[Gdl] Voyager - Diana Gabaldon

Il cerchio di pietre - La collina delle fate (ed.italiana)data inizio 17.02.14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guerriera, bellissima la citazione! L'ho segnata nel mio quadernetto *.*
    Ho amato anche questa:
    CITAZIONE
    Io lo so perchè gli ebrei e i musulmani hanno novecento nomi per indicare Dio: una sola parola non basta a definire l'amore.
     
    Top
    .
  2. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :grat: ohhhh, da dove comincio?????

    (si scrokkiava le dita con un mezzo sorrisetto di sofferenza...)

    all'inizio del libro mi sono trovata a sghignazzare forte quando al cap.3 claire faceva quella
    considerazione sui padre scozzesi, nella fattispecie su come jamie avrebbe reso la vita difficile a brianna :asd:
    ho cercato di immaginarmelo anch'io...e penso che l'esperienza varrebbe un bel libro parallelo sul "come avrebbe
    potuto essere" la vita padre-figlia dei due (io che conosco anche i libri successivi.... :ghghgh: ohhh,sarebbe
    molto divertente!)
    cap.16 ishmael
    ma avete capito che claire si è imbattuta nell'antenato del dott joe abernathy? che donna mitica la gabaldon!
    cap.17 brodo di tartaruga
    che siparietto delizioso quando claire fa la sbornia con il brodo corretto allo sherry e seduce pesantemente
    il marito!!!!! ho riso fino alle lacrime! (e comunque che bella intesa anche sessuale si indovina in tutto il
    libro....alla faccia di chi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore e SOPRATUTTO che a una certa età....!!!
    ;) oldest is better!!! ;) (viva le tardone!!!)
    cap.23 abandawe
    allora! ricordate claire nell'ufficio di joe con quel teschio in mano????? era la stregaccia ed è stata la nostra
    eroina a piazzarle quella legnata sul cucuzzolo!!!! :asd: che figata!

    :**: "allora baciami, claire",sussurrò. "e sappi che conti più della mia stessa vita, per me, e che non rimpiango nulla" :**:

    ora
    sono sicura che mio marito di me pensa lo stesso. MA CASPITA DIRLO CON PAROLE SUE NO??????? :(
    lasciamo perdere! ;)

    geilis
    francamente penso ancora che avrei fatto a meno di riincontrarla. non mi era piaciuta prima, non mi è piaciuta
    ora...in più a essere sincera, ho sempre pensato che fosse un po' forzato rimetterla fuori così...ameno che, forse
    non rispunti fuori anche più avanti e dia un senso migliore a questa comparsa a questo punto della saga....

    grey
    purtroppo non condivido il vostro entusiasmo :( anche se mi leggerò la serie parallela.... il problema non è lui in sè,
    intendiamoci e neanche del fatto che sia gay, anzi è sicuramente un personaggio delicato (del senso migliore del
    termine) e di grande levatura morale.
    il problema è che ero, e sono ancora, shoccata da black jack randall (e siccome lui era gay....niente mi è rimasta
    la diffidenza di fondo...immotivata, d'accordo, ma è più forte di me!)...è vero che in randall il problema era la malvagità
    e non altro...però mi ha fatto rimanere tremendamente male!


    bene! prolissa come al solito, ma spero mi perdonerete....

    i prossimi giorni caricherò il topic per il prossimo gdl che farei partire il 14.04 così ci siamo tutte/i
    e tutte/i potranno finire di mettere i loro commenti.... :hug:

    ahhhhh che bella avventura eh? :wub:

    (poi, se vi fidate, ne avrò anche altre....)
     
    Top
    .
  3. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che ci fidiamo xD comunque un commentino po aggiungo anche io
    ovviamente l'amore tra Jamie e Claire è sempre sorprendente,alla fine di ogni libro pensiamo che non possono amarsi più di così è poi invece scopriamo il contrario!!La scena del padre geloso ha fatto scompisciare anche me xD e ho sperato che un confronto padre/figlia ci sarebbe stato quando,alla fine,si sente la voce di Brianna...speravo raggiungesse i genitori.Altri personaggi che mi hanno sorpreso sono Fergus e M(nn ricordo il nome xD)lei all'inizio nn la sopportavo molto però poi si è dimostrata ben diversa dalla madre...e che dire della scena del matrimonio,quando Jamie da il suo nome a Fergus?Quasi mi è scesa la lacrimuccia
    infine,ultima considerazione,ma a voi nn ha dato fastidio che Jamie desse un po troppi baci qua e la?ok forse per lui avevano un significato differente,però cavoli baciare anche lord John nooooo!!!Ma poi dopo quello che hai subito con Jack Randall come fai a proporti di fare una cosa del genere??capisco che quello che ha fatto lord John sia molto per Jamie però mi ha infastidita quella scena,ma non perché ho qualcosa contro i gay,anzi,ma mi aspettavo un Jamie traumatizzato
     
    Top
    .
  4. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabine @ 5/4/2014, 18:59) 
    certo che ci fidiamo xD comunque un commentino po aggiungo anche io
    ovviamente l'amore tra Jamie e Claire è sempre sorprendente,alla fine di ogni libro pensiamo che non possono amarsi più di così è poi invece scopriamo il contrario!!La scena del padre geloso ha fatto scompisciare anche me xD e ho sperato che un confronto padre/figlia ci sarebbe stato quando,alla fine,si sente la voce di Brianna...speravo raggiungesse i genitori.Altri personaggi che mi hanno sorpreso sono Fergus e M(nn ricordo il nome xD)lei all'inizio nn la sopportavo molto però poi si è dimostrata ben diversa dalla madre...e che dire della scena del matrimonio,quando Jamie da il suo nome a Fergus?Quasi mi è scesa la lacrimuccia
    infine,ultima considerazione,ma a voi nn ha dato fastidio che Jamie desse un po troppi baci qua e la?ok forse per lui avevano un significato differente,però cavoli baciare anche lord John nooooo!!!Ma poi dopo quello che hai subito con Jack Randall come fai a proporti di fare una cosa del genere??capisco che quello che ha fatto lord John sia molto per Jamie però mi ha infastidita quella scena,ma non perché ho qualcosa contro i gay,anzi,ma mi aspettavo un Jamie traumatizzato

    giusto, giusto, dimenticavo (ma altrimenti quanto sarebbe stato lungo lo spoiler! ;) )

    quoto sabine, quoto!

    :wub:
     
    Top
    .
  5. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente anch'io ho trovato un pò di tempo per commentare quest'ultimi capitoli :B):
    Per prima cosa voglio dire che la Gabaldon è grandiosa! :**: Pure le virgole sembrano poi trovare una spiegazione successivamente, come il teschio ritrovato in una grotta dei Caraibi! :shifty: Devo ammettere che non mi aspettavo di vedermi spuntare la strega in questo modo e soprattutto non pensavo che potesse piacermi ancora meno.
    Inutile ripetere che l'amore e la passione che uniscono Jamie e Claire sono qualcosa di meraviglioso :wub:
    Per quanto riguarda John, io personalmente lo apprezzo molto come personaggio e pure se potrebbe ricordare Randall per le loro tendenze penso che non si possono nemmeno paragonare! Devo ammettere però che non mi aspettavo che Jamie si spingesse a baciarlo, per quanto di buono possa Lord John fare per lui.
    Personalmente vedo molto vicino un incontro tra Jamie e Brianna, avevo pensato che addirittura potesse accadere in questo libro :roll: Poi che dire, il Nuovo Mondo! Sembra lasciare spazio alla speranza, anche se non sono molto convinta che i nostri Jamie e Claire troveranno così facilmente un pò di pace!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Finito anch'io.. gli ultimi capitoli tutti giù d'un fiato ieri sera, mi ricordavo vagamente gli eventi perchè è passato un bel pò da che l'ho letto e diciamo che la mia memoria a lungo termine non è che sia prorpio una scheggia.
    Allora partiamo dal presupposto che io adoro questi libri, la Gabaldon, i personaggi, l'ambientazione storica, tutto insomma ma, particolarmente in questo libro mi da come l'impressione che la scrittrice voglia sbalordire e tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine(ci riesce benissimo comunque eh.. perchè è una grande scrittrice), solo per il gusto di farlo o perchè gli sia stato imposto. Mentre leggevo le ultime cento pagine pensavo che se fossi stata Claire mi sarei messa a urlare "datemi un cerchio di pietre che me ne torno da dove sono venuta". Povera stella avrà rischiato di morire 3 o 4 volte e poi il naufragio e la sciabolata che quasi gli amputa un braccio e il coccodrillo e l'uragano e il voodoo e Lord John che fa il geloso, l'uragano non fa in tempo a finire che la scena si anima di nuovo e rischia ancora di morire, si insomma quando finalmente la scena si acquieta verso la fine quando si ritrova con Jamie in una camera e bussano alla porta mi aspetto come minimo che Jack Sparrow di passaggio lì nei dintorni e sbagliando libro entri con tutta la sua ciurma gridando all'arrembaggio.. no è solo Mrs Patsy Olivier, la loro ospite, che gli da il benvenuto nella sua casa e nel Nuovo Mondo.
    Comunque ..Lord John.. non ho apprezzato molto la parte dove Jamie si dona a lui. La gratitudine si può manifestare e pagare in molti modi e non necessariamente con un atto sessuale, l'ho trovato un pò squillido questo punto. Mi aspettavo anch'io un Jamie incattivito e traumatizzato dai trascorsi con Randall e se fossi stata Claire avrei chiesto spiegazioni su questo punto. Mi è piaciuto molto il personaggio del cinesino e avrei dato volentieri un paio di calci a mamacita tra un bicchiere di sangria e l'altro.
    Altre cose che non siano già state dette non mi vengono in mente, ora siamo nel Nuovo Mondo *rullo di tamburi* prepariamoci per altre 1000 avventure..
     
    Top
    .
  7. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti quoto alla grande e devo dire che il tuo commento mi ha fatto sorridere soprattutto la parte su Jack sparrow xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabine @ 8/4/2014, 18:44) 
    ti quoto alla grande e devo dire che il tuo commento mi ha fatto sorridere soprattutto la parte su Jack sparrow xD

    :asd: :telappoggio:
     
    Top
    .
  9. Sabine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi allora si inizia? :roll:
     
    Top
    .
218 replies since 8/2/2014, 15:13   1881 views
  Share  
.