Gruppi di lettura MFE GdL - Proponete un libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei continuare la serie, purtroppo devo ancora finire il primo però. Non ho proprio tempo di leggere, o meglio leggo moltissimo (anche in lingua) ma sono tutti libri per la tesi. Purtroppo lavorando tutto il giorno la sera devo per forza studiare e leggere una montagna di libri per l'università :(
     
    Top
    .
  2. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispolvero un po' questo thread :P So che c'è già un GdL in corso, ma vorrei buttare giù qualche propostina nel caso vogliate partecipare più avanti ad un'altro, quando finisce quello su Gemina

    Tra i libri che avevo in mente ci sono per quanto riguarda il fantasy:

    - Hyperversum, è da quando ho finito la duologia di Millennio di Fuoco che voglio leggere qualcos'altro della Randall, ho sentito che questo è più per ragazzi, ma mi incuriosisce lo stesso;

    TRAMA
    Francia, 1214. Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua “famiglia acquisita” per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.
    Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.
    Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore…

    - La mano sinistra di Dio, so soltanto che parla di assassini :yep:

    TRAMA
    Fame, freddo, preghiere e punizioni. Questa è la vita di Cale da dieci anni, cioè da quando è stato portato nel Santuario dei Redentori, dove si venera il figlio di Dio, morto per lavare i peccati del mondo. Adesso Cale di anni ne ha quattordici e lo attende la stessa sorte degli altri ragazzi prigionieri nel Santuario: diventare un soldato nella guerra contro gli Avversatori. Ma Cale è diverso dai suoi coetanei. È diverso da chiunque i Redentori abbiano mai allevato, perché è lui il predestinato.

    - L'occhio del mondo di Robert Jordan, ho sentito nominare spesso questa serie e sembra quasi che venga considerata un po' un classico del fantasy :grat:

    TRAMA
    Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire…


    Per quanto riguarda la fantascienza, mi piacerebbe leggere Leviathan. Il risveglio, non ne so assolutamente nulla ma il titolo e la copertina mi ispirano tantissimo :P
    TRAMA
    L'umanità ha colonizzato il sistema solare. Marte, la Luna, la fascia degli asteroidi e oltre, ma le stelle sono ancora fuori dalla nostra portata. Jim Holden è XO, un minatore di ghiaccio, lavora alle stazioni minerarie sugli anelli della cintura di Saturno. Quando lui e il suo equipaggio trovano una nave abbandonata, la "Scopuli," si trovano in possesso di un segreto che non avrebbero mai voluto avere tra le mani. Un segreto che qualcuno è disposto a uccidere pur di impossessarsene. La guerra sta fermentando nel sistema a meno che non si scopra chi ha abbandonato la nave e perché. Il Detective Miller è alla ricerca di una ragazza. Una ragazza in una colonia da un miliardo di persone. Ma i suoi genitori hanno soldi per ovviare a questo piccolo dettaglio e quando il percorso di indagini lo porta a la Scopuli e al ribelle Holden, si rende conto che questa ragazza può essere la chiave di tutto. Holden e Miller dovranno affrontare il governo della Terra, i rivoluzionari OPA (Outer Planets Alliance), e le società segrete. Le probabilità sono tutte contro di loro. Ma nella cintura di Saturno, le regole sono diverse, ed una piccola nave può cambiare il destino dell'universo.



    E ripesco anche una proposta di molto tempo fa di chloe.r,

    CITAZIONE (chloe.r @ 23/1/2017, 19:14) 
    Dunque dunque avrei in mente un paio di proposte, una in italiano e l'altra in inglese..(cioè più di un paio) vediamo un po'... :hmm:

    Never never di Colleen Hover e Tarin Fisher... questo è breve, quindi eventualmente seguiti..

    non ho ancora letto Never Never, ma mi riprometto di farlo da quando è uscito, quindi sarei interessata ad un eventuale GdL :sasa:


    Qualcuno è interessato a leggere questi libri? O ne avete altri in mente?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Io sarei interessata a Hyperversum - che credevo avessero letto tutti tranne me - e Leviathan. Il risveglio, questi due in particolar modo, ma anche gli altri mi sembrano interessanti :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    A me piacciono tutti e ce li ho tutti ancora in lista... :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    E se vogliamo orientarci su leviathan o hyperversum per me va bene..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non li ho mai sentiti!! Ma Never Never ce l’ho sul Kindle da mesi, quindi perché no??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ci sono anche per never never...
     
    Top
    .
  8. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okey, quindi Never Never sia! Facciamo solo la prima parte o tutte e tre? E per la data, quando vi va bene? Io proporrei il primo di marzo, ma non so a che punto siete con l'altro GdL :sasa:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Io lo sto finendo adesso, sono riuscita a leggere pochissimo!!! Comunque in linea di massimo a me va bene marzo..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Secondo me possiamo farli tutti e tre, tra l'altro a quanto ho capito i primi due terminano con cliffhanger perciò... :yep:
    Per la data anche io penso di aver finito per marzo, mi ero interrotta per il contest,ma dovrei farcela... :sasa:
     
    Top
    .
  11. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okey, allora più tardi posto la scheda e la data precisa la decidiamo più avanti :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ok perfetto :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Per me va bene quando volete, tanto non riesco a togliermi questo vizio orribile di leggere 10 libri per volta :punish:
     
    Top
    .
  14. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 22/2/2018, 16:15) 
    Per me va bene quando volete, tanto non riesco a togliermi questo vizio orribile di leggere 10 libri per volta :punish:

    Già, leggere un libro per volta è più difficile di quanto sembri :ehm:
     
    Top
    .
298 replies since 10/3/2013, 16:18   4324 views
  Share  
.