[GDL] La Rivelazione - James Dashner

data da definire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Guarda per me puoi anche commentare fin lì! Non ci sono problemi.. :)
    Io non sono andata avanti, perché ho dovuto dare delle ripetizioni nel pomeriggio e domani già inizio le lezioni della magistrale... Quindi volevo solo dire che non riesco ad arrivare a 50 stasera.. Forse!! Che poi magari riesco, chissà... xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Poco da fare, stasera leggo anch'io fino al 50 se non faccio troppo tardi! Tuttavia non credo di riuscirci, ho la sveglia alle 6:45 domani mattina :asd:
     
    Top
    .
  3. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non ammazzatevi per raggiungere il 50, vi aspetto ;)
    Chiedo scusa ma non me ne sono accorta, tendo a non leggere il numero dei capitoli e poi se sono anche in ansia addio :risata:. Valep così presto? o.O Io inizio a fine settembre ebbene si, l'esame era un test d'ingresso :)
    Comunque torniamo a romanzo fino al capitolo 50...

    E' un disastro quella città! Tra spaccati e rapitori c'è un tasso di criminalità elevatissimo :risata:. A parte le battute sceme, si sono fatti rapire tutti questa volta. Newt non è scappato, è stato rapito! Voi non potete capire come mi sto sentendo per Newt! Miseriaccia, l'ennesimo personaggio preferito destinato alla morte :cry:. Finalmente Thomas ha aperto la lettera, un po' in ritardo però -.- In più a volta sembra che i personaggi si divertano a mettersi nei guai, voglio dire un branco di spaccati ti lascia passare con il furgone? E' assurdo! Non sono gentili è una trappola, ma miseriaccia era palese e questi no, ci cadono come delle pere cotte :disg:. Comunque le scene in cui scappano dagli spaccati non fanno altro che ricordarmi TWD, sono tutti zombie :omg:. Ora dovevo dire altro ma non ricordo XD Spero emergerà dai vostri commenti così mi aggrego ;) .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si in teoria uno dei vantaggi dell'Università è che i corsi iniziano non prima di Ottobre.. Ad economia a Bologna non la pensano così!! :argh:
    Stamattina alla fine mi sono messa a catalogare la mia libreria (e non ho neanche iniziato si può dire), e tra le lezioni, ecc.. Non sono andata avanti più di qualche capitolo.. Quindi a questo punto direi che entro venerdì ci arrivo! Ho lezione anche domani, e vorrei finire di catalogare la libreria..
    Ma venerdì sono a casa e quindi a 50 ci arrivo!! Scusateeeee
     
    Top
    .
  5. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, vai con calma :)
    Conosco "l'organizzazione" dell'università di Bologna, anch'io gli altri anni iniziavo circa il 20 ma quest'anno grazie ai test inizio l'ultima settimana di settembre :ponpon:.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono arrivata al capitolo 50!! ^_^
    Newwwwwwtttttt :cry:
    Ok la lettera mi ha spiazzato.. immaginavo una cosa lunga, ecc.. e invece!! Ma non avrebbe cambiato nulla secondo me, perchè Thomas non sarebbe riusco ad ucciderlo, e in ogni caso non penso proprio che Minho glielo avrebbe fatto fare..
    Ed è ritornata pure Teresa (per riperderla di nuovo), e continuo a dire che io non la capisco!! Forse non si deve neanche cercare di capire cosa cavolo pensa Teresa, perchè se no diventeremmo tutti matti!!
    Io non capisco come faccia Thomas ad essere vivo dopo tutte le cavolate che fa! Con tutti quegli spaccati in giro io sarei proprio scesa dal furgone.. perchè no?? :argh:
    Il capitolo 50 era compreso giusto? Perchè questo piano del Braccio Destro mi lascia davvero senza parole! Cioè che cavolo vuol dire che vogliono copiare la CATTIVO per infiltrarsi? mahh...
     
    Top
    .
  7. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il 50 era compreso...Commento (privo di senso) fino al 67...

    No ma io non posso farcela, non so che dire. Questo libro è un susseguirsi di emozioni, eventi e pensieri velocissimi. Sono confusa. Ogni pagina crea un bucanino nelle mie facoltà cerebrali, non avrò mica l'eruzione? E poi il colpo di grazia, ci penso da giorni... Newt è morto! Thomas gli ha sparato.... non è possibile! Sono in Lutto :cry:. Braccio Destro è un esaltato, vuole far esplodere tutto fregandosene degli altri :disg:.
    Ed io che pensavo che L'uomo Ratto fosse immune e invece no, è malato! Ecco perché è fuori di testa e vuole trovare velocemente una cura a tutti i costi cercando persino di vivisezionare il cervello di Thomas! Lasciamo perdere la sua furbizia inesistente :risata:. No davvero, non so cosa sto dicendo, sono confusa come non mai. Già la scelta di andare alla CATTIVO la trovavo stupida ed ora deve rientrare nel Labirinto per salvare altri immuni (scelta nobile lo ammetto) mentre stanno per far esplodere tutto... Che Ansia! Teresa continuo a trovarla inutile come la maggior parte dei radurai :risata:. Ahhhhh e Thomas continua a sentire le voci :facepalm:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nessa ti raggiungo appena riesco.. al momento, dopo 9 ore di lezione, faccio fatica anche a ricordarmi come mi chiamo!! :patpat:
     
    Top
    .
  9. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valep @ 21/9/2015, 20:10) 
    Nessa ti raggiungo appena riesco.. al momento, dopo 9 ore di lezione, faccio fatica anche a ricordarmi come mi chiamo!! :patpat:

    Tranquilla ti capisco, io inizio lunedì... lezioni dalla mattina alla sera, uscirò di casa alle 8 e rientrerò alle 20 :wacko:
    Approfitterò dei viaggi in treno per leggere... forse :blink:
     
    Top
    .
  10. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il l'ho finito, posso commentare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo Nessa per me puoi commentarlo tranquillamente! :)
    Io non ho ancora avuto un attimo per andare avanti, ma direi che proverò a finirlo anche io nel week-end così possiamo confrontarci!! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come promesso ho finito anche io la lettura! A questo punto farei un mio commento a caldo e poi in base anche a ciò che commentate voi magari aggiungo qualche altra considerazione!
    che dire.. come al solito sono in quella situazione post-traumatica da fine saga..
    Purtroppo o per fortuna qualche mese fa mi era capitato sott'occhio un super mega spoiler che mi aveva già indicato chi sarebbe sopravvissuto e chi no a quest'ultimo libro. Avevo giusto un dubbio su Brenda, ma davvero sarebbe stato troppo crudele anche per Dashner! :patpat:
    Sto ancora metabolizzando tutto, anche perchè la parte finale l'ho letta tutta insieme e davvero c'è parecchio da metabolizzare! Teresa è un personaggio che rimarrà sempre in parte enigmatico, anche se abbiamo capito che era buona e a Thomas ci teneva davvero! Tra il sapere che un certo personaggio morirà e il leggerlo c'è davvero tanta tanta differenza! :cry:
    Nel corso di questi ultimi capitoli è compresa anche la morte di Newt.. ho preferito di gran lunga questa seconda opportunità per Thomas di adempiere alla volontà di Newt, anche se è stata una cosa tristissima! :cry:
    Come sempre accade in queste saghe distopiche, chi sopravvive prima di tutto ci arriva decisamente provato alla fine, e si trova a dover affrontare un futuro pieno di possibilità in cui però sarà sempre vivo il ricordo di tutti coloro che queste possibilità non le hanno avute..
    Probabilmente trovare una cura sarebbe stato davvero stupendo, ma questo finale trovo che sia stato il più realistico.. dopotutto un libro distopico cerca di affrontare futuri possibili del nostro mondo, e deve essere un punto di partenza per far riflettere..

    A questo punto allora aspetto di leggere anche i vostri commenti! ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Arrivo anche io tra poco, anche se in ritardo, ho fermato la lettura per un secondo ma entro la prossima settimana posto le mie conclusioni :-)
     
    Top
    .
  14. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento al mio ritorno dall'università :)
     
    Top
    .
  15. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia sono in super mega ritardo! :ehm:
    L'università mi prosciuga XD
    Sono confusa, molto confusa... e disperata! Mi ha lasciato un vuoto incredibile. Ho letto altri libri ma ancora ci penso. Newt... Newt è morto! Teresa è morta, non che sia stato un trauma però ci sono rimasta male per il modo. Gli ultimi capitoli sono stati troppo veloci, mi hanno confusa e lasciata destabilizzata. Ci avevo sperato in una cura e invece nulla. L'umanità è destinata a soccombere all'eruzione e solo coloro sopravvissuti potranno formare una nuova società immune. Fortuna durante la lettura avevo preso degli appunti. E' un finale adeguato anche se mi lascia con una profonda tristezza, la cura non esiste. Tutti i morti sono stati vani e Newt non c'è più! Ho riscontrato l'estrema stupidità di Thomas, ora vedi che ci sono i dolenti che stanno uscendo e sono troppo perché tu li possa disattivare da solo e dici a Minho di stare indietro? Ma fatti aiutare! Metà per uno e i dolenti rimangono fregati. Questo punto mi ha infastidito un po', molti morti potevano essere evitati. Nonostante tutto la saga e questo volume mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
44 replies since 22/7/2015, 15:47   383 views
  Share  
.