[GDL] The treatment (The program #2) - Suzanne Young

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze a breve anche io il mio di commento purtroppo seri problemi di salute ma non desisto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Mur non ti preoccupare! Spero ti riprenda presto! :heart:
     
    Top
    .
  3. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento alla seconda parte!
    alloooora, premetto che sono stata parecchio acida con il commento alla prima parte...forse dovevo ancora calarmi per bene nella storia e riaffezionarmi ai personaggi! L'approccio sta migliorando ahah
    La prima cosa che noto in ogni singola pagina, come già detto da li.m è la estrema fragilità di tutto, dei rapporti, della fiducia, della psiche. Come si fa a vivere costantemente sotto pressione così? Leggere questo libro mi mette ansia, e dal momento che leggo prima di andare a dormire non credo sia una buona cosa :risata:
    Andiamo per tappe..
    1) Il creatore del programma: non mi sono mai realmente fidata di lui, volevo farlo ma rimaneva un barlume di sospetto e a quanto pare il mio sesto senso aveva ragione. In realtà non si è ancora capito per chi parteggi, fa un doppio gioco? Triplo? Boh! Se dovessi scegliere io lo metterei dalla parte dei ribelli...spero non faccia una brutta fine!
    2) Realm: awww ma che tenero cucciolino che è... ora mi ricordo perchè mi ricordava quel personaggio della saga di "vampire academy"... mi dispiace per il suo amore non corrisposto, ed è stato un mezzo shock sapere che una volta presa la cura sei immune per sempre al programma... quindi faceva l'infiltrato? E cosa stava facendo esattamente nell'istituto dove cancellano i ricordi? Quelli del programma suppongo non sapessero di questa sua capacità, altrimenti lo avrebbero già fatto fuori...e allora è stato solo un caso che incontrasse Sloane?
    3) Cas. Cas, davvero..come hai potuto? Non puoi farlo, eri il personaggio più simpatico e, ahimè, il più tranquillo e insospettabile :< non si fa la spia, cattivo!!

    Ma il vero punto è...OMMIODDIO e ora che James ha preso la cura cosa succederà?!?!?!?! :shock:

    Corro a leggere il seguito!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Vai vai! E vedrai che lo divorerai fino all'ultima riga!!!
     
    Top
    .
  5. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e....finita anche la terza!

    Premetto che, purtroppo, complessivamente NON mi è piaciuto. L'ho trovato lento in alcuni punti, troppo frettoloso in altri, con una storia un pò...meh.
    Il secondo ricovero di Sloane in particolare l'ho trovato tanto tanto frettoloso... non so come spiegarlo, il libro è volato in realtà, ho letto la terza parte praticamente in un paio di ore, però non mi ha coinvolta realmente, non mi ha fatto provare quel batticuore e quell'ansia che il primo volume mi aveva accompagnata durante tutta la lettura! Per dire, mi sono "affezionata" talmente poco ai personaggi che non ricordo il nome ne' del dottore, ne' dell'istruttore che ha aiutato Sloane a fuggire xD
    Alcune scene poi erano al limite del ridicolo... mi vuoi far credere che, con i suicidi e quindi i ricoveri in aumento, in una struttura che dovrebbe essere "intasata" dai ricoverati, c'è davvero la possibilità di ferire un'infermiera e sgattaiolare per i corridoi così tranquillamente, fino ad entrare in una zona di isolamento? Maddai..
    Il finale non mi è piaciuto. Non ho provato ciò che mi capita con molti libri, in cui ogni pezzo va al proprio posto e alla fine ne riesce un quadro coerente... mi è sembrato un voler mettere "una pezza" qua e là per dare il lieto fine a tutti i costi... non so davvero, secondo me si sarebbe davvero potuto concludere con il primo volume, puntando sulla "morale" che se due sono destinati a stare insieme lo faranno comunque, con un passato o senza.. capisco che il problema Programma andava risolto, ma non mi è piaciuto come è stata sviluppata la vicenda.
    Mi spiace, ma credo che questo secondo volume mi abbia un pò rovinato il ricordo che avevo della saga :facepalm:


    E ora vado a commentare nella scheda :3
     
    Top
    .
  6. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poi, scusatemi...riflessione a mente fresca...

    ma davvero hanno liquidato la spiegazione dell'epidemia di suicidi con "è iniziata come una moda"?????!!!! Ma VERAMENTE?!
    No eh.
    No.
    Non lo accetto.
    Mi rovinano il senso della saga con questa spiegazione nosense .-.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Scusate, dopo che avevo fatto slittare la data d'inizio sono scomparsa, purtroppo ho avuto dei problemi :(
    Comunque avevo iniziato il libro il 7 agosto ma l'ho finito la settimana scorsa circa :facepalm: e penso che forse la cosa abbia influito negativamente sull'opinione che mi sono fatta di questo secondo libro della saga, forse leggere molto lentamente invece di divorarlo ha messo in evidenza i difetti o comunque non avendo potuto concedere abbastanza tempo per potermici appassionare non mi è piaciuto come il precedente :conf:
    In ogni caso ogni volta che terminavo una parte ho scritto le mie brevi considerazioni sulle note del telefono :D (non ho avuto tempo neanche per pensare o concentrarmi abbastanza per farlo :facepalm: ) ed ora ve le riporto:

    Parte I
    Non mi è piaciuta granché purtroppo, l'ho trovata quasi noiosa.
    Sloane poi l'avrei picchiata sia in disco che con Realm. James mi piace tantissimo come personaggio, è un tesoro

    Parte II
    Mah almeno il finale è stato a sorpresa (o quasi) perché altrimenti mi stavo solo innervosendo, boh mi sembra che finora è stata tutta un'introduzione per arrivare a questo momento è cioè: il programma ancora una volta e James che ha preso la cura. Sono felicissima che l'abbia presa lui tra l'altro. Mi piace proprio questo personaggio.
    Realm e i suoi segreti mi lasciano sempre perplessa. Penso che mi toccherà leggere il libro su di lui per capirlo appieno, perché per ora non lo comprendo. Come non comprendo il suo amore per Sloane sapendo di Dallas... Come ha fatto ad innamorarsi di lei se aveva Dallas da cui tornare? Boh

    Parte III
    Mah... Deludente purtroppo :(
    Non mi ha emozionata per niente e la resa dei conti è stata scialba. Sinceramente ci sono rimasta male, perché mi aspettavo molto di più e invece la chiusura del programma è stata rapida, un'intervista e via, finito tutto e direttamente si va a sei mesi dopo. Avrei voluto leggere di più non sono per niente soddisfatta.

    Epilogo
    Sono contenta che Dallas possa tornare ad essere felice e sono anche curiosa di leggere il libro su Realm, anche se dopo la delusione di questo non penso che mi ci fionderò subito.


    Lo so sono stata praticamente telegrafica :ehm: prima o poi inserirò il mio commento in scheda che comunque prevederà 2 calamai e mezzo, al massimo 3 :sasa: mi ha deluso parecchio :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ok ragazze chiedo venia ma con questo povero libro ho avuto un blocco gigante! Prima ci ho messo qualunque altro libro davanti perchè non trovavo mai la voglia di andare avanti, e poi sono stata travolta nel vortice degli esami di settembre.. :patpat:
    Detto ciò.. tempo qualche giorno, lo riprendo in mano e lo finisco commentando ogni parte e leggendo i vostri commenti! Scusate!! :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Beh ho visto che solo a me per ora non è dispiaciuto ... magari perchè venivo fuori da dei mattoni ... comunque non ne ho un brutto ricordo
     
    Top
    .
  10. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche io ci sono!
    Prima parte:
    Allora partiamo dal presupposto che James mi è piaciuto moltissimo!!Quella che mi ha dato i nervi è stata Sloane che si comportava come un ebete:prima faceva l'allocca con Realm e poi ribadiva che amava James.Che nervoso! ! Dallas invece mi stava molto più simpatica e sopratutto era "naturale"un personaggio costruito bene insomma al contrario di Sloane che molte volte mi ha dato l idea di essere "artificiale"quello che la riguardava,le sue azioni mancavano di naturalezza e questo ha penalizzato un personaggio fantastico come James.
    Chiudo con la cosiddetta "sorpresa alla fine"che non mi ha entusiasmato più di tanto e anzi sembrava fuori luogo ed inutile.

    Ragazze scusate davvero per il ritardo:ho passato tutto agosto in condizioni pessime e alla fine ho dovuto pure subire un ricovero. ...
    Un estate da dimenticare :punish: :sick:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Habemus Papam!! L'ho finito! Ragazze che roba sto libro.. mi ha fatto attraversare uno (perchè non è l'unico purtroppo) dei blocchi più brutti di quest'anno.. Dopo aver quasi letto tutta la prima parte in orario per il GdL ho passato un mese a tergiversare.. una volta decisa a finirlo per una buona volta e che non avrei letto più nulla finchè non finivo questo è finita che per due settimane non ho proprio letto nulla!! :patpat:
    Quindi alla fine il mio voto sarà un 3 e mezzo, andrò a inserire il commento complessivo poi nella discussione dove c'è la scheda del libro..
    Ho letto i vostri commenti, e mi trovo d'accordo per alcuni versi con li.m
    sul piano emotivo.. assolutamente sono ragazzi che affrontano delle situazioni assurde emotivamente, anche se io purtroppo non ne sono stata toccata così tanto durante questa lettura
    che riguardo a Cly e Flavia
    riguardo soprattutto alla lentezza di alcune parti, alla velocità di altre, e il tutto comunque che non mi diceva chissà cosa..

    A questo punto fare il mio commento diviso per parti non so quanto abbia senso dato che molte lo avete già letto, e non ho impressioni a caldo, soprattutto per il fatto che la prima parte l'ho letta una marea di tempo fa...
    Sta di fatto che anche io come Flavia non leggerò The Recovery tanto presto..
    Una cosa mi pare però trovarci d'accordo tutte riguardo a questo libro..
    James!! :rose:
     
    Top
    .
  12. .Cly*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah verissimo, James tesorino :heart: :heart: :heart:
     
    Top
    .
41 replies since 2/7/2016, 14:15   426 views
  Share  
.