Vi piace prestare i libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Si mi piace prestare i libri, non sono particolarmente legato.
    Tutti i miei cartacei finiscono in scatoloni in soffitta, tanto non li rileggerò mai.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    8
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Prima non ero contraria, anzi li prestavo volentieri perché amavo discuterne dopo con la persona che me lo chiedeva, m dopo varie volte che i libri mi sono tornati in condizioni pessime mi sono tolta il vizio. Da allora quando me lo chiedono spiego la situazione...e pensassero quello che vogliono ma ho smesso di essere troppo buona. Per dirvene una, mia cugina mi riportò eclipse con la costa completamemte staccata .-.
     
    Top
    .
  3. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhea of the Coos @ 27/10/2015, 14:09) 
    A me non importa molto in realtà, anzi alcune volte sono io a chiedere se vogliono prestato un libro e non mi importa neanche se lo sottolineano o fanno le orecchie :sisi: L'importante è che li leggano in modo da poterne parlare insieme, piuttosto che lasciarli ad ammuffire in casa loro, cosa che possono già fare da soli sui miei scaffali :asd:
    I miei libri della trilogia di Hunger Games se la sono passati in quattro nella mia classe (miei amici anche), sono un po' rovinati, l'ultimo ha anche una pagina mezza strappata, ma ogni volta che li vedo mi vengono in mente i momenti passati a commentarli, a criticarli e a dire chi era il nostro personaggio o scena preferita :blush:
    In quest' ultimo periodo ho fatto leggere a una mia amica Caldo come il fuoco e stiamo passando le mattine a fangirlare su Roth e lei ad insultare Zayne ed io a difenderlo XD

    Dopo 2 anni, 3 mesi e non so quanti giorni mi sembra giusto fare un aggiornamento su ciò che penso sul prestare i libri, considerando che il mio pensiero è completamente cambiato.
    Dopo un'attenta riflessione, dopo aver ponderato sulla questione da tutti i punti di vista e sopratutto dopo che mi sono spariti DUE libri, "Silver. La porta di Liv" e per ironia della sorte "Caldo come il fuoco" (mi sono bestemmiata praticamente da sola :asd:), ho deciso che ...
    i libri sono il mio TESSSSSORO e NESSUNO e dico NESSUNO li toccherà mai più! :punish:


    P.S: aggiungo solo che l'amica che ho menzionato nel post me l'aveva restituito, solo che poi l'avevo prestato ad un'altra mia compagna di classe con cui non avevo un rapporto altrettanto stretto; quello che mi scoccia di più è il fatto che "Caldo come il fuoco" è il primo libro di una trilogia che mi piace molto della Armentrout e che voglio assolutamente rileggere, quindi adesso mi toccherà anche ricomprarlo :disg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non ricordo se ho già risposto o meno, comunque nel mio caso dipende dal libro. In generale sono felice che i libri girino, i miei direi che sono molto "vissuti". Quindi in genere non mi spiace prestarli, e metto in conto il fatto che possano non tornare indietro. Ci sono però libri a cui sono legata, o perché hanno particolarmente emozionata o perché hanno la dedica scritta da qualcuno :heart: da me in famiglia abbiamo l'abitudine di scrivere dediche ai libri che ci regaliamo a vicenda, e quelli non li presterei mai, se non a persone estremamente fidate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 18/12/2013, 17:43) 
    Non ho mai risposto? oh, che strano!
    A me non da fastidio prestare i libri, non mi preoccupo troppo che me li rovinino o che non ritornino. Spesso me ne dimentico totalmente.
    Tanto sono distratta, impossibile sapere se sono io che non ricordo dove l'ho messo o se l'ho prestato a qualcuno.
    Mi fa piacere se un libro che mi è piaciuto lo legge anche qualcun altro, perciò presto volentieri.
    Non mi piace prendere in prestito, però.

    Io dopo quattro anni e un paio di mesi la penso ancora uguale, invece. :lol: Certo, ci sono edizioni particolari e libri autografati che non presterò molto facilmente, ma tutti gli altri anche se spariscono, si fa solo un po' di posto :kade:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Io ho il guaio che i miei amici sono sparsi per l'Italia quindi prestarli significa non vederli più per parecchio tempo...
    Ho ancora la trilogia di Magdeburg da qualche parte nel Lazio e solo da poco è tornato il mio Locke Lamora che stanziava a Firenze da almeno tre anni (sigh!)
    Quindi: sì, ok per prestarli, ma solo a gente fidata (chi fa le "orecchie" ai miei libri lo uccido) e facilmente "recuperabile"..
     
    Top
    .
  7. selene87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non li presto più perchè non mi sono mai stati ridati
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    19
    MFE Points
    +6

    Status
    Anonymous
    Non mi piace prestarli in primis perchè sono molto gelosa delle mie cose, certamente non avrei problemi a condividere la storia e opinioni a riguardo o anche a consigliare...ho fatto pochissime volte l'errore di prestarli e alla fine non sono mai tornati indietro, quindi poi ho imparato a non farlo più :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 15/11/2016, 10:09) 
    Si mi piace prestare i libri, non sono particolarmente legato.
    Tutti i miei cartacei finiscono in scatoloni in soffitta, tanto non li rileggerò mai.

    Danee se vuoi donarli, noi siamo vicini :lol: Scrivo un autocertificazione apposita per oltrepassare il confine di regione XD

    Io NON amo per nulla prestare le mie cose. Che siano libri, dvd, fumetti, abiti, scarpe ecc ecc. Maaa.. sono troppo buona e alla fine cedo e presto tutto.

    Purtroppo ci sono stati libri (e dvd) mai tornati a casa e magari numeri di qualche serie, mi sono anche ritrovata a dover ricomprare dei libri che nel frattempo avevano ristampato e quindi ho la serie con edizioni diverse :addommi:

    Ora l'unica persona a cui sto prestando i libri è la mia collega che legge molto e quindi li presto anche volentieri. Poi ne discutiamo al lavoro, commentiamo :lol: però ho sempre la preoccupazione che non vengano trattati bene :lol:

    C'è da dire che io tratto molto bene solo i libri con le cover cartonate e belle, i brossurati e gli economici no, ma per forza di cosa, se devo leggerli e sono scritti in minuscolo devo aprirli bene, a volta spiegazzarli un po' ma non fa nulla visto che sono miei e ci faccio ciò che voglio. Potrei pure impazzire e sottolinearli o scriverci sopra :lol: . Il fatto è che io posso, ma gli altri no XD giustamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ahahah!
    Guarda ne ho dati un po' alla biblioteca locale, gli altri sono di mia moglie. Mi rimangono i tre Illuminae File # se trovo da venderli, sono in pefette condizioni. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    86
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    No mai, i libri degli altri non sono di nessuno. Il più delle volte non te li restituiscono oppure te li riportano distrutti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    208
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    E adesso via alla domanda seguente:

    "Presteresti con piacere la tua macchina, col serbatoio pieno, a qualcuno?“

    Mi basta il cell del primo che dice "sì"...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    MFE Points
    +1

    Status
    Offline
    Semplicemente no. Che ultima volta, che avevo prestato un libro. Quella persona, quando va in palestra e gli rubano libro. Io personalmente non ci credo. Secondo me la buttato nel cassonetto. E aveva messo questa scusa.
     
    Top
    .
162 replies since 16/10/2013, 15:17   1620 views
  Share  
.