Posts written by li.m

  1. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Anche questa volta il libro ci svela un po' di segreti dei nostri cari vecchi antichi. Liam, il nono antico che si è ritirato nel suo castello in attesa di una vendetta contro Patrick, decide di riesumarsi per rapire Anita e colpire nel punto più debole l’ex amico. Al posto di Anita però si ritrova davanti Beth, tormentata e stanca della sua vita da vampira che ormai non le provoca più emozioni, ma che per difendere le sue amiche morirebbe. Inizia quindi un gioco di continui voglio e non voglio sia da parte di Beth che non riesce a resistere al carismatico e potente Liam, che da parte dell’antico dagli occhi viola che tormentato da un amore perso centinaia di anni fa, non ammette di provare qualcosa per lei e continua la sua vendetta contro Patrick. Chi vincerà questo gioco di seduzione? Questo capitolo mi è piaciuto molto di più dei precedenti, i due personaggi principali sono ben delineati ed il finale ci lascia aperto un nuovo inizio che promette bene.
  2. .
    Ok grazie allora parto con Liam principi azzurro sangue 3 di Paola Gianinetto
  3. .
    Finito Patrick principi azzurro sangue 2 - Paola Gianinetto, il mio commento: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...386596#lastpost

    RIEPILOGO:
    - tema 1 due o più persone: Patrick - Paola Gianinetto 382 pag, 4 giorni

    Scusate per il primo piano di una persona punto 6 va bene la copertina di Liam qui sul forum https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=55624579 ?
  4. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    E come si suol dire, anche il nostro vecchio antico Patrick ha ceduto al fascino di una discendente. Più articolata la storia di Patrick e Anita rispetto ai loro predecessori, ci ha dato modo di conoscere un po' meglio le usanze e gli equilibri che ruotano attorno ai famosi 9 antichi (o meglio 8+1 nascosto). Anche Anita ha dimostrato di non essere poi così piatta come personaggio anche se come avevo detto nel commento al primo libro, tutta la storia sa un po' di già letto e un po' trito e ritrito. Comunque è un libro scorrevole, non pretenzioso che fa passare qualche ora in modo piacevole e non noioso.
  5. .
    Aggiorno con tutti i libri che ho letto fino ad oggi. Sono rimasta indietro un pochino :P

    +253 Parte del branco Squadra Alpha 1 – S. Marty
    +257 non è ancora finita squadra alpha 2 – S. Marty
    +254 questa sono io squadra alpha 3 – S. Marty
    +252 Zane squadra alpha 4 – S. Marty
    +273 Cayl squadra alpha 5 – S. Marty
    +640 la ragazza dell’ombra 3 – Lucinda Riley
    +257 scambio di coppia squadra alpha 6 – S. Marty
    +155 nuovo partner squadra alpha 7 – S. Marty
    +301 L’apprendista di Goya – Sara di Furia
    +345 la mia vita non proprio perfetta – Sophie Kindsella
    +254 Sarai di nuovo mio – S. Marty
    +253 Devi lasciare la SAO – S. Marty
    +458 La principessa di ghiaccio – Camilla Lackberg
    +343 Educazione Siberiana – Nicolai Lilin
    +202 Sole di mezzanotte - Jo Nesbo
    +327 Kyler principe azzurro sangue – Paola Gianinetto

    Tot. 4.824
    TOTALE 4.824 + 3.990 = 8.814/20.000
  6. .
    Cavoli mi era scappato il nuovo contest!
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Contest. Per il punto 1 uno o più persone, partecipo con Patrick principi azzurro sangue 2 - Paola Gianinetto n. 382 pagine
  7. .
    Per la lettera G ho letto

    G - Gianinetto Paola - Kyler principe azzurro sangue 1

    Il mio commento: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...337234#lastpost
    contest list: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=61512187
  8. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:

    Un’altra storia vampiresca molto simile a quelle scritte nello stesso periodo, ma comunque piacevole. L’autrice ha inserito la novità di queste donne discendenti dalla prima figlia del vampiro antico cattivissimo per fortuna ormai morto, ma che ha parecchi seguaci ancora che vorrebbero ricalcare le sue orme utilizzando appunto queste ragazze speciali come “contenitore” della loro prole. Nia è una discendente all’oscuro della sua origine, che si ritrova in un attimo catapultata in un mondo completamente sconosciuto popolato da vampiri che per fortuna sua, nella maggior parte sono amici. Trova in Beth l’amica-sorella che ha sempre desiderato, ma scopre anche di avere un’attrazione pericolosa verso Kyler il principe oscuro molto antico e pericoloso. Come per tutte le storie scritte sulla scia di Twilight, l’amore trionfa sempre, anche se prima i due protagonisti ne devono passare delle belle.
  9. .
    Per la lettera N ho letto

    N - Nesbo Jo - sole di mezzanotte

    Il mio commento: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...700397#lastpost
    contest list: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=61512187
  10. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    È il primo libro di questo scrittore che leggo e direi che non è male. Ho letto parecchie recensioni che paragonano questa serie del pescatore ad una precedente, dicendo che non è al pari, ma non avendola letta, direi che l’intreccio è ben articolato anche se l’ambientazione è abbastanza statica visto che ci troviamo in questo posto sperduto nel nulla, in un capanno ancora più sperduto nei boschi. Mi chiedo come abbia fatto il tirapiedi del pescatore a trovare Ulf in questo buco dimenticato da Dio! Anzi a dirla tutta non è proprio dimenticato da Dio visto che la comunità religiosa è molto presente e attiva, a partire dal padre di Lea per finire col piccolo Knut di 10 anni che per ogni qualcosa Ulf dice lo vede gia bruciare all’inferno :risata:
    Mi è piaciuta la battuta finale sull’aria e sul fuoco che sinceramente non conoscevo.
    Come rendere 202 pagine di un libro interessanti anche ambientandole in un luogo circoscritto che all’apparenza non è neanche interessante.
  11. .

    cover Italiana


    Titolo: Sole di mezzanotte
    Serie: Il pescatore #2
    Autore:Jo Nesbo
    Editore: Einaudi
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: 29 marzo 2016
    Costo previsto: € 11,40 cartaceo, € 7,99 E-book
    Pagine: n° 202


    Trama:

    «Scesi dall'autobus a notte fonda. Strinsi le palpebre per riparare gli occhi dal sole che a nord arrancava sopra un'isola al largo. Rosso e spento. Come me. Dietro, altro mare. E, dietro ancora, il Polo nord. Magari lassú non mi avrebbero trovato».

    Dice di chiamarsi Ulf, e cerca un posto dove nascondersi. Cosí ha viaggiato per 1800 chilometri su treni e autobus fino a un paesino sperduto, nell'estremo nord della Norvegia. Aveva dei buoni motivi per tradire il Pescatore, il signore della droga con cui lavorava a Oslo, ma ora ha i suoi sicari alle calcagna. Inutile continuare a scappare. A Kåsund, almeno, ha trovato un capanno da caccia, una donna quasi bella e un ragazzino che non vedeva l'ora di parlare con un forestiero. Non dovrà attendere a lungo per scoprire se, anche per uno come lui, è possibile una redenzione. Oppure se davvero la speranza non è altro che un'invenzione del diavolo.

    La Serie Il pescatore è composta da:
    1. Sangue e neve
    2. Sole di mezzanotte


    E' possibile trovare il download di - Sole di mezzanotte - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  12. .
    Che tristezza 😔 non ricordo piú neanche chi è Mina 😭
  13. .
    Per il punto 22 autore russo ho letto, Educazione Siberiana di Nicolai Lilin.

    Il mio commento: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/...397130#lastpost
    contest list: https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=61512187
  14. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    A me, contrariamente ai commenti sopra, questo libro è piaciuto. Certo è uno spaccato di vita completamente al di fuori del nostro immaginario, ma che nella sua assurdità ho trovato ricco di "valori" non intesi con il senso comune ma quello criminale. Nicolai, ha fatto capire crudamente come ragiona un onesto criminale siberiano, il rispetto per gli anziani ed i loro insegnamenti, il rispetto delle regole (criminali ma sempre regole), il rispetto dei ruoli che ogni criminale ha nella sua comunità, il rispetto per le persone malate di mente (i voluti da Dio). Certo tutto questo è paradossale per noi, però penso che all'interno di una comunità come Fiume Basso che appartiene ad un mondo dimenticato da Dio, queste regole d'onore abbiano permesso ad alcune persone di mantenere una certa "umanità" se così possiamo dire. I Siberiani rispetto ad altri criminali, erano spietati sì ma non tolleravano soprusi ed affronti alle persone più deboli come donne, bambini, malati di mente, anziani. In un mondo dove la violenza e la criminalità fanno da padrone, forse questo spaccato di istruzione siberiana, nella sua assurdità, ha reso le persone meno animali rispetto ad altri criminali che stupravano, derubavano e ne facevano di cotte e di crude. Sono rimasta un pò interdetta dalla fine, sinceramente pensavo portasse ad una conclusione, però aprendo la scheda qui sul forum ho visto che è solo il primo di una trilogia, quindi vedrò di procurarmi anche gli altri libri.
  15. .
    Grazie della conferma.
3152 replies since 18/9/2013
.