[Gdl] Drums of Autumn - Diana Gabaldon

Tamburi d'autunno - Passione oltre il tempo (ed.italiana) data inizio 14.04.2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabine @ 27/4/2014, 21:03) 
    capitolo 16
    piango troppo :gnegne: è troppo dolce la parte in cui discuto e come sempre Jamie finisce per fare uno dei suoi discorsetti sciogli-anima...sono irrecuperabile ormai,troppo innamorata di lui!!!

    :patpat: sei in buona compagnia sabi....
    ultimamente io, tra lavoro e casini vari, ringhio con mio malito perchè NON me li fa LUI
    i discorsi scioglianima...pensa quanto sono fuori....
     
    Top
    .
  2. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora al capitolo 10... vi raggiungerò, spero presto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Anch'io family.. sono indietro ma ci sono ci sono... spero per domenica di essere al passo.
     
    Top
    .
  4. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA FAMILY!!! :hug:

    facciamo che per domenica 04.05 ci vediamo al 20° cap.?

    ricompattiamoci, perchè, sarà l'età, ma ho perso il filo....

    vi va bene? :)
     
    Top
    .
  5. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non penso che vi raggiungo per domenica, mi sa che sarò la latitante del GDL :P

    In ogni caso la prossima settimana ho un pò di tempo libero e cercherò di riprendermi quindi per quanto mi riguarda potete proseguire normalmente! :B):
     
    Top
    .
  6. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok .. ora faccio sul serie .. ok per il 4 maggio fino al 20° capitolo .... scusate ma in questo periodo proprio sono incasinata.
    ......... a proposito .. Buona Pasqua !!!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    Eccomi FAMILY :)
    Raggiunto il 20 Cap. adesso che sono partita è difficilissimo fermarsi però .....Comunque DEVO rispettare le regole! ;)

    Che dire??
    Amo sempre di più Jamie e Claire :wub: e le loro avventure.... La Gabaldon insuperabile anche in questo nuovo spaccato di vita dei nostri beniamini.
    Povero Jamie dinuovo costretto a navigare.
    E' proprio vero nella vita è meglio non fare mai del bene mi riferisco a quell'ingrato di Bennet ...bel modo di essere riconoscente a chi gli ha salvato la pelle e Claire che ingoia l'anello mi ha fatto morire.
    Che personaggio straordinario Jocasta. Le donne della Gabaldon sono un fenomeno.
    Divertente la scena in cui Jamie vede Claire per la prima volta con i pantaloni e la sua indiganzione nello scoprire che è di uso comune portarli nella vita quotidana nella Boston degli anni 60.
    Meravigliosa e stupefacente la descrizione dei panorami della foresta e della terra selvaggia in cui Jmaie decide di costruire il suo futuro insieme a Claire.
    Non mancano le parti divertenti in cui i loro battibecchi seri o scherzosi mi fanno morire dal ridere con un Jamie cocciuto e una Claire terribilmente indipendente.
    Ecco un pezzo che ho adorato e che mi ha commossa :
    «Tu sei il mio coraggio, pr oprio come io sono la tua coscienza» sussurrò. «Tu sei il mio cuore, e io la tua compassione. Nessuno di noi due è completo, da solo: non lo sai, Sassenach?»........
    .....«Ma non capisci che piccola cosa è la morte tra noi due, Claire?» bisbigliò....
    «Ero morto, mia Sassenach... eppure per tutto quel tempo ti amavo».
    «Finché il mio corpo e il tuo vivranno, saremo un'unica carne»
    «E quando il mio corpo cesserà di esistere la mia anima sarà ancora tua. Claire... giuro sulla mia speranza del paradiso che non mi separerò da te»

    Un'anima in due corpi ecco cosa penso di loro. Un' amore che sfida i mille ostacoli che la vita gli mette difronte e che puntualmente vengono aggiarati grazie al profondo legame fra loro.


    ..sogno Highlander scozzesi e mi perdo sarà grave??? :D :D

    UK co.

     
    Top
    .
  8. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20° capitolo raggiunto ... ora si prosegue giusto? .. o aspettiamo ?

    comunque:
    vorrei commentare solo due personaggi:
    Brianna: mi lascia sempre un po perplessa, sembra infantile e non riesco ad apprezzarla in pieno .. boh. per ora come personaggi femminile preferisco senza dubbio Claire, Jenny persino quella stregaccia malefica della madre di Roger (ho persino dimentica il nome!!) almeno aveva un carattere ben preciso .. ma Brianna proprio non riesco ad inquadrarla.

    Roger: lo A D O R O !!!! sta diventando sempre più forte e deciso. credo che per quanto mi riguarda possa avvicinarsi molto al super idolo Jamie ^_* ... vedremo in furuto
     
    Top
    .
  9. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovi- @ 6/5/2014, 12:44) 
    20° capitolo raggiunto ... ora si prosegue giusto? .. o aspettiamo ?

    comunque:
    vorrei commentare solo due personaggi:
    Brianna: mi lascia sempre un po perplessa, sembra infantile e non riesco ad apprezzarla in pieno .. boh. per ora come personaggi femminile preferisco senza dubbio Claire, Jenny persino quella stregaccia malefica della madre di Roger (ho persino dimentica il nome!!) almeno aveva un carattere ben preciso .. ma Brianna proprio non riesco ad inquadrarla.

    Roger: lo A D O R O !!!! sta diventando sempre più forte e deciso. credo che per quanto mi riguarda possa avvicinarsi molto al super idolo Jamie ^_* ... vedremo in furuto

    Anche io come te non so cosa pensare di Brianna e adoro tantissimo Roger.Poverino,gli sta facendo passare le pene dell'inferno!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Quel mio maledetto modem mi ha lasciato a piedi un mese intero. Dico: UN MESE! E quello nuovo non voleva saperne di far connettere il mio computer. :disg:
    Meno male che i libri li ho già letti, se no a quest'ora ero persa del tutto. Spero almeno di avere una tregua da questa malasorte informatica per quando si arriva all'ultimo libro, se mi sentite lanciare maledizioni in tutta Italia (che se mi impegno le soprano che con l'acuto rompono il bicchiere mi fanno un baffo!).
    Ad ogni modo, sempre sui capitoli fino al 20:
    in questo libro Brianna ha iniziato a irritarmi, non si è comportata né in modo corretto verso Roger né in modo sensato in generale. Mi sa che quando la mamma raccontava del passato, lei ascoltava con un orecchio solo, se no certe cose non me spiego.
     
    Top
    .
  11. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libro finito........colpa di Claire che mi diceva di leggere.....
    Il libro all'inizio non mi è piaciuto tanto perchè non si capisce molto di ciò che è successo dal naufragio al viaggio verso Charleston, però poi piano piano mi ha intrigato. Ho adorato Claire che odia e schifa la schiavitù e adorato ancora di più Jamie che inizia una nuova vita nel nulla, nulla vero e proprio.
    Ian è un piccolo Jamie in tutto e per tutto e mi fa morire da quello che combina come la storia del serpente :)
    Willie un pò puzza sotto il naso un pò Fraser :)
    John Gray non so perchè ma ho l'impressione che da Fraser's Ridge non se ne va più.
    Per finire la scena con Mueller sembra che non c'entra nulla ma fa riflettere come a volte l'apparenza inganni, un bestione che va a dire grazie a Claire è una cosa carina :)
    E per finire finire, allora Roger e Brianna che ne dite di smetterla?! Sti giochetti tra innamorati.....si fanno sentire non si fanno sentire, lei vuole fare roba lui no e basta!
     
    Top
    .
  12. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi venerdì mi arriva il pc nuovo...e poi recupero, siete avvisati, imperverserò assiduamente
    per il forum almeno per 10 gg!! idem con il gdl

    comunque SI' si va avanti...eventualmente facciamo una piccola pausa quando tutte (o quasi) abbiamo
    finito.. così ricompattiamo il gruppo (sto mese troppe feste e ponti...) prima di iniziare il successivo....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabine @ 6/5/2014, 19:21) 
    CITAZIONE (giovi- @ 6/5/2014, 12:44) 
    20° capitolo raggiunto ... ora si prosegue giusto? .. o aspettiamo ?

    comunque:
    vorrei commentare solo due personaggi:
    Brianna: mi lascia sempre un po perplessa, sembra infantile e non riesco ad apprezzarla in pieno .. boh. per ora come personaggi femminile preferisco senza dubbio Claire, Jenny persino quella stregaccia malefica della madre di Roger (ho persino dimentica il nome!!) almeno aveva un carattere ben preciso .. ma Brianna proprio non riesco ad inquadrarla.

    Roger: lo A D O R O !!!! sta diventando sempre più forte e deciso. credo che per quanto mi riguarda possa avvicinarsi molto al super idolo Jamie ^_* ... vedremo in furuto

    Anche io come te non so cosa pensare di Brianna e adoro tantissimo Roger.Poverino,gli sta facendo passare le pene dell'inferno!!

    Non posso non essere d'accordo con voi in merito a Brianna almeno in questo libro mi sta leggermente ( per usare un eufenismo) antipatica speriamo che si rifaccia nei prossimi libri. Roger al contrario mi piace sempre di più. Ha un carattere solido e deciso peccato mi sembri un pò succube degli uomori di Brianna. Detto questo ...è ancora lontano dallo spodestare il Jamie.


    A questo punto conto di finire anch'io il libro poi nel caso ci coordiniamo per il prossimo. i
    Io ci sono sempre fino alla fine :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Libro finito

    Devo dire che questo libro non mi è affatto dispiaciuto. Ormai la storia tra Claire e Jamie è ripresa a pieno regime e se è possibile sempre più forte di prima, e personalmente la forza del loro legame riesce sempre a stupirmi, libro dopo libro. Invece la nuova coppia Brianna-Roger non so perchè ma non mi soddisfa completamente. Sicuramente a differenza di Claire e Jamie in cui Jamie ha il potere indiscusso, in questa nuova coppia è chiaro che sia Brianna a dominare, con Roger che arranca cercando di tenerla a freno. Tra i due preferisco Roger che nonostante le sue innumerevoli insicurezze riesce comunque a risolvere le situazioni con grande calma e saggezza. Inutile ripetere che adoro Ian Jr., un mini Jamie un po' imbruttito :D Inoltre ho anche adorato il personaggio di Nayawenne e mi è molto dispiaciuta la sua morte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Andate pure avanti ragazze, io mi sa che per stò libro passo, un'altra serie mi ha un po' preso e non riesco a staccarmene devo sapere come va a finire e leggere 2 libri contemporaneamente non ce a fò, anche se una rilettura, l'ho letto tempo fa e dovrei comunque rileggere per commentare.. Magari ci vediamo al prossimo..
     
    Top
    .
107 replies since 7/4/2014, 21:44   1039 views
  Share  
.