Votes taken by Sidney

  1. .
    Non chiedere scusa per tutto :lol: noi dello staff siamo qui per tutti :)
  2. .

    Top 5 Wednesday #44



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 Books You Didn't Get to In 2017 " ovvero 5 libri che non hai terminato nel 2017.

    Innanzitutto annuncio!! :lol: Cercheremo di essere un po' più presenti quest'anno con queste discussioni, sarà un buon spunto per tutti quanti :) Cercate di partecipare numerosi :rofl: Altrimenti vengo sotto casa di ognuno di voi a minacciarvi :lol:

    Ecco la mia top 5: (purtroppo accontentatevi dei miei tristi commenti, non sono brava come Kaderin :cry: )

    "Il viandante" di Jane Harvey Berrick
    Mi ero ripromessa di leggerlo entro fine dicembre, visto che poi il 27 (vado a memoria non ricordo) è uscito il seguito... "La viandante". Ebbene, l'ho iniziato, poi per una serie di sfortunati eventi l'ho abbandonato e non sono ancora riuscita a riprenderlo. Ma vale tantissimo, è bellissimo, ma cavolo non riesco a leggere in questi giorni.

    "La storia infinita" di Michael Ende
    Ebbene si, sono innamoratissima dei film, tutti quanti! Ma mai nella vita che mi fosse venuto in mente di leggerlo. A tal proposito, oltre un anno fa, ho acquistato il libro e... è ancora qui che attende me che lo apra e mi decida a leggerlo... :ehm:

    "Macerie prime" di Zero Calcare
    Uno dei regali di Natale più apprezzati (amo mia madre quando mi dice prenditi quello che vuoi :rofl: )Che ho subito abbracciato con le stelline negli occhi, tutta gioiosa e festosa! Sofogliato subito, cominciato a leggere e poi... Addio zero!! :bye: è lì, sul comodino insieme al viandante... Speriamo che non se ne vadano di loro spontanea volontà :P

    "Dracula" di Natascia Luchetti
    L'ho acquistato in formato elettronico tipo 3/4 mesi fa... ma poi boh non so perché mi dimentico sempre di averlo e di leggerlo...

    "Io Sono Leggenda" di Richard Matheson
    Consigliato da un'amica, ho deciso di acquistarlo (tra l'altro in offerta a pochissimi spiccioli) , ma ancora lì nel Kindle ad attendere me... quel povero Robert Neville si sentirà ancora più solo :gnegne:

    In realtà ci vorrebbe una top 100 :risata: ma cerco di stare calma :D .. c'è tutto il 2018 per rimediare ;) e voi? quali libri avreste voluto terminare entro la fine del 2017 ma che sicuramente terminerete entro la fine del 2018?? :)

    Edited by Sidney - 10/1/2018, 19:20
  3. .

    Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa
    Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa



    DATA USCITA: 11 gennaio 2018
    GENERE: Avventura, Animazione
    ANNO: 2017
    REGIA: Sergio Manfio
    PAESE: Italia
    DURATA: 85 Min
    DISTRIBUZIONE: Videa
    SCENEGGIATURA: Francesco Manfio, Sergio Manfio
    MONTAGGIO: Umberto Barison
    PRODUZIONE: Gruppo Alcuni


    CITAZIONE
    Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, diretto da Sergio Manfio, è un film animato su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  4. .

    Maze Runner: La rivelazione
    The Maze Runner: The Death Cure



    DATA USCITA: 01 febbraio 2018
    GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza
    ANNO: 2018
    REGIA: Wes Ball
    ATTORI: Dylan O'Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Rosa Salazar, Dexter Darden, Paul Lazenby
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    SCENEGGIATURA: Thomas Scott Nowlin
    MONTAGGIO: Dan Zimmerman
    MUSICHE: John Paesano
    PRODUZIONE: Gotham Group, Temple Hill Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation

    CITAZIONE
    Nel terzo capitolo dell'avvincente saga distopica per ragazzi basata sui romanzi di James Dashner, Maze Runner: La rivelazione, vediamo Thomas (Dylan O'Brien) e i Radurai unire le forze con i ribelli del "Braccio Destro" per salvare l'amico Minho, rapito durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, a capo del gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, è determinato a trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta. La ricerca, irta di sfide e ostacoli insormontabili quasi quanto le pareti del Labirinto, metterà a dura prova l'amicizia e i legami creati tra i ragazzi. Soprattutto quello tra il giovane protagonista e l'enigmatica Teresa (Kaya Scodelario).

    fonte ComingSoon

    Trailer


  5. .

    The Greatest Showman
    The Greatest Showman



    DATA USCITA: 25 dicembre 2017
    GENERE: Biografico, Musicale, Drammatico
    ANNO: 2017
    REGIA: Michael Gracey
    ATTORI: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Zac Efron, Michelle Williams, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll, Fredric Lehne, Tina Benko, Doris McCarthy
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    SCENEGGIATURA: Jenny Bicks, Bill Condon
    FOTOGRAFIA: Seamus McGarvey
    MUSICHE: Benj Pasek, Justin Paul
    PRODUZIONE: Chernin Entertainment, TSG Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation

    CITAZIONE
    Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L'astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un'enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d'affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.
    Phillip si perde tra i volteggi e le giravolte della sensuale trapezista Anne (Zendaya), mentre Barnum viene stregato dal dolce canto dell'artista Jenny Lind (Rebecca Ferguson), la timida soprano nota al pubblico come "usignolo svedese", per la voce cristallina che arriva dritta al cuore.

    fonte ComingSoon

    Valutazione MFE By Sidney: :pop::pop::pop::pop::pop:


    Magari qualcuno non lo sa ma l'attore Hugh Jackman è nato proprio come attore di musical a Broadway, come del resto quasi tutto il resto del cast (non scelto a caso). Credo che la scelta di Hugh e comunque di tutto il resto degli attori sia stata, per una volta, perfetta. Forse l'unica pecca che ho notato, se vogliamo chiamarla così, è stata la scelta della cantante soprano lirico Jenny Lind (Rebecca Ferguson nella realtà), che per me molto soprano lirico non era... Ma non posso dirlo con certezza visto che non sono così afferrata in materia. Però non mi è parsa lirica... Ma comunque, poco importa, i cantati tutti sono stati magnifici.
    Il musical propone canzoni in chiave pop, molto orecchiabili e che rimangono impresse. L'emozione che trasmettono è papabile.
    Le scenografie sono azzeccatissime, in linea con in tempi in cui il film è ambientato. Le location sono stupende! Le luci riprodotte quasi perfettamente... Al cinema dove sono andata la sala era piuttosto piccola e lo schermo, a mio avviso, troppo grande. Quindi in alcuni momenti pareva di essere proprio all'interno del saloon, o del circo con gli attori.
    La trama, molto romanzata rispetto alla vera storia dell'imprenditore Barnum che era pressochè un truffatore, non è scontata. Ci sono dei picchi di dramma ma nonostante tutto porta allegria e un gradito happy and. Cosa di cui La la land ci aveva privati :lol: e, personalmente, preferisco questo genere di finali. Anche perché non avrebbe avuto ragione di finire in altro modo, ma non vado oltre altrimenti spoilererei troppo :D
    Il tema principale è proprio quello di tolleranza e accoglienza nei confronti del diverso, che a quei tempi era molto tabù. Le violenze nei confronti di questi "fenomeni da baraccone" non mancano, neppure dai più grandi critici teatrali, ma il protagonista Barnum riesce a rompere gli schemi e ad intenerire i cuori più duri. Come un topolino con la sua ratatouille (parlo di ratatouille il film :lol:)
    Lo consiglio vivamente, davvero con il cuore in mano... Ho pianto e riso tantissimo con questo musical. Non si può non amarlo! Proprio no.

    Trailer


  6. .

    Coco
    Coco



    DATA USCITA: 28 dicembre 2017
    GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy, Musicale
    ANNO: 2017
    REGIA: Adrian Molina, Lee Unkrich
    ATTORI: Mara Maionchi, Valentina Lodovini, Matilda De Angelis, Gael Garcia Bernal, Ana Ofelia Murguía, Anthony Gonzalez, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Jaime Camil, Alfonso Arau, Herbert Siguenza, Gabriel Iglesias, Lombardo Boyar, Edward James Olmos, Natalia Cordova-Buckley
    PAESE: USA
    DURATA: 109 Min
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures Italia

    CITAZIONE
    Coco ci porta in un variopinto villaggio messicano, animato dai preparativi per il Dìa de Muertos e dalla musica delle orchestrine che inonda le strade. Il dodicenne Miguel (Anthony Gonzalez nella versione originale) vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra sconquassata, ma sulla famiglia Rivera aleggia una maledizione che impedisce ai componenti di imbracciare strumenti musicali. Il divieto, imposto decenni prima dalla bisnonna Imelda, non riesce a tenere Miguel lontano da corde e arpeggi. Né lo frena dal venerare e imitare le melodie del suo cantante preferito, il leggendario Ernesto de la Cruz. Destinato a raccogliere l'eredità familiare ed entrare nel business delle calzature, il ragazzino preferirebbe incorrere nell'ira degli antenati piuttosto che incollare suole e lucidare scarpe per la vita. Così, nel giorno della festa che celebra i defunti, trafuga la chitarra magica appartenuta al suo idolo e finisce in una dimensione tanto fiabesca quanto misteriosa. Il mondo dei morti appare come una gigantesca metropoli verticale: collegata da tram, regolata da uffici e sportelli, e popolata da arzilli scheletri luccicanti. Miguel lo visiterà con la guida dell'affascinante spirito Hector (Gael García Bernal), alla scoperta del segreto che si cela dietro alla sua famiglia.

    fonte ComingSoon

    Valutazione MFE by Sidney: :pop: :pop: :pop: :pop: :pop:


    Questo film è stupendo... Sento aria di Oscar
    Visivamente è qualcosa di magnifico, è tutto curato nei particolari. L'aldilà è coloratissimo, pieno di luci e gioia! Ci sono gli animali "spiriti guida" coloratissimi, e i personaggi sono davvero spettacolari. Tutti quanti.
    Quello che apprezzo tantissimo della Pixar è il fatto di riuscire a caratterizzare più che bene ogni personaggio, anche quelli secondari e pure le apparizioni :lol: Riesce a farti innamorare di ogni singola persona, animale o oggetto che incontri lungo il percorso narrativo. Compaiono persone per due minuti, due, e te ne innamori, ci faresti un film dedicato a lui!
    Una lode alla minuziosa attenzione dei dettagli, come detto sopra. Cose stupide, anche messe lì per riempimento, sono state intelligentemente poste. Nulla, ma proprio nulla viene lasciato al caso!
    La musica è bellissima, tipica delle terre messicane, molto gioiose e romantiche ... Non sono nemmeno troppe, non è uno dei classici film in cui cominciano a cantare a caso...Sono tutti artisti, quando uno canta lo fa per esibirsi, non è come nei classici film in cui la (o il) protagonista comincia a cantare a caso e tutti cantano. Non sono fini a loro stesse ma hanno uno scopo più ampio.
    Non c'è nulla che non abbia apprezzato, anzi si... Il cortometraggio di Frozen prima del film... Mi volevo suicidare, e non ha giovato all'umore, anzi... Fortuna che Coco è davvero un piccolo capolavoro del quale è impossibile non innamorarsi!
    Straconsigliato! Andate e guardatene tutti :lol:

    Trailer


  7. .
    Oggi segnalo gratuito "Dire Wolf" di Raffaella Grandi

    link qui di amazon
  8. .
    :rofl: la parte esterna era diventata un lavoro. Molti comunque rimanevano solo fino al "premio finale", il forum comunque nasce per interagire, come stiamo facendo noi ora. E ti dirò che spesso sono stata guidata dai commenti nelle schede libri nella scelta. Oltre che, ovviamente, dai consigli diretti di Flavia :lol:
    E uguale coi film, mi è capitato di guardarne alcuni solo dopo aver letto i commenti. Per cui, anche se spesso non ricevono uno riscontro, c'è chi li legge e che si fa influenzare dalla nostra opinione :sasa:
  9. .
    Purtroppo danee stai dicendo una grande verità.E' una cosa con cui noi che amministriamo e moderiamo i forum facciamo fronte ogni giorno....
    i social sono diventati più immediati, tralasciando i vari insulti, a me pare che di confronto non ce ne sia. Mi spiego... Parliamo di libri.. Qui riusciamo bene o male a scrivere un opinione che va al di la del semplice: mi piace, è brutto, non mi entusiasma ecc... E spesso capita che ci si raffronti con altri, che si commentino parti salienti e che hanno emozionato. Una cosa che io amo dei forum è proprio questo rapporto con gli altri, oltre al fatto di aver avuto la possibilità di conoscere altre persone con i miei stessi gusti e le mie passioni, cosa di cui ero sprovvista nella vita reale :lol: Quante volte sono stata presa per nerd che poi manco lo sono così tanto xD E poi è triste parlare con persone che non capiscono le tue battute perché non hanno mai visto Blade runner, o letto 1984! (esempi )

    Li.m e Pagi mi avete emozionata :love:
  10. .

    Dark



    Dark, conosciuta anche come I Segreti di Winden, è una serie televisiva tedesca del 2017 di genere drammatico, thriller e fantascientifico, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. La prima stagione è stata rilasciata il 1º dicembre 2017 in tutti i paesi in cui il servizio video on demand Netflix è disponibile, anche nel formato 4K

    Informazioni generali:
    Titolo originale Dark
    Paese: Germania
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, thriller
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 43-55 min (episodio)
    Lingua originale: tedesco
    Rapporto: 2:1
    Ideatore: Baran bo Odar, Jantje Friese
    Regia: Baran bo Odar
    Sceneggiatura: Baran bo Odar, Jantje Friese, Martin Behnke, Ronny Schalk, Marc O. Seng


    Prima visione:

    Distribuzione originale
    Data: 1º dicembre 2017
    Distributore: Netflix
    Distribuzione in italiano
    Data: 1º dicembre 2017
    Distributore: Netflix


    CITAZIONE
    Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann.

    Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando un suo membro di nome Mads scomparve misteriosamente a soli 13 anni, ma riguardo alla sua fine non si sa ancora nulla.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    11020172017


    Personaggi e interpreti

    Personaggi ed interpreti ==

    === Famiglia Kahnwald ===

    - Michael Kahnwald (2019), interpretato da Sebastian Rudolph, doppiato da Alberto Bognanni. E' il marito di Hannah e il padre di Jonas.

    - Hannah Kahnwald/Krüger (2019), interpretata da Maja Schöne (2019) e da Ella Lee (1986), doppiata da Benedetta Degli Innocenti. E' la madre di Jonas e la moglie di Michael. E' da sempre innamorata di Ulrich Nielsen.

    - Jonas Kahnwald (2019), interpretato da Louis Hofmann (2019) e da Andreas Pietschmann (2052), doppiato da Stefano Broccoletti. E' il figlio di Michael e di Hannah.

    - Ines Kahnwald (2019), interpretata da Angela Winkler (2019), da Anne-Ratte-Polle (1986) e da Lena Urzendowsky (1953), doppiata da Aurora Cancian.

    === Famiglia Nielsen ===

    - Ulrich Nielsen (2019), interpretato da Oliver Masucci (2019) e da Ludger Bökelmann (1986), doppiato da Massimo Lodolo (2019) e da Alex Polidori (1986). E' il marito di Katharina e il padre di Magnus, Martha e Mikkel.

    - Katharina Nielsen (2019), interpretata da Jördis Triebel (2019) e da Nele Trebs (1986), doppiata da Sabrina Duranti (2019) e da Ludovica Bebi (1986).

    - Magnus Nielsen (2019), interpretato da Moritz Jahn (attore)|Moritz Jahn, doppiato da Simone Veltroni.

    - Martha Nielsen (2019), interpretata da Lisa Vicari, doppiata da Veronica Puccio.

    - Mikkel Nielsen (2019), interpretato da Daan Lennard Liebrenz, doppiato da Gabriele Meoni.

    - Agnes Nielsen (1953), interpretata da Antje Traue, doppiata da Irene Di Valmo.

    - Tronte Nielsen (2019), interpretato da Walter Kreye.


    - Tronte Nielsen (1986), interpretato da Felix Kramer.


    - Tronte Nielsen (1953), interpretato da Joshio Marlon.

    - Jana Nielsen (2019), interpretata da Tatja Seibt.


    - Jana Nielsen (1986), interpretata da Anne Lebinsky.


    - Jana Nielsen (1953), interpretata da Rike Sindler.

    === Famiglia Doppler ===

    - Peter Doppler (2019), interpretato da Stephan Kampwirt, doppiato da Stefano Benassi.

    - Charlotte Doppler (2019), interpretata da Karoline Eichhorn, doppiata da Roberta Pellini.


    - Charlotte Doppler (1986), interpretata da Stephanie Amarell, doppiata da Costanza Di Giacomo.

    - Franziska Doppler (2019), interpretata da Gina Alice Stiebitz|Gina Stiebitz, doppiata da Emanuela Ionica.

    - Elisabeth Doppler (2019), interpretata da Carlotta von Falkenhayn.

    - Helge Doppler (2019), interpretato da Herman Beyers (attore)|Hermann Beyer, doppiato da Gerolamo Alchieri.


    - Helge Doppler (1986), interpretato da Peter Schneider, doppiato da Gerolamo Alchieri.


    - Helge Doppler (1953), interpretato da Tom Philip.

    - Bernd Doppler (1986), interpretato da Michael Mendl.


    - Bernd Doppler (1953), interpretato da Anatole Taubman doppiato da Franco Zucca.

    - Greta Doppler (1953), interpretata da Cordelia Wege.

    === Famiglia Tiedemann ===

    - Regina Tiedemann (2019), interpretata da Deborah Kaufmann, doppiata da Emilia Costa.


    - Regina Tiedemann (1986), interpretata da Lydia Maria Makrides.

    - Aleksander Tiedemann/Boris Niewald (2019), interpretato da Peter Benedict, doppiato da Pasquale Anselmo.


    - Aleksander Köhler (1986), interpretato da Béla Gabor Lenz.

    - Bartosz Tiedeman (2019), interpretato da Bartosz Tiedemann, doppiato da Davide Capone (doppiatore)|Davide Capone.

    - Claudia Tiedemann (2019), interpretata da Lisa Kreuzer (attrice)|Lisa Kreuzer, doppiata da Isabella Pasanisi.


    - Claudia Tiedemann (1986), interpretata da Julika Jenkins, doppiata da Isabella Pasanisi.


    - Claudia Tiedemann (1953), interpretata da Gwendolyn Göbel.

    - Egon Tiedemann (1986), interpretato da Christian Pätzold (attore)|Christian Pätzold.

    - Doris Tiedemann (1953), interpretata da Luise Heyer.

    === Altri personaggi ===

    - Erik Obendorf, ragazzo che scompare nel 2019.

    - Yasin Friese (2019), interpretato da Vico Mücke.

    - Padre Noah (2019), interpretato da Mark Waschke, doppiato da Leonardo Graziano.

    - H.G. Tannhaus (2019), interpretato da Arnd Klawitter.


    - H.G. Tannhaus (1986), interpretato da Christian Steyer.

    - Torben Wöller (2019), interpretato da Leopold Hornung.


    Produzione

    Nel febbraio 2016 Netflix ha dato via libera alla realizzazione della prima stagione della serie composta da 10 episodi. È stato rivelato che ogni episodio sarebbe durato un'ora. Le riprese principali sono iniziate il 18 ottobre 2016 a Berlino e dintorni e sono proseguite fino alla fine di marzo 2017. Il 20 Dicembre 2017 Netflix ha annunciato il rinnovo per la seconda stagione, senza però fornire una data precisa.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  11. .
    Buongiorno, oggi vi segnalo questo ebook gratis, Pendragar di Ylenia Di Martino e Pippo Abrami. Dalla trama pare molto simpatico Download link: link amazon qui
  12. .
    Allora ci riproviamo con questo :lol: nella speranza che almeno tutto oggi rimanga "In un mondo di conigli" di Marco Agustoni , Qui il link da amazon
  13. .

    cover Italiana


    Titolo: Nient'altro al mondo
    Serie: Stand-alone
    Autore: Laura Martinetti & Manuela Perugini
    Editore: Garzanti
    Genere: Narrativa contemporanea
    Data d'uscita: 22 Febbraio 2018
    Costo previsto: € 16,90 cartaceo, E-book € 9,99
    Pagine: 220 cartaceo - 191 e-book


    Una storia che va all’origine delle emozioni. Perché si può essere madri e amiche in mille infiniti modi. Anche quando il dolore e la gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere.
    Un esordio scritto a quattro mani, elegante e profondo. Una storia che va all’origine delle emozioni per portarle in superficie e dare loro un nome. Una storia sulla maternità e sull’amicizia. Sulle cose non dette la cui voce si fa sentire fortissima. Un romanzo in cui due donne si tengono per mano andando incontro più forti ai sovvertimenti del destino.


    Trama: Quando la vita mette due donne davanti allo stesso istante.
    La vita, a volte, mette davanti allo stesso istante. È così per Alma e aria che scoprono di essere in attesa di un figlio a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Sono in momenti diversi della loro esistenza, eppure d’un tratto così simili. Ed è sempre stato così per loro due: amiche dai banchi del liceo non c’è pianto che non sia stato consolato o risata che non abbia avuto la sua eco. Nonostante la distanza e nonostante le curve del destino. Ma ora è arrivata la notizia che cambia tutto. Quella notizia che riempie di paura e di emozione. Le loro strade, però, si dividono presto: il sogno di Alma continua mese dopo mese, mentre quello di Maria si spezza in una fredda giornata d’inverno. Ed è allora che l’amicizia che le lega deve stringere i fili della sua rete. È allora che ognuna di loro deve trovare la forza di dare spazio all’altra, superando il proprio dolore o la propria gioia. Perché dolore e gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere. Perché si è fragili e forti nello stesso tempo, come l’argilla. Alma e Maria scoprono che dire tutto quello che c’è in fondo al cuore spesso è un’impresa difficile. Ma non è così se abbiamo accanto chi sa ascoltare. Chi ci fa sentire come se non ci fosse nient’altro al mondo. Alma e Maria vivono sulla loro pelle che la maternità è un viaggio fuori e dentro di sé. Qualunque sia il suo esito. Perché si può essere madri in mille infiniti modi. Si può essere amiche in mille infiniti modi. Si può essere donne in mille infiniti modi.





    E' possibile trovare il download di - Nient'altro al mondo - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 5/3/2018, 16:53
  14. .

    cover Italiana


    Titolo: Fiori sopra l'inferno
    Serie: Teresa Battaglia #1
    Autore: Ilaria Tuti
    Editore: Longanesi
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: 8 gennaio 2018
    Costo previsto: € 14,37 cartaceo, E-book € 8,99
    Pagine: 316


    Trama: «Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:


    Bello e coinvolgente, la storia ti tiene incollato alle pagine, e i personaggi sono interessanti Teresa poi.. difficile non affezionarsi per come è lei, per il suo caratterino e per il suo vissuto ancora da chiarire ma già comprensibile. Un’indagine sconvolgente e triste, ben curata nei dettagli e che ti fa sentire parte delle indagini.

    La Serie Teresa Battaglia è composta da:

    0.5. La ragazza dagli occhi di carta
    1. Fiori sopra l'inferno
    2. Ninfa Dormiente
    3. Luce della notte
    4. Figlia della cenere

    E' possibile trovare il download di - Fiori sopra l'inferno - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 27/10/2022, 15:55
  15. .
    Oggi in offerta gratuita
    La Città degli Automi (La Compagnia del Viandante Vol. 1)
    Di Francesco Bertolino genere fantascienza :)
347 replies since 3/2/2013
.