Votes taken by valep

  1. .

    Supergirl

    p11779285_b_v7_ab

    Titolo originale: Supergirl
    Paese: USA
    Anno: 2015 - in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: fantascienza, supereroi, azione
    Stagioni: 2
    Episodi: 42
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: Inglese
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 26 ottobre 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: CBS, The CW dalla seconda stagione
    Prima TV Italia
    Dal: 2 aprile 2016
    Al: in corso
    Rete televisiva: Premium Action (ma attualmente anche su Italia 1)

    StagioneEpisodiPrima TV USAPrima TV Italia
    Prima stagione202015-20162016
    Seconda stagione222016-2017inedita


    Crediti
    Regia: Glen Winter, Dermott Downs
    Ideatori: Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg
    Sceneggiatura: Ali Adler, Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Joe Shuster, Jerry Siegel, Michael Grassi, Rachel Shukert, Ted Sullivan
    Scenografia: Andrea Mae Fenton
    Montaggio: Harry Jierjian
    Costumi: Colleen Atwood
    Trucco: Brad Look, Lisa Rocco
    Musiche: Blake Neely
    Produzione: Ted Sullivan, Michael Cedar
    Produttori esecutivi: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Ali Adler, Sarah Schechter
    Casa di Produzione: Berlanti Productions,DC Entertainment, Warner Bros. Television

    Interpreti e personaggi
    Melissa Benoist: Kara / Supergirl
    Mehcad Brooks: Jimmy Olsen
    Calista Flockhart: Cat Grant
    David Harewood: Hank Henshaw
    Chyler Leigh: Alex Danvers
    Jeremy Jordan: Winn Schott

    TRAMA

    Prima stagione


    Dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra tenendo celata la sua vera identità, Kara Zor-El decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere i cittadini della sua città, National City. Entra quindi a far parte della segreta organizzazione guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita quotidiana con la sua nuova identità da eroina.




    fonte Wikipedia, IMDb



    Edited by valep - 8/10/2016, 16:22
  2. .
    L'ho comprato questa estate ma non ho avuto ancora tempo di leggerlo (strano :argh: ).. in ogni caso data la recensione magari aspetto un momento in cui sono emotivamente pronta!! :sasa:
  3. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Teorema Catherine
    Titolo originale: An Abundance of Katherines
    Autore: John Green
    Editore: Rizzoli
    Genere: Romanzo
    Data d'uscita: 4 febbraio 2009
    Costo previsto: € 13.00 cartaceo e € 7.99 Kindle.
    Pagine: 338


    Trama: Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.


    E' possibile trovare il download di Teorema Catherine in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 8/2/2018, 00:31
  4. .
    Sono andata a vederlo giovedì e hanno fatto un'ottimo lavoro! Hanno cambiato poco e quelle cose che hanno aggiunto cinematograficamente parlando sono state delle buone scelte!
    Ammetto che dopo Allegiant (e l'ho letto all'uscita americana in ottobre) non essendomi ancora ripresa ho apprezzato molto meno il film di quanto avrei fatto se il film fosse uscito prima..
    detto questo la settimana prossima tornerò a vederlo al cinema cercando di portare le mie amiche al lato oscuro..ahahhaha! xD
  5. .
    Recensione Legend - serie Legend
    Marie Lu
    Recesione Legend di Marie Lu [CONTEST]


    Informazioni riguardo al libro Legend


    Titolo: Legend.
    Saga: Legend #1
    Autore: Marie Lu.
    Editore: Piemme
    Trama Legend:
    Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

    Recensione ed analisi


    Valutazione Legend 8
    Legend è il primo libro che leggo di Marie Lu. E' il primo della serie, che vede a seguire: Prodigy e Champion, ancora inediti in Italia.
    Mi è piaciuto molto, l'ho trovata una lettura semplice, senza dilungarsi troppo col rischio di diventare noiosa, e, con i continui colpi di scena alla fine di ogni capitolo, anche difficile da lasciare.
    Marie Lu ha creato uno scenario futuristico, non troppo lontano da quello che potrebbe realmente accadere al nostro mondo. Nazioni in guerra, ribelli, colonie, ricchi e poveri a confronto.. tutto già sentito, ma l'autrice ha saputo dare il suo tocco di originalità. Nei romanzi distopici è frequente la presenza di governi che controllano incessantemente la popolazione, tentando di reprimere il più possibile la massa dei poveri e tenerla sotto il proprio controllo. Come spesso accade c'è una malattia (il Morbo), il cui vaccino solo i ricchi possono permettersi, e dilaga nei quartieri poveri.
    Ciò che potrebbe peccare nel libro è la brevità. Con poco più di 250 pagine potrebbe lasciare il lettore insoddisfatto. Non della trama in sé che ho trovato entusiasmante, ma semplicemente perché avrebbe preferito un'avventura più lunga in quel mondo distopico. Almeno è quello che ho provato io.
    Il libro tratta, come spesso accade, di due giovani le cui vite sono agli antipodi: June, quindicenne allieva ribelle ma di tutto rispetto con il suo voto perfetto alla Prova. Crede fermamente negli ideali della Repubblica e disprezza gli abitanti dei quartieri malfamati; Day (anche lui quindicenne), ribelle nel vero senso della parola, fuggitivo da quando la sua di Prova l'ha fallita. Diversi ideali, combattono su due fronti diversi, ma vengono ad incontrarsi quando la sorella è alla ricerca disperata di vendetta per suo fratello Metias. Nel libro è presente azione, quel tanto che è necessario; l'autrice si concentra molto di più sui processi mentali di questi due personaggi così perspicaci, facendo arrivare al lettore un segnale della loro attenzione ai dettagli e deduzione perfetta. E' forse l'aspetto che ho preferito. E' un po' come trovarsi con due Sherlock nello stesso libro!
    Trattandosi di un romanzo Young/Adult non può non mancare la componente sentimentale, ed è anche facile capire chi siano i soggetti coinvolti. Come libro mi è piaciuto davvero molto, simpatizzi con i personaggi e ti trovi a tifare per loro in tutte le situazioni in cui vengono a trovarsi. Ho apprezzato anche il finale. Ovviamente trattandosi di una serie, non può che trattarsi di una fine come tante altre di questo genere, ma l'ho trovata comunque adatta.
    June è la protagonista principale, insieme a Day. Narrano in prima persona alternandosi di capitolo in capitolo. All'inizio c'è un rapporto 50/50, poi con l'evolversi del libro June assume di più il controllo della narrazione e si arriva a capitoli in cui Day parla per una manciata di pagine. June è una ragazza prodigio: massimo punteggio alla Prova, completa il percorso di studi in tempi record conseguendo sempre voti perfetti, ma non senza combinarne di tutti i colori, dato che trova inutile ciò che le insegnano, o almeno non abbastanza per le sue capacità. Proprio questo suo carattere le fa ammirare il personaggio di Day, che tutti cercano, ma nessuno sa né che aspetto abbia né come faccia a fare quello che fa senza essere mai preso. Lo ammira almeno fino a che non scopre che è il responsabile della morte di suo fratello Metias.
    Day è l'opposto: cresciuto ai margini della società, fallisce nella prova e, fuggitivo, cerca di sopravvivere, combattere una guerra contro la Repubblica tutta sua, e aiutare la sua famiglia come può, preoccupato che qualcuno di loro possa avere il Morbo, come poi accade. Ha messo a segno vari colpi per sabotare la Repubblica, ma nessuno è mai riuscito a prenderlo, e a volte nemmeno a trovare delle sue tracce. Day va in giro con Tess, ragazzina che ha trovato anni prima, a cui è affezionato e si fanno compagnia a vicenda.
    Passando alla storia d'amore, beh ovviamente è tra June e Day! Si potrebbe parlare di amore a prima vista, ma, amore o no, lì c'è di mezzo il fatto che appartengano a due mondi diversi. In effetti si potrebbe davvero parlare di amore a prima vista, dato che il tutto si svolge in un arco temporale molto breve, ma è tutto molto alle origini, trattandosi di una serie. All'inizio nessuno dei due conosce l'identità dell'altro, dato che June si è infiltrata nei quartieri poveri, e di certo lui non va a dire a tutti chi è in realtà. Ma sviluppano da subito questa attrazione che, come se fossero due calamite, li attira sempre di più.

    Stile di scrittura: lettura scorrevole, breve e non troppo impegnativa.
    Consigliato a: Trattandosi di uno young/adult ovviamente è una lettura adatta ad una certa fascia di età. Io ne sono uscita da poco da quella fascia, ma l'ho apprezzato comunque. Potrebbero trovarlo avvincente sia coloro che sono alla ricerca di una storia d'amore piacevole, sia coloro che sono alla ricerca di una storia che metta in moto il cervello e ti tenga lì per mettere insieme tutti i tasselli e arrivare alla fine.

    Edited by Pagi79 - 20/1/2022, 15:34
  6. .

    The Tomorrow People


    the-tomorrow-people---stagione-1_cover_u



    Titolo: The Tomorrow People
    Titolo originale: The Tomorrow People
    Anno: 2013 – in produzione
    Genere: serie TV Fantascienza
    Stagioni: 1
    Episodi: 22
    Durata: 45 min (episodio)
    Produzione: Warner Bros. Television Distribution
    Produttore esecutivo: Phil Klemmer, Greg Berlanti, Julie Plec, Danny Cannon, Tony Optican
    Casa di Produzione: Berlanti/Plec, FremantleMedia North America, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
    Sceneggiatura: Greg Berlanti , Phil Klemmer, Julie Plec
    Interpreti e Personaggi:
    Robbie Amell: Stephen Jameson
    Luke Mitchell: John Young
    Peyton List: Cara Coburn
    Aaron Yoo: Russell Kwon
    Madeleine Mantock: Astrid Finch
    Mark Pellegrino: Jedikiah Price
    Voci e Personaggi: Dan Stevens: TIM

    TRAMA

    Prima stagione


    I Tomorrow People sono degli esseri umani che, a seguito di un'evoluzione genetica, sviluppano poteri speciali (le cosiddette "Tre T": telepatia, teletrasporto e telecinesi). La serie segue le vicende di Stephen Jameson, un emergente neo-membro dei Tomorrow People. Suo padre, capo dello stesso gruppo, scomparve anni prima per dedicarsi alla ricerca di un posto sicuro dove vivere insieme alla sua specie per sfuggire alla persecuzione degli Ultra, un'organizzazione che mira alla loro distruzione per mezzo dei loro simili, al fine di salvaguardare la razza umana.


    Dettagli aggiuntivi: Ideata da Greg Berlanti, Phil Klemmer e Julie Plec, è un remake dell'omonima serie britannica per bambini del 1973, incentrata su un gruppo di persone che hanno sviluppato poteri sovrannaturali.

    Prima TV USA: dal 9 Ottobre 2013 su The CW
    Prima TV italiana: dal 10 gennaio 2014 su Italia 1

    Fonti:
    Wikipedia
    Wikipedia (U.S.)
  7. .
    Ero indecisa tra Jace e Magnus.. però Jace è Jace.. :wub:
  8. .
    Stupenda!!! Cavolo ho guardato i primi sei episodi uno dopo l'altro! (Per fortuna che devo preparare degli esami eh)
    All'inizio non pensavo mi prendesse tanto, e inveceee!! Adoro quei vestiti, la trama, Francis...!! :wub:
    beh alla fine del sesto episodio avrei voluto dare un calcio a Francis ma vabè!

    Ieri hanno trasmesso il settimo episodio quindi stasera lo guardo!! :)
  9. .
    Io ho finito di leggere Allegiant la settimana scorsa in inglese... non dirò nulla in merito e mi terrò i commenti per la sezione delle recensioni quando uscirà anche in Italia!
    A proposito del film.. non vedo l'ora che esca perchè Shailene Woodley mi piace tanto come attrice e trovo che sia perfetta per interpretare Tris! Beh poi c'è Quattro interpretato da Theo James... e non dico altro.. :wub:
    Notizia recente: dicono che uscirà il 20 Marzo 2014, un giorno prima rispetto agli USA! :ponpon:
  10. .
    Assolutamente perfetto! Ho pianto come con pochi altri libri.. e se anche l'ho letto mesi fa (in inglese) non ho il coraggio di rileggerlo in italiano, anche se è li che mi aspetta sullo scaffale! Amo come scrive Cassandra Clare, e non poteva fare un lavoro migliore!
85 replies since 31/1/2013
.