Vi piace prestare i libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hirish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli ebook li condivido con chi ha la mia stessa passione,tanto sono "immateriali" ma i cartacei assolutamente a nessuno,pensate che mia sorella faceva le orecchie alle pagine,come segnalibro e a me ribolliva il sangue!! però e anche vero che non ho mai chiesto un libro in prestito, semmai lo compravo perchè doveva essere mio a tutti gli effetti
     
    Top
    .
  2. DitaD'Inchiostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no! Non presto i miei adorati libri! L'ho fatto una volta e il libro non è più tornato da me... La cosa mi manda in bestia ancora oggi... Se me lo chiedono, io rispondo di no senza preoccuparmi di cosa potrebbero pensare. Se la richiesta viene dai miei genitori o da mia sorella, li tengo sott'occhio ogni volta, in modo che sappiano che se trovo anche solo un difetto che prima non c'era, si scatenerà l'inferno! Per fortuna, almeno loro, non mi hanno mai delusa. Sono proprio maniaca... XD
     
    Top
    .
  3. hasuko81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadunz90 @ 16/10/2013, 18:09) 
    Per alcuni libri non se ne parla proprio... Invece per gli altri solamente pochi e fidati amici , ma neanche sempre xD , hanno l'onore di ricevere un libro in prestito da me :lol: , al massimo gli indico la biblioteca più vicina :rofl:

    lo stesso vale per me!
    Sono poche e fidatissime le persone a cui ho prestato dei libri.. e comunque non vedo l'ora che tornino a casina :P
    Alcuni libri proprio non riesco a prestarli, come la saga di Twilight :) non importa che io li abbia riempiti di sottolineature ogni volta che li ho letti (e sono a quota 8 circa per tutti e quattro..quello su Bree un po' meno :P ), io posso! :D ma se dovessi trovare qualcosa che non va a causa di altri.... non so come reagirei! ;)
     
    Top
    .
  4. AnnyeHaber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li presto spesso; non sono tipa da preoccuparsi per orecchie o macchie: sono libri e vanno vissuti, è questo il loro bello. Inoltre mi piace poterli prestare per poi discuterne con quella persona e scambiare eventuali opinioni ^^
     
    Top
    .
  5. angy96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, odio prestarli! Una volta ho prestato un libro e non l'ho rivisto più.. mi disse che l'aveva buttato.. :(! quindi non li prestp più a nessuno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi disse che l'aveva buttato..

    Che brutta cosa. o.O
    Almeno si fosse inventato di averlo perso... ma dire una cosa del genere... :blink:
     
    Top
    .
  7. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angy96 @ 18/10/2013, 14:13)
    mi disse che l'aveva buttato..

    Che cosa?! Ma questo era fuori di testa! Io l'avrei ammazzato -.- A me è capitato di prestare ad una mia amica 'Starcrossed' della Angelini... La copertina è molto delicata, perché si graffia con nulla... Me l'ha restituito tutto graffiato e con delle 'incavature' provocate dal suo astuccio con i brillantini di plastica... :bash: Scusami eh, ma starci un po' più attenta? :bash: :bash: Oltretutto me l'ha restituito dopo 5 mesi dicendomi che non aveva avuto tempo di leggerlo... È uno dei miei libri preferiti. Rovinato. Dannazione. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    io non amo prestare i libri. Diciamo che lo faccio di solito con persone che li leggono veramente e in breve tempo perchè quando iniziamo ad andare per le lunghe mi innervosisco. Spesso capita che li hanno finiti e li tengono a casa ... ma io dico COSA TE NE FAI???? ridammelo!!! Quindi quando vedo che i mesi passano inizio a sondare la situazione e dico che "per caso" un'altra persona me lo ha proprio chiesto :disg:
     
    Top
    .
  9. Blackrose92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei piccoli non si toccano, sono sacri u.u anche perché tutti quelli cartacei che ho sono quelli a cui tengo di più
     
    Top
    .
  10. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto gelosa dei miei libri! Quando mi è capitato di prestarli ho fatto uno sforzo enorme e in compenso mi è rimasto solo il ricordo! Le persone a cui li ho dati forse non avevano chiaro il concetto di "prestato". Dopo aver perso 3 dei miei libri non mi faccio scrupoli a dire di NO! Ormai né li presto né li voglio prestati perché preferisco avere la mia copia e poterla rileggere quando mi pare! ;)
     
    Top
    .
  11. Persefone01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai prestato e mai presterò un libro, sono la cosa di cui sono più gelosa!
     
    Top
    .
  12. DitaD'Inchiostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnnyeHaber @ 18/10/2013, 13:32) 
    Io li presto spesso; non sono tipa da preoccuparsi per orecchie o macchie: sono libri e vanno vissuti, è questo il loro bello. Inoltre mi piace poterli prestare per poi discuterne con quella persona e scambiare eventuali opinioni ^^

    Io proprio non ci riesco... Posso leggere un libro per dieci volte, ma lo tratterò sempre bene... Provo molto rispetto per le mie cose e quelle degli altri ed esigo che la cosa sia ricambiata. Dato che non succede... Direi che il NO è d'obbligo!
     
    Top
    .
  13. K3ndra06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i per niente...dop che li presto spesso mi tornano dopo mesi e pure rovinati, dicendo che non è colpa loro e che erano gia così!!! GRRRR
     
    Top
    .
  14. sophira97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li presto solo a mia cugina che è un'appassionata come me ma se qualcun'altro me li chiede non ci penso neanche ... Se vuoi leggere un libro e ti piace leggere poi di solito preferisci averlo sempre a disposizione anche dopo che l'hai finito.
     
    Top
    .
  15. flori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come la maggior parte di voi anch'io odio prestare i miei libri soprattutto quelli alla quale mi sono affezionata di più..sono sacri :sisi:
     
    Top
    .
162 replies since 16/10/2013, 15:17   1620 views
  Share  
.