Votes taken by Milly Sunshine

  1. .
    CITAZIONE
    I personaggi di Hush hush sembrano un pò troppo immaturi

    Condivido il tuo parere.
    In "Fallen" ho apprezzato, in linea di massima, quasi tutti i personaggi.
    In "Hush hush" gli unici personaggi che mi sono piaciuti veramente sono stati Scott, Dabria la psicopatica specie nel quarto romanzo, il detective Basso e il grandioso arcangelo giocatore d'azzardo che combina casini dall'inizio alla fine nel quarto romanzo. ;)
  2. .
    A mio parere Fallen batte Hush Hush. Quest'ultima l'ho trovata una lettura piacevole, ma piena di stereotipi da film americano per adolescenti (ragazzo che va in moto = cattivo ragazzo; ragazza bionda e grassoccia = ragazza che dice una marea di assurdità; ragazza ricca e amante dello shopping = stronza; persone dal cognome italiano = mafiosi; donne anziane e sciatte = pettegole invadenti; locale dove si gioca a biliardo = luogo dove ci sono sempre risse e accoltellamenti, ecc...). Per quanto riguarda Fallen, seppure in certi momenti mi abbia un po' deluso, la reputo una storia molto più elaborata e originale, con un'ambientazione molto migliore, e che tra l'altro ha il pregio di spiegare l'innamoramento tra i due protagonisti (in Fallen si innamorano a prima vista perché una maledizione voluta da Dio li costringe a innamorarsi, in Hush hush i protagonisti si innamorano a prima vista senza un motivo).
  3. .
    Non credo che sia tanto questione di cosa fa figo e che cosa non lo è. Durante la fine delle scuole medie e le superiori in genere fa figo vestirsi con indumenti firmati, uscire la sera e altre cose... non è detto che un lettore non faccia queste cose, però se fa queste cose e legge, viene comunque criticato.

    E' piuttosto, a mio parere, che la lettura viene paragonata allo studio e, se i libri di scuola sono un obbligo, certe persone non capiscono perché uno debba passare sui libri (anche se diversi) il suo tempo libero.

    Comunque è un atteggiamento che è destinato a sparire col tempo. :D
  4. .
    @Steph:
    CITAZIONE
    Poi dipende, le ragazze tendo a guardarle con uno sguardo che dice "ti sto prendendo in giro"

    Insomma, il tipico sguardo da "figo di turno" di cui la ragazza impacciata che ha appena cambiato scuola protagonista di un paranormal romance si innamora a prima vista dopo averlo incrociato in corridoio mentre andava in bagno! :P
  5. .
    1) Quale libro stai leggendo attualmente? Mary Pearson, "Dentro Jenna".

    2) Perchè hai scelto questo libro? L'ho visto in biblioteca, ho letto la quarta di copertina e, dato che mi sembrava interessante, ho deciso di prenderlo in prestito.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? No, perché ciascuno ha i suoi gusti. Preferisco cercare le informazioni su internet o leggere recensioni.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Dipende. :D

    5) Il tuo libro preferito? Non ho un libro preferito.

    6) Quello più brutto? Il peggiore che ho letto, finora, è "Amore 14" di Moccia.

    7) L'ultimo libro che hai letto? "Buick 8" di Stephen King.

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Un libro che mi regalò una mia zia quando avevo più o meno 13 anni. XD

    9) Quello che rileggeresti? Piuttosto che rileggere preferisco leggerne dei nuovi e, magari, leggere solo alcuni passaggi dei miei libri preferiti.

    10) Quello che non hai compreso? "Il maestro e Margherita" di Mikail Bulgakov. Non so se è stato perché ero piccola quando l'ho letto, ma non riuscivo a stare molto dietro alla trama.

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Il primo romanzo della serie di un certo Allibis. Ricordo che parlava di angeli (qualcosa del genere) e che l'ho trovato noioso... si chiamava "Unica" o qualcosa del genere.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Non lascio niente a metà a malincuore. Se devo lasciare a malincuore un romanzo, non lo lascio. ^^

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro. Non so dirlo, adesso.

    14) Tre autori che ti piacciono. Perché devo sceglierne tre? :P

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti. Non te lo so dire, sinceramente.

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere. Quelli che ho scelto di leggere li ho scelti volontariamente e, da quelli che mi sono stati imposti, ne ho tratto insegnamento (o almeno ho appreso a scrivere correttamente). Quindi, di fatto, non mi pento di nulla. ;)

    17) Tre autori che non ti piacciono. Mi viene in mente Moccia, prima di tutti.

    18) Tre personaggi letterari che detesti. Non capisco se si riferisce a personaggi della letteratura classica oppure no.

    19) Il tuo racconto preferito? Racconto non nel senso di romanzo, quindi? Vale anche quello scritto da una mia amica?

    20) Il libro della tua infanzia? "Gli sporcelli" di Roald Dahl. L'ho comprato quando ero in prima elementare e, durante gli anni delle elementari, se non vado errata l'ho letto almeno un'ottantina di volte. Certi capitoli li sapevo a memoria... e non scherzo.

    21) Il primo libro da "adulto"? "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie, a 12 anni.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? Non credo sia mai successo.

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? Non è mai successo, ma ricordo che alle elementari una volta per poco non litigai con un'amica perché entrambe volevamo prendere in prestito nella biblioteca della scuola un libro perché eravamo entrambe attratte dalla copertina. :D

    24) Classici o Moderni? Dipende da che classici sono e da che moderni sono. ;)

    25) Ottocento o Novecento? Preferisco il Novecento, lo vedo più vicino all'epoca in cui viviamo e mi immedesimo più facilmente.

    26) Il più bel film tratto da un libro? Non sono una grande esperta di cinema.

    27) Il primo libro che ti viene in mente? "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie.

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? "I promessi sposi". Un giorno lo rileggerò per capire se non mi piacerebbe nemmeno adesso o se non mi è piaciuto solo perché ho dovuto studiarlo per due anni.

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto? Il mio preferito, tra quelli letti per la scuola, è "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello.

    30) Il tuo genere preferito? Non ho un genere preferito in assoluto. Leggo parecchi gialli, thriller e urban fantasy al momento, comunque.


    Edited by Sidney - 16/10/2013, 11:05
  6. .
    CITAZIONE (mokina @ 13/10/2013, 16:07) 
    Dal mio punto di vista, il triangolo è sicuramente un metodo molto scaltro per mantenere l'attenzione sulle vicende amorose del libro, scelto dagli autori specialmente quando si tratta di trilogie o saghe ancora più lunghe. Difficilmente infatti troviamo situazioni del genere in libri autoconclusivi.
    Io però preferisco le coppie che si evolvono lentamente e che poi rimangono ferme nelle loro scelte, le trovo più credibili. E voi cosa ne pensate?

    Io preferisco ciò che è più realistico e meglio strutturato.
    E, onestamente, che una sedicenne sia indecisa tra i due fighi di turno non mi sembra meno credibile di una sedicenne che dopo una settimana che conosce un ragazzo è disposta a lasciare famiglia e amici per seguirlo in capo al mondo. XD

    Un triangolo non mi piace se è scritto solo per allungare il brodo (cito a titolo di esempio la serie "Fallen Angel" di Heather Terrell, dove compare un terzo incomodo nel secondo romanzo che per parte del romanzo si rivela così dal nulla innamorato della protagonista, senza che la sua attrazione nei confronti della protagonista aggiunga nulla alla trama) o se è palesemente irrealistico (vedi ragazza che si declama totalmente innamorata di entrambi, con entrambi che invece di mandarla a fan**** attendono pazientemente che lei compia una scelta... o ancora peggio, una che quando viene lasciata momentaneamente dal fidanzato, se la fa con l'amico per poi metterlo da parte quando torna il fidanzato ufficiale).
  7. .
    Me ne vengono in mente due:

    Edward di "Twilight": non solo è uno stalker invadente, ma addirittura rompe le scatole per tutto il tempo con i suoi tormenti interiori. Poi non so voi, ma se qualcuno mi dicesse che si è innamorato di me solo per il mio odore io mi sentirei un po' disturbata. XD

    Gale di "Hunger Games": non sopporto i ragazzi che ti trattano come un'amica finché sei sola, mentre non appena tu inizi a provare attrazione per qualcuno e loro sono soli come cani iniziano a farti delle avance. u.u
  8. .
    In generale il comportamento. Poi se è un uomo anche l'aspetto esteriore... in particolare più che la bellezza la cura della persona... non mi piacciono le persone dall'apparenza trascurata. XD
  9. .
    CITAZIONE (_Katherine_ @ 23/9/2013, 15:57) 
    Beh io concordo con te Mokina, Cam è un personaggio pieno di potenzionalità e di possibilità, ho amato quel poco che si è visto nella saga di Fallen e avrei amato un libro su di lui..magari con un bel lieto fine anche per Mr. tenebroso/braccio destro di Lucifero..:)

    Basta che come braccio destro di Lucifero non venga declassato a reggergli le monete in lavanderia! :lol: :lol:
    A parte gli scherzi, ho detestato il fatto di non sapere che fine abbia fatto! :angry:
  10. .
    CITAZIONE (mokina @ 20/9/2013, 18:18) 
    @ Milu. No guarda che la storia di Luce e Daniel si dipana in più di due o tre settimane. C'è l'arrivo alla "scuola riformatorio" e poi c'è l'altra scuola, però in effetti loro non passano tanto tempo insieme, mi sa che hai ragione... ^_^

    Mi riferivo, appunto, al tempo che passano insieme. :D
    Primo libro: circa 2 settimane, di cui per una buona metà Luce e Daniel si evitano.
    Secondo libro: dura 18 giorni se non vado errata, ma in tutto quel tempo stanno insieme pochissimo vedendosi più che altro in luoghi "pubblici".
    Terzo libro: non stanno insieme mai.
    Quarto libro: dura 9 giorni, tanto quanto la caduta degli angeli.

    [chi non ha letto/non ha concluso la serie e intende leggerla o terminarla, non apra questo spoiler]
    Credo però che si siano rifatti nella vita da umani.
  11. .
    CITAZIONE
    per non parlare di Luce e Daniel di Fallen in Love, 4 libri e non sono andati oltre il bacio, va bene che erano angeli.... però

    Erano quattro libri ambientati in due o tre settimane, se non sbaglio... tutto sommato è plausibile. ^^
  12. .
    Naturalmente rispetto qualsiasi ragazza che, rimasta incinta in giovane età, sia riuscita nonostante i dubbi a diventare una brava mamma, sia che non l'abbia voluto sia che l'abbia voluto.
    Ma dover rimanere incinta perché una tua amica lo è e per puro gesto di "ribellione", mi sembra veramente assurdo. O.O
    Sinceramente non capisco neanche lontanamente queste ragazze. Avere un figlio è una cosa seria. Se proprio una ragazza vuole copiare la sua amica, che si trucchi allo stesso modo, che compri gli stessi vestiti o che si tinga i capelli dello stesso colore... ma mettere al mondo figli è una cosa seria...
  13. .
    Non amo le scene troppo esplicite, ma in generale non ho problemi con le scene di sesso.
    Nei libri, però, mi infastidiscono un po' quando non sono inerenti alla trama.
  14. .
    E' una serie già conclusa, si chiama "Hush hush" ed è di Becca Fitzpatrick, composta da quattro romanzi:

    1) Il bacio dell'angelo caduto
    2) Angeli nell'ombra
    3) Sulle ali di un angelo
    4) L'ultimo angelo

    Personalmente a me è piaciuta parecchio come serie, anche se ci sono un po' di stereotipi da film americano. ^^
14 replies since 15/1/2010
.