Ransom Riggs - Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine

(Miss Peregrine’s Peculiar Children #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen:
    Se il primo libro mi ha affascinato, questo secondo mi è piaciuto di meno anche se alcuni spunti come l'anello per gli animali speciali l'ho trovato davvero divertente. Il cane vestito da lord, con tanto di pipa, le galline che fanno uova esplosive, sono state delle trovate eccezionali.Anche l'incontro con i gitani mi è piaciuto molto, ma il resto l'ho trovato un poco troppo caotico, Ho trovato i vari personaggi che sono tutti molto maturati, e che malgrado l'età, sono riusciti a mantenere la capacità di essere adulti e bambini contemporaneamente. Emma è un personaggio a dir poco eccezionale, il suo voler rimandate a casa Jake, poichè si rende conto che il suo essere bambina è solo apparente, la sua generosità e la sua forza d'animo mi hanno colpita nel profondo. Miss Peregrine nella sua forma piumata ha fatto molto poco, e quando ha agito è stata crudele. Anche i nuovi personaggi mi hanno colpito meno. ho detestato il Clawn, e anche i due fratellini ciechi, mi hanno fatto solo impressione. Il finale poi lascia la porta aperta al terzo volume. Speriamo che quest'ultimo sarà ben calibrato per non far perdere interesse alla storia.
     
    Top
    .
15 replies since 2/6/2014, 15:30   497 views
  Share  
.