Ransom Riggs - La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

(Miss Peregrine’s Peculiar Children #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ok grazie l'avevo immaginato ... basta che esca il film che stravolgono sempre copertine ecc ma addirittura il titolo :cooosa:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,657
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    li.m
    più in là Emma farà notare a Jacob che anche se sembra abbiano la stessa età, in verità lei si sente i suoi 80.
     
    Top
    .
  3. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho iniziato! :P Più avanti vi farò sapere che ne penso. Sono alle prime pagine e già mi piace lo stile dell'autore!
     
    Top
    .
  4. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Un romanzo davvero carino, che non mi è affatto dispiaciuto ma che purtroppo non ho neanche adorato.
    La storia è carina, la trama avvincente e originale. Il protagonista Jacob è abbastanza simpatico e coraggioso come ogni protagonista fantasy che si rispetti. Emma, d'altro canto, ha un carattere piuttosto anonimo e leggermente antipatico. Miss Peregrine è rigida, severa, per niente simpatica (praticamente l'opposto della Miss Peregrine del film, purtroppo!).
    La storia mi ha entusiasmato all'inizio, ma via via è andata un po' sfumando. Il finale è abbastanza avvincente e mi incuriosisce, ma non abbastanza.
    L'unica pecca del libro è, essenzialmente, quello di non essersi saputo distinguere. Nonostante non abbia trovato nessun elemento da odiare, non ho nemmeno trovato nessun elemento che me lo abbia fatto adorare, che mi abbia conquistato al punto da tenermi con gli occhi incollati al libro. Temo che questo mio giudizio sia peraltro influenzato dal tempo che ci ho messo per leggerlo: a causa di parecchi impegni, andavo avanti di dieci massimo quindici pagine al giorno.
    Continuerò la saga, perché tutto sommato è piuttosto grazioso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :ink:
    Ecco uno dei pochi casi in cui ho letto il libro dopo aver visto il film. Per il momento preferisco il film, ma ci sono altri due libri da leggere, quindi può darsi che mi ricreda. L'inizio del film è abbastanza fedele al libro, ma poi il finale è completamente diverso e anche la ragazza di cui lui s'innamora è diversa.
    Non so se mi piace che sia Emma la protagonista femminile e non Olive... Questo comporta che la scena nel relitto sommerso sia tutta un'altra cosa ed è un peccato, perchè è davvero bella... C'è poi la scena dove il nonno telefona alla casa e risponde Jacob, dove mi ero emozionata tantissimo e che nel libro non c'è...

    Qui il dono di Jacob non è servito molto e le scene spettacolari sono state riservate al solo film, un vero peccato. Del resto nel libro non c'è un vero scontro tra buoni e cattivi, ma spero che nel secondo o terzo libro si rimedi a tutta la mia delusione. Magari col film hanno voluto affrettare un po' alcuni eventi che accadono più avanti proprio per creare più azione... Insomma, per ora il film è migliore praticamente in tutto: mi piace che Miss Peregrine sia più giovane; il rapporto tra Jacob e il nonno è reso meglio, soprattutto alla fine; Olive mi è piaciuta più di Emma, ecc ecc... XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,657
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ciao Paper Moon ,
    Il film non ha però rispettato i doni, quindi va presa come riduzione cinematografica che non centra un c...o con il libro.
    Il migliore della serie per me è Hollow City, il secondo, bello tetro.
    Il film si ferma al secondo libro (forse) e risolve in maniera tutta sua la faccenda, quindi aspettati tutt'altro finale, e per il dono che ti sembra inutile aspetta e vedrai ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Questa é decisamente una bella notizia! :D
     
    Top
    .
  8. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero indecisa se proseguire con la lettura degli altri due, perché avevo paura non fossero all'altezza del primo, ma leggendo i commenti mi avete incuriosita di nuovo! Grazie!
     
    Top
    .
22 replies since 25/6/2014, 08:44   675 views
  Share  
.