[GdL]A Court of Thorns and Roses (A Court of Thorns and Roses #1) - Sarah J. Maas

Data di inizio 26 Febbraio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    31-40
    ohhhhh finalmente succede qualcosa! Mi ha lasciato un pò perplessa la facilità con cui Feyre trova la casa di Tamlin e l'altrettanta facilità con cui raggiunge la famigerata montagna. Amarantha è proprio orribile! Povero Tamlin :cry: ha dovuto vedere torturare Clare e non ha potuto fare nulla per lei! Mi è piaciuta la parte della prima sfida con il vermone :yep: un pò meno il patto che ha dovuto fare con Rays anche se in fondo sono convinta che sia così cattivo per riuscire in fondo a distruggere Amarantha. Non mi è piaciuto che le abbia fatto fare la parte della prostituta scosciata e tatuata alla sua mercè ma dopotutto doveva mantenere le apparenze da cattivo (anche se sotto sotto è attratto da lei ;) ) Bella anche la sfida delle spine incandescenti. Cavoli ha proprio indagato a fondo Amarantha per scoprire che Feyre non sapeva leggere! Povero Lucien ci va sempre di mezzo però ... in questo momento mi piace più di Tamlin che con la scusa della sua finta apparenza distaccata non sta facendo proprio nulla! A parte lo sguardo intenso tra lui e Feyre prima della seconda prova :love: :love: . Mi è dispiaciuto tantissimo quando Feyre è entrata in depressione dopo la seconda prova ... meno male che Rays con il suo comportamento da pesci in faccia le ha dato una bella rigirata!
     
    Top
    .
  2. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitoli 21-25
    Ok, temevo che il famoso "rito" consistesse in un sacrificio umano, invece è stata solo un'occasione per una scena 100% harmony che più harmony non si può xD
    Il morso sul collo.....ma davvero?
    E lei che chiude a chiave la porta? come se ad uno che riesce a far sparire una tavolata con la forza del pensiero servisse una chiave!!
    "The next day, I found a head in the garden".... insomma, buongiornissimo!! :risata:
    Loro insieme, commenti sui muscoli e gli occhi verdi a parte, sono davvero due patatini <3
    Ciò che non mi spiego è PERCHÈ LEI. Perchè uno del genere dovrebbe innamorarsi di un'umana?? Spero vengano date spiegazioni più avanti!!!


    Capitoli 26-30
    Ok, il pensiero che qualcuno possa entrare così facilmente nei recessi più profondi della nostra testa e leggervi ogni minimo pensiero è davvero angosciante....che scena imbarazzante!! poor Fayre :'(
    Appunto trovato sul cellulare: "ma che nome è Amarantha???" ahahahah
    Ovviamente Fayre ritorna a casa senza battere ciglio, no? Ma tanto mi gioco la testa che ritornerà da loro (o loro da lei)...anche perchè manca ancora il 40% del libro loool


    Capitoli 31-35
    E come volevasi dimostrare...tornata!
    Wohoo la casa deserta non me l'aspettavo proprio!! Dove saranno finiti tutti? Prigionieri??
    La butto lì: incontra il Suriel che gli fa lo spiegone (visto che lei gli ha salvato la vita)
    ***
    eeee invece no! Beh che dire...lo spiegone mi ha praticamente risolto tutti i dubbi (per fortuna!) non credo mi siano rimaste perplessità...certo, ti fa un pò dire ECCHECCASO, ma infondo, insomma, le storie simil-fiabe sono un pò tutte così! Adesso però ho un pò il magone....bastava così poco! Che costava che glielo dicesse anche lei?? :'(
    ***
    Non so ancora bene se la trovata della scorciatoia e del mostro volante che la porta subito da Amarantha sia una trovata geniale (insomma, ci ha risparmiato fosse anche una decina di pagine di ulteriore lentezza) o se sia una paraculata alla "e mo come la faccio arrivare questa qui?? ma si dai, mi invento la sentinella"
    Però ho gradito.
    Il fatto dell'indovinello: per quanto sia un pò nosense, è una trovata geniale (e anche coinvolgente nei confronti del lettore)! Lei mi ricorda molto il personaggio di Tremotino, tutto accordi ed enigmi e, ovviamente, il fatto che si sia creata questa "via di fuga" significa che supererà la prime due prove e, mentre sta per morire affrontando la terza, magicamente risolverà l'indovinello!
    Comunque, Amarantha mi affascina molto come villain, spero continuerà ad essere figa e cattivissima come ci è stata presentata! Sono tentata di parteggiare per lei, ma purtroppo so che la vittoria non sarà sua xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    "The next day, I found a head in the garden".... insomma, buongiornissimo!!


    Cly mi hai fatto morire :risata: :risata: :risata: mio marito mi ha presa per pazza 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    finito!
    alleluia!!! Anche se il finale non mi è dispiaciuto, visto che è la parte più d'azione di tutto il libro, non vedevo l'ora di finire questo libro!!! Ci ho messo veramente troppo per i miei gusti anche se buona parte della colpa non è da imputarsi alla lingua ma al poco tempo che potevo dedicare alla lettura :( ). Comunque bando alle ciancie! Direi che la terza prova mi è piaciuta fino ad un certo punto. Quando non si vedevano i volti delle tre vittime ho pensato di tutto! Persino che fossero Alis con i nipoti o che l'ultimo fosse Lucien visto che Amarantha l'ha messo ovunque :risata: :risata: tutto ma mai che l'ultimo fosse Tamlin :cooosa: Non mi è piaciuto che Feyre abbia accettato di uccidere le prime due fate, anche se tutto dipendeva da questo, mi aspettavo che si girasse e pugnalasse Amarantha piuttosto o che almeno ci provasse ... invece ha accettato la prova :( Non ho capito cosa ha visto Ryas sul viso di Feyre prima di scomparire ... mah.

    Vado a scrivere il commento sulla scheda libro :run:
     
    Top
    .
  5. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito anche io! (e iniziato il seguito :D )
    mm..ho letto tutto più o meno di fila quindi sarà un commento piuttosto globale..
    Le 3 prove nel complesso NON mi sono piaciute... magari quella del verme gigante si salvava un pò (mi ha ricordato la prova con i draghi della coppa tremaghi) ma le altre sono state un pò nosense... ho percepito i pensieri dell'autrice "allora, dobbiamo puntare sulle debolezze della protagonista, cosa ho descritto in 500 pagine oltre al fatto che si vorrebbe pesantemente bombare Tamlin? mmm si ce l'ho!! Caccia, non sa leggere ed è una rompiballe!"
    Per quanto riguarda l'indovinello, date un oscar a niji che l'ha indovinato dopo nemmeno 5 secondi! (io ho provato a pensarci, ma dopo aver letto il suo commento oramai era sempre più lampante che fosse quella la soluzione)
    La conclusione del cuore di pietra devo dire che mi è piaciuta...è stato detto in modo velato, molto molto velato, ma il fatto che ci fosse la possibilità di farlo intuire al lettore (così come lo ha intuito Fayre) è una cosa che ho sempre apprezzato nei film/libri.
    Avendo già accennato al fatto che speravo che Amarantha fosse una villain con le palle, purtroppo devo dirmi parecchio insoddisfatta... per quanto il tranello finale di mettere Tamlin come terza vittima mi abbia lasciato un attimino spiazzata positivamente (immaginavo che ci fosse Rhysand o Lucien che però poverino aveva già rischiato la testa un pò di volte!), lei si è dimostrata tanto infantile quanto impotente...davvero il suo unico potere era quello di innalzare una barriera attorno a se'?? Uccide la sua "accerrima nemica" A CALCI??? Naah!
    La cosa che invece mi ha più colpita e mi ha spinto a proseguire la saga (ho già iniziato il secondo volume) è stato il personaggio di Rhysand (Triangolo prepotentissimo in avvicinamento!!! Triangolo prepotentissimo in avvicinamento!!! Questa non è un'esercitazione!!!) egoista, ambiguo, ma non crudele... sono curiosa di scoprire che cosa gli è successo e perché ha fatto la sua uscita in quel modo!
    Un pò nonsense anche la "resurrezione" di Fayre...ok, capisco che dovevi trovare un escamotage per farla diventare immortale altrimenti non poteva bombare notte e giorno con Tamlin, ma se davvero gli High Fae hanno queste capacità e non ne risentono in alcun modo (non mi pare si faccia accenno ad una perdita di poteri), perché non farlo con tutti? Chi sono loro per decidere chi vive e chi muore?

    Poi ragazzi toglietemi una curiosità... sono io quella senza cuore a cui se muore qualcuno non dispiace più di tanto?? Madonna che palle quella, si piange addosso per 3 capitoli di fila!! Ok, è una cosa brutta e non si fa, ma ormai l'hai fatto, quindi basta! Vai avanti!


    Tutto sommato non mi è dispiaciuto...Parecchie cose non mi hanno convinta (come si è potuto notare dai miei commenti), però tutto sommato non è stato malaccio. Spero che il prossimo volume migliori qualche pecca!

    Comunque, permettetemi di condividere con voi un brandello di uno dei primi capitoli del secondo libro:
    CITAZIONE
    My attention went right to the strong, clever fingers that unfastened his pants. Tamlin let out a low snarl of approval, and I bit my bottom lip as he removed his pants, along with his undergarments, revealing the proud, thick length of him

    Poesia, ragazzi...poesia

    (ovviamente mi stavo quasi soffocando dalle risate sul pullman quando l'ho letto...non pensavo sarebbe arrivato a tanto ahahah)


    CITAZIONE (niji @ 11/3/2017, 20:41) 
    36-40

    Lucien lo teniamo solo come amico perché gli manca un occhio, mica per altro.

    Posso morire felice. :risata: :risata: :risata:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Mi ero persa gli ultimi commenti!!!
    Cly mi ha fatto letteralmente morire dalle risate!!! :risata: :risata:
    Visto che hai cominciato il secondo, cosa ne pensi? è lento come il primo o migliora?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    XD divertentissimo il commento di .Cly*, lo leggo solo ora!!
    comunque è stato molto piacevole commentare questo libro assieme a voi, anche se non l'ho apprezzato granché, l'esperienza GDL è stata positiva :D
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non leggo da una settimana, sono ferma al capitolo 20 :conf:. Sono più lenta del solito, la sera dopo dopo il lavoro provo a leggere ma massimo 2 pagine e mi addormento con la faccia sul libro e pensare che mi mi sta piacendo abbastanza :disg: Questa cosa non va bene :punish:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Ragazze vale la pena fare questi gdl non tanto per il libro in sè ma per i commenti e le risate che ci regalano :risata:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (li.m @ 6/4/2017, 13:22) 
    Ragazze vale la pena fare questi gdl non tanto per il libro in sè ma per i commenti e le risate che ci regalano :risata:

    Sono pienamente d'accordo!
    »nessa elanor« non ti preoccupare, la lettura deve essere un piacere, non un dovere! E anche se la storia è interessante, leggere in inglese risulta più pesante e difficoltoso (almeno per me) e anch'io ho letto poco per volta molto lentamente, rispetto ai libri in italiano.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 6/4/2017, 13:22) 
    Ragazze vale la pena fare questi gdl non tanto per il libro in sè ma per i commenti e le risate che ci regalano :risata:

    esattamente!! :risata:
     
    Top
    .
  12. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (vale_94) Grazie! Purtroppo non ho proprio il tempo, la domenica devo recuperare i libri per la tesi lavorando tutti i giorni tutto il giorno non studio nemmeno... spero di leggere un po' stasera prima di dormire. Sono al capitolo 25, posso farcela. In inglese mi serve il doppio del tempo. In più se non erro questo libro è pieno di slang e continuo a dimenticarmi regolarmente di segnarmi i termini quindi ogni volta non capisco cosa leggo :patpat:.
    Continuo ad avere un problema con i personaggi femminili, forse è perché ancora sono all'inizio e non ho ben inquadrato nessuno ma la nostra cara protagonista non mi è molto simpatica per ora <_< .
     
    Top
    .
  13. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commentino al secondo libro per chi fosse interessato (sono solo a metà, quindi è giusto qualche indicazione):

    Premesso che ci sto mettendo davvero tanto a leggerlo sia perchè ho pochissimo tempo, sia perchè la mole è decisamente maggiore (credo sia il doppio del primo), il libro mi sta piacendo finora... pochi commenti ad addominali e occhi verdi (alleluia!!), è incentrato sulla rinascita di Fayre e sulla scoperta delle sue nuove abilità... e poi, come si sospettava già, il co-protagonista di questo libro diventa Rhysand che mi piace molto più di Tamlin!! (che ci posso fare... io tifo sempre per lo sfigatello del triangolo amoroso, che si sa già che rimarrà a bocca asciutta!!)
    Fino ad ora ci sono state solo un paio di scene di vera e propria "azione", e per fortuna pochi, pochissimi momenti harmony (a parte le righe squallidissime che ho scritto nel commento precedente :risata: ) personalmente però non lo reputo lento, o almeno il ritmo della narrazione non mi aveva stancata nemmeno nel primo volume, quindi magari chi invece si è annoiato non gradirà nemmeno questo, non so...
    Secondo me se la storia, l'ambientazione e i personaggi vi sono piaciuti (lei rimane sempre parecchio odiosa però, vi avverto), dategli una possibilità prima o poi!! Tra l'altro il 5 maggio dovrebbe uscire l'ultimo volume della trilogia, quindi si può anche chiudere la storia senza aspettare! :D
     
    Top
    .
132 replies since 24/1/2017, 14:37   1465 views
  Share  
.