Ransom Riggs - La biblioteca delle anime (Miss Peregrine’s Peculiar Children #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,673
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Concordo con le tue perplessità Naila, ma va preso così, diciamo un po' alla leggera. :)
    Degni di nota, come hai fatto notare, Devil's Acre e "Caronte". :) Per il vacuo, alla fine un po' mi dispiaceva per come lo maltrattavano.

    La seconda guerra ha segnato molto gli inglesi, l'ho rimarcato nel commento ad un altro libro, ed anche qui si sente il profondo patriottismo inglese.
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :ink:
    Come il secondo romanzo, anche questo non ha risposto alle mie aspettative. Gli speciali diventano troppi e con troppe attitudini differenti, manca solo Wolverin per completare il quadro. I protagonisti quasi assoluti sono Jacob ed Emma, rimasti divisi dal resto della compagnia e che si ritrovano a dover affrontare la difficile ricerca della vera Miss Peregrine e del resto della compagnia. Incontriamo molti nuovi personaggi, tra i quali spiccano, oltre i fratelli di Miss Peregrine, Sharon, il traghettatore, ambiguo personaggio di cui non sai mai se fidarti o meno. Quest'ultimo volume scopre le carte, anche se in alcune cose mi lascia perplessa
    ( se al nonno di Jacob hanno prelevato l'anima, come faceva a riuscire a vedere ancora i Vacui?)
    Il finale è un poco scontato. Dopo aver letto dei dubbi amletici di Jack, era l'unica soluzione possibile, almeno di non voler lasciare aperto uno spiraglio per un altro volume.Al solito alla fine del libro vi è una dichiarazione in cui l'autore afferma che le foto sono reali e ritrovate in collezioni private. La cosa mi lascia alquanto dubbiosa e penso che, o il libro è stato scritto ispirandosi alle foto stesse, oppure sono solo dei fotomontaggi.Lo stile utilizzato è sempre lo stesso e non si smentisce in ogni volume. Scorrevole e semplice, senza dubbio., si fa leggere con estrema rapidità. Indispensabile questo volume se si vuole concludere la saga.
     
    Top
    .
  3. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hýbris @ 9/5/2017, 08:09) 
    Gli speciali diventano troppi e con troppe attitudini differenti, manca solo Wolverin per completare il quadro.

    Mitica :risata: Effettivamente questi Speciali mi hanno ricordato molto gli X-Men!

    CITAZIONE (hýbris @ 9/5/2017, 08:09) 
    Quest'ultimo volume scopre le carte, anche se in alcune cose mi lascia perplessa
    ( se al nonno di Jacob hanno prelevato l'anima, come faceva a riuscire a vedere ancora i Vacui?)

    Credo che sia perché gliene hanno prelevato solo una parte, ed infatti viene detto che successivamente il nonno, nonostante avesse ancora il suo potere, non riuscisse più ad utilizzarlo bene come una volta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,673
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    dai ragazzi, non facciamoci troppe domande, va letto così com'è. :)
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Naila, mi è sembrato molto tirato per i capelli.
    Non mi è piaciuto anche che non abbiano dato notizie di Fiona, è morta o si è salvata?

    Danee, il primo volume mi aveva entusiasmata, ma secondo me sarebbe bastato un solo secondo volume, con minori eccentricità.
    Non capisco tutta quella lungaggine sulla guerra e sui suoi effetti, non sono stati solo gli inglesi ad essere bombardati, La storia delle due sorelle e della vasca da bagno....bohhh.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,673
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    n°1 boh, dispersa in quell'anello che non saprei nemmeno ritrovare, e chi lo sa cosa le è sucecsso.
    n°2 ma si, un po' di romanzata, tanto per contestualizzare il momento storico.
     
    Top
    .
20 replies since 27/5/2015, 23:03   2823 views
  Share  
.