[GDL] La Quinta Onda - Yancey Rick

data d'inizio: ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace essere andata ben oltre lo step definito. Ho letteralmente bevuto il libro! mf_bookread
    Rick è stato proprio bravo a scrivere
    soprattutto nello spiegare chi è effettivamente Evan nel suo essere "umano e l'Altro".
    Ad un certo punto ho scoperto che quell'unico capitolo che c'era all'inizio (nella parte dove Cassie si era riparata sotto la Buick con la gamba ferita) era proprio nel suo punto di vista, mentre ero convinta che quel cacciatore/Silenziatore fosse Ben/Zombi. In effetti prima di arrivarci la narrazione in prima persona filavano regolarmente tra Cassie e Ben (parte su Sammy, a parte).
    Non so dire di preciso perché, ma avvicinandomi alla fine mi emozionavo lasciandomi andare a delle esclamazioni a voce alta durante le situazioni senza via di fuga; le facce strabuzzate dei miei neanche le consideravo :lol:
    Nel libro Cassie è sempre sempre ironica, questo non cambia mai, soprattutto nelle situazioni imbarazzanti sa sempre come pensare e dire una battuta divertente. Il fatto, invece, che possa essere vista come una lunatica (prima è tra le braccia del ragazzo e un attimo dopo lo prende a pugni) in un certo senso la capirei, perché anche io farei così :lol:
    Devo essere sincera: inizialmente non sospettavo molto di Evan (e questo già doveva farmi sospettare), poi mi ero trovata anche io come Cassie nel bivio fidarsi-non fidarsi. Non ho ben chiaro, però, se quell'Evan è stato solo l'alieno che è in lui o se in qualche modo anche il vero Evan ha contribuito essendo, quindi, cosciente di avere qualcun altro in lui, non so se ho reso l'idea :) Comunque sia ora pretendo di sapere che fine abbia fatto! mad3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Purtroppo questa settimana non sono riuscita a stare al passo... ne ho letto un po', ma non quanto avrei dovuto!
    Direi che unisco i due step a questo punto, dato che questa settimana immagino arriveremo alla fine, e farò un commento di tutta la parte che mi manca! :sasa:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    44
    MFE Points
    +10

    Status
    Offline
    Anche io sono molto indietro! Sono ancora alla sesta parte e credo sia tutta colpa di Ben:
    (Spoiler sulla 6a parte)
    la sua è una parte che non mi coinvolge tanto come quella narrata da Cassie... Non ci posso fare niente è più forte di me: non arriva mai al punto, leggo e leggo ma sembra che l'autore con questa parte voglia rivelare qualcosa di molto importante che poi però non vuole perché deve tenere col fiato sospeso😖
    poi dopo che arriva Sammy al campo, non è che ci sia gran movimento nella narrazione secondo me... Vabbè sono al capitolo del diploma, spero cambi qualcosa al più presto...

    Tra l'altro nemmeno gli impegni sono a mio favore: tra scuola e cose varie non ci capisco più nulla😱
     
    Top
    .
  4. Gaa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Tige®book$ @ 8/11/2015, 23:03) 
    la sua è una parte che non mi coinvolge tanto come quella narrata da Cassie... Non ci posso fare niente è più forte di me: non arriva mai al punto, leggo e leggo ma sembra che l'autore con questa parte voglia rivelare qualcosa di molto importante che poi però non vuole perché deve tenere col fiato sospeso😖
    poi dopo che arriva Sammy al campo, non è che ci sia gran movimento nella narrazione secondo me... Vabbè sono al capitolo del diploma, spero cambi qualcosa al più presto...

    E' proprio questo il bello: ti lascia con il fiato sospeso e ti porta a dover andare avanti per forza per capire e colmare la frustrazione che lo scrittore ti crea quando non arriva al punto :lol:
    Vedrai che poi ti sarà tutto più chiaro ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ciao l'ho finito e ho già inserito nella scheda libro il mio commento :P non ce l'ho fatta a resistere!!! non mi ricordo però come funziona per il gdl ... ci sono dei punti da richiedere?? bisogna aspettare che sia chiuso per tutti??
     
    Top
    .
  6. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi dispiace tantissimo ma io sono super indietro, praticamente devo ancora iniziarlo (ho letto 3 capitoli). L'università mi sta risucchiando, non ho tempo di far nulla nemmeno di leggere e tantomeno stare a computer :(
    Ho lezione ogni giorno con orari assurdi e gli esami sono vicinissimi :( Scusatemi :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 9/11/2015, 10:29) 
    ciao l'ho finito e ho già inserito nella scheda libro il mio commento :P non ce l'ho fatta a resistere!!! non mi ricordo però come funziona per il gdl ... ci sono dei punti da richiedere?? bisogna aspettare che sia chiuso per tutti??

    Non ci sono punti per la partecipazione al GDL :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Ok grazie. Una cosa in meno da tenere a mente :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    44
    MFE Points
    +10

    Status
    Offline
    Ecco finalmente il colpo di scena che aspettavo (spoiler sulla sesta parte in poi):
    sono finalmente riuscita a superare la dannatissima parte di Ben e finalmente ecco il colpo di scena che mi aspettavo: l'avevo intuito che la quinta onda fossero i ragazzi istruiti all'odio e alla vendetta, ma non riuscivo ancora a capire come diamine distinguessero gli infestati dalle persone normali... E ora finalmente con l'ottava (?) parte capisco! Alleluia!! Ora non vedo l'ora di continuare, finalmente il libro ha ripreso il ritmo accattivante iniziale!!

    Comunque ho visto il trailer del film su questo libro e penso che gli attori che fanno Cassie, Ben e Ringer siano azzeccatissimi... Solo Evan non mi piace, l'avevo immaginato più bello🙈
    Sammy l'avevo immaginato più piccolo, però per il resto è identico!!
    Non vedo l'ora di finire il libro e vedere il fiiiilm✨
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono arrivata alla fine anche io!! ^_^
    Dato che era la parte finale ho fatto il commento nella scheda! Questa seconda metà del libro mi è piaciuta molto molto di più della prima, dove davvero andavo avanti a stento!
    Allora al prossimo Gdl! ^_^
     
    Top
    .
  11. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono indietrissimo, circa a pagina 200, e non credo che proseguirò :sasa: Non mi è mai piaciuto rileggere i libri e non voglio farlo per forza con il rischio di rovinare l'impressione che me ne sono fatta leggendolo la prima volta, ma comunque vorrei condividere alcune impressioni di quando lo lessi :P Prendetele con le pinze, mi raccomando, ormai ho un ricordo sfocato del libro :sisi:

    Cassy mi era piaciuta molto all'inizio, forte nella sua fragilità, pronta a tutto per sopravvivere e salvare coloro che ama, la sua stessa voce narrante mi ha portata a divorare le pagine iniziali, ma da quando incontra Evan è quasi messa in ombra dalla storia d'amore che tra l'altro non mi ha mai convinta molto, mi sembra molto buttata giù così, perché ormai nei libri YA è quasi d'obbligo inserirla :conf:

    La parte finale mi è piaciuta, ricca d'azione, ma Ben rimane un personaggio che personalmente mi sta sui ... ehm-ehm-ehm ... ma all'ultimo si riscatta, c'è anche questo da dire :sasa: Speriamo che negli altri libri si dia una svegliata e si scrolli di dosso l'apatia che gli ho sentito addosso dalla prima lettura :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mi spiace ma mollo la lettura del libro. Non so, temo di aver fatto in passato "indigestione" di fantasy & co. Mi stava piacendo molto, ma credo che rimarrà in sospeso per un bel po'... inoltre l'università ci sta mettendo del suo.
     
    Top
    .
  13. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono industrissimo, che scandalo o.O
    Scusatemi :(
     
    Top
    .
102 replies since 11/9/2015, 17:01   1319 views
  Share  
.