Adele Vieri Castellano - Il Leone di Roma (Roma Caput Mundi #4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Che dire ... io adoro la Castellano in questa serie! Questo libro è al pari dei precedenti. Bellissime le descrizioni dei luoghi, della cultura e dei personaggi. Riesce a farti vivere in quel periodo, a farti sentire l'odore di quelle strade, la calura che si respira nel deserto e ti fa sognare e immaginare di essere nelle vie di Roma o di Alessandria, nella sua biblioteca ... sembra quasi di voler partecipare anche noi alle lezioni di Eròne. Molto ben sviluppata anche la trama che si incastra perfettamente con le precedenti e mette già le basi per le future
    che ne sarà di Raganhar e Giulia! Speravo in qualcosa di più per loro in questo libro però mi sembrava strano che non fosse dedicato un capitolo solo per loro ... speriamo in futuro ;)

    Molto belli i personaggi. Massimo già mi piaceva molto prima e ora è entrato come i suoi predecessori nei miei personaggi più amati. Ottavia è diversa dalle altre eroine precedenti ma non da meno. Anche qui la Castellano ha creato dei personaggi molto forti con le loro fragilità e dolori che non ti fanno rimpiangere Rufo, Livia, Aquilato, Ishold ecc ecc. Oltre a Raganhar che qui si rivela un vero e proprio fratello per Massimo e un bellissimo personaggio che non vedo l'ora di approfondire, già si nota Lupo che secondo me ci darà delle belle soddisfazioni in futuro ;).
    Bello bello! Unica pecca ... l'ho già finito!
     
    Top
    .
15 replies since 29/8/2015, 17:19   760 views
  Share  
.