Galleria di Lustralis - I miei vecchi sketch

carta / matita / carboncino / penna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Book_lover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh posso dirvi che io non riuscirei a disegnare un quarto di quel disegno :) Sono portata a disegnare gli animali... Con le persone non sono buona :P
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,660
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ebbene, credo che se tu fossi un disegnatore mediocre non creeresti tanto scompiglio tra gli spettatori... Nel senso, mi pare siano tutti pareri molto tecnici o per meglio dire delle "critiche" alla tua opera. Quindi dico: Wow.... quanti commenti su un unico disegno, che tra l'altro brutto non è, anzi... a quanto pare suscita molte emozioni anche agli occhi dei più esperti... E nessuno di tutti, a parte magari qualche accorgimento corretto o non che sia (l'arte è personale e soggettiva, ciò che piace a me può non piacere agli altri) mi pare abbia avuto dei riscontri positivi e questo dierei che è un successo!
    Ora il mio parere: Commenterò ciò che mi piace di più... Lo sguardo..... Molto profondo e sognatore (a mio avviso, pare che stia guardando oltre... chissà dove, chissà cosa??? ) Complimenti, anche con questo hai dimostrato di avere molto talento!
    PS. A me piace vedere i work in progress (spero si scriva così) dei lavori, dai continua a fotografarli anche quando non sono ultimati, è bello vedere come prende vita un'opera d'arte ;)
     
    Top
    .
  3. Book_lover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragionissima Sid :welovesteph:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    Io rimango della mia opinione.
    da pura spettatrice priva di ogni sorta di strumento valutativo competente, ritengo che il disegno sia ben fatto con molti particolari; le spalle nn si notano perché ho immaginato che il protagonista fosse "appoggiato in modo molto rilassato" (passatemi la frase, nn so come descriverlo) alla chitarra che nasconde tutta la parte alta del tronco.
    ripeto io sono una totale incompetente ,curioso i disegni di Lutralis perché mi piace il suo stile.....

    Edited by ILA.. - 18/6/2013, 17:31
     
    Top
    .
  5. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILA.. @ 18/6/2013, 16:57) 
    Io rimango della mia opinione.
    da pura spettatrice priva di ogni sorta di strumento valutativo competente, ritengo che il disegno sia ben fatto con molti particolari; le spalle nn si notano perché ho immaginato che il protagonista fosse "appoggiato in modo molto rilassato" (passatemi la frase, nn so come descriverlo) alla chitarra che nasconde tutta la parte alta del tronco.
    ripeto io sono una totale incompetente ,curioso i disegni di Lutralis perché mi piace il suo stile.....

    Grazie, ti adoro :sisi:

    Ho modificato un pò l'altezza degli avambracci, credo che fosse quello il problema confrontando un po. Voglio anche dare ragione ad Artemide Luna, perchè anche se non si vedono le spalle, con gli avambracci troppo bassi cambia la postura.
    E adesso sotto con le critiche! ;)

    inprogress
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    566
    MFE Points
    0
    Location
    Ovunque e nessun posto

    Status
    Offline
    :shock: :**: Lus è fantastico!
    Io e il disegno non andiamo per niente d'accordo sono negatissima ma tu hai del talento!
    Davvero è stupendo! Anche gli altri disegni sono bellissimi!
     
    Top
    .
  7. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valex1984 @ 19/6/2013, 10:37) 
    :shock: :**: Lus è fantastico!
    Io e il disegno non andiamo per niente d'accordo sono negatissima ma tu hai del talento!
    Davvero è stupendo! Anche gli altri disegni sono bellissimi!

    Grazie Valex ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    578
    MFE Points
    +27

    Status
    Offline
    ma sei un mostro!!!!!! :shock: :**: .....in senso positivo ovvio....
     
    Top
    .
  9. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kat 97 @ 19/6/2013, 13:59) 
    ma sei un mostro!!!!!! :shock: :**: .....in senso positivo ovvio....

    Non sono così bravo, magari in futuro con più pratica, chissà... ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    566
    MFE Points
    0
    Location
    Ovunque e nessun posto

    Status
    Offline
    già rispetto a me 6 Picasso!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,660
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valex1984 @ 19/6/2013, 15:07) 
    già rispetto a me 6 Picasso!!

    Lustralis ora ti chiamerò Pablo! :eccell: :patpat:
     
    Top
    .
  12. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 19/6/2013, 15:10) 
    CITAZIONE (valex1984 @ 19/6/2013, 15:07) 
    già rispetto a me 6 Picasso!!

    Lustralis ora ti chiamerò Pablo! :eccell: :patpat:

    Ha Ha, non ci provare nemmeno :sifua:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lustralis @ 15/6/2013, 04:01) 
    Evie mi ha chiesto un cervo.

    p.s. niji - ho rispettato i miei piani giusto? Ho aggiunto anche un particolare in più. ;)

    (IMG:https://digilander.libero.it/Rampage80/images/Cervo.jpg)

    la mia interpretazione:
    una giovane combattuta (la mano sulla fronte) che si trascina un "problema" (il corvo sulla spalla)abbastanza importante (il corvo mi dà la sensazione di un qualcosa di estremamente serio),e cerca conforto nell'amico cervo (allunga la mano verso l'animale quasi come una richiesta d'aiuto).Il cervo con le corna così lunghe e "aggrovigliate" mi danno l'idea della saggezza, cioè è un cervo adulto .La posizione del cervo così ferma e rigida mi da la sensazione di qualcosa che infonde sicurezza ....

    in sostanza è una ragazza che cerca aiuto in una persona più grande di lei per risolvere un gravoso problema che si trascina da tempo. Vede in questo adulto la sicurezza e la spalla su cui appoggiarsi, confortarsi e consigliarsi.
    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  14. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILA.. @ 20/6/2013, 10:17) 
    CITAZIONE (Lustralis @ 15/6/2013, 04:01) 
    Evie mi ha chiesto un cervo.

    p.s. niji - ho rispettato i miei piani giusto? Ho aggiunto anche un particolare in più. ;)

    (IMG:https://digilander.libero.it/Rampage80/images/Cervo.jpg)

    la mia interpretazione:
    una giovane combattuta (la mano sulla fronte) che si trascina un "problema" (il corvo sulla spalla)abbastanza importante (il corvo mi dà la sensazione di un qualcosa di estremamente serio),e cerca conforto nell'amico cervo (allunga la mano verso l'animale quasi come una richiesta d'aiuto).Il cervo con le corna così lunghe e "aggrovigliate" mi danno l'idea della saggezza, cioè è un cervo adulto .La posizione del cervo così ferma e rigida mi da la sensazione di qualcosa che infonde sicurezza ....

    in sostanza è una ragazza che cerca aiuto in una persona più grande di lei per risolvere un gravoso problema che si trascina da tempo. Vede in questo adulto la sicurezza e la spalla su cui appoggiarsi, confortarsi e consigliarsi.
    :D :D :D :D

    E' una bella interpretazione, ma non è quella giusta ;)
    Per interpretarlo a dovere serve guardare bene i corvi e l'amuleto del cervo (il triplo corno). E' un significato molto oggettivo, simboli e nomi ben precisi, riscontrabili, non vi chiedo mica di entrare nella mia testa o il significato che personalmente do all'opera, sarebbe troppo difficile.

    Non dirò altro perchè non ho nessuna intenzione di farvi vincere.

    Edited by Lustralis - 20/6/2013, 13:56
     
    Top
    .
  15. sihaiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lustralis @ 20/6/2013, 13:29) 
    E' una bella interpretazione, ma non è quella giusta ;)
    Per interpretarlo a dovere serve guardare bene i corvi e l'amuleto del cervo (il triplo corno). E' un significato molto oggettivo, simboli e nomi ben precisi, riscontrabili, non vi chiedo mica di entrare nella mia testa o il significato che personalmente do all'opera, sarebbe troppo difficile.

    Non dirò altro perchè non ho nessuna intenzione di farvi vincere.

    Che si vince??? :woot:

    Detto questo, so per certo che i corvi sono quelli Odino, perchè i nomi corrispondono e pure il triplo corno se non erro è legato ad Odino nella mitologia nordica, detto questo oltre non vado prchè non sono una gran esperta dell'argomento... -_-
     
    Top
    .
197 replies since 23/3/2013, 00:42   2669 views
  Share  
.