomodo erede, Sperling & Kupfer 2007
    • Un contratto conveniente (A Civil Contract, 1961), Rizzoli 1990
    • Un gentiluomo senza pari (The Nonesuch, 1962), Harlequin Mondadori 2005
    • I gemelli (False Colours, 1963), Harlequin Mondadori 2007; ripubblicato come Scambio di cuori, Sperling & Kupfer 2008
    • Frederica (Frederica, 1965), Rizzoli 1988
    • Pecora nera (Black Sheep, 1966), Mondadori 1974
    • La cugina Kate (Cousin Kate, 1968), Mondadori 1983; ripubblicato come Segnali d'amore, Sperling & Kupfer 2007
    • La ragazza chiamata Carità (Charity Girl, 1970), Mondadori 1971; Sperling & Kupfer 2005
    • Una stagione a Bath (Lady of Quality, 1972), Mondadori 1985; ripubblicato come Una donna di classe, Astoria 2013

    Altri romance storici:

    • The Great Roxhythe (1923)
    • Simon the Coldheart (1925)
    • Beauvallet (Beauvallet, 1929, Harlequin Mondadori 2005
    • The Conqueror (1931)
    • Royal Escape (1938)
    • My Lord John (1975)

    Romance contemporanei:

    • Instead of the Thorn (1923)
    • Helen (1928)
    • Pastel (1929)
    • Barren Corn (1930)

    Detective novels:

    - Inspector Hannasyde:
    1. Il villaggio del silenzio (Death in the Stocks, 1935), Mondadori 2006
    2. Veleni di famiglia (Behold, Here's Poison, 1936), Mondadori 2006
    3. Notti e delitti (They Found Him Dead, 1937), Mondadori 2006
    4. Corpo contundente (A Blunt Instrument 1938), Mondador 1978; Mondadori 2001

    - Inspector Hemingway:
    1. Oltre la menzogna (No Wind of Blame, 1939), Mondadori 2007
    2. Delitto imperiale (Envious Casca, 1941), Mondadori 1984; Mondadori 1997; Sperling & Kupfer 2008
    3. Delitto con replica (Duplicate Death, 1951), Mondadori 2017
    4. Doppio misto con la morte (Detection Unlimited, 1953), Mondadori 1985; Mondadori 2002; Sperling & Kupfer 2008

    - Altri:
    • Passi nel buio (Footsteps in the Dark, 1932), Mondadori 1994
    • L'omicidio di Norton Manor (Why Shoot a Butler?, 1933), Mondadori 2005
    • L'indizio incompleto (The Unfinished Clue, 1934), Mondadori 1983; Mondadori 1998
    • I serpenti della Cornovaglia (Penhallow, 1942), Mondadori 2007

    Racconti:

    • A Proposal to Cicely (1922, in The Happy Magazine)
    • The Bulldog and the Beast (1923, in The Happy Magazine)
    • Linckes' Great Case (1923, in The Detective Magazine)
    • The Horned Beast of Africa (1929, in The Sphere)
    • Runaway Match (1936, in Woman's Journal)
    • Pursuit (1939, in The Queen's Book of the Red Cross)

    Antologie:

    • Pistols for Two and other stories (1960; comprende: "Pistols for Two", "A Clandestine Affair", "Bath Miss", "Pink Domino", "A Husband for Fanny", "To Have the Honour", "Night at the Inn", "The Duel", "Hazard", "Snowdrift", "Full Moon")

    Saggi:

    • Books about the Brontës (1954, in Punch)
    • How to be a Literary Critic (1954, in Punch)



    Informazioni reperite da:
    La pagina wikipedia inglese dedicata a Georgette Heyer
    La pagina wikipedia italiana dedicata a Georgette Heyer
  3. .

    Top 5 Wednesday #50



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday (stranamente puntuale :rofl: merito un premio per questo :sasa:) parliamo di: "Top 5: Favorite Urban Fantasy Book" ovvero i vostri 5 libri Urban Fantasy preferiti :P

    Ecco la mia Top 5:

    "Saga de La ragazza Drago" di Licia Troisi
    Sebbene sia una saga strettamente per ragazzi :sisi: incuriosita dalla copertina e ovviamente dall'autrice che già conoscevo per Le Cronache del Mondo Emerso (rimane tra le mie saghe fantasy preferite) l'acquistai e ne rimasi sorpresa. La storia è ambientata in gran parte a Roma, vicino al Lago di Albano, poi si sposta in altre località italiane ed europee. E' vero, c'è anche una caratterizzazione molto fantasy (la terra dei draghi di cui non sto a specificare i dettagli), ma è per lo più Urban, con, come di consueto, una storia d'amore che, però, non è smielata e nemmeno forzata. La consiglio, sopratutto ad un pubblico giovane, poi se siete come me potete leggerla anche se siete adulti :lol:


    "Night Huntress" di Jeanine Frost
    Saga Urban che mi era stata consigliata da Flavia. la lessi tipo in una settimana tutta quanta :sasa: Molto bella e ricca di avvenimenti importati e grandi colpi di scena.... Forse l'ho già usata in un'altra top 5 ma chissene è davvero bella, e se non l'avete letta dovete ricorrere ai ripari :rofl:

    "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout
    Non può mancare una sua saga perché no, è impossibile. Questa è in assoluto la più bella di quelle che ho letto di questa autrice... Ricca davvero di tanti colpi di scena e sopratutto a distanza di tempo si pensa ancora a dove finisce la coda del drago!!! :risata:

    "L'Accademia dei Vampiri" saga di Richelle Mead
    Simpatica saga urban, dati toni sciolti. Si ride e si piange :lol: I protagonisti sono pieni di spirito ma affrontano davvero un sacco di tragedie lungo il loro cammino. Sempre consigliato ad un pubblico YA per lo più

    "Dark Watchers" di Violet Nightfall
    Benchè si noti dalla scrittura che l'autrice è alle prime armi. La storia è molto bella e ben descritta :sasa: (ammetto che mi manca da leggere il terzo e il quarto capitolo :ehm:

    Dalla scrivania di Sidney è tutto a voi la linea :lol:
    Attendo le vostre top perché è un genere che apprezzo particolarmente e mi piacerebbe prendere spunto dalle vostre letture :)
  4. .

    SFIDA DEL MESE 2018: Febbraio. Lingua originale né inglese, né italiano.



    Il mese corso la vincitrice è stata una new entry Pagi79 che ha scelto il nuovo tema: Un libro la cui lingua originale non sia inglese o italiano.


    - Per poter partecipare è necessario appartenere ad un gruppo utente del forum, di conseguenza gli utenti normali non saranno ammessi.

    Dopo aver depennato il tema ricordo a chi non ha ancora partecipato che Qui si può trovare il regolamento



    La scelta del tema avverrà tra i seguenti dodici (ogni volta che ne sarà scelto uno verrà depennato dalla lista):

    Ecco i dodici temi proposti dallo staff per il 2018:
    1.Best sellers: Un libro tra i libri più venduti nel 2017 su Mondadori o Amazon o NY time bestseller o altri (da valutare) [1 MFE aggiuntivo se uno dei libri che sceglierete è Romance o YA romance]
    2. Un libro scritto da più di un autore[1 MFE aggiuntivo se uno dei libri che sceglierete è scritto da persone di genere diverso]
    3. Un vincitore Goodreads choice awards del passato, non l'ultima edizione ;) [2 MFE aggiuntivi se uno dei libri che sceglierete è Fantasy, YA Fantasy, Sci-fi]
    4. Un libro basato su un personaggio reale [3 MFE aggiuntivi se uno dei libri che sceglierete è Fantasy o Ucronico]
    5. Un libro gratuito su Amazon o su qualunque altro store o che hai trovato gratuitamente su Amazon o su qualunque altro store in passato[3 MFE aggiuntivi se se uno dei libri che sceglierete è gratuito al momento dell'inizio della lettura per la gara]
    6. Un libro ambientato nel futuro[1 MFE aggiuntivo se uno dei libri che scegliereteè Distopico e 2 se è un classico, sommabili]
    7.Un libro ambientato in inverno o al freddo][2 MFE aggiuntivi se uno dei libri che sceglierete non è a tema natalizio]
    8. Un libro uscito negli ultimi tre mesi.. Qui ne trovate tanti :woot: [3 MFE aggiuntivi se uno dei libri che sceglierete è uscito il mese precedente a quello della gara]
    9. Un libro con un animale in copertina [2 MFE aggiuntivo se uno dei libri non ha cani gatti o lupi e 1 MFE se paranormal ]
    10. Un libro ambientato in almeno due tempi diversi, valgono anche i time travel [3 MFE aggiuntivi se uno dei libri ha una parte ambientata nel medio evo]
    11.Un libro basato sulla mitologia o con protagonisti degli Dei ;) [ 1 MFE aggiuntivo se uno dei libri è ambientato ai giorni d'oggi]
    12.Un libro la cui lingua originale non sia inglese o italiano [ 2 MFE aggiuntivi se uno dei libri che sceglierete era in origine in lingue dell'estremo oriente o nordiche]




    Novità: I libri letti per questo contest potranno essere utilizzati anche per altri contest



    Alcuni suggerimanti:
    Murakami, Camilla Läckberg, Paasilinna, Daniel Glattauer, Fredrik Backman, Jo Nesbo, Liu Cixin, Sapkowski, Carlos Ruiz Zafón, Claude-Izner, Sophie Jomain, Isabel Abedi, Kerstin Gier, Cornielia Funke, Musso, Grégoire Delacourt, Camus





    Partecipanti di Febbraio:
    Pagi79
    hybris48
    trapula
    li.m
    chloe.r

    2 MFE point extra (se yerminano il libro) per:
    Pagi79
    hybris48 Ok terminato
    trapula
    chloe.r



    link al foglio di lavoro con i punteggi e per consultare la classifica ;)

    Edited by chloe.r - 5/2/2018, 12:56
  5. .
    jpg
  6. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Tutto di te
    Serie: Piacere russo #3
    Autore: Malia Delrai
    Editore: Delrai Edizioni
    Genere: Romance
    Data d'uscita: 11 Giugno 2015
    Costo previsto:9,36 cartaceo, E-book € 2,99
    Pagine: 300


    Trama: L’amore è un sentimento bastardo che morde e fa male quando meno te lo aspetti. Selene è consapevole delle difficoltà da affrontare per riuscire a creare una relazione stabile con l’uomo che ama, ma non credeva di precipitare di nuovo nella disperazione. Quando tutto sembra essere tornato a posto, la realtà mostra la sua cruda ferocia: Roman ha ancora dei segreti. Selene stenta a crederci e non sopporta questa nuova lontananza. Perché sta accadendo tutto questo? I suoi sentimenti sono profondi, ma sembrano non bastare a tenere in piedi il loro rapporto. Il sesso? Quello è l’unico collante a unirli. Roman le nasconde le verità sui propri traffici e si trasforma in un mostro, soprattutto quando si ostina a volerla proteggere. Il cuore rischia di cederle e, con questo, anche la salute, ormai cagionevole. Quando l’uomo che ami ha due personalità distinte, quando l’attrazione per lui ti porta a perdere la testa, qual è la via d’uscita per non impazzire? Selene dovrà fare leva su tutte le proprie forze per riuscire a coltivare quest’amore e a rendere migliore un uomo dalla dubbia moralità.

    La Serie Piacere Russo è composta da:
    1. Potrei morire di te
    2. Vorrei vivere di te
    3. Tutto di te
    4. Roman
    5. Alex
    6. Nevskij


    E' possibile trovare il download di – Tutto di te - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).


    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Flavia. - 22/1/2018, 14:18
  7. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Vorrei vivere di te
    Serie: Piacere russo #2
    Autore: Malia Delrai
    Editore: Delrai Edizioni
    Genere: Romance
    Data d'uscita: 6 Giugno 2015
    Costo previsto: 8,99 cartaceo, E-book € 2,99
    Pagine: 252


    Trama: Selene non si capacita della sua attrazione per Alex. È innamorata di Roman e ne è sicura, ma quell’uomo sconosciuto la fa sentire strana con la sola presenza. Perché? Tornare in Italia e scontrarsi con lui, il suo nuovo rapitore, la confonde e la getta nel panico. È sola ad affrontare una realtà che non ha chiesto di vivere ed è all’oscuro dei motivi che spingono il suo aguzzino a tenerla rinchiusa in una stanza. Pensava di poter riabbracciare la famiglia, invece Alex l’ha catapultata in un mondo nascosto fatto di desideri e parole non dette. Lui le piace, le fa battere il cuore, a differenza del suo russo che l’ha abbandonata a se stessa e tradita. Eppure non riesce a distinguere i due uomini: nel comportamento di Alex, sicuro di sé e dominante, Selene vede Roman, e non può fare a meno di gridare il suo nome mentre la passione la travolge. I sensi di colpa le bruciano dentro, la paura torna a farsi viva e il coraggio non può bastare per lottare contro quell’uomo misterioso.

    La Serie Piacere Russo è composta da:
    1. Potrei morire di te
    2. Vorrei vivere di te
    3. Tutto di te
    4. Roman
    5. Alex
    6. Nevskij


    E' possibile trovare il download di – Vorrei vivere di te - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).


    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Flavia. - 22/1/2018, 14:17
  8. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Potrei morire di te
    Serie: Piacere russo #1
    Autore: Malia Delrai
    Editore: Delrai Edizioni
    Genere: Romance
    Data d'uscita: 7 Maggio 2015
    Costo previsto:8,99 cartaceo, E-book € 2,99
    Pagine: 270


    Trama: Quando Selene viene venduta a un uomo bellissimo e affascinante, non può credere che sarà lui a iniziarla ai piaceri del sesso, che ancora non conosce. Roman è russo, esponente di una potente mafia del Paese, e non è un uomo come gli altri. Lei l’ha capito al primo sguardo, capace di soggiogarla e schiacciarla con la sua forza. Il fascino potente che emana da lui la fa fremere e ricercare qualcosa di diverso nella vita; l’abitudine del passato non le appartiene più, non la soddisfa. Ritrovarsi nelle spire di un traffico di prostituzione non la abbatte, Selene si rialza, e per farlo si deve fidare di lui, Roman Aleksandrovic Nevskij, un carnefice che parla la sua lingua perfettamente e i cui occhi verdi la trapassano da parte a parte per sedurla.

    Collegamento a Recensione MFE by Paper Moon


    La Serie Piacere Russo è composta da:
    1. Potrei morire di te
    2. Vorrei vivere di te
    3. Tutto di te
    4. Roman
    5. Alex
    6. Nevskij


    E' possibile trovare il download di – Potrei morire di te - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).


    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 22/1/2018, 15:32
  9. .
    Recensione di "Di te" (Piacere Russo series)

    Malia Delrai

    Cover Di te


    Informazioni riguardo a "Di te"


    Titolo: Di te
    Saga: Piacere Russo Seies
    Autore: Malia Delrai
    Editore: Delrai Edizioni
    Trama: Selene non si capacita ancora di ciò che le sta accadendo. Nuda e indifesa, si trova senza volerlo in una stanza d’albergo, attorno a lei solo potenziali compratori. Uno tra questi la osserva con attenzione e le parla in tono pacato. La colpisce la bellezza dell’uomo, ma anche la pericolosità che emana il suo fascino: le dice di volerla, a patto che lei diventi sua. Selene non ha altra scelta, viene comprata dallo sconosciuto ed è costretta a seguirlo in una villa. L’attrazione che prova per lui va oltre ogni legge morale, non riesce, infatti, a resistergli e cade nelle spire del piacere per la prima volta nella sua vita. Roman le insegna a fare l’amore e non ammette un rifiuto. Roman la guarda e la fa sentire donna. Roman la possiede e le dona ciò di cui ha bisogno. Selene ha paura, paura di innamorarsi, paura di lasciarsi andare davvero a un mafioso russo che sembra privo di qualsiasi scrupolo.

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :ink:
    Non ho le idee chiare su questo libro. Da un lato mi ha preso abbastanza, dall'altro i personaggi non mi fanno impazzire. In un primo momento lei prometteva bene, con un carattere forte, decisa a non lasciarsi sopraffare, ma poi è diventata praticamente succube di lui e se all'inizio poteva anche starci con tutto quello che le era successo, poi ha iniziato a darmi suoi nervi. Ad un certo punto lei ha iniziato a impuntarsi, non avendo più il ruolo di schiava sessuale, ma tutte le loro discussioni finivano a letto in un modo o nell'altro. Un'altra cosa che non mi piacciono di questo genere di storia è che l'amore arriva sempre dopo il desiderio fisico, come se i due finissero per innamorarsi solo perchè si desiderano.
    Il libro consiste in una trilogia raccolta in un solo volume: Potrei morire di te ambientato in Russia; Vorrei vivere di te ambientato in Italia e Tutto di te di nuovo in Russia. Non sto qui a raccontare come si sia svolto il tutto per non rischiare di svelare troppo, diciamo solo che 'sti due sono entrambi impegnativi. Un mafioso russo con origini italiane che si ostina a fare il maniaco del controllo (anche se con i suoi buoni motivi) e un'italiana che torna da lui sempre e comunque anche se lui non fa che ferirla in un modo o nell'altro, un aspetto del loro rapporto che proprio non mi è piaciuto. Lei lo fa arrabbiare? Lui si vendica. Lei che fa allora? Gli cade ai piedi. Sono abituata a ben altre protagoniste.
    Qualche refuso qua e là che non fa piacere trovare negli autopubblicati e ancora meno in quelli editi da case editrici.
    Una lode però va fatta all'edizione del libro: impaginazione molto elegante con decorazioni eleganti attorno al numero delle pagine e al "titolo" dei capitoli, un segnalibro staccabile all'inizio che alla fine della copertina. Davvero niente male.
    Conclusione: ancora non so che voto dargli, ma se mi capitasse l'occasione leggerei anche Roman, così magari mi farei un idea più chiara sul mio indice di gradimento. Per ora vanno bene i 2 calamai e mezzo.
    Stile di scrittura: Scorrevole, ma con qualche refuso
    Consigliato a: adatto a chi piacciono le storie di dipendenza reciproca che quasi annullano l'"Io" dei personaggi.

    Edited by Pagi79 - 21/1/2022, 11:15
  10. .
    Aggiorno li.m ;)

    Confermo di aver letto e accettato il regolamento e... mi aggiungo!
  11. .
    Aggiornata data (anticipata), trama e cover italiana :)

    Edited by alex7439 - 30/11/2017, 15:46
  12. .
    Fantasy:

    Ransom Riggs - La Biblioteca delle Anime (Miss Peregrine’s Peculiar Children #3) 2.352 Visite
    Cecilia Randall - Hyperversum next (Hyperversum #4) 1.664 Visite
    A.G. Howard - 6 Cose Impossibili (Splintered #3.5) 1.550 Visite
    Anthony Ryan - La regina del fuoco (L'ombra del corvo #3) 2.083 Visite
    Andrzej Sapkowski - La signora del lago (La saga di Geralt di Rivia #7) 4.052 Visite
    J. K. Rowling - Harry Potter e la Maledizione dell’Erede (Harry Potter #8) 1.599 Visite
    Sarah J. Maas - La corona di mezzanotte (Il trono di ghiaccio #2) 2.849 Visite
    John Stephens - L'atlante di tenebra (Trilogia dell'Atlante #3) 1.751 Visite
    Suzanne Collins - La prima profezia (Gregor #1) 2.578 Visite
    Christopher Paolini - Eragon (Il ciclo dell'eredità #1) 4.869 Visite
    Licia Troisi - Nihal della terra del vento (Le cronache del mondo emerso #01) 4.132 Visite
    Licia Troisi - La missione di Sennar (Le cronache del mondo emerso #02) 1.942 Visite
    Sarah J. Maas - La Corona di Fuoco (Il Trono di Ghiaccio #3) 3.642 Visite
    Cassandra Clare & Holly Black - La chiave di Bronzo (Magisterium #3) 2.777 Visite
    Stephen King - L'Ultimo Cavaliere (La Torre Nera #1) 1.565 Visite
    Rick Riordan - Il sangue dell'Olimpo (Eroi dell'Olimpo #5) 2.096 Visite
    Rick Riordan - La casa di Ade (Eroi dell'Olimpo #4) 4.549 Visite
    Rick Riordan - Il marchio di Atena (Eroi dell'olimpo #3) 3.338 Visite
    Rick Riordan - Il figlio di Nettuno (Eroi dell’Olimpo #2) 3.694 Visite
    Rick Riordan - L'Oracolo Nascosto (The Trials of Apollo #1)2.128 Visite
    A.G. Howard - Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3) 2.381 Visite
    A.G. Howard - Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2)1.722 Visite
    Rick Riordan - La spada del guerriero (Magnus Chase e gli dei di Asgard #1) 3.183 Visite
    Morgan Rhodes - La chiave delle tenebre (Falling Kingdoms #3) 2.407 Visite
    Cassandra Clare , Holly Black - L'anno di ferro (Magisterium #1) 2.156 Visite
    Cassandra Clare & Holly Black - Il Guanto di Rame (Magisterium #2) 2.543 Visite
    Christopher Paolini - Eldest (Il ciclo dell'eredità #2) 1.820 Visite
    Licia Troisi - Il Sacrificio (I regni di Nashira #3) 2.532 Visite
    Rick Riordan - le storie segrete. Percy Jackson 1.540 Visite
    Licia Troisi - Il destino di Cetus (I regni di Nashira vol.4) 3.041 Visite
    Andrzej Sapkowski - Il guardiano degli innocenti (Saga di Geralt di Rivia #1) 1.658 Visite
    Andrzej Sapkowski - La spada del destino (Saga di Geralt di Rivia #2) 3.300 Visite
    Licia Troisi - Il sogno di Talitha (I regni di Nashira #1) 2.090 Visite
    Andrzej Sapkowski - La torre della rondine (La saga di Geralt di Rivia #6) 4.094 Visite
    Licia Troisi - La spada dei ribelli (I regni di Nashira #2) 2.206 Visite


    Urban Fantasy - Paranormal:

    J. R. Ward - Blood Kiss. Gli Eredi della Confraternita del Pugnale Nero (Black Dagger Legacy #1) 2.023 Visite
    Melissa Marr - Wicked lovely. Incantevole e pericoloso (Wicked lovely #1) 2.971 Visite
    Cassandra Clare - Shadowhunters. Signora della mezzanotte (The Dark Artifices #1) 3.169 Visite
    Laini Taylor - La città di sabbia (Daughter of Smoke and Bone #2) 1.843 Visite
    Cassandra Clare - Città di vetro (Shadowhunters #3) 11.233 Visite
    Cassandra Clare - Città degli angeli caduti (Shadowhunters #4) 9.858 Visite
    Cassandra Clare - Città di cenere (Shadowhunters #2) 13.933 Visite
    Cassandra Clare - Città di ossa (Shadowhunters #1) 31.444 Visite
    J.R. Ward - The Beast/La Bestia (Black Dagger Brotherhood #14) 2.340 Visite
    Lauren Kate - Unforgiven (Fallen #5) 4.555 Visite
    Richelle Mead - Anime legate (L'Accademia dei vampiri #5) 1.379 Visite
    C.J. Daugherty - Il segreto del fuoco (Night School #5) 1.891 Visite
    Jeaniene Frost - L'oscurità della notte (Night Huntress #7) 1.795 Visite
    Kerstin Gier - L' ultimo segreto (Silver #3) 4.447 Visite
    Kerstin Gier - La Porta di Liv (Silver #2) 2.628 Visite
    Heather Killough Walden - La notte degli angeli caduti (The Lost Angels #1) 1.823 Visite
    Kami Garcia e Margaret Stohl - La Diciannovesima Luna (The Caster Chronicles #4) 2.917 Visite
    Kami Garcia & Margaret Stohl - La diciottesima luna (The Caster Chronicles #3) 1.746 Visite
    Cassandra Clare - La Principessa (Shadowhunters. Le origini #3) 14.355 Visite
    Cassandra Clare - Città del fuoco celeste (Shadowhunters #6) 1.303 Visite
    Cassandra Clare - Città delle anime perdute (Shadowhunters #5) 19.893 Visite
    J.R. Ward - The Shadows (Black Dagger Brotherhood #13) 2.691 Visite
    Kresley Cole - Dark heart (Immortals After Dark #16) 1.992 Visite
    Deborah Harkness - Il bacio delle tenebre (All Souls Trilogy#3) 1.845 Visite
    Jennifer L. Armentrout - Lieve come un respiro (The Dark Elements #3) 3.969 Visite
    Richelle Mead - L' Accademia dei Vampiri (L' Accademia dei Vampiri #1) 1.798 Visite
    Jennifer L. Armentrout - Freddo come la pietra (The Dark Elements #2) 2.738 Visite
    Jeaniene Frost - Vlad L'immortale (Night Prince #2) 1.585 Visite
    Gena Showalter - Alice in Zombieland (White Rabbit Chronicles #1) 2.436 Visite
    Keri Arthur - Black Moon. L'Alba del Vampiro (Riley Jenson Guardian #1) 1.504 Visite
    Andrea Cremer - Wolfsbane (Nightshade #2) 1.843 Visite
    Stephenie Meyer - New Moon (Twilight #2) 3.082 Visite
    Stephenie Meyer - Twilight (Twilight #1) 8.313 Visite
    Chloe Neill - Le regole del Casato (I vampiri di Chicago #7) 1.582 Visite
    Laurell K. Hamilton - Kiss the Dead (Anita Blake, Vampire Hunter #21) 1.635 Visite
    Heather Killough-Walden - L'angelo della morte (The Lost Angels #3) 1.865 Visite
    Heather Killough-Walden - Il messaggero dell'angelo (The Lost Angels #2) 1.962 Visite
    Jennifer L. Armentrout - Caldo come il fuoco (The Dark Elements #01) 2.255 Visite
    Barbara Baraldi - Scarlett. La trilogia 1.613 Visite
    Cassandra Clare - L'angelo (Shadowhunters. Le origini #1) 3.149 Visite
    Alyson Noel - Evermore (Gli Immortali #1) 3.253 Visite
    Barbara Baraldi - Striges. La promessa immortale (Striges #1) 1.815 Visite
    P.C. Cast, Kristin Cast - Marked (House of Night #1) 2.335 Visite
    Cassandra Clare - Benvenuti in Accademia (Tales from Shadowhunter Academy #1) 3.527 Visite
    Bianca Leoni Capello - Dark Heaven vol. 01: La carezza dell'angelo 2.457 Visite
    Elisa S. Amore - Brokenhearted. Il potere dell'oscurità (Touched #3) 3.989 Visite
    Sophie Jordan - Hidden. La prigioniera (Firelight #3) 1.551 Visite
    Sophie Jordan - Firelight. La ribelle (Firelight #1) 1.746 Visite
    Sophie Jordan - Vanish. La traditrice (Firelight #2) 2.518 Visite
    Lisa Jane Smith (Aubrey Clark) - Luna Piena (Il Diario del Vampiro #13) 1.988 Visite
    Beth Fantaskey - Promessi Vampiri vol. 01: Promessi Vampiri 5.042 Visite
    J.R. Ward - The King - Il Re è tornato (Black Dagger Brotherhood # 12) 2.033 Visite
    Lauren Kate - Waterfall (Teardrop #2) 1.836 Visite
    Cassandra Clare - Il principe (Shadowhunters. Le origini #2) 5.044 Visite
    Cassandra Clare - Shadowhunters: Pagine rubate 5.071 Visite
    J.R.Ward - Black Dagger Brotherhood #11 - Lover at Last. L'ora dell'amore - Il cerchio degli 1.959 Visite
    Abigail Gibbs - Dark Heroine vol. 01 : A Cena col Vampiro 2.757 Visite
    Becca Fitzpatrick - L'ultimo angelo (Hush Hush #4) 6.483 Visite
    Federica Bosco - Innamorata di un angelo #1 1.655 Visite
    P.C. Cast, Kristin Cast - Awakened (House of Night #8) 1.659 Visite
    Jeaniene Frost - La cacciatrice della notte (Night Huntress #1) 1.606 Visite

    Edited by trapula - 5/11/2017, 17:42
  13. .
    Non in tutte le sezioni però mi fa filtrare i risultati, ad esempio neiNew adul si e gli altri no... è normale? :grat:

    Visto che li ho cercati per me li condivido con voi :D

    Per i New adult sono:
    Anna Todd - Amore infinito (After #5) 9.367 Visite
    Anna Todd - After. Come mondi lontani (After #3) 6.287 Visite
    Jamie McGuire - Uno splendido sbaglio (Maddox Brothers #1) 6.239 Visite
    Anna Todd - After 4. Anime perdute (After #4) 6.056 Visite
    Anna Todd - After. Un Cuore In Mille Pezzi (After #2) 4.785 Visite
    Anna Todd - After (After #1) 4.499 Visite
    Tammara Webber - Easy (Contours of the Heart #1) 4.443 Visite
    Jamie McGuire - Un indimenticabile disastro (Beautiful #4 - Maddox Brothers #2) 4.255 Visite
    Jessica Sorensen - Non lasciarmi andare (The secret # 1) 3.689 Visite
    Colleen Hoover - L'incastro (im)perfetto 2.981 Visite
    Abbi Glines - Indimenticabile (Rosemary Beach #3; Too Far #3) 2.955 Visite
    Jamie McGuire - Il disastro siamo noi (Beautiful #5 - Maddox Brothers #3) 2.906 Visite
    Leisa Rayven- Puoi fidarti di me (Starcrossed #2) 2.704 Visite
    Leisa Rayven - Cancella il giorno che mi hai incontrato (The Starcrossed Series #1) 2.401 Visite
    Jessica Sorensen - Con te sarà per sempre (The Coincidence #2) 2.319 Visite
    Jay Crownover - Oltre noi l'infinito (Marked Men #2) 2.252 Visite
    Katie McGarry - Scommessa d'amore (Pushing the Limits #2) 2.067 Visite
    Jennifer L. Armentrout - Lontano da te (Wicked Saga #1) 1.933 Visite
    Abbi Glines - The Vincent Brothers (The Vincent Boys #2) 1.930 Visite
    Abbi Glines - Insuperabile (Rosemary Beach #4 - Serie Too Far#4) 1.890 Visite
    Emma Chase - Tu mi cercherai (Tangled serie #4) 1.861 Visite
    Rachel Van Dyken - Ricordati di sognare (Ruin #1) 1.779 Visite
    Jay Crownover - Oltre l'amore (Marked Men #3) 1.777 Visite
    Pippa Croft - La seconda volta che ti ho visto (Oxford Blue #2) 1.748 Visite
    Emma Hart - Scommettiamo che ti faccio innamorare? (The Game #1) 1.738 Visite
    Jay Crownover - Oltre i segreti (Marked Men #4) 1.697 Visite
    Penelope Douglas - La mia meravigliosa rivincita (Fall Away #2)1.673 Visite
    Penelope Douglas - Odiami come io ti amo(Fall Away #4)1.654 Visite
    Emma Chase - Io ti cercherò (Tangled serie #3)1.651 Visite
    Jessica Sorensen - Io e te = Amore (Nova #3) 1.650 Visite
    Jessica Sorensen - Infinito amore (The secret #5)1.618 Visite
    Penelope Douglas - Da quando ci sei tu (Fall Away #1.5) 1.604 Visite
    Penelope Douglas - Non riesco a dimenticarti (Fall Away #3) 1.602 Visite
    Jamie McGuire - Un disastro è per sempre (Beautiful #2.5) 1.562 Visite
    Michelle Leighton - Tutto o niente (The Bad Boys #3)1.560 Visite
    Gayle Forman - Resta anche domani (If I stay #1)1.531 Visite
    Elle Kennedy - Il Contratto (Off-Campus #1) 1.515 Visite
  14. .

    Labyrinth - Dove tutto è possibile

    6FQSSWX

    Titolo originale: Labyrinth
    Data di uscita USA: 27 Giugno 1986
    Data di uscita Italia: 23 Dicembre 1986
    Genere: Fantasy
    Anno: 1986
    Paese: USA
    Regia: Jim Henson
    Sceneggiatura: Terry Jones
    Produttore: Eric Rattray
    Fotografia: Alex Thomson
    Scenografia: Elliot Scott
    Musiche: Trevor Jones, canzoni di David Bowie
    Montaggio: John Grover

    Personaggi & Interpreti:
    David Bowie: Jareth, il re dei Goblin
    Jennifer Connelly: Sarah
    Toby Froud Toby
    Shelley Thompson: matrigna
    Christopher Malcolm: padre
    Shari Weiser: Gogol
    Rob Mills: Bubo
    David Barclay: Sir Didimus
    Karen Prell: Il verme
    Warwick Davis: Goblin Corps
    Frank Oz: Saggio
    Natalie Finland: Fata




    Trama: Sarah è un'adolescente sognatrice, che ancora si circonda di orsacchiotti e buffi personaggi di peluche. Una sera in cui i suoi genitori escono per qualche ora lasciandola sola con Toby, il fratellino di pochi mesi, questi stenta ad addormentarsi e piange: innervosita, la ragazzina invoca Jareth, il signore degli gnomi, affinchè se lo porti con sé nel suo castello. E Toby scompare davvero. Sarah impaurita decide di andarselo a riprendere, affrontando insoliti, pericolosi e difficili ostacoli di ogni genere, per ritrovarlo finalmente presso Jareth "al di là della città di Goblin". Nelle sue avventure e nei suoi incontri dal fantastico labirinto iniziale fino a porte magiche e paludi graveolenti l'accompagnano e proteggono un nano bizzarro e un po' bizzoso (Gogol), un minuscolo cavaliere sbruffone ed un bestione (Bubo), che lei ha salvato da perfidi aggressori.


    Trailer Ufficiale




    Fonti: Wikipedia
  15. .
    Auguroni!
111 replies since 8/1/2013
.