Cecilia Randall - Raivo. Millennio di fuoco (Millennio di fuoco #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Che bello martedi esce !! :woot: :woot: :ponpon: :ponpon: :**: :**:
     
    Top
    .
  2. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca poco manca poco manca pocooooo!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    quindi è uscito... qualcuno l'ha già preso/letto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    no non ancora l'ho messo nella lista dei desideri di ibs ma ho altri due o tre libri in attesa prima :P ... però non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  5. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo metterci ancora le mani, ma accadrà presto!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Finito di leggere pochi giorni fà !E' bellissimo l'ho letto tutto d'un fiato!!! :woot:
     
    Top
    .
  7. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moonstar @ 25/9/2014, 12:16) 
    Finito di leggere pochi giorni fà !E' bellissimo l'ho letto tutto d'un fiato!!! :woot:

    :cooosa: Ci fai rodere dalla curiosita'!
     
    Top
    .
  8. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità? Ditemi che qualcuno l'ha letto, perché io non sono ancora riuscita a mettere le mani sul cartaceo (e concordo sul prezzo esagerato del digitale, si stanno tutti accodando alla brutta moda di Fanucci)
     
    Top
    .
  9. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimissimo il primo Seija, appena ritorno in italia mi fiondo in qualsiasi libreria :kade: :woah: ma perchè una duologia??? io personalmente le odio....le trilogie sono piu consistenti...
     
    Top
    .
  10. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE1509 @ 31/8/2014, 18:21) 
    Cover bellissima, ma trovo che l'ebook sia un po caruccio...

    si lo penso anche io...
     
    Top
    .
  11. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho letto!!!A me è piaciuto tantissimo!!!Metto sotto spoiler,mi raccomando chi non l'ha letto non legga quello che scrivo se non vuole rovinarsi la sorpresa!!!
    Raivo e Seija mi sono piaciuti tantissimo,sia come coppia che individualmente..Sono rimasta sorpresa quando Seija ha deciso di cercare Raivo per salvarsi la vita insieme ad Ari e a Britte,ma sapevo che il Traditore non l'avrebbe mai uccisa,anzi,il loro rapporto se inizialmente era basato su un patto,piano piano entrambi si sono accorti di provare qualcosa l'uno per l'altra...Bellissimo quando Seija dice "Se io sono tua,allora anche tu sei mio",secondo me è stato molto più romantico di tante storie d'amore in cui ci sono continui "ti amo" a destra e a manca...Per quanto riguarda il principe Lothar,immaginavo che non fosse così perfetto come sembrasse,anche se per quanto riguarda il patto con Maharashta si può dire che nonostante la sua sete di potere sia stato quasi totalmente costretto..Ero convinta fino all'ultimo che di Heraii non ci si potesse fidare,e invece si è rivelato fondamentale nella morte di Ananta,un'altra cosa che non mi sarei aspettata proprio per niente..Raivo e Seija quasi non muoiono ma per fortuna sono sopravvissuti,anche se non si sa se Raivo sia ancora un manvar o sia diventato una specie di vaivar...Mi sarebbe piaciuto vedere la nascita del figlio,ma non si può chiedere troppo :( Le battaglie come sempre sono state scritte nel dettaglio,ma non mi sono risultate pesanti per niente, e mi è piaciuto vedere come Ari sia diventato un capo molto meno impulsivo e più ragionevole adesso che finalmente i saahavi hanno una nuova casa,e sono stata contenta che alla fine anche Kzar è stato premiato diventando il nuovo signore della Torre...

    Vorrei che Cecilia Randall scrivesse altri tre milioni di libri ambientati in questo mondo o che almeno scrivesse qualche altri libro su Seija e Raivo perché veramente ho adorato questa storia!!!
     
    Top
    .
  12. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi sa che non potremo godere dello stesso stile in futuro, o almeno così si suppone stando alle parole della scrittrice in un'intervista:

    "Ho pronto un libro che vorrei pubblicare nel 2015, ma al momento è al vaglio della mia agente Kylee Doust e per ora deve restare rigorosamente top secret. Però posso dire che, dopo le atmosfere cupe del Millennio di Fuoco e soprattutto dopo un personaggio impegnativo come Raivo, sento il bisogno di dedicarmi a qualcosa di più solare, avventuroso nel senso cavalleresco del termine. Per la prima volta vorrei dedicarmi a un romanzo per ragazzi o per young adult. Mi piacerebbe cambiare registro, anche solo per un libro. Vedremo."
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Interessante però!! Comunque "solare" e "cavalleresco" sono termini che non sento spesso associare allo YA!
     
    Top
    .
  14. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plusbizarre @ 7/11/2014, 14:28) 
    Purtroppo mi sa che non potremo godere dello stesso stile in futuro, o almeno così si suppone stando alle parole della scrittrice in un'intervista:

    "Ho pronto un libro che vorrei pubblicare nel 2015, ma al momento è al vaglio della mia agente Kylee Doust e per ora deve restare rigorosamente top secret. Però posso dire che, dopo le atmosfere cupe del Millennio di Fuoco e soprattutto dopo un personaggio impegnativo come Raivo, sento il bisogno di dedicarmi a qualcosa di più solare, avventuroso nel senso cavalleresco del termine. Per la prima volta vorrei dedicarmi a un romanzo per ragazzi o per young adult. Mi piacerebbe cambiare registro, anche solo per un libro. Vedremo."

    Peccato,a me è piaciuto tantissimo!Aspettiamo un po' questo nuovo romanzo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    finito :**: :**: :**: bello bello!
    non so perchè ci ho messo così tanto a iniziarlo dato che già Seija mi era piaciuto moltissimo, ma rimpiango di non averlo letto prima .... anzi no perchè Seija e Raivo mi mancano già!
    La storia è ben articolata e ben scritta, l'autrice ha fatto bene a non dilungarsi scrivendo un libro di mezzo ma concludendo in due episodi (inizio veramente a odiare questa mania delle trilogie! se una storia funziona con uno o due libri perchè tirarla per le lunghe facendo un libro poco coinvolgente in mezzo solo per vendere di più :disg: ). La descrizione delle battaglie a me è piaciuta molto perchè anche se dettagliata non ha mai stufato, la Randall è sempre riuscita a tenere l'attenzione alta fornendo elementi che comunque arricchivano la storia o comunque davano delle visioni più complete dei personaggi. Persino Bucefalo mi è piaciuto :yep: , tramite lui si è capito di più anche sul perchè i manvar e i vaivar erano strategicamente più avvantaggiati in battaglia dato che queste cavalcature si comportano quasi come un soldato :yep: .
    Seija e Raivo ... bella coppia veramente! concreta, tormentata, non banale secondo me. Lei è una vera regina guerriera, mette sempre in primis il suo popolo, vuole a tutti i costi che finalmente abbia una terra e possa smettere di girovagare senza patria e per questo è disposta a sacrificarsi ad una vita futile e da reclusa con Lothar. Non smette mai di lottare per la salvezza del suo popolo e dei suoi cari anche se come al solito è lei che ci rimette. Raivo invece è un'anima in tormento ma anche lui rinuncerebbe a tutto per il suo popolo e in questo è veramente molto simile a Seija. Non è una "bestia furiosa" o il famoso traditore come viene definito ma conserva anche se non se ne rende conto, moltissima umanità nei suoi comportamenti.
    Mi sono piaciuti molto anche Ari e Bitte. Il primo è maturato veramente molto ed è diventato un ottimo capo per il suo popolo; la seconda è veramente un bel personaggio che riesce ad intrufolarsi nei cuori di tutti. Il finale mi piaciuto, a un certo punto sembrava che ci potesse essere una svolta su Raivo che secondo me sarebbe stata scontata e invece ... sorpresona
    non è tornato umano ma la trasformazione l'ha reso più debole e ha dovuto lottare con i denti per continuare a vivere per suo figlio

    Insomma ... che dire visto che ormai mi sono dilungata fin troppo .... L E G G E T E L O !!! non ve ne pentirete ;)
     
    Top
    .
51 replies since 30/6/2014, 14:16   1348 views
  Share  
.