[Gdl] The Fiery Cross - Diana Gabaldon

La croce di fuoco - Vessilli di guerra (ed.italiana) data inizio 15.09.2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquilla lady...tanto come si comincia si prende il via....
    :gheghe: nonostante non siano
    particolarmente frizzanti questi capitoli vanno lisci che è una meraviglia perchè noi SAPPIAMO
    che la nostra diana sta buttando le basi per altro....e si parte con le supposizioni!
    abbiate pazienza: anche i prossimi cinque saranno così, ma già si comincerà a capire dove
    vuole andare a parare l'autrice... :asd: (ebbene sì sono arrivata al 10, ma vi giuro ora mi fermo
    e leggo altro!)
     
    Top
    .
  2. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io provo a non superare il decimo per la settimana prossima,però non posso garantirvi nulla 😏
     
    Top
    .
  3. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo .... (attente che è pericoloso !!!) ..... ma dopo tutti sto libri .. dopo che i nostri eroi saranno diventati dei vecchiettini novantenni ... come potrà la gabaldon dare una degno finale a questa saga??? ... so che nei prossimi libri ne succedono ancora parecchie, ma diventa sempre più difficile, credo chiudere in bellezza .. non vorrei che dimenticasse che sta scrivendo una saga d'ammmmmmore e mi lasciasse con un finale triste .... non credo che sopravviverei !!! ^_^
     
    Top
    .
  4. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito il capitolo 10 ...
    per ora non ci sono commenti sulla storia .. si sta protraendo in modo molto lento .. troppe introduzioni necessarie per i prossimi sviluppi ... per un commento sulla nostra coppia giovane lo devo proprio fare .. Roger e Brianna, mi sembra che Roger sia caratterizzato meglio, riesco a capire di più quello che pensa e come si sente .. forse perchè lo preferisco decisamente a Brianna .... non riesco proprio a farmela piacere ... mi sembra una donna fredda e staccata .. forse dipende dalla gabaldon che non è riuscita ad approfondire il personaggio o forse sono io che l'ho presa in antipatia da subito ... mah!!
     
    Top
    .
  5. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente quoto giovi
    in più vorrei evidenziare anche le varie dinamiche tra gli scozzesi d'america, jamie che in un qualche
    modo torna fare i laird della sua gente e prende ancora più carattere come personaggio e come uomo, un uomo maturo e di pregio con la propensione mai sopita alla copula monogama :asd:
    effettivamente brianna non fa impazzire neanche a me mentre roger... ohhh yesss!!! vabbè jamie, che ormai chiamo "ciapett di marmo scozzese", è inarrivabile :heart: ma roger mi rimescola anche lui abbondantemente.... ;) non aggiungo altro perchè anche se siamo sotto spoiler ci sono ficcanase.... povero rogerino :cry: :hug: )


    ah, ho finito il 10° pure io....
     
    Top
    .
  6. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente vi ho raggiunte e anch'io ho finito il capitolo 10 ;)
    sono d'accordo con voi sul fatto che questi primi capitoli sono un pò spenti diciamo!
    Sulla parte del Re stavo morendo dalle risate pure io, povero il nostro "ciapett di marmo scozzese" (HB mi fai morire :risata: ) La castità tra Roger e Brianna già era molto traballante, ora che sono arrivati a Claire i semi della pianta della donna penso che durerà a lungo :sasa: a loro proposito mi aspetto che da un momento all'altro potrebbe spuntare Bonnet (che mi sembra il giusto successore del caro Randall :bash: )
    vedremo! :book:
     
    Top
    .
  7. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non riesco a farmi stare antipatico stephen bonnet non so perché.Conunque io sono ferma al dieci ad aspettarvi,che brava ragazza che sono u.u ...ps nn so voi,ma solo io nn riesco a ricordare i nomi di tutti quegli scozzesi?Li confondo sempre.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    Arrivata anch'io al decimo capitolo arrancando fra i vari impegni di tutti i giorni ....per adesso niente da commentare a parte il fatto che sto guardando Outlander ( :wub: ).Lo trovo stupendo...poter rivivere Jamie e Claire dandogli i volti degli eccellenti attori che li impersonano mi fa amare ancora di più la Gabaldon.

    Neanch'io riesco a farmi stare antipatico Bonnet e non me lo spiego data l'enorme antipatia che ho provato in passato per i vari cattivi della serie. Sarà che alla fine spunterà del buono anche in lui??
     
    Top
    .
  9. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ci sono! Sono stata fuori per un po'... ora mi rimetto in carreggiata :P
     
    Top
    .
  10. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto, anche io a bonnet benchè lo picchierei di brutto (ma di brutto proprio) non riesco
    a farmelo odiare come randall senior, nè a trovarmelo visceralmente antipatico come
    randall junior....
    ...e dire che per ora non si è mai redento!


    marò!!!! che italiano orrendo (sarà che sono cotta as a porkett!!)

    ahhh, vedi?, ben arrivata yummy!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Salve a tutti, il vostro membro disperso è qui (ho avuto un inizio lento, pardon). E ora vi scarrello un po' di cose (due) tutte insieme:
    - il re d'Irlanda... BLEAH! E mai che ci sia un animalista in giro quando serve!
    - più passano i libri e più il personaggio di Brianna mi da fastidio. Sono solo io?
     
    Top
    .
  12. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze io mi sono bloccata,sono troppo noiosi questi capitoli..non pensavo l'avrei mai detto 😔
     
    Top
    .
  13. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhhhhh siamo già a giovedì!!!....ammazza sto indietro!!!!
    coraggio sabine! mi metto in pari e ti spoilero tutto quello che vuoi (sai la memoria non è più quella di una volta,
    e ad essere sinceri, ultimamente me ne succedono di ogni! :asd:)
    sì lele
    effettivamente ti dò ragione su OOOGNI punto
    e (pur spoilerando abbestia) devo dire che anche avanti -a me- brianna ha sempre
    preso poco e solo come satellite di roger (e se non fossi perdutamente stracottissima di jamie)
    che adoro con tutta me stessa..... :heart:
     
    Top
    .
  14. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HB 14 @ 2/10/2014, 11:17) 
    uhhhhh siamo già a giovedì!!!....ammazza sto indietro!!!!
    coraggio sabine! mi metto in pari e ti spoilero tutto quello che vuoi (sai la memoria non è più quella di una volta,
    e ad essere sinceri, ultimamente me ne succedono di ogni! :asd:)
    sì lele
    effettivamente ti dò ragione su OOOGNI punto
    e (pur spoilerando abbestia) devo dire che anche avanti -a me- brianna ha sempre
    preso poco e solo come satellite di roger (e se non fossi perdutamente stracottissima di jamie)
    che adoro con tutta me stessa..... :heart:

    l'ho sempre detto anche io Brianna non è un personaggio "bello" .. ha la stessa carica emotiva di suo padre adottivo !!!! .. accidenti si vede che le è mancata la guida di Jamie!!! .. invece Roger è tutt'altra cosa .. anche più in la con la storia è un grande!!!


    Comunque (e qui mi farò dei nemici) spero che la saga non duri ancora molto perchè anche se ho letto fino al 10° libro (e ne succedono di tutti i colori) .. credo si stia protraendo troppo .... io avrei gradito una conclusione delle avventure di Jamie e Claire e poi piuttosto uno spin off per Roger e Brianna .... boh vedremo ^_^
     
    Top
    .
  15. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, anche io la penso come te,sta durando troppo!Ormai non è più la storia passionale che ci aveva affascinate all'inizio e poi
    che cavolo,si ritrovano sempre loro in mezzo ai guai?!?Claire non solo ha affrontato la guerra ai suoi tempi ma poi affronta anche tutte quelle del passato...e basta!!

    AAAh ragazze non potete capire, ho conosciuto uno scozzese ed è anche rosso!!Ma ahimè non ha "neanche un pelo" di Jamie.
     
    Top
    .
230 replies since 11/8/2014, 23:19   2194 views
  Share  
.