[GdL]Gemina. Illuminae file - 02 (The Illuminae Files #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io ho iniziato stamattina :asd: ma non ricordo alcune cose del primo e mi sa che devo riprenderlo in mano...

    Sono arrivata a pag 35 circa...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Io inizio stasera!!!! 😍😍 facciamo ogni 100 pagine circa come il primo? O meno?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Per chi l’ha iniziato e ha superato pag. 22/659:

    ma quanto sono belli sti grafici/disegni??? :emotion:
    Sto facendo fatica però a capire la linea temporale, dopo attacco a Kerenza, ma pra dell’attacco alla nave da guerra??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    complicato, ma credo già a battaglia conclusa. C'é il timer - 15gg all arrivo dei superstiti, no?


    Mhmmm sono combattuto, inizio troppo adolescenziale, il diarietto poi, ma si userà ancora tra 300 anni?
    poi vira in stile Riverdale su una famiglia di mafiosi che fa un lavoro di M! Ahahahah


    Comunque bello, mi piace.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Io spero di sì Danee!! Ok innovazione tecnologica e colonie spaziali, ma l’emozione di un pezzo di carta su cui scrivere tra le mani... :wub: anche se resta una cosa da ricchi, solo pochi se lo possono permettere...
     
    Top
    .
  6. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono tornata ora dal lavoro, inizio subito... spero di riuscir a leggere qualche pagina prima che il sonno prenda il sopravvento. Per il numero di pagine da definire è abbastanza relativo, personalmente vorrei gustarmelo un po’... se iniziassimo con 50/60 pagine effettive? Ovvero scritte completamente, ovviamente le bianche o con i disegni o una sola parola o una serie di codici ecc... non sono da far rientrare nel conteggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ok, mi sa che ci troviamo allora a pag 100 perché nelle prime 48 c'é poco da leggere.
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trapula @ 5/2/2018, 22:43) 
    Per chi l’ha iniziato e ha superato pag. 22/659:

    ma quanto sono belli sti grafici/disegni??? :emotion:
    Sto facendo fatica però a capire la linea temporale, dopo attacco a Kerenza, ma pra dell’attacco alla nave da guerra??

    Sono a pagina 60.
    i disegni sono stupendi! :wub: l’idea del diario mi piace, riprende un elemento tradizione estremamente romantico in grado, se necessario, di non lasciare traccia. A differenza di un file in un pc un diario può essere bruciato e addio. Sarà che sono ancora una amante della carta e dei diari e non scrivo nulla di strettamente personale nel pc proprio perché essendo personale preferisco renderlo vivo con carta e penna. No ma la parte sulla spiegazione degli stupefacenti è meravigliosa! Avrei voluto cliccare sulle opzioni “altro” ogni volta :ahahah:. Anche a me non è ben chiara la collocazione temporale: subito pensavo fosse dopo la fine dell’altro ovvero dopo l’attacco della lincon però ora sto cominciando a credere che sia dopo l’attacco a karenza prima della pazzia di Aidan. Cioè circa un po’ prima della metà di illuminae, nella parte in cui subiscono gli interrogatori. Come se fosse un prequel :grat: . Non mi è chiaro. Mi mancano kady e Ezra, mi manca Ezra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Sono a pag. 66 ;).


    CITAZIONE (trapula @ 5/2/2018, 22:43)
    Per chi l’ha iniziato e ha superato pag. 22/659:

    ma quanto sono belli sti grafici/disegni??? :emotion:
    Sto facendo fatica però a capire la linea temporale, dopo attacco a Kerenza, ma pra dell’attacco alla nave da guerra??

    Anche io non ho capito bene, ma alla fine sembra non essere importante... anche se ho notato dei riferimenti all'altro oltre al countdown... ma più avanti ci si chiariaranno le idee..

    CITAZIONE (daneelolivaw @ 5/2/2018, 22:49)
    complicato, ma credo già a battaglia conclusa. C'é il timer - 15gg all arrivo dei superstiti, no?


    Mhmmm sono combattuto, inizio troppo adolescenziale, il diarietto poi, ma si userà ancora tra 300 anni?
    poi vira in stile Riverdale su una famiglia di mafiosi che fa un lavoro di M! Ahahahah


    Comunque bello, mi piace.

    Si adolescenziale, ma non intollerabile dai! Comunque anche a me piace...

    CITAZIONE (»nessa elanor« @ 6/2/2018, 00:11)
    CITAZIONE (trapula @ 5/2/2018, 22:43) 
    Per chi l’ha iniziato e ha superato pag. 22/659:

    ma quanto sono belli sti grafici/disegni??? :emotion:
    Sto facendo fatica però a capire la linea temporale, dopo attacco a Kerenza, ma pra dell’attacco alla nave da guerra??

    Sono a pagina 60.
    i disegni sono stupendi! :wub: l’idea del diario mi piace, riprende un elemento tradizione estremamente romantico in grado, se necessario, di non lasciare traccia. A differenza di un file in un pc un diario può essere bruciato e addio. Sarà che sono ancora una amante della carta e dei diari e non scrivo nulla di strettamente personale nel pc proprio perché essendo personale preferisco renderlo vivo con carta e penna. No ma la parte sulla spiegazione degli stupefacenti è meravigliosa! Avrei voluto cliccare sulle opzioni “altro” ogni volta :ahahah:. Anche a me non è ben chiara la collocazione temporale: subito pensavo fosse dopo la fine dell’altro ovvero dopo l’attacco della lincon però ora sto cominciando a credere che sia dopo l’attacco a karenza prima della pazzia di Aidan. Cioè circa un po’ prima della metà di illuminae, nella parte in cui subiscono gli interrogatori. Come se fosse un prequel :grat: . Non mi è chiaro. Mi mancano kady e Ezra, mi manca Ezra.

    Ragazzi, anche a me l'inserimento del diario piace, anche se non so quanto potrà essere vero tra cinquecento anni... comunque almeno c'è la giustificazione che è un oggetto di lusso... :yep:
    l'unica cosa che mi inquieta è quella macchia di sangue che si allarga...
    L'idea delle mucche e del parassita è inquietante e geniale... :sasa:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    vero, la macchia di sangue del foro di proiettile :nuooo:
     
    Top
    .
  11. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I disegni sono di Marie Lu :**: Gli adolescenti saranno sempre adolescenti, magari lo slang cambierà un po' ma continueranno ad avere un loro modo di parlare e di porsi al mondo. Sarà che lavoro con adolescenti tutti i giorni e alla fine sono abituata a tutto questo che la cosa non mi infastidisce, la trovo anzi un modo per avvicinare le due realtà e i due modi di pensare. Inoltre se pensiamo a Kady e Ezra (e probabilmente sarà così anche per Hanna e Nik) possiamo notare quanto non solo il loro modo di vedere il mondo si sia rivelato utile ma anche quanto si siano ritrovati costretti a crescere in fretta: c'è una metafora al disagio giovanile e a tematiche sociali molto forti. Nik non credo faccia molta differenza, rampollo di una famiglia di malavitosi che si affeziona della mucca Lucy e vede lo zio trasformarla in una capsula per un parassita ultra stellare e dalla reazione si può intuire che Nik avrà di certo una complessità non indifferente, sarà interessante scoprirlo. Ovviamente Hanna mi sta già iniziando a urtare il sistema nervoso. Ma questa cosa delle mucche? Solo io ho pensato alla mucca pazza? Ho amato la parte del parassita, praticamente da questo si ricava una sostanza simile all'LSD... ma chissà se c'è un collegamento tra il parassita e il virus che ha distrutto l'Hypatia e l'alexander? Ultima cosa il foro di proiettile con sempre più sangue mi fa pensare alla morte di qualcuno, magari qualcuno che stava custodendo il diario.. sto già facendo le mie ipotesi su "chi sarà il primo a morire?" :hmm: Tanto muore segue qualcuno in libri del genere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    e comunque
    il malware della casa discografica che hackera gli ascensori e ti fa sentire sempre l' ultimo successo è una figata pazzesca! :risata:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ragazze, verso pag 100 i preamboli finiscono ed inizia il libro.
    Gli autori muovono le antipatie e le simpatie scoprendo la direzione che prenderà il romanzo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io arrivata a pag. 101 e infatti come dici tu, cominciano a chiarirsi diverse cose.. toglietemi una curiosità: il Grant con cui parla il comandante è il padre di Kady? Non mi ricordo neanche se era vivo o morto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chloe.r @ 7/2/2018, 14:04) 
    Io arrivata a pag. 101 e infatti come dici tu, cominciano a chiarirsi diverse cose.. toglietemi una curiosità: il Grant con cui parla il comandante è il padre di Kady? Non mi ricordo neanche se era vivo o morto?

    confermo
     
    Top
    .
54 replies since 10/1/2018, 11:49   2061 views
  Share  
.