Votes taken by RDaneelOlivaw

  1. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'impero dei dannati
    Titolo originale: Empire of the Damned
    Serie: L'impero dei vampiri #2
    Autore: Jay Kristoff
    Editore: Mondadori
    Genere: Genere trattato
    Data d'uscita: aprile 2024
    Costo previsto: 26 euro cartaceo, 14 euro ebook
    Pagine: 720




    Trama: Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine.
    Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die.
    Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal.
    Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.

    La serie:
    1. L'impero dei vampiri
    2. L'impero dei dannati
    3.


    E' possibile trovare il download di L'impero dei dannati in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  2. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'insostenibile leggerezza dell'essere
    Titolo originale: L'Insoutenable légèreté de l'être
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Milan Kundera
    Editore: Adelphi
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 1984
    Costo previsto: euro 11,40 cartaceo, euro 6,99 ebook
    Pagine: 318




    Trama: Protetto da un titolo enigmatico, che si imprime nella memoria come una frase musicale, questo romanzo obbedisce fedelmente al precetto di Hermann Broch: «Scoprire ciò che solo un romanzo permette di scoprire». Questa scoperta romanzesca non si limita all'evocazione di alcuni personaggi e delle loro complicate storie d'amore, anche se qui Tomáš, Teresa, Sabina, Franz esistono per noi subito, dopo pochi tocchi, con una concretezza irriducibile e quasi dolorosa. Dare vita a un personaggio significa per Kundera «andare sino in fondo a certe situazioni, a certi motivi, magari a certe parole, che sono la materia stessa di cui è fatto». Entra allora in scena un ulteriore personaggio: l'autore. Il suo volto è in ombra, al centro del quadrilatero amoroso formato dai protagonisti del romanzo: e quei quattro vertici cambiano continuamente le loro posizioni intorno a lui, allontanati e riuniti dal caso e dalle persecuzioni della storia, oscillanti fra un libertinismo freddo e quella specie di compassione che è «la capacità massima di immaginazione affettiva, l'arte della telepatia, delle emozioni». All'interno di quel quadrilatero si intreccia una molteplicità di fili: un filo è un dettaglio fisiologico, un altro è una questione metafisica, un filo è un atroce aneddoto storico, un filo è un'immagine. Tutto è variazione, incessante esplorazione del possibile. Con diderotiana leggerezza, Kundera riesce a schiudere, dietro i singoli fatti, altrettante domande penetranti e le compone poi come voci polifoniche, fino a darci una vertigine che ci riconduce alla nostra esperienza costante e muta. Ritroviamo così certe cose che hanno invaso la nostra vita e tendono a passare innominate dalla letteratura, schiacciata dal loro peso: la trasformazione del mondo intero in una immensa «trappola», la cancellazione dell'esistenza come in quelle fotografie ritoccate dove i sovietici fanno sparire le facce dei personaggi caduti in disgrazia. Esercitato da lungo tempo a percepire nella «Grande Marcia» verso l'avvenire la più beffarda delle illusioni, Kundera ha saputo mantenere intatto il pathos di ciò che, intessuto di innumerevoli ritorni come ogni amore torturante, è pronto però ad apparire un'unica volta e a sparire, quasi non fosse mai esistito.


    E' possibile trovare il download di L'insostenibile leggerezza dell'essere in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  3. .

    cover Italiana


    Titolo: Cuore nero
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Silvia Avallone
    Editore: Rizzoli
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: gennaio 2024
    Costo previsto: euro 19 cartaceo, euro 11 ebook
    Pagine: 383




    Trama: L'unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un'adolescente di trent'anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un'invasione. Quella donna ha l'accento "foresto" e un mucchio di borse e cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s'incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia - "privi di luce, come due stelle morte" - Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il lui perché l'ha subito, lei perché l'ha compiuto - un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l'unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l'amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell'anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.

    E' possibile trovare il download di Cuore nero in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  4. .
    I ragazzi della 56ª strada - S. E. Hinton
  5. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bello,
    Mi è piacuta molto la storia di Anna, maestra ligure trapiantata in Salento che si mette a fare la postina.
    Anticonformista, comunista, femminista non accetterà mai il ruolo dato alle donne, cioè quello di esistere unicamente come mogli o figlie di un uomo.
    Una storia d'amore clandestina complicata e mai consumata, ed una storia d'amore tra marito e moglie commovente.
    Il periodo della seconda guerra mondiale viene saltato, si svolge tra il 34 ed il 41 e poi dal 45 al 61.
  6. .

    cover Italiana


    Titolo: La portalettere
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Francesca Giannone
    Editore: Nord
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 2023
    Costo previsto: euro 18 cartaceo, euro 9,99 ebook
    Pagine: 416




    Trama: Salento, giugno 1934. A Lizzanello, un paesino di poche migliaia di anime, una corriera si ferma nella piazza principale. Ne scende una coppia: lui, Carlo, è un figlio del Sud, ed è felice di essere tornato a casa; lei, Anna, sua moglie, è bella come una statua greca, ma triste e preoccupata: quale vita la attende in quella terra sconosciuta?
    Persino a trent’anni da quel giorno, Anna rimarrà per tutti «la forestiera», quella venuta dal Nord, quella diversa, che non va in chiesa, che dice sempre quello che pensa. E Anna, fiera e spigolosa, non si piegherà mai alle leggi non scritte che imprigionano le donne del Sud. Ci riuscirà anche grazie all’amore che la lega al marito, un amore la cui forza sarà dolorosamente chiara al fratello maggiore di Carlo, Antonio, che si è innamorato di Anna nell’istante in cui l’ha vista.
    Poi, nel 1935, Anna fa qualcosa di davvero rivoluzionario: si presenta a un concorso delle Poste, lo vince e diventa la prima portalettere di Lizzanello. La notizia fa storcere il naso alle donne e suscita risatine di scherno negli uomini. «Non durerà», maligna qualcuno.
    E invece, per oltre vent’anni, Anna diventerà il filo invisibile che unisce gli abitanti del paese. Prima a piedi e poi in bicicletta, consegnerà le lettere dei ragazzi al fronte, le cartoline degli emigranti, le missive degli amanti segreti. Senza volerlo – ma soprattutto senza che il paese lo voglia – la portalettere cambierà molte cose, a Lizzanello.
    Quella di Anna è la storia di una donna che ha voluto vivere la propria vita senza condizionamenti, ma è anche la storia della famiglia Greco e di Lizzanello, dagli anni ’30 fino agli anni ’50, passando per una guerra mondiale e per le istanze femministe.
    Ed è la storia di due fratelli inseparabili, destinati ad amare la stessa donna.


    E' possibile trovare il download di La portalettere in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  7. .
    Auguri in ritardo chloe.r :)
  8. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: L'uomo del giorno dopo
    Titolo originale: The Postman
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: David Brinn
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: Distopico
    Data d'uscita: 1985
    Costo previsto: solo usato
    Pagine: 334




    Trama: Dopo l'immane catastrofe che li ha colpiti, gli Stati Uniti sono ridotti a un pugno di comunità isolate e indifese. Nella totale desolazione del Nordovest vaga solo Gordon Krantz. Gordon casualmente trova il cadavre di un postino: si impossessa e indossa la sua divisa. Quel "travestimento" cambierà per sempre la sua vita: in ogni villaggio che visita viene scambiato per l'impiegato del nuovo, riorganizzato Servizio Postale degli Stati Uniti. Su questa grande illusione si costruirà la speranza di una possibile rinascita per tutta l'umanità.


    E' possibile trovare il download di L'uomo del giorno dopo in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  9. .
    Ok allora, non appena l' ho finito lo aggiungo ;)
  10. .
    Il destino si chiama Clotilde: Romanzo d'amore e di avventura, con una importante digressione - Giovannino Guareschi

    Argentina e Nuova York (USA)

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...989790#lastpost
  11. .
    Il destino si chiama Clotilde: Romanzo d'amore e di avventura, con una importante digressione Giovannino Guareschi 1942
  12. .

    cover Italiana


    Titolo: Almeno il cane è un tipo a posto
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Lorenza Ghinelli
    Editore: Rizzoli
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 2015
    Costo previsto: 11,40 cartaceo, 6,99 ebook
    Pagine: 266




    Trama: Massimo non è uno sfigato: ce lo hanno fatto diventare. La colpa al novanta percento è di Vito. È lui ad avergli affibbiato il nomignolo di Minimo, e se ti danno quel soprannome negli spogliatoi della piscina, è difficile che gli altri pensino che il tuo è un problema di altezza o di torace stretto. Vito però ha un segreto, un segreto fatto di lividi e serate trascorse trincerato in camera sua, e Massimo, suo malgrado, sta per scoprirlo. Poi c’è Celeste, divisa tra l’essere se stessa o trasformarsi in come mamma e papà la vorrebbero; Stefania, che desidera soltanto dimagrire; Margò, alle prese con un’estate da gigante prima di tornare hobbit a settembre. Intorno a loro, un’intera galassia di amici, parenti e adulti alle prese con una tempesta di incontri e scontri che nel corso di una manciata di giorni li cambierà per sempre. (goodreads)

    E' possibile trovare il download di Almeno il cane è un tipo a posto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  13. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il memorandum Fuller
    Titolo originale: The Fuller Memorandum
    Serie: Lavanderia #3
    Autore: Charles Stross
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: 2010
    Costo previsto: Costo cartaceo ND, ebook 4,99 euro
    Pagine: 256




    Trama: Avevamo lasciato Bob Howard, demonologo esperto di informatica, a godersi il meritato riposo dopo gli sconvolgenti avvenimenti narrati in “Progetto Jennifer” (Urania n. 1658 e n. 1659), secondo volume della trilogia della Lavanderia.
    Purtroppo, non c’è riposo che tenga quando gli apostoli di un culto fanatico, con l’aiuto di agenti russi e antichi demoni, hanno in progetto di risvegliare una spiacevole entità nota nell’ambiente con il nome di “Divoratore di Anime”.
    Bob deve tornare sul campo, inseguendo le elusive tracce del Memorandum Fuller, scomparso nel nulla insieme al suo capo, sospettato di tradimento nei confronti dell’agenzia e dell’intera umanità. Riuscirà il nostro eroe a scagionare il proprio capo e, già che c’è, anche a evitare la fine del mondo?

    La serie:
    1. Rapporto sulle atrocità
    2. Il progetto Jennifer
    3. Il memorandum Fuller
    4. The Apocalypse Codex


    E' possibile trovare il download di Il memorandum Fuller in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  14. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Thriller simpatico, i quattro personaggi principali sono ben sviluppati.
    Carina l'idea di definirli per l'epoca storica di studio. :)
    Un thriller non violento, a tratti divertente.
    Finale non scontatissimo, anche se uno dei personaggi secondari alla fine dev'essere il colpevole.
    La storia si sviluppa tra Parigi e la Bretagna, in un epoca appena prima dei cellulari.
197 replies since 6/10/2016
.