Votes taken by li.m

  1. .
    :pen: :ink:

    Presa dalla voglia di leggere ancora una storia sugli highlinder, mi sono lasciata incuriosire da questa serie che parlava di highlanders viaggiatori nel tempo. Direi che già dalle prime pagine l’abisso tra questa autrice e la Moning si vede pienamente purtroppo! A parte l’assurdità delle situazioni in cui al posto di essere terrorizzati o intenti a lottare sono tutti infoiati peggio degli animali, ho trovato proprio tanti punti assurdi fino al ridicolo. La storia in sé poteva essere carina perché parlare di guerrieri retti nella fede che vengono dotati di tanti poteri per sconfiggere i demoni e il male e proteggere le Innocenti (nessuno ha specificato cosa abbiano di diverso dalle altre) se sviluppato bene poteva essere un buon punto di partenza visto il fatto che si poteva parlare di viaggi nelle varie epoche.
    Però purtroppo, tutto ruota intorno a quello che sembra il più grande potere di questi Maestri del tempo e che viene veramente ben descritto nei minimi particolari fin dalle prime pagine … curiose??? … questo potere è la loro ENORME prestanza fisica :risata: :risata: :risata: il loro ENORME appetito sessuale :rofl: :rofl: :rofl: e la loro ENORME figaggine che stende tutte le donne nel raggio di metri … ma che dico … chilometri :omg: :risata: :risata: :risata: tanto che per rigenerare il proprio fisico morente, i loro dei antichi hanno inventato il pleasure crime cioè io faccio sesso con te facendoti provare il paradiso ma nel frattempo ti risucchio la vita! Però che fortunata! Muori col sorriso di appagamento sulle labbra :telappoggio: :risata: :risata:
    Troppo semplicistiche le azioni, separazioni e ricongiungimenti. Sembra veramente che l’unico intento dell’autrice sia stato descrivere questo enorme fallo che sempre appare sotto la famosa lèine (ma mettetevi un bello sporran davanti che copre un po' tutto no!) e tutto il resto passa in secondo piano.
    Che tristezza. Speravo veramente di trovare un'altra bella serie sui miei highlanders ma questa volta ho toppato alla grande!
  2. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Dopo l’ultimo capitolo di questa saga che adoro, ho aspettato … sperato … per tanto tempo che si decidessero a pubblicare anche questo libro in italiano, ma nulla si è mosso purtroppo e ho deciso di leggerlo in lingua aiutandomi con una traduzione amatoriale che ho trovato in giro. Beate donne che si impegnano in queste traduzioni, sono veramente da elogiare! Che bello rivedere i vecchi personaggi che tanto ho amato, a partire da Drastan e Gwen che mi hanno fatto morire dal ridere e dall’emozione nel loro libro, al vecchio stralunato Silvan con la sua Nell che sono altrettanto indimenticabili. Ma la cosa più importante è stato ritrovare il nostro Dageus che tanto si è sacrificato per il fratello e ora è alle prese con un male immenso che abita nella sua anima. La sua lotta continua anche nelle piccole cose, è l’unica cosa che per ora lo separa dal confine della perdizione. È alla ricerca spasmodica di informazioni su come riuscire a liberarsi da questa maledizione. In tutto questo appare la piccola Chloe, l’unica in grado di placarlo …. Ma per quanto ancora??

    Tenerissimo Dageus nel piccolo boschetto delle eriche quando recita i suoi voti nuziali con la speranza di venire contraccambiato prima o poi ma col terrore che Chloe li ripeta e si leghj indissolubilmente all’oscurità che lo possiede :wub:
    Questi rituali druidi devo dire che mi hanno sempre affascinato :**: il fatto di legarsi anima e corpo alla persona amata così che nell’aldilà ci si possa ritrovare, la trovo una cosa veramente profonda.
    Mi ha fatto morir dal ridere il povero Silvan che dopo tanto pensare, appena ha preso la strizza di morire è corso subito da Nell per chiederle se accettava di recitare con lui i suoi voti :risata: :risata: :risata:


    PS.: pensiero della sera forse un po' troppo romantico, ma prendetelo così come mi è venuto ;)
    Comunque penso che l’integrità, l’onore e l’amore per la famiglia che traspaiono così chiaramente in questi libri, anche se sono solamente dei romanzi, rimangano sempre valori molto molto importanti e purtroppo persi nel tempo come le antiche leggende … questi guerrieri del passato in fondo in fondo vivevano una vita più semplice ma a volte mi chiedo se non fosse più vera e ricca di quella di oggi.

    Ed ora un ultimissimo pensiero acidissimo :punish: verso la casa editrice che non continua la pubblicazione di questa serie e che l’ha interrotta proprio sul più bello! Veramente non ho parole!
  3. .
    Che bello il nuovo contest :**: vado subito alla ricerca dei libri . Un dubbio mi rimane ... non ho capito se posso leggere ad es. un libro di 160 pag e subito dopo uno di 100 per completare un tema. Spesso mi ritrovo ad avere libri che non raggiungono per un pelo le 200 pagine e se fosse possibile sarebbe molto interessante ;).
  4. .
    Confermo di aver letto e accettato il regolamento. Partecipo anche io!
  5. .
    Ok grazie. Non è tanto per i punti ma per il fatto che mi spiace non farli tutti. Ormai sono affezionata a questo contest 😉
  6. .
    Io ho giá in mente il libro però devo prima finire the hunger 😭. Comunque intanto chiedo ... la ragazza del treno andrebbe bene vero?
  7. .
    Grazie Mokina! E anche questo è chiuso :gtog:
  8. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Anche questa saga è finita :( e si sicuramente mi mancheranno i suoi personaggi fragili ma forti nello stesso momento, pazzi ma forse meno pazzi e più realisti di quelli che li circondano. Sii eroica! Questo è il bel messaggio che secondo me ti lascia questa storia. Non conta se sei spaventato o meno, se gli altri ti reputano un abominio, un guscio vuoto, un animale ecc ecc, cerca di essere un eroe, magari non ci riuscirai, ma se poi ci riesci??? Tutte queste principesse delle fiabe sono state rielaborate rendendole moderne ma più umane e reali, non stanno con le mani in mano aspettando che qualcuno le salvi ma si rimboccano le maniche e cercano di cambiare in qualche modo il loro futuro. L'autrice è riuscita a dare spazio a tutte le storie precedenti dandone una buona conclusione e inserendole molto bene nel tema principale della lotta infinita tra Levana e ... tutti gli altri :risata: :risata: . Molto bello anche il personaggio di Winter così fragile ma così forte allo stesso tempo. Con le sue intuizioni strampalate che poi si rivelano fondamentali per la buona riuscita della guerra.
    Mi sono piaciuti anche alcuni riferimenti alle fiabe originali, naturalmente reinterpretati
    il piede che sostituisce la scarpetta perduta è geniale :rofl: e mi sono piaciuti anche i confetti alla letumosi che sostituiscono la mela.


    Sono pienamente soddisfatta di questo capitolo finale e consiglio vivamente questa saga.
  9. .
    Grazie :gtog:
  10. .
    A 0,99 la regina rossa di Sara di Furia su amazon qui e anche su altri store. Non ho capito se è un'offerta o se il prezzo attuale.
  11. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Certamente questo non è un libro semplice. Mi ha lasciato con quell'amaro in bocca che ti segue per giorni. Chi di noi non si è sentito durante il periodo dell'adolescenza-superiori impotente, inadatto, escluso da tutti. Penso che almeno una volta tutti l'abbiano provato, ma in un modo o nell'altro, passo dopo passo, ognuno è riuscito a superare questo momento catastrofico e lasciarselo alle spalle. Ora che mi trovo dalla parte del genitore, questa cosa mi spaventa di più se possibile, di quando c'ero invischiata da ragazza. Le crisi esistenziali sono tipiche dell'adolescenza, ma ora mi sembra che siano sempre più i ragazzi che mollano rispetto ad anni fa. Forse dovremmo tutti ragionare sul fatto che si può fare qualcosa, anche una semplice parola o un sorriso possono cambiare la giornata ad una persona. Non vorrei sembrare la solita retorica ecc ecc che comunque non sono, ma leggere questa storia da adulto, ti fa sentire veramente impotente. Il fatto che tante piccole cose pian piano creino il famoso effetto valanga che trascina e sommerge una persona che sta ancora formando il proprio carattere, che ha ancora bisogno di sostegno ma non lo trova o non lo vuole trovare negli altri, è veramente una sberla in faccia. L'autore è stato molto bravo a rendere la storia di Hannah credibile, interessante e tanto reale da farti sentire nei panni di Clay, che vuole a tutti costi salvarla anche se ormai non c'è più, che vuole avere ancora una possibilità con lei, anche se sa che ormai è inutile. Ho letto il finale alternativo ma sinceramente mi sembra molto più veritiero quello scelto per il libro anche se può sembrare più crudo.
  12. .
    E' già uscito!!!! Cartaceo da tutte le parti ma in ebook l'ho visto su amazon e su kobo ... io giustamente me lo sono preso e appena finisco il libro che sto leggendo e parto subito con questo :love: . Spero che non sia una delusione.
  13. .
    In offerta a 0,99 su amazon c'è Point break: book 2 on the road di Marion Seals 😍😍 qui
  14. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Un bel mystery veramente. Non ho letto La ragazza del treno e ho sentito che tanti sono rimasti delusi dicendo che questo secondo libro non è all'altezza del precedente ... mi vien voglia di recuperarlo e leggerlo subito se tanto mi dà tanto ;) . Io l'ho trovato molto intrigante anche se per alcuni potrebbe essere un pò caotico visto che la storia è raccontata passo passo da tantissimi personaggi, ognuno con un tassello importante per capire la trama. All'inizio di ogni capitolo troviamo il nome di chi narra la vicenda e quindi ogni volta il lettore deve sospendere gli avvenimenti del cap. precedente e immedesimarsi nel nuovo personaggio, ma a me questa cosa non è pesata, anzi mi ha incuriosita ancora di più. I personaggi sono molto ben caratterizzati e si scoprono pian piano lungo il racconto. Mi è piaciuto molto anche il libro sullo stagno delle annegate dove Nel raccontava la storia di tutte queste donne "scomode" attraverso i suoi occhi. Certo a volte è un pò raccapricciante la curiosità morbosa di Nel nel confronto del fiume e dei suoi segreti, però in alcuni momenti il tutto è dettato dalla sola ricerca della pura verità, dal voler capire i motivi che avevano spinto le vittime al suicidio. Lungo tutto questo racconto, non riuscivo a capire veramente
    chi fosse l'assassino di Nel, ogni tot c'era un avvenimento che faceva cambiare opinione .... fino alla fine ... proprio le ultime righe, quando il mistero viene finalmente svelato!
    SPOILERONE: cavoli ero convinta ad un certo punto che Sean fosse l'assassino anche di sua madre!
  15. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Bello bello! MI è piaciuto veramente tanto. La storia è molto bella e delicata fatta di piccoli passi che pian piano portano all'avvicinamento tra queste due anime travagliate e problematiche. Aiden e Van pian piano scoprono di avere vissuto due vite molto simili da piccoli, di avere molto da dare ma di avere altrettanta "paura" di non essere all'altezza di ricevere. Ognuno ha trovato il suo modo per migliorarsi e gettarsi alle spalle il passato, ognuno ha degli obbiettivi molto ben mirati ai quali vuole arrivare. Aiden con i suoi silenzi, mugugni, sgarbi, è una persona attentissima ad ogni particolare ma che non ammetterebbe mai di aver bisogno di qualcuno, ha un obbiettivo e non vuole essere distratto da nulla prima di averlo raggiunto. Vanessa con le sue piccole attenzioni mai ricambiate, mai apprezzate apparentemente, riesce pian piano a rompere la corazza del ragazzone e a diventare indispensabile per lui. Un bella storia d'amore molto delicata, mai troppo sdolcinata, ma che ti fa amare i personaggi proprio per questo riserbo che hanno e per questa voglia di mantenere la propria identità e la propria privacy. Consigliatissimo.
82 replies since 18/9/2013
.