[GdL] Il Signore della Torre - Anthony Ryan

data inizio 26 Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono alla fine della prima parte io (mi manca ancora qualche pagina alla fine del capitoletto) :rofl: velocità di lettura 0.1 km/h :rofl:
    Beh che dire, avete già detto tutto voi...
    Comunque mi piace il fatto che sia divisa per capitoli/personaggi, inizialmente mi turbava un po', sopratutto per il fatto che non ricordassi certi avvenimenti. Fortuna che ogni tanto qualcuno racconta qualche storiella :risata:
    Per Frentis....
    Caro dai che forse ti liberi... Il seme crescerà!!! (poi non ho capito se sarà la guarigione delle cicatrici, cosa che sta avvenendo, o anche un figlio avuto con quella che si approfitta di lui)

    La sorella di Vaelin
    Mi sembra un po' troppo lagnosa sinceramente, mi piace più l'altra ragazza... (oggi coi nomi sono messa maluccio, mi sfuggono :disg: )
    Poverina l'hanno picchiata da sempre, ora capisco che si stia affezionando a loro... in fondo anche lei ha un cuore :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    L'ho finito anch'io... Sadico Ryan!! :gnegne: ma vi sembra questo il modo di chiudere un libro??? Come faremo ad aspettare? (questa frase l'ho volutamente lasciata fuori spoiler così da incuriosire e indurre le lumachine (leggi Sid :P ) ad aumentare la velocità di lettura :asd: )

    Lyrna
    Secondo me comunque cestaio non le sta facendo del male, ma anzi... o almeno è quello che spero, anche perché dopo quello che ha passato di certo Lyrna non può fare quella fine :sasa:
    Mi piace tantissimo lo Scudo per lei... chissà se finiranno insieme :wub:

    Vaelin
    In questo libro è stato decisamente sottotono, in quanto lui è un guerriero e se non combatte non da il meglio di se ^_^ infatti nell'ultima parte quando libera il canto è semplicemente magnifico :love:
    Sono molto preoccupata però della sua visione dove incontra la "donna di Frentis" e dal fatto che non abbia più il suo dono :o: cosa succederà ora?? Come farà senza? Perché l'ha perso? Cos'era quel flauto che lei volesse che prendesse?

    Reva
    Personaggio che ho adorato per tutto il libro! C'è solo una cosa che proprio non mi è andata giù e che la trovo proprio stonata... anzi stereotipata... Ma perché è gay? :grat: Trovo che con questa scelta Ryan l'abbia un po' rovinata come personaggio... Dai la donna combattente che guarda un po' ha le mani callose, on si preoccupa del suo aspetto e che quindi è gay...dai che cliché! :facepalm: le donne che combattono o sono spudorate come Davoka o quella Eohrnil o Seordah non mi ricordo, o gay? ma per piacere! :disg:

    Frentis
    In questo libro è fantastico :**: e quando riesce a liberarsi dal legame grazie alla pugnalata di Lyrna e uccide la donna sono praticamente esultata! :woah: anche se il fatto che continui a sognarla e, come la sogna tra l'altro, non mi piace proprio per niente <_< temo un po' per cosa potrà succedergli nel prossimo libro :conf:


    Ragazze stavo pensando e se creassimo una sorta di riassuntino, sotto spoiler ovviamente, da poter consultare quando finalmente potremmo leggere il terzo libro? Così da poter ripassare e non trovare più le difficoltà avute inizialmente nella lettura :sasa:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavia. @ 12/2/2015, 09:57) 
    L'ho finito anch'io... Sadico Ryan!! :gnegne: ma vi sembra questo il modo di chiudere un libro??? Come faremo ad aspettare? (questa frase l'ho volutamente lasciata fuori spoiler così da incuriosire e indurre le lumachine (leggi Sid :P ) ad aumentare la velocità di lettura :asd: )

    :rofl: non è che sono lumachina è che sto leggendo tipo 10 minuti ogni due giorni... miracoli non ne posso fare :rofl: sono pure dislessica non posso correre più di tanto nella lettura :rofl:
    CITAZIONE (Flavia. @ 12/2/2015, 09:57) 
    Ragazze stavo pensando e se creassimo una sorta di riassuntino, sotto spoiler ovviamente, da poter consultare quando finalmente potremmo leggere il terzo libro? Così da poter ripassare e non trovare più le difficoltà avute inizialmente nella lettura :sasa:

    Io sono d'accordo... :sasa:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Flavia sono contenta che anche tu la pensi come me su Lyrna, io ne sono quasi convinta ...
    altrimenti sarebbe troooppo!!!

    Per quanto riguarda Reva
    non ci vedo il senso e il fine??? perchè ora devono sempre metterci un personaggio gay stereotipato??? se ha senso nella storia ok ma buttato lì così senza un perchè per me è una forzatura per essere alla moda :disg:, magari nel terzo capiremo <_<

    Per Frentis
    mah insomma io non l'ho proprio apprezzato in questo libro, nei primi capitoli mi piaceva molto, ma dopo il fattaccio con il re, mi è sembrato troppo un anima ormai intaccata ..... speriamo in bene nel prossimo perchè secondo me avrà sempre un legame molto forte con la donnaccia e manca solo che ci spunti un diavoletto di mezzo :rofl:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Si li.m e poi una volta finito il libro e scritto il commento
    sono andata a leggere la trama del prossimo e abbiamo ragione noi :telappoggio: non penso sia uno spoiler visto che fa parte della trama :P
    Per Reva...
    meno male! Pensavo di averlo colto solo io :sasa: in effetti non ha proprio senso, Reva poteva benissimo lasciarla "asessuata" nel senso che poteva continuare ad essere disinteressata tipo Caenis (che a quanto pare in questo libro è assolutamente piatto, e la cosa mi dispiace parecchio perché a me quel saputello piaceva :D ) e sarebbe andata benissimo lo stesso no? Trovo che abbia rovinato il personaggio stereotipandola :( è una ribelle? L'avrebbe dovuta lasciare tale in tutto :yep:
    Per Frentis...
    si hai ragione è sicuramente un anima tormentata e ormai spezzata però a me è piaciuto, anche se trovo che la parte nella foresta sia durata troppo, spero proprio però che non ci sia davvero sto diavoletto :asd: e anzi che lui riesca a riabilitarsi in qualche modo... anche se non mi è davvero chiara una cosa: Ma lui quella donna la odiava e basta o in fondo un po' si era innamorato? :grat:
     
    Top
    .
  6. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacciono troppo i vostri commenti divisi per personaggi :wub: :wub:
    Reva
    caspita anche a me stonava un po sta storia ma non capivo bene bene perchè .. in effetti proprio non c'entra nulla, visto poi che la sua amata (e tanto per cambiare non ricordo il nome) non è che sia proprio una gay convinta .. visto la vita precendete ^_*


    Vaelin
    già detto voi ma lo ribadisco io .. in questo libro è proprio moscio, nel primo era molto più affascinante e intrigante .. in questo povero è diventato un guerriero che non combatte e un innamorato senza amata .. caspita non può che apparire piatto :dunno:

    Lyrna
    nel primo libro non la capivo proprio .. era un attimino doppiogiochista, in questo invece l'ha fatta diventare una donna forte e determinata e si capisce che almeno sta dalla parte dei buoni!! ...è il personaggio femminile che preferisco

    Frentis
    già mi piaceva nel primo libro ma era nell'ombra di vaelin ... in questo lo trovo irresistibile, è incattivito di sicuro ma con tutto quello che ha passato come non scusarlo, inoltre anche per l'uccisione del re (improvvisa e velocissima) non ha avuto scelta il "seme" che lui implorava di risentire in azione lo aveva abbandonato e era legato alla volontà di quella vipera. Anche a me non piacciono per niente i sogni che lo legano ancora a lei e spero tanto che non sia previsto un ritorno del loro pseudo amore .. :sick:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Beh Flavia
    penso che vivendo un legame così forte con la donnaccia, Frentis un pochetto ne è stato condizionato, magari gli sono restati in circolo un pò di pensieri malsani suoi, ma comunque non penso proprio che se ne sia innamorato, semplicemente sono i rimasugli del loro legame che a quanto pare non è spezzato perchè lei c'è ancora da qualche parte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 12/2/2015, 14:35) 
    Beh Flavia
    penso che vivendo un legame così forte con la donnaccia, Frentis un pochetto ne è stato condizionato, magari gli sono restati in circolo un pò di pensieri malsani suoi, ma comunque non penso proprio che se ne sia innamorato, semplicemente sono i rimasugli del loro legame che a quanto pare non è spezzato perchè lei c'è ancora da qualche parte

    Lo spero proprio,
    anche se ho una gran paura di ricevere una mazzata nel prossimo libro... chissà perché mi aspetto qualche delusione :( sarà che quella sua visione con il foglio e loro felici mi ha molto inquietato, per non parlare di quella con i cadaveri.... e poi Lyrna lo ha comunque visto uccidere il fratello, come farà a perdonarlo? :conf: e se decidesse di tornare con quella donnaccia che a quanto pare non è veramente morta? :nuooo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Finito!! Bello bello bello!!!
    wow molto avvicente . Spero che Vaelin s'innamori della sua consigliera :wub: Frentis finalmente si è liberato di quella strega.. ;) e Reva :woot: non me l'aspettavo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Finito anche io!! Come si fa ora ad aspettare fino all'autunno prossimo? (se tutto va bene..)
    Certo che una fine così... comunque anche io l'ho interpretata positivamente.. secondo me era il cestaio... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Bene lo abbiamo terminato tutte... :shifty: ehm mi sa di no... chi resta? :grat: ..... ah si ecco Sidney :risata:
    :facepalm: la solita ritardataria :asd: visto che sarai l'ultima a terminarlo farai tu il riassunto :yep: va bene cara? :P :rofl:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non sono d'accordo <_<
    Comunque sono ammalata e non sto leggendo :(
     
    Top
    .
101 replies since 12/11/2014, 14:38   833 views
  Share  
.