Votes taken by Sidney

  1. .
    Credo tu abbia capito tutto. Il film purtroppo non ha avuto successo e quindi il finale finale non c'è mai stato. Teoricamente l'idea della serie TV è ancora in progetto ma senza i protagonisti non si può fare...Ma chissà magari visto il ritorno delle grandi star nelle serie TV che c'è ultimamente non è detto che alla fine cedano. Per ora però non si sa nulla di nuovo.

    Personalmente penso che abbiano proprio sbagliato a fare il finale diviso in tre parti. Tra l'altro non è che nei libri si dica molto più di quello che hanno già fatto... oltre a quello che sai che vabbè non serve un film intero per il finale...

    Sarebbe bello se facessero come con Shadowhunters, riprendere tutto e creare una serie TV magari in tre stagioni e chiuderla.

    Per quanto riguarda i film in effetti sono diversi dai libri ma hanno reso molto bene visivamente quello che capita nei libri che sul grande schermo sarebbe stato complicato da rendere senza basi. Secondo me hanno fatto delle ottime scelte, forse la gente conosceva il finale e non è andata al cinema a vederlo :lol: ...

    Non lo sapremo mai xD
  2. .
    Inserita valutazione di Valep :)
  3. .
    Ciao! Benvenuta :)
  4. .
    L'anno scorso sono stata più brava a commentare quasi ogni puntata!
    La stagione con la puntata di oggi è finita m1503 e sono tristissima!
    Sinceramente questa serie a me sta piacendo un sacco, non vedo l'ora della terza stagione!
    Col finale di stagione hanno risposto a tutti i puristi startrekiani :lol:
  5. .
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 28/3/2019, 14:28) 
    :pen: :pen: :pen:
    Come ben sapete non amo i libri scritti al femminile, con questo non intendo dire che non mi piacciono le autrici, ma bensì quel modo mieloso molto femminile, che stufa un tantino.
    Detto questo, il libro è un storia di sentimenti complessi cammuffato da racconto di fantascienza. L'idea generale non è nuovissima, ma come viene trattata direi che è abbastanza originale.
    La prima parte, come l' ultima sono interessanti e scorrevoli, ma la parte centrale, mamma mia, mielense fino al disgusto.
    Per fare un esempio, Jared fa una domanda ... Melanie lo guarda con occhi a cuoricione, Wanda lo guarda con occhi cucciolosi, Melanie s'incazza con Wanda, Wanda risponde che è il corpo a farla comportare così, Melanie le dice che è solo un millepiedi luminoso .... miewoooo, fss, fsss, miewoooooo, nella testa parte una disputa tra Cappellaio matto e leprotto bisestile, nel frattempo Jared attende una risposta anche se gli hanno detto che è una tipa poco incline alla chiacchiera, dopo quelle tre, quattro pagine Melanie/Wanda rispondono "forse" ... Ok, l'ho inventata, ma più o meno succede così. Per non parlare di quando si aggiunge anche Ian, allora la confusione e le personalita aumentano a potenze di 2. :)

    Il film è stato appunto "snellito" della parte centrale, mantenedo la linea degli eventi quasi fedele al 100%, per questo direi che è meglio il film.

    :rofl: sono morta!!! Ecco perchè mi ero stupita quando ieri in tag ho letto che avevi finito questo libro, ho specificato appunto "quello della Meyer"??? perché era troppo strano vedere te con questo libro, e infatti è proprio il commento che mi aspettavo.
    Non è che puoi aspettarti molto di più da colei che ha scritto Twilight che con breaking dawn ha scritto le stesse cose da due punti di vista differenti e che per farci due film si sono inventanti di tutto e di più :lol:
    Detto ciò a me era piaciuto :risata: ma non so come mai a me le storie mielose piacciono, non sopporto i triangoli amorosi eppure mi ritrovo sempre a tifare per qualcuno :hmm: sarò anche io bipolare come Wanda/Melanie ahahah
    C'è di buono, molto buono, che questa autrice scrive davvero bene, al contrario di altre sue colleghe inglesi famosissime (cough...cough... Rowling ...cough...cough :facepalm: ) e i suoi libri anche nelle parti più prolisse alla fine filano via liisssiee come l'olio cuore e ti mantengono estremamente giovane, tipo adolescente ecc.... :lol:
  6. .
    E finalmente.... habemus trailer :lol: l'ho inserito in scheda visto che quello che c'era non si vedeva più ed eccolo qui per tutti


  7. .

    photo_2018-12-31_11-00-01



    Giunge la fine dell'anno (letteralmente, oggi è il 31!) ed è tempo di fare i conti con ciò che è stato!
    Quali sono, dunque, i libri che vale la pena leggere usciti in questo trascorso 2018? E quali, invece, quelli da evitare?

    Sfortunatamente quest'anno mi sono capitate un sacco di sfighe :lol: e ho potuto leggere davvero poco, e sopratutto ho scelto libri che fossero troppo impegnativi e per fortuna mi è pure andata bene nella scelta :D

    - Macerie Prime di Zerocalcare. (parte seconda)
    - Darkest Minds di Alexandra Bracken (primo di una serie di 5 - attualmente pubblicati- unico tradotto in Italia grazie all'uscita del film in agosto)
    - Femmes Magnifiquest di autrici varie. (Un'antologia a fumetti che celebra ogni donna capace di infrangere una barriera. Nell'arte, nella scienza e nella politica, ma anche nella vita di tutti i giorni.)

    Non ho nessun Flop perché ho davvero letto troppo poco . I miei unici consigli sono un libro e due libri fumetto :risata: Quindi lascio a voi la parola che sicuramente siete state/i più brave/i di me!
  8. .
    CITAZIONE (Sidney @ 1/7/2018, 13:02) 
    Da oggi la seconda stagione su Netflix :ponpon:

    Sono ancora al terzo episodio :facepalm: però mi piace. Spero di continuarlo presto. I protagonisti sono sempre fantastici e conosciamo nuovi lati del loro essere :lol:
  9. .
    L'ho finita anch'io finalmente! Avere del tempo per leggere o guardare serie tv sta diventando sempre più complicato.
    Il ruolo di Salem della serie TV storica l'ha preso il cugino in tutto per tutto. Il Salem gatto qui è come spiega Alex nel suo spoiler.

    La serie non è povera di difetti, è molto dark e votata al male senza nemmeno girarci attorno, aracconta la fragilità umana e non e di come sia facilmente corruttibile.

    Sono soddisfatta anche dell'evoluzione di tutti i personaggi e del finale che fa venir voglia di guardare subito la seconda stagione

    :pop: :pop: :pop: :nopop:
  10. .

    :pop: :pop: :pop: :pop:


    Commento postumo, l'ho visto appena uscito al cinema :D e mi sono scordata di commentare :P

    Il film mi è piaciuto un sacco, ovviamente, visto il genere, e il pubblico di riferimento non diverrà un cult.
    E' teoricamente un primo capitolo di una trilogia, chissà se ne faranno il seguito. Io spero di si perché il finale ha un cliffhanger non indifferente.... E per questo io sono in lutto e piango tutte le notti :P

    Ora sto leggendo il libro e sicuramente sarà meglio del film xD ma in ogni caso è un bel prodotto confezionato per un pubblico YA (per me ovvio :lol: )

    L'attrice protagonista è bravissima, Amandla Stenberg, già amata in "Noi siamo tutto" e apprezzata in "Hunger games" (si era la bambina che salvava Katniss dalle punture delle api) qui se la cava alla grande reggendo quasi totalmente da sola l'intera pellicola.
  11. .

    La profezia dell'armadillo
    La profezia dell'armadillo



    DATA USCITA: 13 settembre 2018
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2018
    REGIA: Emanuele Scaringi
    ATTORI: Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak, Diana Del Bufalo, Vincent Candela
    PAESE: Italia
    DURATA: 99 Min
    DISTRIBUZIONE: Fandango Distibuzioni
    SCENEGGIATURA: Oscar Glioti, Pietro Martinelli, Valerio Mastandrea, Zerocalcare
    FOTOGRAFIA: Gherardo Gossi
    MONTAGGIO: Roberto Di Tanna
    MUSICHE: Giorgio Giampà
    PRODUZIONE: Fandango con Rai Cinema


    CITAZIONE
    Dall'acclamata opera a fumetti di Zerocalcare, La profezia dell'armadillo approda sul grande schermo grazie all'esordiente Emanuele Scaringi. Il ventisettenne Zero (Simone Liberati) è un disegnatore spiantato del quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente della Tiburtina Valley: terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi; un posto dove manca tutto ma non serve niente. Visto che con le vignette non si guadagna, tira avanti dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è un saliscendi dai mezzi pubblici, un va e vieni da un capo all'altro della città per inseguire lavoretti occasionali e far visita alla Madre. Finché un giorno, di ritorno a casa, non lo attende la personificazione della sua coscienza critica, un vero Armadillo in placche e tessuti molli, pronto a conversare sulla vita, l'attualità e i massimi sistemi del mondo. Ad affiancare Zero nelle piccole imprese quotidiane, c'è Secco (Pietro Castellitto), l'amico di sempre. Presente anche quando la notizia della morte di Camille, vecchia compagna di scuola e primo amore del protagonista, non mette in discussione le poche certezze dell'artista dissacrante, evocando i dubbi e il senso di incomunicabilità che contagiano un'intera generazione di "tagliati fuori".

    fonte ComingSoon

    Trailer


  12. .

    Top 5 Wednesday #51



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday parliamo di: "Top 5: Children's Books to Read as an Adult" ovvero i vostri 5 libri per bambini da leggere come adultis

    Ecco la mia Top 5:

    "Saga Unika" di E. J. Allibis
    A differenza di Lele a me non è dispiaciuta, e anche mia nipotina molto giovane (12 anni) l'ha letta e apprezzata. Non è eccezionale, preferisco La ragazza Drago di Licia Troisi, ma l'ho consigliata sett scorsa :P

    "Storie della buonanotte per bambine ribelli"(1 e 2) di Francesca Cavallo, Elena Favilli
    Sono libri illustrati che raccontano storie di donne importanti nella storia, che hanno vissuto lottando e vincendo le loro battaglie

    "Indomite" di Pénélope Bagieu
    Sul filone del precedente Pénélope Bagieu, fumettista francese nota in tutto il mondo, compila una raccolta in due volumi di biografie di donne celebri per le battaglie che hanno condotto, adatto a grandi e piccini

    "La storia infinita" di Michael Ende
    E' si un libro per ragazzi ma io lo sto leggendo da adulta :rofl: e sicuramente la storia è una storia adatta a tutte le età, molto più del Libro Cuore che consigliano ai ragazzi delle medie ma, diciamolo, cosa capisci a quell'età? La profondità della storia e la sua tematica è sicuramente più adatta ad una lettura più matura. La storia infinita però, ha solo alcune sfumature che non si possono cogliere a pieno e merita una rilettura adulta :D

    "Dei e Eroi della mitologia Egizia" di Geraldine Harris
    E' un libro che ho recuperato di recente in biblioteca per una mia ricerca personale :P e, nonostante sia proprio un libro per ragazzi con tanto di illustrazioni e scritte enormi :lol: è davvero carino. Se siete affascinati dalla mitologia egizia ve lo consiglio ;) si legge velocemente. Il libro che ho preso io in biblioteca è una ristampa del lontano 1988 :rofl: in pratica è quasi un pezzo d'antiquariato

    Dalla scrivania di Sidney è tutto a voi la linea :rofl:
  13. .

    Top 5 Wednesday #50



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday (stranamente puntuale :rofl: merito un premio per questo :sasa:) parliamo di: "Top 5: Favorite Urban Fantasy Book" ovvero i vostri 5 libri Urban Fantasy preferiti :P

    Ecco la mia Top 5:

    "Saga de La ragazza Drago" di Licia Troisi
    Sebbene sia una saga strettamente per ragazzi :sisi: incuriosita dalla copertina e ovviamente dall'autrice che già conoscevo per Le Cronache del Mondo Emerso (rimane tra le mie saghe fantasy preferite) l'acquistai e ne rimasi sorpresa. La storia è ambientata in gran parte a Roma, vicino al Lago di Albano, poi si sposta in altre località italiane ed europee. E' vero, c'è anche una caratterizzazione molto fantasy (la terra dei draghi di cui non sto a specificare i dettagli), ma è per lo più Urban, con, come di consueto, una storia d'amore che, però, non è smielata e nemmeno forzata. La consiglio, sopratutto ad un pubblico giovane, poi se siete come me potete leggerla anche se siete adulti :lol:


    "Night Huntress" di Jeanine Frost
    Saga Urban che mi era stata consigliata da Flavia. la lessi tipo in una settimana tutta quanta :sasa: Molto bella e ricca di avvenimenti importati e grandi colpi di scena.... Forse l'ho già usata in un'altra top 5 ma chissene è davvero bella, e se non l'avete letta dovete ricorrere ai ripari :rofl:

    "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout
    Non può mancare una sua saga perché no, è impossibile. Questa è in assoluto la più bella di quelle che ho letto di questa autrice... Ricca davvero di tanti colpi di scena e sopratutto a distanza di tempo si pensa ancora a dove finisce la coda del drago!!! :risata:

    "L'Accademia dei Vampiri" saga di Richelle Mead
    Simpatica saga urban, dati toni sciolti. Si ride e si piange :lol: I protagonisti sono pieni di spirito ma affrontano davvero un sacco di tragedie lungo il loro cammino. Sempre consigliato ad un pubblico YA per lo più

    "Dark Watchers" di Violet Nightfall
    Benchè si noti dalla scrittura che l'autrice è alle prime armi. La storia è molto bella e ben descritta :sasa: (ammetto che mi manca da leggere il terzo e il quarto capitolo :ehm:

    Dalla scrivania di Sidney è tutto a voi la linea :lol:
    Attendo le vostre top perché è un genere che apprezzo particolarmente e mi piacerebbe prendere spunto dalle vostre letture :)
  14. .

    The Lodgers - Non infrangere le regole
    The Lodgers



    DATA USCITA: 08 marzo 2018
    GENERE: Drammatico, Horror, Sentimentale, Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Brian O'Malley
    ATTORI: Charlotte Vega, David Bradley, Moe Dunford, Eugene Simon, Bill Milner, Deirdre O'Kane
    PAESE: Irlanda
    DURATA: 92 Min
    DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
    SCENEGGIATURA: David Turpin
    FOTOGRAFIA: Richard Kendrick
    MONTAGGIO: Tony Kearns
    MUSICHE: Kevin Murphy, Stephen Shannon, David Turpin
    PRODUZIONE: Epic Pictures Group, Avatar Audio Post Production, Bowsie Workshop


    CITAZIONE
    In questo racconto horror gotico, una maledizione confina i gemelli Rachel ed Edward nella loro casa di famiglia come punizione per i peccati commessi dai loro antenati. Costretti a rispettare le regole di un'inquietante ninna nanna, i gemelli non devono mai fare entrare estranei in casa, devono andare a letto entro mezzanotte, e devono sempre stare insieme senza mai separarsi. Rompere anche una delle tre regole scatenerebbe l'ira delle sinistre presenze che appaiono nella dimora di notte. Mentre Edward è rassegnato a dover vivere questa drammatica esistenza, il ragazzo inizia a essere sempre più sconvolto dal fatto che Rachel non lo sia. Affascinata da un soldato del luogo, la ragazza inizia a ribellarsi nel disperato tentativo di scappare dalla sua opprimente prigionia.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  15. .

    Top 5 Wednesday #49



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana, per la Top 5 Wednesday (stranamente puntuale :rofl: ) parliamo di: "Top 5: Favorite Romance Novels" ovvero i vostri 5 libri romance preferiti :)
    Il romanticismo come genere è molto sottovalutato in molti ambienti. Quindi consiglia i tuoi libri di romanticismo preferiti. Libri in cui il romanticismo è il genere principale, non secondario.

    Ecco la mia Top 5:

    "Colpa delle stelle " di John Green:**:

    tumblr_nb2hfeQHEm1todcfwo1_400

    Ne ho già parlato, ho visto prima il film e poi, innamorata di loro, ho letto il libro, che come quasi sempre accade è milioni di volte meglio del film, seppur la trasposizione è piuttosto bella! Questo libro è meraviglioso!

    "Come un uragano" di Nicholas Spark
    Letto tipo 15/16 anni fa :lol: Ne hanno poi fatto una trasposizione cinematografica pessima! Il Libro rimane tutt'ora nelle mia top 10 dei preferiti :)

    "Una Str...ega sotto l'albero" di Corinne Savarese
    Questa autrice ha scritto molti libretti simpaticissimi che vi consiglio se non siete portati per le solite storie d'amore :D

    "I vampiri di Chicago" saga di Chloe Neill
    E' un urban paranormal romance :lol: una saga che ho davvero apprezzato e divorato :)

    Convenant saga di Jennifer L. Armentrout
    In realtà tutti i libri di Jennifer L. Armentrout sarebbero da leggere a chi ama il romance e il fantasy. Questa autrice è davvero brava! Io adoro tutte le sue saghe lette. Convenant non è la mia preferita, è Dark Element quella che prediligo, ma questa è l'ultima che ho letto.

    Sono curiosa di conoscere le vostre :sasa: sicuramente niji e daneelolivaw avrete un elenco infinito di libri romantici da consigliarci :rofl:
347 replies since 3/2/2013
.