Votes taken by valep

  1. .

    The Idol

    My Fantasy "The Idol"

    Titolo: The Idol
    Titolo originale: Ya Tayr El Tayer
    Data di uscita: 14 aprile 2016
    Paese: Palestina
    Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
    Regia: Hany Abu-Assad
    Sceneggiatura: Sameh Zoabi
    Produttore: Amira Diab, Ali Jaafar
    Produttore esecutivo: Sassan Ahsani, Khalil Amiouni, Badr Jafar, Bashar Masri, Hamed Mokhtar, Tiziana Sousou, Harold van Lier
    Casa di produzione: Cactus World Films, Fortress Film Clinic, Full Moon Productions
    Distribuzione: Adler Entertainment
    Fotografia: Ehab Assal
    Montaggio: Eyas Salman
    Musiche: Hani Asfari
    Scenografia: Nael Kanj
    Durata: 100 min

    Interpreti e personaggi:
    Tawfeek Barhom
    Ahmed Al Rokh
    Hiba Attalah
    Kais Attalah
    Abdel Kareem Barakeh
    Nadine Labaki
    Ahmad Qasem
    Saber Shreim

    Trama:
    Siamo a Gaza. Sinonimo di tanti conflitti, distruzione e disperazione, ma per Mohammed Assaf e sua sorella Nour, Gaza è la loro casa e il loro parco giochi. E' dove, insieme ai loro migliori amici Ahmad e Omar, fanno musica, giocano a calcio e hanno il coraggio di sognare in grande. La loro band è alla buona, utilizzano vecchi strumenti musicali, ma nonostante tutto hanno grandi ambizioni. Mohammed e Nour desidererebbero cantare all'Opera Hall del Cairo; per raggiungerla sarebbe necessaria una vita intera, ma Mohammed scoprirà che per alcuni sogni vale la pena di lottare. Lungo la strada, Mohammed incontrerà la tragedia e proverà la solitudine. Il mondo che lo circonda andrà in frantumi. Nonostante tutto, comunque, Mohammed sa che la sua voce lo libererà dal dolore che lo pervade, e porterà a un popolo senza voce la gioia. Per pagarsi gli studi universitari canta ai matrimoni e guida un taxi. Anche quando l'assedio nel territorio di Gaza si intensifica, e si vive in una situazione sempre più minacciosa, Mohammed sa di avere un dono raro; con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori. Una sera, ecco la possibilità che il sogno si avveri: sente in tv che i provini per "Arab Idol", lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi. Sembra non esserci via d'uscita. Ma la voglia di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo... Ecco l'opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.

    Trailer italiano:


    Fonti: Comingsoon.it, Mymovies.it, IMDb


  2. .

    Hardcore!

    My Fantasy "Hardcore!"

    Titolo: Hardcore!
    Titolo originale: Hardcore!
    Data di uscita: 13 aprile 2016
    Paese: Russia, USA
    Genere: Avventura, Azione, Fantascienza
    Regia: Ilya Naishuller
    Sceneggiatura: Ilya Naishuller
    Produttore: Timur Bekmambetov, Ekaterina Kononenko, Ilya Naishuller, Inga Vainshtein Smith
    Produttore esecutivo: Sharlto Copley, Alex A. Ginzburg, Tony Lee, Will Stewart
    Casa di produzione: Versus Pictures, Bazelevs Production
    Distribuzione: Lucky Red
    Fotografia: Pasha Kapinos, Vsevolod Kaptur, Fedor Lyass
    Montaggio: Steve Mirkovich
    Musiche: Darya Charusha
    Costumi: Anna Kudevich
    Durata: 90 Min

    Interpreti e personaggi:
    Sharlto Copley: Jimmy
    Danila Kozlovsky: Akan
    Haley Bennett: Estelle
    Tim Roth
    Andrei Dementiev: Slick Dmitry
    Cyrus Arnold: Nat
    Ilya Naishuller: Tim
    Will Stewart: Robbie
    Dasha Charusha: a dominatrix
    Svetlana Ustinova: a dominatrix

    Trama:
    Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita. Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

    Trailer italiano:


    Fonti: Comingsoon.it, IMDb, Wikipedia




    Edited by valep - 28/3/2016, 18:52
  3. .
    Recensione di "Signora della mezzanotte" (The Dark Artifices #1)

    Cassandra Clare

    Cover Titolo_Libro


    Informazioni riguardo a "Signora della mezzanotte"


    Titolo: Signora della mezzanotte
    Saga: The Dark Artifices
    Autore: Cassandra Clare
    Editore: Mondadori
    Trama: Los Angeles, 2012. Sono passati cinque anni dagli eventi. Emma Carstairs ha perso i suoi genitori. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, Emma ha dedicato la sua vita allo sradicamento dei demoni per diventare il migliore Shadowhunter. Cresciuta a Los Angeles, Emma è in coppia con il suo migliore amico, Julian. Emma sta dando la caccia a coloro che hanno causato la morte dei suoi genitori, ma la pista che stanno seguendo riconduce a coloro in cui hanno sempre avuto fiducia.
    Allo stesso tempo, Emma si sta innamorando di Julian - il suo più caro amico e l'unica persona al mondo che lei non può amare per la legge degli Shadowhunter. Sullo sfondo scintillante di Los Angeles, Emma deve imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore mentre indaga su un complotto demoniaco che si estende dai locali notturni del Sunset Strip al mare incantato delle spiagge di Santa Monica.

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Cassandra Clare è una delle mie autrici preferite, ma guardando all'ansia con cui aspetto i suoi libri, probabilmente è LA mia autrice preferita. E' con la saga di Shadowhunters che ho ricominciato ad appassionarmi alla lettura così com'ero appassionata da piccola. Poi con la saga di Shadowhunters: le origini mi ha portato via anche un pezzetto di cuore..
    All'appello mi mancano giusto le Cronache di Magnus Bane e quelle dell'Accademia, ma ammetto che per chi voglia approcciarsi alla lettura di questo libro, consiglio prima la lettura anche di quei libri, perché il mondo è lo stesso ed essendo ambientato 5 anni dopo gli eventi di Città del Fuoco Celeste non può che riferirsi anche a quei personaggi che abbiamo imparato ad amare nelle altre saghe della Clare.
    Ho amato questo libro dalla prima pagina, tornare a leggere degli Shadowhuters è stato come tornare a casa. La Clare ha la capacità di farti entrare sotto pelle le vite e le avventure dei suoi personaggi.
    Il punto di forza di questi libri sta sia nei personaggi, che nella trama. A differenza delle altre due saghe, qui mi è piaciuto molto il fatto che nel mondo dei Nephilim ci siamo già immersi, non è qualcosa che i protagonisti devono scoprire, ci vivono già da quando erano piccoli. Inoltre ho apprezzato molto anche i flashback che l'autrice ha saputo inserire ad arte nel libro.
    In questo primo libro della saga di The Dark Artifices troviamo un mix di azione, sentimenti, misteri, tutti intrecciati in modo perfetto. Durante la lettura ho provato tutte le emozioni possibili, e non è qualcosa che tutti gli autori ti riescono a dare. Nulla è scontato o rivelato troppo presto, e i vari tasselli che si vengono a scoprire man mano relative a queste morti misteriose arrivano sempre al momento adatto.
    Come ho detto, i personaggi costruiti dalla Clare sono qualcosa di unico, che ti entrano nel cuore. Ognuno ha qualcosa di particolare e diverso, dai protagonisti a coloro che hanno dei ruoli molto piccoli.
    Partiamo dai protagonisti:
    EMMA CARSTAIRS. Per coloro che hanno letto anche la saga di Shadowhunters, Emma non sarà un personaggio nuovo, come non lo saranno nemmeno i vari Blacktorn. L'abbiamo conosciuta quando aveva 12 anni, con tanta rabbia dentro, ma anche tantissima determinazione. Ora, a 17, la rabbia c'è ancora, ed è in cerca di vendetta. Molti l'hanno descritta come una Jace al femminile (e se non sapete chi è Jace, informatevi.. lo dico per voi! ;) ), sempre pronta a gettarsi in una battaglia e sempre con una battuta irriverente sulle labbra. A differenza delle altre due saghe, qui anche la protagonista femminile è già parte del mondo dei Nephilim, fin da piccola sapeva già cosa fosse a quali erano i suoi doveri.
    Ho trovato molto dolce come si accorga all'improvviso di provare qualcosa in più per Julian, e ovviamente non si rende affatto conto del fatto che questo qualcosa in più è ricambiato, e già da parecchio.. :rose:

    JULIAN BLACKTHORN. L'altra faccia della medaglia, l'artista, la parte dei due parabatai che ha "la testa sulle spalle", lui è quello coscienzioso. E come non esserlo se hai il peso del mondo sulle tue spalle?
    Da quando ha 12 anni si è dovuto curare di tutta la sua famiglia, e non puoi che provare affetto per questo 17enne che ha davvero tante responsabilità, che le affronta al meglio e si trova anche a dover tenere nascosto ciò che prova per la sua migliore amica, un qualcosa che non dovrebbe proprio provare, perché proibito.

    Loro due ci sono sempre l'uno per l'altra, ci sono sempre stati. Fin da piccoli, e ancora di più dopo gli eventi che li hanno colpiti quando avevano solo 12 anni.
    E poi ci sono tutti gli altri Blackthorn: il piccolo Tavvy, Dru, i gemelli Livvy e Ty, e Mark. Ognuno con la sua storia, i suoi pregi e difetti.
    Tra tutti loro mi ha colpito tantissimo Ty, ovvero Tiberius. Lui non vede il mondo come lo vedono tutti gli altri, e a 15 anni probabilmente è anche tutto più complicato.
    E poi c'è Cristina, con il suoi segreti che l'hanno portata a Los Angeles, ma con il suo essere un'ottima amica.
    Che questo libro abbia una bella fetta dedicata alla storia tra Julian ed Emma lo dice la trama stessa, ma ovviamente mi ha colpita lo stesso. Non sono nemmeno gli unici interessi amorosi che vi faranno patteggiare e sospirare. ;)
    Beh sulle copertine di tutte le saghe della Clare penso sempre la stessa cosa. Quelle originali sono sempre perfette, e questa è una delle mie preferite. Perché ogni copertina ha la sua storia, ed è parte della storia. Quelle italiane non mi convincono mai, anche se il bianco questa volta non posso dire che non mi dispiaccia.
    Stile di scrittura: La storia è scorrevole, difficile da abbandonare, e piena di colpi di scena.
    Consigliato a: Lo consiglio a tutte le età, è un mondo costruito molto bene e credo davvero che possa appassionare chiunque. Consiglio la lettura dopo aver letto le altre saghe della Clare, incluse le cronache di Magnus Bane e le cronache dell'Accademia.. Io mi sono decisamente pentita di non aver trovato il tempo di leggere prima queste ultime due raccolte, quindi mi raccomando! ;)

    Edited by valep - 15/3/2016, 15:22
  4. .

    Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar



    Titolo: Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar
    Titolo originale: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales
    Data di uscita: 24 maggio 2017
    Paese: USA
    Genere: Azione , Avventura , Commedia
    Regia: Joachim Roenning , Espen Sandberg
    Sceneggiatura: Jeff Nathanson
    Produttore: Jerry Bruckheimer
    Produttore esecutivo: Joseph M. Caracciolo Jr., Chad Oman, Brigham Taylor
    Casa di produzione: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films
    Distribuzione: Walt Disney Pictures
    Fotografia: Paul Cameron
    Montaggio: Roger Barton, Leigh Folsom Boyd
    Effetti speciali: -
    Musiche: Hans Zimmer
    Scenografia: Nigel Phelps
    Costumi: -

    Interpreti e personaggi:
    Johnny Depp: Captain Jack Sparrow
    Brenton Thwaites: Henry
    Javier Barden: Captain Salazar
    Kaya Scodelario: Carina Smyth
    Orlando Bloom: Will Turner
    Geoffrey Rush: Barbossa


    Trama:
    Spinto in una nuovissima avventura, uno sfortunato capitano Jack Sparrow ritrova i venti della cattiva sorte che soffiano ancora più impetuosi quando letali pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, lo spaventoso Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare... lui compreso. L'unica speranza per la sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente manufatto che dona a chi lo possiede il controllo totale sui mari

    Trailer italiano:


    Fonti: Comingsoon.it, Wikipedia, IMDb




    Edited by valep - 8/10/2016, 13:27
  5. .

    cover Italiana

    Titolo: Buongiorno amore
    Autore: Elisa Amoruso
    Editore: Newton Compton Editori
    Genere: Romance contemporaneo
    Data d'uscita: 17 giugno 2013
    Costo previsto: Cartaceo: €5,90 / Ebook: €3,99
    Pagine: 320


    Trama: Si sono conosciuti da bambini, in una lunga e calda estate in Romagna, e da allora sono passati gli anni e i giochi spensierati hanno lasciato spazio a sguardi intensi, carichi di emozione e desiderio. Capelli rossi e occhi verdi, Agnese studia tanto, è caparbia e in testa ha un sogno: diventare medico. Ricco e affascinante, Lorenzo è cresciuto in mezzo ai lussi e alle comodità, la fotografia e il cinema sono le sue passioni. Tra inaugurazioni, champagne e sbronze colossali, colleziona amanti e seduce attrici e modelle. Eppure l’unica voce che vuole sentire nelle notti solitarie è quella di Agnese. Lei lo sa ascoltare, lo conosce davvero e sa strapazzarlo ma anche accarezzarlo con le parole, pure quando è quasi l’alba e i pazienti la aspettano in corsia. È diventata una cardiologa, Agnese, ha seguito la sua vocazione e realizzato così il suo progetto di bambina. Agnese e Lorenzo attraversano tra incontri e scontri tutte le stagioni della vita, amandosi e allontanandosi, fino al giorno in cui finalmente il destino deciderà di aiutarli…

    Collegamento con Cuciniamo leggendo... Read It & Eat



    E' possibile trovare il download di Buongiorno amore in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 23/12/2017, 23:47
  6. .

    Heidi

    My Fantasy "Heidi"

    Titolo: Heidi
    Titolo originale: Heidi
    Data di uscita: 24 marzo 2016
    Paese: Germania, Svezia
    Genere: Family, Avventura
    Regia: Alain Gsponer
    Sceneggiatura: Petra Biondina Volpe
    Soggetto: Johanna Spyri
    Produttore: Jakob Claussen, Lukas Hobi, Ulrike Putz, Reto Schärli
    Casa di produzione: Claussen Wöbke Putz Filmproduktion, Zodiac Pictures International, Schweizer Radio und Fernsehen (SRF)
    Distribuzione: Lucky Red
    Fotografia: Matthias Fleischer
    Montaggio: Mike Schaerer
    Effetti speciali:
    Musiche: Niki Reiser
    Scenografia: Christian M. Goldbeck, Eva Stiebler
    Costumi: Anke Winckler
    Durata: 106 Min

    Interpreti e personaggi:
    Anuk Steffen: Heidi
    Bruno Ganz: Alpöhi
    Isabelle Ottmann: Klara
    Quirin Agrippi: Geissenpeter
    Katharina Schüttler: Fräulein Rottenmeier
    Hannelore Hoger: Grossmama Sesemann
    Maxim Mehmet: Herr Sesemann
    Peter Lohmeyer: Sebastian
    Anna Schinz: Dete


    Trama:
    Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto...

    Trailer italiano:


    Fonti: Comingsoon.it, Wikipedia, IMDb


  7. .

    Lo chiamavano Jeeg Robot

    My Fantasy "Lo chiamavano Jeeg Robot"

    Titolo: Lo chiamavano Jeeg Robot
    Data di uscita: 25 febbraio 2016
    Paese: Italia
    Genere: azione, fantascienza, drammatico, commedia
    Regia: Gabriele Mainetti
    Soggetto: Nicola Guaglianone
    Sceneggiatura: Nicola Guaglianone, Menotti
    Produttore: Giuseppe Giglietti
    Produttore esecutivo: Jacopo Saraceni
    Casa di produzione: Goon Films con Rai Cinema
    Distribuzione: Lucky Red
    Fotografia: Michele D'Attanasio
    Montaggio: Andrea Maguolo
    Effetti speciali: Chromatica
    Musiche: Gabriele Mainetti, Michele Braga
    Scenografia: Massimiliano Sturiale
    Costumi: Mary Montalto
    Durata: 118 min

    Interpreti e personaggi:
    Claudio Santamaria: Enzo Ceccotti
    Luca Marinelli: Zingaro
    Ilenia Pastorelli: Alessia
    Stefano Ambrogi: Sergio
    Maurizio Tesei: Biondo
    Francesco Formichetti: Sperma
    Daniele Trombetti: Tazzina
    Antonia Truppo: Nunzia
    Gianluca Di Gennaro: Antonio
    Salvatore Esposito: Vincenzo


    Trama:
    Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

    Trailer italiano:


    Fonti: Comingsoon.it, Wikipedia, IMDb


  8. .

    X-MEN: APOCALISSE

    My Fantasy "X-MEN: APOCALISSE"

    Titolo: X-Men: Apocalisse
    Titolo originale: X-Men: Apocalypse
    Data di uscita: 18 maggio 2016
    Paese: USA
    Genere: fantascienza, azione
    Regia: Bryan Singer
    Soggetto: Stan Lee & Jack Kirby (personaggi) / Bryan Singer, Simon Kinberg, Michael Dougherty, Dan Harris (storia)
    Sceneggiatura: Simon Kinberg
    Produttore: Simon Kinberg, Bryan Singer, Hutch Parker, Lauren Shuler Donner
    Produttore esecutivo: Stan Lee, Todd Hallowell, Josh McLaglen
    Casa di produzione: Bad Hat Harry, Kinberg Genre, Hutch Parker Productions, The Donners' Company
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Fotografia: Newton Thomas Sigel
    Montaggio: John Ottman
    Effetti speciali: Digital Domain, Direct Dimensions, Hydraulx, Legacy Effects, Moving Picture Company, Rising Sun Pictures
    Musiche: John Ottman
    Scenografia: Grant Major
    Costumi: Louise Mingenbach

    2560px-X-Men_Apocalypse_Cast
    Interpreti e personaggi:
    James McAvoy: Charles Xavier / Professor X
    Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto
    Jennifer Lawrence: Raven Darkhölme / Mystica
    Oscar Isaac: En Sabah Nur / Apocalisse
    Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia
    Rose Byrne: Moira MacTaggert
    Olivia Munn: Betsy Braddock / Psylocke
    Evan Peters: Pietro Maximoff / Quicksilver
    Sophie Turner: Jean Grey
    Tye Sheridan: Scott Summers / Ciclope
    Alexandra Shipp: Ororo Monroe / Tempesta
    Kodi Smit-McPhee: Nightcrawler
    Lucas Till: Alex Summers / Havok
    Josh Helman: William Styker
    Lana Condor: Jubilation Lee / Jubilee
    Ben Hardy: Warren Worthington III / Angelo


    Trama:
    Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men dell'universo Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, resta deluso dal mondo e recluta un gruppo di potenti mutanti, fra cui un amareggiato Magneto (Michael Fassbender ), affidando loro il compito di purificare l'umanità e di creare un nuovo ordine su cui regnare. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven (Jennifer Lawrence), con l'aiuto del Professor X (James McAvoy), deve mettersi alla guida di un gruppo di giovani X-Men nel tentativo di fermare il loro più grande nemico e di salvare l’umanità dalla completa distruzione

    Trailer italiano:




    Fonti: Wikipedia, Comingsoon, IMDb




    Edited by valep - 22/5/2016, 15:42
  9. .
    Mi sembra di non aver visto discussioni in merito, quindi ne parlo io.. ^_^

    51aI9C618UL._SX327_BO1,204,203,200_



    La Paramount è al lavoro su un progetto piuttosto singolare: l'adattamento di una fanfiction dedicata a Harry Styles, uno dei cantanti del famoso gruppo britannico One Direction.
    La casa di produzione ha infatti acquistato in ottobre del 2014 i diritti per adattare After, scritto da Anna Todd: un racconto letto più di un miliardo di volte online e poi pubblicato dalla Simon and Schuster.

    Susan McMartin, già autrice della serie Mom, si occuperà della sceneggiatura con protagonisti un'innocente studentessa del college, Tessa, e del ragazzo di cui si innamora, Hardin, famoso per i suoi tatuaggi e il suo look. La particolare storia d'amore potrebbe quindi arrivare presto nelle sale e tra le fan della band c'è già molta attesa per scoprire chi potrebbe interpretare Styles.

    IL CAST


    Daniel Sharman sarà Hardin Scott

    L’artista, su Twitter, ha scritto un toccante commento, subito condiviso da Anna Todd, autrice della saga che racconta la storia d’amore tra Hardin e Tessa. “Se succede è perché voi l’avete fatto accadere. Quindi grazie per averlo permesso” ha cinguettato Daniel Sharman, emozionato per aver ottenuto una delle parti più desiderate degli ultimi tempi, in grado di poter cambiare le sorti della propria carriera cinematografica. Ora si attende di conoscere il nome dell’attrice che interpreterà Tessa Young: i fan vorrebbero l’australiana Indiana Evans, ma siamo sicuri che anche in questo caso regista e produttori accontenteranno le richieste del pubblico? In lizza per il ruolo ci sono anche Ashley Benson (Hanna di Pretty Little Liars), Danielle Campbell (Davina in The Originals) e Louane Emera, attrice e cantante conosciuta per lo più in Francia.

    Commento personale di valep: Se non si era già capito dalla grandezza della foto, vi confermo che il mio interesse verso questo film è nato ieri, nel momento in cui ho scoperto che Daniel Sharman avrebbe interpretato il protagonista... :risata:
    Ditemi un po' che ne pensate, voi che i libri li avete letti! io sono ignorante in materia.. ^_^


    Fonti: movieplayer.it, gossitetv.com, gingergeneration.it
  10. .

    JOY
    My Fantasy "Joy"

    Titolo: Joy
    Titolo originale: Joy
    Data di uscita: 28 gennaio 2016
    Paese: USA
    Genere: drammatico, biografico, commedia
    Regia: David O. Russell
    Sceneggiatura: David O. Russell, Annie Mumolo
    Produttore: David O. Russell, John Davis, Megan Ellison, John Fox, Jonathan Gordon, Ken Mok
    Produttore esecutivo: Annie Mumolo, Matthew Budman, Mary McLaglen, George Parra, Ethan Smith
    Casa di produzione: Annapurna Pictures, Davis Entertainment
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Fotografia: Linus Sandgren
    Montaggio: Alan Baumgarten, Jay Cassidy
    Effetti speciali: Jeremy Dominick, Paul Jaasko, Mikey Sheehan
    Scenografia: Judy Becker
    Costumi: Michael Wilkinson
    Trucco: Jennifer Traub
    Durata: 124 min

    Interpreti e personaggi:
    Jennifer Lawrence: Joy Mangano
    Robert De Niro: Rudy Mangano
    Bradley Cooper: Neil Walker
    Édgar Ramírez: Tony Miranne
    Diane Ladd: Mimi
    Virginia Madsen: Terry
    Isabella Rossellini: Trudy
    Isabella Crovetti-Cramp: Joy da bambina
    Elisabeth Röhm: Peggy Mangano
    Madison Wolfe: Peggy da bambina
    Dascha Polanco: Jackie
    Emily Nunez: Jackie da bambina
    Melissa Rivers: Joan Rivers
    Jimmy Jean-Louis: Toussaint
    Drena De Niro: Cindy

    Trama:
    Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana, Joy ci trasporta nel mondo dell'umile ma travagliata famiglia Mangano e della figlia ribelle che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l'inganno, la perdita dell'innocenza e le ferite dell'amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Il risultato è una commedia umana e toccante su una donna alle prese con lo spietato mondo del commercio, col caos della sua famiglia e con i misteri dell'ispirazione creativa. E sulla sua capacità di trovare, in mezzo a tutto ciò, la felicità.

    Trailer italiano:


    Fonti: Wikipedia, Comingsoon


  11. .

    YOUNG & HUNGRY

    young-and-hungry-abc-family-season-1-2014-poster

    Titolo: Young & Hungry
    Titolo originale: Young & Hungry
    Anno: 2014 - in produzione
    Genere: sitcom
    Stagioni: 3
    Episodi: 41
    Durata: 22 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 25 giugno 2014
    Al: //
    Rete televisiva: Freeform
    Inedita in Italia

    c5d0d747fb1050be96776ea791c51d1a

    Crediti
    Ideatore: Andy Cardiff
    Musiche: Christopher French
    Costumi: Julie Bennett Block, Jessica Replansky
    Produzione: John W. Mader, Josh Greene, Devon Kelly, Kevin C. Slattery
    Produttore esecutivo: Ashley Tisdale, David Holden, John Ziffren
    Casa di Produzione: Blondie Girl Productions, CBS Television Studios, The Tannenbaum Company
    Distribuzione: ABC Family
    Montaggio: Brent Carpenter
    Regia: Andy Cardiff, Katy Garretto, Phill Lewis, Anthony Joseph Rich, Robbie Countryman, Arlene Sanford, Linda Mendoza, Joe Nussbaum, Alfonso Ribeiro, Jean Sagal, Michael J. Shea
    Sceneggiatura: David Holden, Ali Schouten, Ryan Shankel, Andrea Abbate, Michael Dow, Devon Kelly, Caryn Lucas, Cindy Appel, Lucas Brown Eyes, Jenny Lee, J. Michael Feldman, Peter Marc Jacobson, Debbie Jhoon, Jonathan Schmock, Diana Snyder, Adam Stein

    Interpreti e personaggi:
    Emily Osment: Gabi Diamond
    Jonathan Sadowski: Josh Kaminski
    Aimee Carrero: Sofia Rodriguez
    Kym Whitley: Yolanda
    Rex Lee: Elliot Park

    TRAMA
    Due mondi si scontrano quando Josh, un ricco e giovane imprenditore, incontra Gabi, una ragazza grintosa con un blog di cucina. Ansiosa di dimostrare le sue capacità, Gabi cerca disperatamente di farsi assumere come chef personale di Josh, ma il suo braccio destro, Elliot, preferisce una persona più rinomata per il lavoro. Quando Josh affida a Gabi la preparazione di una cena romantica per lui e la sua fidanzata, le cose non vanno come previsto e lei si ritrova in una situazione molto scomoda. Tuttavia, con l'aiuto della sua migliore amica Sofia e della domestica di Josh, Yolanda, Gabi trasforma una difficoltà in un'opportunità di lavoro e, forse, un nuovo amore.

    Trailer ufficiale in inglese:


    Fonti: comingsoon, wikipedia, IMDb

  12. .

    Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

    My Fantasy "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2"

    Titolo: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
    Titolo originale: My big fat greek wedding 2
    Data di uscita: 24 marzo 2016
    Paese: USA
    Genere: Commedia
    Regia: Kirk Jones
    Sceneggiatura: Nia Vardalos
    Produttore: Gary Goetzman, Tom Hanks, Rita Wilson
    Produttore esecutivo: Paul Brooks, John Powers Middleton, Scott Niemeyer, Steve Shareshian, Nia Vardalos, Norm Waitt
    Casa di produzione: Gold Circle Films, HBO Films, Playtone
    Distribuzione: Universal Pictures International Italia
    Fotografia: Jim Denault
    Montaggio: Mark Czyzewski
    Scenografia: James Banos
    Costumi: Gersha Phillips

    Interpreti e personaggi:
    John Corbett: Ian Miller
    Elena Kampouris: Paris Miller
    Nia Vardalos: Toula Miller
    Ian Gomez: Mike
    John Stamos
    Rita Wilson
    Alex Wolff
    Lainie Kazan: Maria Portokalos
    Andrea Martin: Aunt Voula
    Gia Carides: Cousin Nikki
    Louis Mandylor: Nick Portokalos
    Michael Constantine: Gus Portokalos
    Joey Fatone: Angelo
    Jayne Eastwood: Mrs. White
    Kolton Stewart: Clifford
    Bruce Gray: Rodney Miller
    Fiona Reid: Harriet Miller
    Ashleigh Rains: Wedding Planner
    Mark Margolis: Panos


    Trama: Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 seguito di una delle commedie romantiche di maggior successo di sempre vede il ritorno di Nia Vardalos insieme all'intero cast del primo film. Il sequel rivela un segreto dei Portokalos che radunerà insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo, più grande matrimonio greco.

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon, IMDb

  13. .

    Attacco al potere 2

    My Fantasy "Attacco al potere 2"

    Titolo: Attacco al potere 2
    Titolo originale: London has fallen
    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Paese: USA
    Genere: Azione, Thriller
    Regia: Babak Najafi
    Sceneggiatura: Katrin Benedikt, Christian Gudegast, Creighton Rothenberger, Chad St. John
    Produttore: Gerard Butler, Mark Gill, Danny Lerner, Alan Siegel, Les Weldon
    Produttore esecutivo: Christine Crow, Boaz Davidson, Zygi Kamasa, Avi Lerner, Heidi Jo Markel, Christine Otal, Peter Schlessel, Trevor Short, John Thompson
    Casa di produzione: Millennium Films, G-BASE, LHF Film
    Distribuzione: M2 Pictures
    Fotografia: Ed Wild
    Montaggio: Michael J. Duthie, Paul Martin Smith
    Effetti speciali: Alexander Naydenov, Sean Farrow, Baseblack, Efficacy4D, Intelligent Creatures, Peerless Camera Company, The Senate Visual Effects
    Musiche: Trevor Morris
    Scenografia: Joel Collins
    Costumi: Stephanie Collie

    Interpreti e personaggi:
    Gerard Butler: Mike Banning
    Morgan Freeman: Allan Trumbull
    Aaron Eckhart: Benjamin Asher
    Melissa Leo: Ruth McMillan
    Radha Mitchell: Leah Banning
    Angela Bassett: Lynne Jacobs
    Jackie Earle Haley: deputato Mason
    Robert Forster: generale Edward Clegg
    Shivani Ghai: Amal
    Charlotte Riley: agente dell'MI6
    Alon Abutbul: Zarqawi
    Waleed Zuaiter: Kamran


    Trama: Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon, wikipedia

  14. .
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Questa serie mi appassiona sempre tanto e mi fa attraversare tutte le emozioni possibili.. sta volta ho anche pianto!! Ma andiamo con ordine..
    Ogni volta che inizio un libro di questa serie, per le prime pagine sembra sempre di star leggendo un diario di una psicopatica, o di una che ha bevuto troppo.. e non si può dire che Charley sia normale! Anzi, è proprio perché è totalmente fuori di testa che la adoriamo! :rose:
    Come al solito avevamo Reyes da una parte e il caso dall'altra.. e Charley reduce da due settimane di deprivazione del sonno! Wow! :cooosa:
    Dato che l'ho appena finito andrò dritta al punto..
    Pensavo proprio che il custode di Charley sarebbe stato Garrett! E l'autrice ci ha pure preso in giro, io ho pure pianto!! :gnegne: Pensavo che avendolo immaginato da subito avrei preso bene la sua morte.. e invece mi sono trovata a leggere gli ultimi capitoli tra una lacrima e l'altra.. chi l'avrebbe mai detto! Per fortuna l'autrice è sadica fino ad un certo punto, ha avuto pietà del mio cuore, e Garrett è tornato! Ma gli ultimi capitoli sono stati pesanti, tra l'aggressione di Charley, la "quasi morte" di Garrett, la denuncia del padre che la vuole mandare in carcere!! Davvero ce n'era tanta! E già si arrivava dalla conclusione del caso che era stato pesante e non ci avevo azzeccato mezza ipotesi, come al solito! :patpat:

    Spero tanto che uscirà in Italia anche quello successivo, perché vorrei proprio continuare questa saga! E sono un sacco di libri!!! :**:
  15. .
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Ho riletto questo libro da poco per poter leggere il secondo e probabilmente il mio commento di più di un anno fa lo avevo lasciato direttamente nel contest dell'alfabeto dello scorso anno! Allora colgo l'occasione per fare un breve commento anche qui a questo libro che alla seconda lettura mi ha entusiasmato più che alla prima! Mi ricordo che dopo aver letto questo libro per la prima volta ero rimasta abbastanza scioccata dalle immagini forti che evocava e non lo avevo apprezzato a pieno.. rileggendolo ho notato davvero quanto questo libro sia diverso dagli altri libri e da apprezzare anche per questo! Ha delle scene davvero raccapriccianti, ma probabilmente è questo il suo punto forte... il fatto che non ti vada a mettere dei fiorellini sulla narrazione, ma ti disegni un quadro piuttosto chiaro su come lei ha immaginato quella situazione e non ti risparmia nulla!
    Penryn è una ragazza che fin da piccola ha avuto tante responsabilità su di se, e ora ancora di più, ma non per questo si lascia demordere.. :yep:
    Mi ricordo che quando lo avevo letto la prima volta non ero proprio convintissima di voler proseguire la saga, ma sono contenta che il contest dell'alfabeto, con quella cavolo di E, mi abbia spinto a leggere anche il secondo! :rose:
85 replies since 31/1/2013
.