Cecilia Randall - Raivo. Millennio di fuoco (Millennio di fuoco #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lele-settesconosco ancora molte cose del forum. Meno male che ci siete voi ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hýbris @ 12/3/2016, 08:00) 
    Grazie Lele-settesconosco ancora molte cose del forum. Meno male che ci siete voi ^^

    Prego, siamo qui per questo ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    L'ho iniziato pochi secondi dopo aver finito il primo, non potevo resistere! Nonostante un ritmo più lento rispetto al precedente, soprattutto nella parte centrale, sono rimasta molto coinvolta dai numerosi eventi e non ho mai sentito alcun peso o noia durante la lettura. Anzi prima dell'epilogo qualche beffarda lacrimuccia è sfuggita al mio controllo, per cui vi consiglio, se siete eccessivamente emotivi come me, di riservarvi, per gli ultimi capitoli, una lettura privata, altrimenti vi guarderanno come foste una povera pazza. Beh Amen! xD
    L'autrice tramite i suoi Seija e Raivo (soprattutto Raivo :wub: ) mi ha conquistata totalmente, come se mi avesse abbracciata e trascinata nel mondo da lei creato, quindi non solo accompagnandomi per mano come fossi una semplice spettatrice e lei la mia guida, ma riuscendo a rendere così viva la storia narrata che l'ho sentita sulla pelle e sotto di essa.
    Come nel volume precedente, ogni personaggio è finemente tratteggiato e caratterizzato, così da essere reali e tangibili e non vaghi e inconsistenti.
    Ogni emozione, ogni allarme, ogni ferita, ho sentito tutto come fossi lì a condividerlo con loro... Ed è stato magnifico!
    Il coraggio, la determinazione, l'amore, la libertà, la fedeltà, la ferocia, che siano i sentimenti di un singolo personaggio o di un intero popolo, durante la lettura, mi sono appartenuti, li ho sentiti miei e non c'è nulla di più bello che un libro possa fare. Non è stato solo intrattenimento è stato... vita. Grazie Cecilia Randall per la splendida avventura :blush:
     
    Top
    .
  4. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehhhhh Flavia sono felicissima che la Cecy abbia conquistato anche te, io la amo da anni ormai...é veramente brava! Questa duologia é uno dei lavori migliori, anche se mi sono emozionata di più col primo volume (forse anche per la novità dell'ambientazione)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    È proprio vero Flavia quello che hsi detto. Ormai è raro trovare un libro che ti coinvolge così tanto da viverlo con i protagonisti. Ho lettetalmente divorato Raivo e leggendo i vostri commenti mi è tornata voglia di rileggerlo!
     
    Top
    .
  6. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Ho letto questo libro tutto d'un fiato, quasi in unica grande sessione. Dire che mi ha appassionata è dire poco.
    Come il precedente, il mondo medievale delle battaglie mi ha conquistata. In questo libro ho potuto vedere con maggior luce la politica, ma le semplici avventure e battaglie non sono mancate: ogni volta che leggevo di una battaglia condotta da Raivo, mi sembrava di star ascoltando una melodia classica, in cui tutte le singole note si fondevano insieme in armonia.
    Seija è rimasta la stessa, eroica e impavida, riuscendo ad arrampicarsi anche sugli specchi per il bene della propria gente.
    Raivo in questo libro è più umano, più fragile (che strano attribuirgli questo aggettivo!). L'ho apprezzato molto, specialmente perché i cambi di punti di vista mi hanno permesso di leggere nei suoi pensieri!
    Raivo e Seija, in questo libro, sono stati davvero fantastici! Ho adorato il loro rapporto, per quanto cruento fosse, perché aveva comunque una base veritiera.
    Non smetterò mai di stupirmi nel pensare a come Cecilia Randall abbia potuto ideare una trama (e un finale) così! Davvero, complimenti! Lo stile, poi, è rimasto impeccabile.
    Questo mi ha fatto valutare positivamente la scrittrice, ed è per questo che Gens Arcana è in wishlist :**: e chissà, forse più in là mi deciderò a riprendere in mano Hyperversum...
    Mi è venuta una forte voglia di epic fantasy, meglio che vada a cercarne di altri (sperando che siano all'altezza di questo piccolo capolavoro).
     
    Top
    .
  7. Rhea of the Coos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Ho deciso di leggere questa duologia dopo averne sentito parlare così tanto e così bene su questo forum e non me ne sono pentita affatto! Anzi, è diventata una delle mie serie preferite!
    E' stata una storia intensa dall'inizio alla fine, con un cast di personaggi indimenticabili, in primis i due protagonisti Seija e Raivo, entrambi dotati di un carattere forte e determinato, entrambi affascinanti a modo loro; ho adorato il mondo in cui la vicenda si è svolta, così ben costruito e ricco e sopratutto mi sono piaciute molto le scene di battaglia e il modo in cui la Randall le ha descritte, con minuzia di particolari e non tralasciando la parte strategica, come spesso succede invece in altri libri che ho letto, in cui anche senza un piano ben ideato non si sa come i personaggi riescono a vincere una guerra :sasa:
    Sono anche felice per il modo in cui è stata gestita la storia d'amore, che non diventa mai zuccherosa o melensa per accontentare il lettore, ma si sviluppa in coerenza con il carattere dei due personaggi, soprattutto quello di Raivo.
     
    Top
    .
51 replies since 30/6/2014, 14:16   1348 views
  Share  
.