Kiera Cass - The Selection (The Selection #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    A grandi linee sono daccordo con i commenti negativi, ma devo dire che non ho perso del tutto le speranze che migliori andando avanti. Certo, anch'io ho pensato che poteva fare di questi libri uno solo, ma si sa che le cose più sono senza senso più le fanno.
    Sì, questo libro è stato lento e piuttosto insipido. Di solito i romanzi hanno quel punto in cui le cose si mettono talmente male da credere che il libro non avrà un lieto fine, anche se si sa già che non è possibile. Un libro è scritto bene se in quel momento ti fa venire il batticuore dall'agitazione, a mio parere.
    Qui non c'è nemmeno l'ombra di un pericolo qualsiasi, le volte in cui compaiono i ribelli sono sempre tutti al sicuro nei rifugi. Le uniche volte in cui ho avuto il batticuore è stato solo in alcuni momenti tra America e Maxon, come ad esempio quando lei gli fa capire in che stato versano le caste inferiori, o quando le cameriere rivelano ad America che Janelle è stata cacciata perchè ha parlato male di lei.

    Non mi resta che sperare nel continuo.
     
    Top
    .
  2. LunaLightwood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di essere leggermente stufa di libri con protagoniste sedicenni. Sarà che ho sedici anni, ma inizia a stancarmi il fatto che siano un pò stereotipate.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    [tag:LunaLightwood], pensa chi ha ben più di 16 anni e li legge comunque! XD E comunque mi sembra che qui lei ne abbia 17. XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    278
    MFE Points
    +14

    Status
    Offline
    Mi incuriosiva tanto... ora che ho letto le vostre recensioni sono un pò spiazzata :(
     
    Top
    .
  5. Lucia D'Alessandro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieee
     
    Top
    .
  6. Annie bho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama non mi ispira
     
    Top
    .
  7. soffix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :ink:
    Che dire, letto perché mi era stato consigliato. Pieno di cliché, luoghi comuni... In pratica si poteva prevedere tutto quello che poi succedeva davvero. Come è già stato detto, la descrizione dell'ambientazione, dei personaggi di contorno, del contesto e tutto il resto lascia a desiderare, e sinceramente mi meraviglio di come abbia fatto la scrittrice a far entrare la storia di questa Selezione in tre (TRE!!!) romanzi. Per me si poteva benissimo condensare in uno solo, anche perché il modo in cui si chiude il romanzo per passare al prossimo è davvero banale, messo lì solo perché ne serviva uno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:

    Ho letto ora le recensioni negative. Sinceramente non conoscevo questo libro, l'ho letto per il contest arcobaleno, ma sinceramente non mi è dispiaciuto poi così tanto. Si certo la storia non è chissà che, tutto ruota attorno al palazzo e a questo "reality", ma nell'insieme l'ho trovato leggibile, scorrevole e leggerò probabilmente anche i seguiti. Certo i libri succulenti e impegnati sono ben altri, ma ogni tanto, una storiella semplice e romantica non ci sta poi così male. America non mi è dispiaciuta e spero in una sua crescita futura, Aspen diciamo che mi sta un pò lì perchè poteva starsene a casa sua per conto mio. Mi interessa di più come può crescere la relazione tra Maxon e America e come può svilupparsi la parte dei ribelli. Vedremo ....
     
    Top
    .
22 replies since 28/1/2013, 14:57   10478 views
  Share  
.