Cecilia Randall - Raivo. Millennio di fuoco (Millennio di fuoco #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Che bel commento li.m.. mi hai veramente incuriosita ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    grazie mokina, il libro mi è proprio piaciuto non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice anche perchè ho letto che ad alcuni sono piaciuti di più quelli vecchi quindi mi incuriosiscono proprio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 12/4/2015, 21:37) 
    grazie mokina, il libro mi è proprio piaciuto non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice anche perchè ho letto che ad alcuni sono piaciuti di più quelli vecchi quindi mi incuriosiscono proprio

    Io non ho letto niente di quest'autrice, anche perchè le uniche trame che mi intrigavano erano queste di Seja e Raivo. Ho letto però commenti per niente positivi su Gens Arcana, molti affermavano che era noioso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    mah io ne avevo sentito parlare bene da un mio amico che ha una libreria fantasy classico enorme. Lui ha preferito Gens Arcana a millennio di fuoco ... vedremo tanto sono in lista anche questi, se li leggo ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Anch'io ho sentito pareri positivi su ogni libro della Randall... :P gens arcana dovrei proprio leggerlo, come target mi sa che è quello che mi si addice di più
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo oggi...l'inizio promette bene (sto circa al 15% versione Kindle)!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Bene così ci dici se anche tu entri nel gruppo raivo forever :risata:
     
    Top
    .
  8. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Finito! L'ho sudato parecchio questo libro, credo per via del fatto che almeno un centinaio di pagine mi sono risultate troppo descrittive e lente...un riempitivo che si poteva tranquillamente evitare per dare una narrazione più veloce e scorrevole. Per il resto il libro mi è piaciuto molto, mi ha fatto emozionare parecchio (anche se non come il primo, escludendo il finale ovviamente :D), anche se avrei preferito che parlasse un po' di più Raivo stesso visto il titolo. Seija rimane comunque centrale e l'occhio del narratore la predilige anche in questo secondo ed ultimo capitolo.
    Maaaaa parliamo del finalone:
    da una parte mi sarebbe piaciuto, per amore del dramma e del sadismo, che Raivo crepasse malamente. Un po' malata come cosa, ma ci poteva anche stare per aumentare un sacco il pathos. Alla fin fine sono stata comunque contenta dell'esito...sono curiosa di sapere che cosa verrà fuori dall'incrocio di questi due tipini, sia fisicamente che caratterialmente moooolto particolari! Purtroppo, se non ho capito male, non ci sarà un terzo volume. Ma chissà che col tempo...


    Edited by plusbizarre - 31/7/2015, 09:55
     
    Top
    .
  9. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto per il contest a tema
    Sono stata ,come dire ,deliziata da questo libro che mi ha preso dalla prima all ultima pagina.Raivo mi ha rubato il cuore :wub:
    finale spettacolare dove anche io mi aspettavo la sua morte ma ringraziando Dio e la Randall non è accaduto (odio i finali tragici)piccola domanda per che l'ha letto:come fa Seija pugnalata allo stomaco ad essere ancora incinta?sbaglio o avrebbe dovuto abortire quando Ananta l ha pugnalata?!!?la loro storia d'amore è spettacolare perchè non è stupida e sdolcinata ma bella e agguerita dove si cercano e si feriscono mentre dentro di loro si desiderano ardentemente (seija ci ha messo un pò a capirlo)ma questo era il bello.Il sacrificio di Seija nel buttarsi tra le braccia di Raivo per salvare il fratello e il dolore di Raivo per la sua presunta morte mi hanno profondamente commmosso e che dire...forse sono rimasta un pò con l'amaro in bocca nel sapere che probabilmente Raivo non potrà vedere il figlio crescere,ma forse è inteso che la sua vita sarà umana e non che potrebbe morire da un momento all altro...

    Lo consiglio davvero !!!
     
    Top
    .
  10. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserita valutazione personale :)

    CITAZIONE (Mur Di Aries @ 31/7/2015, 23:08) 
    piccola domanda per che l'ha letto:come fa Seija pugnalata allo stomaco ad essere ancora incinta?sbaglio o avrebbe dovuto abortire quando Ananta l'ha pugnalata?!!?

    Mur Di Aries questa cosa me la sono chiesta anch'io, in effetti, ma mi son risposta che probabilmente l'aiuto delle neihme è stato fondamentale
    per salvare sia la vita di Seija che quella del figlio


    Edited by FEDE1509 - 28/11/2015, 12:21
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    sono proprio contenta che sia piaciuto anche a voi! se non fosse che ho una cifra esagerata di libri in attesa, me lo rileggerei volentieri! anche perchè rispetto ai soliti triti e ritriti almeno qui qualche novità c'era ;) ed in più è scritto bene che non guasta mai!
     
    Top
    .
  12. Nim Tara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo preferisco al primo volume, ovvero a Seija.
    Una meravigliosa storia d'amore, originale e toccante. Ci sta che sia una serie di soli due volumi. Farne un terzo non avrebbe avuto alcun senso...
    E brava Cecilia, che si riconferma la mia autrice italiana preferita (se non l'unica hahaha)!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Questo libro mi ha coinvolta moltissimo! Quando ho iniziato questa serie non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, e invece sono stata piacevolmente sorpresa! Questo volume mi è piaciuto persino più del precedente, non so se sia meno descrittivo o mi fossi abituata io al magnifico stile di scrittura della Randall. Probabilmente i miei dubbi iniziali riguardavano il filone "dark romance" che in questi anni spopola, ma qua la storia tra Raivo e Seija è gestita perfettamente, impossibile non adorarli! Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, Ari ha in questo libro mi è sembrato davvero crescere dal punto di vista psicologico, mettere da parte i suoi sentimenti per il bene del popolo.

    Inoltre, ho apprezzato tantissimo il finale!
    SPOILER (click to view)
    Mi ero emotivamente preparata al peggio, qualcosa o tipo Romeo e Giulietta o persino la morte di entrambi... e invece :wub: Mi ha colpita molto anche Herai, sia perché un lupo :**: sia perché fino alle ultime pagine non sapevo bene cosa pensare di lui!
     
    Top
    .
  14. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    Epico e coinvolgente, in poche parole semplicemente perfetto! Non riesco a trovare altre parole per descrivere questo romanzo. L’ho adorato dalla prima all'ultima pagina: la storia è originale e strutturata benissimo in ogni singolo particolare, i due protagonisti, che rimangono nel cuore, e tutti gli altri personaggi che ho amato o odiato, e poi lo stile perfetto della Randall, che ti cattura e non ti fa smettere di leggere e leggere e leggere. In questo secondo e ultimo capitolo della saga, la storia riprende da dove si era interrotta.
    Ritroviamo Seija, che offertasi volontariamente in un matrimonio politico con Lothair IV, l’uomo designato da tutti a essere eletto Imperatore dei cristiani, vive rinchiusa in una gabbia dorata impegnata a rinnegare i suoi dei e abbracciare la religione dei cristiani. Seija accetta di rinunciare alla sua carriera di guerriero per diventare una sottomessa sposa cristiana e poi non può più rischiare la vita in prima linea, mettendo a repentaglio l’accordo con i bavaresi che hanno promesso di consegnare ai saahavi, popolo senza patria da tanti anni, una terra tutta loro dove potersi finalmente stabilire e prosperare, in cambio del loro appoggio militare e del segreto delle lame fiamme.
    Il protagonista del romanzo è comunque il legame tra i due protagonisti Raivo è un manvar a cui piace versare il sangue dei suoi nemici, ma anche giusto e fedele ai suoi seguaci, la sua parola è legge e non pretende mai dagli altri ciò che lui stesso non può dare e Seija
    finisce con il mutare i suoi sentimenti, che da odio si tramutano, prima in rispetto e poi in amore.
    Il libro pur ricco di battaglie, non è mai noioso, e riesce a coinvolgere il lettore. Le atmosfere sono incantate, le nebbie, la neve che sembra non voler mai giungere, i boschi, tutto ricorda le atmosfere dei nibelunghi. Non parliamo poi degli intrighi a cui gli uomini ricorrono pur di raggiungere i loro scopi. Tutti i personaggi mi sono piaciuti, da Britte, la piccola veggente a Heraii, il vaivar lupo, da Ananta, la dea regina dei vaivar alle neihme dai poteri così incredibili, e se anche molti sono rimasti delusi dal finale io l'ho trovato fantastico
    "Si strinse a lui e la neve non le sembrò più un sudario, ma un foglio bianco su cui si sarebbe potuto scrivere qualsiasi cosa."


    Edited by Lele-sette - 12/3/2016, 00:10
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    hýbris, ho modificato il tuo messaggio perché, oltre a spoilerare questo libro, hai praticamente raccontato come è finito il precedente. Mi raccomando di usare sempre il tasto spoiler in questi casi, per evitare che chi sta cercando informazioni su un libro o una saga prima di leggerlo\a si ritrovi a sapere più di quanto vorrebbe.
     
    Top
    .
51 replies since 30/6/2014, 14:16   1348 views
  Share  
.