[GDL] Il labirinto - James Dashner

data inizio 15 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (×Madara× @ 15/9/2014, 21:58) 
    Ho letto i primi 12 capitoli, e ho delle osservazioni, sono contentissimo che lo stile non sia il solito degli urban fantasy, è più complesso e la lettura è più piacevole, allo stesso tempo è ben scorrevole. Non mi hanno lasciato un minuto per respirare questi 10 capitoli, una serie concatenata di avvenimenti, ormai sono entrato nel mood e ho subito voglia di continuarlo!

    E' vero! Io sono leggermente indietro, sono al capitolo 6, non immaginavo di avere così poco tempo per leggere ieri :conf: . Nelle prossime ore però recupererò parecchio :book: leggendo anche i capitoli di oggi e lascierò la mia opinione, fino ad ora lo adoro :blush:.

    avrei reagito malissimo al posto di thomas, subito all'inizio nel primo capitolo. Cosa vuol dire che nessuno vuole darmi spiegazioni? Credo che avrei dato di matto, mi era venuto il nervoso :angry:.
     
    Top
    .
  2. shrya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho l'ebook e aspetto solo di trovare il tempo di leggerlo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    shrya E' appena iniziato il GDL, leggiamo 10 capitoli al giorno, se puoi e se vuoi riesci subito a raggiungerci!
     
    Top
    .
  4. shrya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (×Madara× @ 16/9/2014, 16:53) 
    shrya E' appena iniziato il GDL, leggiamo 10 capitoli al giorno, se puoi e se vuoi riesci subito a raggiungerci!

    ×Madara× Ho appena finito il terzo dei regni di Nashira perciò direi di provare ^_^
     
    Top
    .
  5. shrya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando iniziamo? Io avrei tempo dopo domani dopo vedete voi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    E' già iniziato in realtà, oggi finiamo i 20 capitoli. Vedi se riesci a raggiungerci :) (Ogni giorno sono 10 capitoli)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Il rientro a scuola purtroppo mi ha preso più tempo di quanto pensassi :/ ..penso di riuscirlo a leggere stasera però e cerco di mettermi in pari!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shrya @ 16/9/2014, 17:20) 
    Quando iniziamo? Io avrei tempo dopo domani dopo vedete voi.

    Si è iniziata, ma i miei impegni mi hanno fatto ritardare, per cui, non saresti poi tanto indietro :lol: Io inizio stasera!
    Se si ritarda nella tabella di marcia non è un problema ;)
     
    Top
    .
  9. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come procede la lettura?
    La mia alla grande! Ammetto oggi non sono ancora riuscita a leggere nulla, spero di riuscire stasera a leggere tutti e 10 i capitoli di oggi. Sto amando questo libro, se fosse per me non mi staccherei mai dalle sue pagine, amo il fatto che ti ponga milla dubbi e interrogatori e non ti dia mai una risposta {lo so lo so, il mio amore per i misteri prendere il sopravvento di nuovo} :book: :wub:
    Avete notato che hanno posticipato l'uscita del film all'otto ottobre? Volevo correre a vederlo stasera, non resisto più sono mesi che aspetto :woah:
    in ogni caso torniamo a parlare del libro... attenzione non aprite lo spoiler se non avete letto almeno fino al capitolo 30 (mi tengo larga).

    Per prima cosa parliamo dei Dolenti, certo che sono proprio orrendi, tonti come cozze ma orrendi! Una lumaca gigante meccanica...ma il creatore o i creatori, ammesso che esistano, sono dei folli psicopatici!
    Altra cosa: Gally è insopportabile è vero, ma possiamo biasimarlo? Sinceramente non mi sento ancora di etichettarlo come, passatemi il termine, lo sploff della situazione... è ovvio che sia confuso, l'arrivo di tommy ha veramento creato un disordine notevole. Cosa ci sarà dietro? :**:


    Non vedo l'ora di continuare... anzi lo faccio subito ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Veramente hanno posticipato il film? Comunque io mi chiedo dato il numero così alto di eventi nel libro, non era meglio farla diventare una serie tv che un film? Cioè spero proprio che i produttori non abbiano combinato casini... perché in effetti, ci sono tantissime cose importanti, ma gìà dal trailer vedo enormi differenze. Bisogna vedere come renderanno tutto, sono estremamente positivo, ma ho paura che abbiano toppato.
    Questa è la cosa che mi incuriosisce di più in effetti, e la ragazza? Un sacco di misteri, non vedo l'ora che si risvegli! Ho elaborato un sacco di teorie assurde. Compatisco però quelli "mutati", cioè forse il mondo è finito, in preda alla disperazione e distrutto, e il labirinto è semplicemente una nuova zona di vita e di spensieratezza. Perché in effetti, loro sono felici li dentro, è una piccola società autosufficente, il labirinto serve solo per dare speranza (?) lasciamo perdere le mie ipotesi assurde e comunque devo dire che mi sta prendendo troppo questa parte!


    Mi ributto nella lettura u.u
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io sono un po' indietro con i tempi... troppi impegni... Comunque credevo fosse più adrenalinico (visto anche il trailer del film), invece è molto statico e il che non mi fa venire molta voglia di continuare la lettura alla sera tardi...
    E Thomas è un piagnucolone :risata:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Anch'io sono abbastanza indietro ^^",però oggi sono finalmente riuscito a leggerlo un pò..sono arrivato al capitolo 31.
    E devo dire che sono d'accordo con Sidney in quanto al fatto che me lo aspettavo più adrenalinico..non che la storia in se sia brutta,ma la trama mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio. Almeno per i primi venti capitoli è un pò lento..e si ripete molto sul fatto che Thomas non ricordi niente sul suo passato..ma ogni volta è sicuro che quello sia il momento più brutto di tutta la sua vita :asd: . A parte questo la storia sembra riprendersi verso il capitolo 27-28 ^^, e sono abbastanza fiducioso che trattandosi di una trilogia la storia sia risultata più lenta inizialmente ma continui più spedita ora che si iniziano a formare vari collegamenti tra gli avvenimenti accaduti nei primi capitoli :D. Spero di riuscire a continuarlo domani ^_^!
     
    Top
    .
  13. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thomas piagnucolone? :blink:
    Sidney non mi sembra... la sua reazione è logica, anch'io vorrei sapere dove mi trovo e perchè. A me sembra invece che sia l'unico che cerca una soluzione razionale e che fa entrare i neuroni realmente in funzione.

    Non leggete se non siete almeno al capitolo 35
    dai è logico che sia tutto finto e artificile! Perchè nessuno ci aveva mai pensato prima?


    In ogni caso non concordo nemmeno sul fatto che sia lento... in ogni capitolo ci sono mille domande, mille misteri che affiorano, non ti lascia il tempo di riflettere su qualcosa che BAM arriva una nuova bomba :woot: . E' vero che amo i gialli per cui questo modo di porre interrogatori senza lasciare mai una risposta, ma molti piccoli indizi mi manda in estasi però dai non mi sembra lento (sarà perchè ho letto di recente un libro che dire che è lento come una lumaca è un eufemismo :facepalm: ), certo non c'è molta azione diretta ma mette parecchia carne al fuoco, almeno dal mio punto di vista ;)

    Dimenticavo di dire una cosa (apporto una modifica al post ;) ).
    ×Madara× a me il trailer ispira fiducia, mi sembra lineare con la storia, anche se dirlo da due minuti è un azzardo. Però so che in america sta riscuotendo un grande successo :)

    Edited by »nessa elanor« - 21/9/2014, 16:53
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    Finito ieri il libro ^_^! E si,come immaginavo dal capitolo 30 in poi è andata molto meglio,il finale mi è piaciuto molto! E credo che da come si concluda si evinca che l'intera saga sarà tutt'altro che priva di colpi di scena pesanti..
    In quanto al fatto che fosse lento all'inizio..non sò,sarà che a me tutte quelle domande senza risposta fanno perdere interesse dato che non riesco a capirne molto..senza contare i tanti termini strani che si ripetevano all'inizio :lol: . Ee bho di libri lenti ne ho letti anch'io nessa te l'assicuro :asd: . Ora spero di prendere presto il secondo! In realtà vorrei prendere anche il primo dato che ho dovuto leggerlo in ebook,e non è che la cosa mi abbia ispirato molto :/ ahah è il primo libro che leggo effettivamente non cartaceo.

    In quanto al film io non penso assolutamente di vederlo...non lo sò c'è proprio una forza in me che mi impedisce di vedere i film dei libri che ho letto :asd: . Anche dopo che varie persone mi dicono che il film effettivamente è bello non riesco mai a vederlo D: :dunno:
     
    Top
    .
  15. shrya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo96 @ 24/9/2014, 17:10) 
    Finito ieri il libro ^_^! E si,come immaginavo dal capitolo 30 in poi è andata molto meglio,il finale mi è piaciuto molto! E credo che da come si concluda si evinca che l'intera saga sarà tutt'altro che priva di colpi di scena pesanti..

    Già finito :o: ? io sono ancora indietro :cry: sto procedendo piuttosto lentamente :gnegne: ! mi accingo subito a raggiungervi!!! :run:
     
    Top
    .
73 replies since 6/9/2014, 21:36   714 views
  Share  
.