Posts written by valep

  1. .
    Ho finito Natale a Puffin Island per il punto 4, il commento è tra i pareri, a breve QUI
  2. .
    Ho finito Qualcosa di meraviglioso, al momento il commento è nei pareri, a breve sarà QUI.

    Proseguo con il verde, punto 4, con Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, 379 pagine.
  3. .
    Ho Finito la prima volta è per sempre di Sarah Morgan, ora il commento è tra i pareri, a breve sarà QUI.

    Proseguo con l'indaco (punto 7), Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan, pag. 379 pag.
  4. .
    Visto che per Il vampiro cerca moglie devo fare anche la scheda per inserire il mio commento, intanto segno che inizio La prima volta per sempre di Sarah Morgan, 353 pag. per il colore arancione.
  5. .
    Vado sul punto n.5 con Il vampiro cerca moglie di Andie M. Long, 200 pag. per una lettura un attimo più veloce cercando di fare il minimo sindacale in tempo!

    Vi ricordo che chiudiamo il contest il 10 aprile! ;)
  6. .
    Ho finito Ace of Shades per il rosso, il mio commento è nella scheda QUI.

    Proseguo con il punto 6, il blu, con King of Fools di Amanda Foody, 599 pag. :)
  7. .

    cover originale

    Titolo: Ace of Shades
    Serie: The Shadow Game #1
    Autore: Amanda Foody
    Editore: Harlequin Books Teen
    Genere: Fantasy, Young Adult
    Data d'uscita: 10 aprile 2018
    Data d'uscita italiana: al momento non ci sono notizie di un'eventuale traduzione in italiano di questa serie
    Costo: € 24,86 cartaceo, E-book € 3,63
    Pagine: 408


    Trama: Enne Salta was raised as a proper young lady, and no lady would willingly visit New Reynes, the so-called City of Sin. But when her mother goes missing, Enne must leave her finishing school—and her reputation—behind to follow her mother’s trail to the city where no one survives uncorrupted.
    Frightened and alone, Enne has only one lead: the name Levi Glaisyer. Unfortunately, Levi is not the gentleman she expected—he’s a street lord and a con man. Levi is also only one payment away from cleaning up a rapidly unraveling investment scam, so he doesn't have time to investigate a woman leading a dangerous double life. Enne's offer of compensation, however, could be the solution to all his problems.
    Their search for clues leads them through glamorous casinos, illicit cabarets and into the clutches of a ruthless Mafia donna. As Enne unearths an impossible secret about her past, Levi's enemies catch up to them, ensnaring him in a vicious execution game where the players always lose. To save him, Enne will need to surrender herself to the city…
    And she’ll need to play.

    Traduzione della trama fatta da me, ovvero da Google translate e da me revisionata, spero di non aver commesso troppi errori:
    Enne Salta è cresciuta come una giovane signorina perbene, e nessuna signorina visiterebbe volentieri New Reynes, la cosiddetta città del peccato. Ma quando sua madre scompare, Enne deve lasciare la sua scuola di perfezionamento (n.d.r. finishing shool, scuola privata in cui le ragazze vengono preparate per il loro ingresso in società) - e la sua reputazione - alle spalle per seguire le tracce di sua madre verso la città dove nessuno sopravvive incorrotto.
    Spaventata e sola, Enne ha un solo indizio: il nome Levi Glaisyer. Sfortunatamente, Levi non è il gentiluomo che si aspettava: è un signore della strada e un truffatore. Levi è inoltre a solo un pagamento dal ripulire una truffa sugli investimenti che si sta scoprendo rapidamente, quindi non ha tempo di indagare su una donna che conduce una doppia vita pericolosa. L'offerta di risarcimento di Enne, tuttavia, potrebbe essere la soluzione a tutti i suoi problemi.
    La loro ricerca di indizi li conduce attraverso eleganti casinò, cabaret illeciti e nelle grinfie di una spietata donna mafiosa. Mentre Enne scopre un segreto impossibile sul suo passato, i nemici di Levi li raggiungono, facendolo irrompere in un vizioso gioco di esecuzione in cui i giocatori perdono sempre. Per salvarlo, Enne dovrà arrendersi in città...
    E dovrà giocare.


    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Ace of Shades è un libro che per tanti versi mi ha ricordato Caraval di Stephanie Garber. Caraval ruota intorno ad un gioco, pieno di segreti e misteri che si svelano pian piano. Ace of Shades, ambientato nella c.d. City of Sins, piena di casinò, strade dedite ad attività illecite, gang di strada e criminalità di ogni livello, un po' mi ha richiamato le ambientazioni di Caraval e l'aria di mistero che aleggia sopra a tutto.
    Devo dire che mi ha molto colpito. Due indicazioni in più sulla storia per chi legge in lingua e volesse provare a cimentarsi con questo libro, così da avere qualche informazione in più sulla storia che potrebbe trovarsi ad affrontare: nel mondo di Ace of Shades le persone hanno dei "talenti" che si tramandano geneticamente e riconoscibili apertamente dal semplice nome della persona. Ogni persona ha quindi due cognomi, il secondo cognome indica il talento dominante, che fa eccellere, il secondo cognome indica il talento meno forte. Talenti ce ne sono di ogni tipo, ci sono varie famiglie che hanno il talento per il ballo ad esempio, ed ogni altra forma di arte. Ci sono anche talenti più oscuri, come vedere le aure, capire i talenti degli altri, far passare il dolore. In passato ci sono stati dei regnanti che avevano dei talenti ancora maggiori, erano dotati della magia e la potevano usare per creare quello che ancora oggi viene usato come denaro (ora creabile anche artificialmente). La classe regnante era crudele, e a seguito di una rivolta è stata completamente uccisa, non ci sono più i c.d. Mizers, dotati di magia e riconoscibili per i loro occhi viola.
    Però aldilà del mondo in cui è ambientato il tutto, New Reynes in particolare è una città che non si visita a meno che non si voglia cadere nella perdizione, se non si è dei criminali (la parte nord della città in verità, ma mi sto dilungando troppo).
    Insomma ho voluto introdurvi un po' di più questa ambientazione perchè a me è piaciuta un sacco, l'idea dei due cognomi con i talenti in particolar modo. Inoltre, ho adorato che il libro sia in doppio punto di vista, che io apprezzo sempre!
    Si nota molto essere un primo libro, ci sono tante scoperte sconvolgenti ma si aprono tante strade e sorgono nuovi enigmi. Il libro è in alcuni punti davvero adrenalinico, ovviamente si tratta di uno young adult, quindi per quanto posso consigliarlo, a chi non ama la narrazione di ragazzini di 17/18 anni non lo consiglio.
    Per me un ottimo inizio di serie per Amanda Foody, proseguo sicuramente!


    La Serie The Shadow Game è composta da:
    1. Ace of Shades
    2. King of Fools
    3. Queen of Volts


    E' possibile trovare il download di - Ace of Shades - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 9/10/2020, 12:27
  8. .
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Contest. Partecipo con Ace of Shades di Amanda Foody, 411 pag. per il punto n. 1
  9. .
    CITAZIONE (trapula @ 12/2/2020, 16:48) 
    per il colore verde posso utilizzare siamo amici solo il mercoledì?

    No per il verde non va bene, predomina eccessivamente il nero. Però il libro è carinissimo! Ti consiglio comunque di leggerlo quando ne hai occasione!! ;)
  10. .
    CITAZIONE (li.m @ 17/1/2020, 10:51) 
    valep vorrei leggere La storia che volevamo di Marion Seals 425 pag, ma non so se la copertina va bene per l'azzurro, sembra un'incrocio tra azzurro e verde acqua, dove la metto :hmm: e poi va bene anche così?

    Li.m mi sembra più sul bianco quella copertina.. visto che lo sfondo il libro ce l’ha, ed è bianco, essendo un colore che domina direi che non va bene per il contest

    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 20/1/2020, 11:36) 
    Per il punto 7, indaco, partecipo con "La ragazza dell'altra riva" di Mitsuyo Kakuta, pagine 331

    Sotto spoiler ho messo la copertina, spero che vada bene e non sia troppo rosa/viola!

    Kuroi direi che va bene ;)
  11. .
    CITAZIONE (hybris48 @ 13/1/2020, 16:34) 
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Contest e inizio con Unspoken. L'eredità dei Lynburn: 1 pag. 340 Sarah Rees Brennan per il punto N. 6 (blu) ????
    sono varie sfumature di blu...secondo voi va bene?

    Il blu mi sembra comunque abbastanza presente nella copertina, quindi va bene!

    Edited by Pagi79 - 29/1/2020, 14:33
  12. .
    guerriera L’importante è che l’azzurro sia il colore sia predominante, quindi va bene quello che hai scelto! ;)
  13. .

    i 4 Mini Contest (1 di 4) - RAINBOW BOOKS

    A-137



    Nuovo anno... nuova sfida! Nello specifico, 4 Mini Contest che ci accompagneranno lungo tutto questo 2020!
    Le regole sono molto simili a quelle del Contest delle stagioni che ci ha accompagnato lungo il 2019, con qualche modifica del caso ;)

    4 contest che vi verranno svelati man mano, ma di cui vi lasciamo già qualche indizio ;) distribuiti lungo l'anno in questo modo:
    RAINBOW BOOKS -> gennaio - marzo
    ON THE COVER -> aprile - giugno
    BOOK CHARACTERS -> luglio - settembre
    LITERARY GENRES -> ottobre - dicembre

    CITAZIONE
    Di seguito il Regolamento:

    Premessa:
    - Per poter partecipare è necessario appartenere ad un gruppo utente del forum, di conseguenza gli utenti normali non saranno ammessi.

    Lo scopo del contest è riuscire a leggere nei tre mesi di durata del contest almeno tre libri dei sei punti proposti.
    Troverete 6 punti (in questa prima fase 7 e capirete perchè ;)) che potranno essere completati, ma sarà sufficiente completarne almeno tre per considerare completato il Mini Contest.
    Ovviamente se ne completerete di più vi saranno attribuiti più punti!
    Si potranno completare i punti nell'ordine che si riterrà più opportuno.
    Vi verranno attribuiti ad ogni trimestre dei punti gara e alla fine dell'anno chi ne avrà di più vincerà il Contest. Per i primi 3 a fine anno, tali punti gara verranno trasformati in MFE points (ma anche vincere un solo Mini Contest vi darà diritto ad alcuni MFE points a fine anno).

    Inoltre, se avete aderito al MFE Points System:
    a) vi verranno assegnati ulteriori 20 MFE points se completerete tutti e quattro i Contest (ovvero se avrete completato almeno tre punti in ogni Mini Contest)
    b) avrete 3 punti MFE point per ogni partecipazione per Mini Contest, a prescindere dal fatto che abbiate partecipato o meno alle altre stagioni. Come avveniva per il contest delle stagioni ci potrebbero essere degli MFE aggiuntivi a seconda del punto scelto, come spiegato di seguito, che vanno richiesti alla fine del trimestre.

    1. Ogni trimestre vi saranno proposti 6 punti (o 7 per il primo trimestre) e ogni partecipante sceglierà un libro in linea con i punti proposti, in modo tale da averne completati almeno 3 alla fine del contest. No a libri già letti o con meno di 200 pagine! Potete volendo leggere 2 libri, la cui somma dia più di 200 pagine, ma solo in questo caso potete leggere più libri per lo stesso punto, altrimenti sarà considerato un solo libro per punto.
    Alla fine della lettura dovrà essere postato un commento sul libro/libri.

    1a. I sei punti scelti per questo primo trimestre sono i seguenti (trovate anche qualche suggerimento scorrendo in basso):

    Copertine dei libri dei colori dell'arcobaleno
    [3 MFE points in più se verrà completato l'intero arcobaleno di libri]:
    1. Rosso
    2. Arancione
    3. Giallo
    4. Verde
    5. Azzurro
    6. Blu
    7. Indaco




    Per il punto 1 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 2 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 3 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 4 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 5 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 6 ad esempio i seguenti libri:


    Per il punto 7 ad esempio i seguenti libri:


    2. Punti gara assegnati per ogni contest:

    - vincitore/i: 10 punti gara
    - dal secondo classificato in poi: 1 punto per la partecipazione + 1 punto gara per ogni punto completato (+1 punto gara extra se si completano almeno tre punti)
    - premio di consolazione per averci provato: 1 punto gara

    (ATTENZIONE, i punti gara non vanno confusi con gli MFE POINTS)

    3. Il vincitore viene decretato con un mix di numero di punti completatati, velocità, lunghezza delle letture e valutazione dei commenti.

    3a. Velocità:
    Avrete 0.5 punti sotto le 85 pag/giorno; 1 punto tra 85 e 250 pag/giorno; 1,5 punti tra 250 e 350 pag/giorno e 2 punti sopra 350 pag/giorno.

    3b. Lunghezza: Vi saranno dati 0.5 punti se il libro ha 200 pag e 0.5 punti aggiuntivi ogni 125 pagine in più fino a 1700 pagine;
    Ai fini della velocità verranno contati tutti i libri letti. Dovrete solo dichiarare il numero di giorni impiegati alla fine di ogni libro. Si dovrà contare un +1 per ogni giorno di partecipazione al contest (fosse anche solo un'ora). Ad esempio se si inizia la lettura alle 22 del 16 aprile e si finisce alle 6 del mattino del 18 aprile, i giorni da contare sono 3.
    Per i punti lunghezza si conteranno tutti i libri

    3c. Valutazione : al commento verrà dato da uno a tre punti valutazione, a discrezione dello staff, è obbligatorio l'uso delle penne e calamai ;), naturalmente se farete una recensione che abbia un minimo di sostanza vi verranno assegnati tre punti.
    Dal mix tra i punti valutazione e i punti velocità e lunghezza verrà decretato il VINCITORE del MINI CONTEST.
    A parità di media di lettura e valutazione vince chi ha terminato per primo i punti scelti (parità che potrà esserci con tre punti scelti, quattro e così via).

    Per le valutazioni: in linea di massima
    commento base 0.5/1 punti
    commento buono o recensione media 2.0 o 2.5 punti
    Super recensione 3 punti


    4. Si conta come data di inizio della lettura il momento stesso in cui ci si iscrive al contest, va dichiarato all'inizio il primo libro che si vuole leggere e per quale punto. Successivamente va dichiarata la fine della lettura con il numero di giorni impiegati e poi procedere allo stesso modo per i punti successivi, indicando sempre per il nuovo libro il nuovo inizio e la nuova fine sempre con numero pagine e giorni

    4a. I giorni tra la lettura di un libro (completa) per un punto e l'inizio della lettura di un altro punto non verranno conteggiati. Verranno conteggiati i giorni di lettura per ogni libro, perciò di ogni libro dovrete dichiarare inizio e fine. Si conta come finale il momento in cui lo si comunica nel topic del contest e viene postato il commento al libro o recensione.
    Non sarà possibile inserire in corsa un libro che avete iniziato prima di comunicarlo, sarà invece possibile sostituire il punto a cui fate concorrere un libro già comunicato.
    Sarà possibile anche sostituire il libro scelto per un determinato punto (non usando il libro sostituito per altro punto), ma in questo caso i giorni verranno ugualmente contati dal momento in cui è stato comunicato l'inizio del primo libro scelto per il punto. Sarà possibile fare questo cambio una sola volta per contest, quindi valutate bene le vostre scelte ;) (per sostituire il libro basterà comunicarlo e noi provvederemo a sostituire il libro, continuando il conteggio dei giorni)


    Le vostre letture saranno indicate nell'excel che trovate in fondo a questo post, che potrete monitorare quando vorrete

    4b. Il commento o recensione deve essere completo del giudizio con penne e calamai come indicato qui

    5.Le iscrizioni non hanno termine di scadenza, ovviamente chi parteciperà tardi sarà leggermente svantaggiato. La scadenza per ogni Mini Contest è alla fine del terzo mese di riferimento (nel caso dell'inverno la scadenza è minore).. rispettivamente saranno quindi: i) inverno, il 31 marzo; ii) primavera, il 30 giugno, iii) estate, il 30 settembre; iv) autunno, il 31 dicembre.. ;)
    ATTENZIONE - per compensare l'inizio di questo primo contest per il quale abbiamo aspettato di chiudere quello delle stagioni e considerando che conta 1 punto in più degli altri, abbiamo pensato di darvi qualche giorno in più per completare il contest.. avrete tempo per completare le vostre letture - anche iniziarle e finirle se siete veloci ;) - entro il 10 aprile 2020! Entro questa data dovrà essere postato il commento al relativo libro e confermata la conclusione - con link al commento.

    6. Chi sarà sorpreso a barare sarà espulso dalla gara (es se copiate una recensione in giro per il web etc)

    7. I libri letti per questo contest potranno essere utilizzati anche per altri contest



    Per partecipare scrivete:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Contest. Partecipo con o scelgo il libro/libri Titolo libro, autore e numero di pagine per il punto n.

    Classifica Partecipanti:


    Partecipanti:



    (n) MFE point extra (se terminano il libro) per:

    link al foglio con il riepilogo di tutti i partecipanti -> LINK

    Edited by valep - 25/4/2020, 15:46
  14. .
    I giochi sono chiusi ed è il momento di annunciare sia la vincitrice della stagione che quella dell'intero contest!!

    In particolare, si aggiudica sia la stagione che il contest dell'anno... rullo di tamburi... hybris48 !! Complimenti all'agguerritissima Hybrys che si aggiudica la vittoria! :telappoggio:

    Essendo finito l'intero contest è ora di fare i conteggi anche di punti da distribuire, quindi rimanete sintonizzate che ci sono MFE points da distribuire!

    Intanto vi consiglio di monitorare anche l'area contest per la nuova sfida di quest'anno!! A brevissimo la pubblicheremo! :yes:
  15. .
    Ho commentato i due libri Evil e Solo tu nell'universi che troverete QUI e QUI, per il momento sono tra i pareri.

    Ricordo che domani è l'ultimo giorno per partecipare e commentare i libri, poi nel week end finirò gli ultimi conteggi e faremo qualche annuncio!! ;)
2055 replies since 31/1/2013
.